Sono quasi le 2:30 e sto impazzendo...! Sto cercando la mia Xrona ma in tutta sincerità non saprei che modello prendere... Premesso in precedenza possedevo 1 fantasticissima Husaberg 650 motardona tenuta 2 anni e vi assicuro che sono tutte balle le voci di inaffidabilità della casa nordica....balle signori!
Sarò stato anche fortunato...non lo so...so soltanto che era, ed è 1 bomba allucinante...1 tiro che faceva spavento(anzi fin troppo per il peso di 110Kg). Vorrei passare all' Xr per motivi di possibili eventuali viaggetti collinari e montani oltre i 150 Km di distanza da Torino dove abito...(con l' husaberg malgrado l'elettroventola mi dovevo fermare ogni tot (solo d'estate soffriva)
Ho visto i prezzi delle 600 con doppia omologazione e kit vari per il motard a 3000, e solo enduro con sempre la doppia omologazione intorno ai 2000.(non si possono far divenire adesso i 600 con doppia omologazione vero?)
Per quanto riguarda le 650 01/02/03 intorno ai 3600/4500 e qui viene il bello...mi hanno detto che il kit motard (quello che monta la casa) non è 1 gran chè e la solidità della ruota anteriore se non sbaglio nel modello 00/01/02 non era il massimo.
Alla luce di questo, chiedo a voi conferme più precise e se qualche annata (indipendentemente dal 600 e dal 650) ha qualche problema meccanico, telaistico ecc...
Voi prendereste 1 600 (con kit motard aftermarket) o 1 650 (con kit della casa o kit aftermarket?) visto che non ci sono delle differnze abissali a livello di motore?
Ho visto che molte persone girano su strada con i 600 motardoni senza la doppia omologazione...ma se ti beccano? Presumo ti inc.. :angry2: o ci sono dei modi per eludere? So che è illegale però saranno anche fattacci miei...Certo se ogni volta che devo uscire mi prende male per non essere in regola allora no...! :-\
Ps: complimentissimi per il forum ed il sito...non ho mai visto 1 cosa del genere cosi ben aggiornata e dettagliata....presumo che questa passione ecc... derivi da 1 moto che, in quanto a soddisfazioni, ripaghi alla grande anzi...
Ringraziandovi per le risposte,che spero non mancheranno, vi saluto! (anche in privato le risposte sono bene accette)
Ad 1 domanda mi sono risposto: se non ho capito male 1 600 omologato enduro posso averlo con doppia omologazione e quindi anche per SM giusto?
Vado a dormire perchè questo forum mi porta via l'anima....Starei attaccato 24/24h
Inizia per me la seconda forum dipendenza... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Intanto benvenuto!!
Per tutte le info che hai chiesto se ne è parlato abbondantemente....trovi tutte le risposte di cui hai bisogno cercando nel forum ;)
mvc76
CIAO E benvenuto... ;D
allora, il 600 puoi motardizzarlo solo se come dicevi giustamente tu, disponi della doppia omologazione a libretto...viceversa, non è piu possibile legalizzare le ruote sm a libretto...
un altra precisazione:le differenze a livello di propulsore tra Xr 600 e 650 ci sono, eccome, sia a livello di architettura (uno air cooled, l altro liquid cooled, etc) sia a livello di prestazioni...il 650 spinge di piu, non c è dubbio!! ::) (e te lo dico io che ho il 600, ma che ho provato + volte il 650).. 8)
benvenuto
se ti posso dare un consiglio vai di xr 650 se non altro per l'omologazione euro 1 o 2 (a seconda dell'anno) e comunque per il progetto più giovane e qualche cv in più ;)
Grazie a tutti...Per l'omologazione è come pensavo...mi ero illuso o forse era l'ora tarda chemi illudeva...!per le altre risposte cercherò nei 300 topic aperti...(sarà da ridere) ma per l'Xr questo ed altro...
Credete che trovero 1 abisso di prestazioni guidando 1 650 rispetto alla mia husaberg 650 del 04?
Benvenuto ;) e.....buona lettura ;D
Benvegnù :)
marco
Citazione di: CH Troy Boy il Maggio 08, 2007, 11:03:05 AM
Credete che trovero 1 abisso di prestazioni guidando 1 650 rispetto alla mia husaberg 650 del 04?
Ciao e benvenuto!
Le differenze saranno quelle che presumibilmente ci possono essere trà un mono "race" ed uno con un po più di "respiro" ed attitudine a macinare decione di migliaia di Km senza problemi.. Sicuramente l'XR è meno "esplosiva" dell'Husby..meno veloce a prendere giri e a perderli, con più freno motore
tanto per parlare solo del motore.
I primi giorni ti sembrerà un po "spompa"
ma è solo questione di "capire" il motore e sfruttarne le caratteristiche.
Certo l'XR è una moto dal fascino un po particolare e credo ti abbia già conquistato..
Io ti consiglio un XR650, sicuramente più vicino, come prestazioni al tuo ex Husby.
Ovviamente l'XR è più grosso e pesante ma ha una erogazione rotonda e piena, direi più che sufficiente per divertirsi e smanettare...
