ragazzi, io e mio fratello stiamo quasi per reallizare il nostro sogno....aprire una gelateria e pasticceria nel nostro paese.;) ;) ;) ;) mi serve la vostra collaborazione per darle un bel nome, non in inglese me in italiano!!! grazie
"GELATERIA & PASTICCERIA"........
Non è uno scherzo, dico sul serio.
A me piaciono i nomi essenziali che puntano dritto al sodo, come una volta quando le latterie erano "LATTERIA", le panetterie "PANETTERIA" e cosi via con la miriade di attività varie, al limite aggiungi la via ed il civico.
Però mi rendo conto di vivere a volte in un'altro mondo, perciò non darmi retta ed attendi i consigli di altri utenti. ;)
Auguroni per la nuova attivita'............. :ok: :ok:
se mi viene in mente qualcosa te lo faccio sapere............ ;) ;)
Gelati e pasticcini sono la gioia di tutti ma soprattutto dei piu piccoli, io opterei per un nome fiabesco che evochi i dolci e le leccornie... Una cosa tipo "Hansel & Gretel" oppure "La Casa Di Marzapane"
Cerca quanlcosa legato alle favole ed al mondo dei bambini, se attiri i bambini attiri anche i grandi ;)
Il nome deve comunicare una o più caratteristiche della vostra attività e/o di chi ci lavora dentro... come del resto l'arredamento, la comunicazione e tutto il resto (questo avviene a volte naturalmente, a volte vanno aggiustate delle cose, altre va fatto tutto sennò ci si perde).
Detto questo... il fatto che debba essere in Italiano mi fa supporre che ci sia una volontà di mantenere una territorialità abbastanza definita e magari un'attenzione alla qualità piuttosto che all'aspetto ludico o consumistico della cosa.
Se tale direzione é giusta puoi pensare a fare giochi di parole con gli ingredienti, macchianari o procedimenti che usi, magari giocando sul contrasto di sapori, colori, consistenze e magari,come dice sk|zzo, facendo richiami al fiabesco.
GELATOPASTICCIO! :rotfl: Forse un pò frivolo ma mi sembra carino
Se facevi pranzi e niente gelati:
Pasticci e Pastacaldi ;D ;D
ragazzi mi state gia dando una bella idea del nome. siete grandi. la mia attività deve essere una cosa fatta bene, devo partire con un buon prodotto, voglio far capire alla gente il significato del vero gelato artigianale, infatti sto partecipando ad un sacco di corsi. nel mio paese non ci sono gelaterie e pasticcerie, cioè ci sono 2 locali ma i gelati come anche i pasticcini li comprano da altri fuori paese e li vendono con un prezzo aggiuntivo. ecco che mi è venuta l'idea di aprire questo locale, che Dio me la mandi buona visto che faccio un'investimento grande senza l'aiuto dello stato( perchè li è una storia lunga) farò un po di debiti, ma con i miei 22 anni posso permettermeli visto che sono giovane e devo puntare ad un mestiere, anzi piu che mestiere per me quello che sto facendo è un'arte........... grazie mille amici come sempre mi date consigli buoni.
CICCIOPASTICCIO :martello2:
GELATERIA ITALIANA
PECCATO DI GOLA
IL GELATAIO MATTO
:D :D
Bella cosa ! auguri ! ;)
"DOLCE VOGLIA..." o "DOLC' E' LA VOGLIA" può andar bene ? :D
in bocca al lupo x la nuova avventura.
"IL PARADISO DEI GOLOSONI"
"L' Artigelato"
"L' Accademia" (serve la specificazione sotto ovviamente)
"I Maestri" (forse un po' sborone ma se mantenete le promesse...)
"Dolce & Passione" (Chi se lo schioda di testa? Forse un po' troppo modaiolo e poco tradizionale)
"In dolce compagnia" (Se fate anche bar o insomma non é solo asporto, locale tranquillo ecc...)
"Brivido e Visibilio" (o uno dei due da soli)
Sul classico:
"Gelateria Pasticceria Artigianale f.lli ..."