...ebbene si! dopo quasi 2 anni (con calma, eh..) di ricerca, sbattimenti, soldi, smonta-rimonta sono lieto di pubblicare le prime foto ufficiali dell'impesa :P
(http://img511.imageshack.us/img511/8179/pict2043zz7.th.jpg) (http://img511.imageshack.us/my.php?image=pict2043zz7.jpg)
(http://img64.imageshack.us/img64/8389/pict2036ph2.th.jpg) (http://img64.imageshack.us/my.php?image=pict2036ph2.jpg)
(http://img509.imageshack.us/img509/3354/pict2041zp4.th.jpg) (http://img509.imageshack.us/my.php?image=pict2041zp4.jpg)
(http://img509.imageshack.us/img509/3701/pict2035eh2.th.jpg) (http://img509.imageshack.us/my.php?image=pict2035eh2.jpg)
Adesso manca solo l'iscrizione storica e l'assicurazione....comunque penso che prima di mettermi all'anima un altro restauro ci penserò due volte! :P
masso :-*
Che gioiello!!!
Complimentoni per il lavoro!!!
complimentoni Masso !
se mi posso permettere solo l'imbottitura della sella mi sembra un po' esagerata... ma forse è solo un'impressione fotografica.
Bel lavoro...comunque. :applausi:
wow,ottimo lavoro!
lavoraccio vero masso?!ho fatto la stessa esperienza anch'io l'anno scorso..è li finita e pronta!!però è bello accenderla qualche domenica mattina..soddisfazioni anche quelle!!
Stupenda Masso! Complimenti!!
Un'altro cultore di Vespa.
Anche tu hai lavorato con l'ausilio della bibbia "Vespa Tecnica"?
Molto molto bella! Bravo Masso!
Adesso aspettiamo un report con le prestazioni del mezzo in mula ;D ;D ;D :ehmops:
ho sempre desiderato avere un vespino e che adesso te li fanno pagare a peso d oro!!! proprio questa sera il mio ex capo mi ha detto che in box ha una lambretta da sistemare ma io preferisco il vespino ovviamente la lambretta non la vende... a parte tutto complimenti masso veramente bella!!! ;)
gianca charly
weilla Masso, bellissima!!! ;D
Anno? l hai scoccata e ripresa completamente? ::)
Mi piace molto anche il colore :-* , sara che è lo stesso della mia 150 Sprint del '67? 8)
proprio in questi giorni ho cominciato a riutilizzarla quotidianamente per andare a lavorare..48Km al giorno senza un sussulto o un incertezza... :-*
Spettacolare!! Grande!!! Il rodaggio lo farai al pistino a Fiesole? ;D ;D
GRAZIE! :D E' stato un grosso sbattimento, però adesso il piacere è massimo! ...solo nell'aprire il garage e vederla li! :-*
Durante i lavori mi sono affidato più che altro ai consigli e pareri di vari meccanici/esperti.....in sostanza ho rotto le pa**e a mezza Firenze.. ;D
La Vespa è una 50L del 1966...ed è sempre stata di proprietà della mia famiglia (passando ovviamente tra le mani di nonni, zii, cugini, ecc)...tant'è che conservo ancora l'originale della fattura di acquisto!
In sostanza è stata smontata pezzo per pezzo, cambiato quello che c'era da cambiare e ripulito il salvabile. La carrozzeria è stata sabbiata e riverniciata. Il problema più grosso è stato la cura dei dettagli: ricerca di tutti i pezzi originali, zincature e affini, convincere il carrozziere per verniciarla "alla nitro", ecc ecc...
L'unica cosa che per ora non sono riuscito a trovare è stata la gemma posteriore con il bordino cromato attorno al catarifrangente...tante volte qualcuno avesse qualcosa... ::)
masso ;)
:batti: :batti: :batti:
Gran lavoro .... e gran risultato !! ;)
Honda-Razzo.
Bella! Complimenti! :) :)
Io ho una Lambretta 150 special del '63 ferma da 20 anni che mi aspetta, ma prima devo sistemare il Transalp per bene... :) :)
Citazione di: masso il Maggio 09, 2007, 13:12:29 PM
La Vespa è una 50L del 1966...ed è sempre stata di proprietà della mia famiglia (passando ovviamente tra le mani di nonni, zii, cugini, ecc)...tant'è che conservo ancora l'originale della fattura di acquisto!
pero, che culo eh masso ! ::) è stata riverniciata secondo codice colore originale Piaggio dell annata '66? ::)
ti rinnovo i complimenti! ;)
Bella molto lavoro ma alla fine grande soddisfazione! :applausi: :applausi: :applausi:
Citazionepero, che culo eh masso ! è stata riverniciata secondo codice colore originale Piaggio dell annata '66?
...si, è l'unico mezzo dei tempi d'oro che si è salvato! ...se penso a tutto ciò che è stato rottamato mi piange i' core!
Il colore è l'originale piaggio (grigio 114 se mi ricordo bene) per quanto riguarda la carrozzeria, sia per i pezzi color alluminio....solo quello mi è costato 2 mesi di sbattimento e una bella dose di euri.
Voglio vedere se riesco ad ottenere l'omologazione asi, speriamo.
masso