;D benvenuto! vai di xr 650 come ti dicevano in precedenza per omologazione euro 1 o 2 e poi e una bomba!!!
gianca charly
;D ;D ;D ciao
Si certo sicuramente come dite voi ma, poi per esperienza l'Xr e leggermente meno esplosiva ma come dite voi posso macinare Km su Km che prima non potevo fare (d'etate ero vincolato a farne pochi)
Ho trovato 1 650 con 7300 Km, unico proprietario con 1 anno di garanzia a 4.800e del 2004...che dite?
Ripeto complimenti a voi e chi vi ha fatti...é da pochi giorni che sono dentro al forum e mi sembra di esserci da 1 vita, e poi le notizie sono dettagliate all'inverosimile...!
Ma euro 1 fino a che anno?
Mi chiedi se mi ha conquistato? sto sbavando come 1 cane che deve montare la femmina in calore.... :-* :-* :-* :-* :-*(scusate il paragone, ma amo tantissimo i cani sopratutto le razze da presa e sono tanti anni che oltre alla moto sono la mia passione!)
Ciao e benvenuto !! :)
Io ti consiglierei di prendere un XR 650 in quanto è più moderno, più potente e forse più divertente (soprattutto in versione motard). ;)
La cosa migliore sarebbe quella di trovare un enduro usato (non distrutto) e trasformarlo con un buon kit motard after market.
Hai visto questo topic ?
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=21236.0
Honda-Razzo.
Grazie Honda Razzo....presumo che la tua precisione e voglia di divulgare (gentilezza) sia per la grande passione che hai dentro...ho avuto modo di leggere 1 po' dei tuoi interventi e che dire? esaustivi e precisissimi!
Citazione di: CH Troy Boy il Maggio 08, 2007, 02:30:10 AM
... Vorrei passare all' Xr per motivi di possibili eventuali viaggetti collinari e montani oltre i 150 Km di distanza da Torino dove abito....
... a quello che dice HR aggiungo che la XR650 non è comunque la migliore moto per affrontare viaggi lunghi.
Magari la Husaberg è ancora più restrittiva ma penso che con la XR abbiano in comune alcuni aspetti che non ne fanno il massimo per sciropparsi 300-400 km d'un fiato: comfort, autonomia....
A prescindere da questo ti suggerirei di continuare a postare la sequela di domande sull'argomento in un thread a parte (Discussioni varie).Dato che ci leggi così assiduamente non ti sarà sfuggito infatti che questo spazio serve alla semplice presentazione.
Visto che non l'hai fatto, sarebbe apprezzabile se ci dicessi un po' di te, cosa fai e qual'è la tua esperienza moto ecc.
Ti saluto cordialmente :)
antarctica
Dim sicuro non mi sciroppo 300/400 Km con 1 motardone...sarebbe come tirarmi la mazza(e non solo) sui piedi :P :P :P :P
Della mia vita che ti dico? provengo come tanti dall' ambito crossista, con la mitica cr 250, per poi passare a Husby 650 che come impostazione e guida era completamente diversa...per poi cercare di trovare 1 Xr 650...Per il resto cercherò di non andare in off topic...hai ragione ma sai preso dall'ebrezza.. :) :)
Citazione di: CH Troy Boy il Maggio 08, 2007, 02:30:10 AM
... Vorrei passare all' Xr per motivi di possibili eventuali viaggetti collinari e montani oltre i 150 Km di distanza da Torino dove abito....
Citazione di: CH Troy Boy il Maggio 08, 2007, 14:04:38 PM
Dim sicuro non mi sciroppo 300/400 Km con 1 motardone...sarebbe come tirarmi la mazza(e non solo) sui piedi.....
150 +150 = 300 ma forse ho capito male.... e se non li devi fare meglio così.
Citazione di: CH Troy Boy il Maggio 08, 2007, 14:04:38 PM
Della mia vita che ti dico?
Non era curiosità personale ! E' solo che di solito, come avrai letto, si dice l'età.. quello che si fa nella vita...a volte persino.... il nome.
Per carità, sono tutte cose che si possono omettere... si fa solo per entrare più alla svelta in sintonia con gli altri...
Tutto quà.
ciao :)
si in effetti qualcosa in piu di te potresti dircelo..... ::) 8)
benvenuto............. ;) ;)
Avete perfettamente ragione...Questa è 1 famiglia di nome e di fatto!
Mi chiamo Riccardo ho 25 anni e da 10 anni che posseggo moto...! Ho iniziato con 1 Yz 125 per poi, dopo 2 anni, passare ad 1 Cr 250... dilettandomi cosi nel crossare nel tempo libero e non(se non erro il 250 Cr 2T esce di produzione vero?) :angry2: :( :angry2: :( :angry2: :( Nel 2004 comprai 1 Husby usata tenuta benissimo da 1 mio amico e iniziai la mia avventura nel mondo motard.. andando ogni tanto nel circuito vicino a Torino chiamato Barauda a vedere gare, amatori e iniziai a farmi qualche giretto...
Da adesso in poi vorrei iniziare a essere Xrista prendendomi 1 650...Oggi ne ho provato 1....devo dire che rispetto alla mia vecchia Husby è pesantuccia, per quanto riguarda prestazioni pensavo nettamente inferiori... invece... contentissimo mi sono adattato subito e non rimpiango niente..! :) :) :) mi è sembrata solo 1 pò pesante sull'anteriore...ma quello deriva dal settaggio della forcella...!
Saluti!
Questo sì che vuol dire presentarsi ! :mavieni:
Benvenuto
antarctica