Direttamente da ThumperTalk:
http://good-times.webshots.com/photo/2647541300099097893GxHUPN
...interessante....
ma com'è messo il carburatore?
Male. :-X
in effetti il carburatore laterale in stile grezz-davidson è un po' bruttarello....
a guardare le altre foto della galleria il collettore è un incubo.
Il filtro dove lo mette??? perchè o hai lo spazio per la messa in moto o per il filtro...e quando guidi?
il tipo si sarà pur messo d'impegno ,ma vedo solo svantaggi
ho i miei dubbi sul vantaggio di fare una modifica del gernere....ma poi quella scatola di metallo vicino al cannotto di sterzo ( dovrebbe essere il serbatoio dell'olio motore se non sbaglio)....... :-X :-X :-X :-X
Citazione di: lelef il Maggio 20, 2007, 12:09:16 PM
....il collettore è un incubo.
Il filtro dove lo mette??? perchè o hai lo spazio per la messa in moto o per il filtro...e quando guidi?.....
Effettivamente la soluzione non è quella ideale, considera che il carburatore da 40 è di un Harley, ed in posizione tradizionale, nel telaio CR, non ci stava.
Certo che così, oltre ad essere particolarmente ingombrante (ed è ancora senza filtro) è anche troppo esposto ed in caso di caduta........
A quel punto avrebbe potuto metterlo a sinistra, almeno lo avrebbe allontantato dal kick starter e, soprattutto, dal collettore.
Citazione di: Gogo il Maggio 20, 2007, 12:48:13 PM
....ma poi quella scatola di metallo vicino al cannotto di sterzo ( dovrebbe essere il serbatoio dell'olio motore se non sbaglio).......
Certo, è il serbatoio dell'olio e si trova grossomodo nello stesso posto del XR tutto originale, ossia nel telaio, lassù in alto.
A livello di baricentro non cambia molto e poi mui sembra anche ben protetto.
Citazione di: Gogo il Maggio 20, 2007, 12:48:13 PM
ho i miei dubbi sul vantaggio di fare una modifica del gernere....
I vantaggi principali sono due, avere una ciclistica più moderna ed efficace e soprattutto avere una moto sensibilmente più leggera, il proprietario l'ha pesata con una bilancia pesapersone ed ha raggiunto 255 libbre (circa 116 chili), non male dato che l'originale supera i 130 chili.
A me non convince tanto. :)
Alla fine il telaio è del 91, quindi non è che sia poi tanto moderno...
Inoltre, il telaio di un 125 leggerino reggerà al pesante 600 e alla coppia del 600, o dopo tre salti si smonta tutto? :-[ :-[ :-[ :) :)
A me, me pare nà str...ta! :hmmm:
Impegno tanto (encomiabile), ma utilità poca! :sgrat:
mvc76
appero'... :o
non mi pare di grande utilità..
il motore sembra quello di una XL però...
non mi fa' impazzira :-[
Esteticamente è brutta forte!!!
Ciclistica vantaggiosa con la sella messa a salire così verso l anteriore?!? Se l hanno progettata per fare le penne ok... :D
scusate l'O.T. e la mia ignoranza....cos'è quel coperchio di lato alla testata???
cmq secondo me il tipo aveva molto pempo da perdere!! ;)
il coperchio era la camera del decomplessore delle vecchie xl
grazie lelef!!!
e pensare ke stavo x comprare un xr con un blokko simile!! :-\
O.T.off
Ma non avrebbe ottenuto lo stesso risultato fornendo al suo xr(ammesso che era xr) delle belle sospensioni nuove e limando un pò di peso quà e là? Quel cr non è che ha una ciclistica troppo all'ultimo grido :P :P
Come la risolvi con quel carburatore messo in quella posizione :-[ :-[.....e poi magari quando hai finito tutto scopri che il telaio si apre...metti per il peso del motore metti per le vibrazioni...metti quello che vuoi... :D :D
;D ;D ;D ogni tanto gli americani escono di melone. :P :P :P pensate che una decina di anni fa ,su dirt bike, cera un folle che ha montato un motore honda 1100 da 130 cavalli su un telaio xr,ed aveva una corona post da 52 denti ;D ;D ;D ;D ;D
Citazione di: astug il Maggio 22, 2007, 13:18:03 PM
scusate l'O.T. e la mia ignoranza....cos'è quel coperchio di lato alla testata???......
Citazione di: lelef il Maggio 23, 2007, 19:04:48 PM
il coperchio era la camera del decomplessore delle vecchie xl
Citazione di: astug il Maggio 23, 2007, 19:16:08 PM
.....e pensare ke stavo x comprare un xr con un blokko simile!! :-\
Guardate che le XR fino al '87 avevano tutte la camera del decompressore li sulla testa.
Secondo me, un telaio CR (peraltro un po' datato!) non regge minimamente al peso ed alla coppia di un 600 4T come l'XR....
Per l'aspetto più 'tecnico', non mi piace il radiatore dell'olio a destra con tubi lunghissimi: temo che ne soffrirà subito la pompa dell'olio...
rc 30 hai ragione!
le prime erano così, unica differenza subito visibile col motore xl era appunto la scritta xr su quel carterino, zummando le foto del cr-xr-hd 600 del tipo si nota