ciao ragazzi non riesco piu a trovare l articolo con la prova honda xr e yamaha tts di rigomoto qualcuno aveva postato la prova mi potete aiutare grazie mille
gianca charly
questa?
http://www.enduristianonimi.it/pagine/offroad/le%20prove/TTXRcomparativa.htm (http://www.enduristianonimi.it/pagine/offroad/le%20prove/TTXRcomparativa.htm)
grande crea... :ok: grazie mille ;)
gianca charly
Ragazzi guardate che meraviglia.... 2 moto che hanno fatto la storia......!!!!!
Come mai le moto di una volta sprizzano fascino e quelle di adesso mi fanno cadere gli zebedei..mettete a confronto queste due leggende con, che ne sò, 690 enduro e X challenge per esempio..che tristezza..
Probabilmente conta anche l'età. ;)
Honda-Razzo.
Forse perchè le moto di oggi sono più frutto del Marketing che altro...
CitazioneProbabilmente conta anche l'età.
Non lo volevo dire :-\
Bellissima comparazione! :)
Cmq nella lista degli "optional" della XR dice che c'è anche il radiatore dell'olio,ma io non lo vedo sulla moto! :-[
E cmq se Dall'Ara montava il radiatore per via della maggiore cilindrata,vuol dire che tutti noi che la maggioriamo dovremmo mettelo,no?
Io penso che lo farò...se solo riesco a trovare il modo di adattare quello del 400!
peccato che la prova confronto abbia riguardato la TT versione Belgarda - gabinetto e non la 59X!
47 cv sull'xr 600 sono uno spasso su percorsi tortuosi e mulattiere......
uno spasso!!!!!!!!
ricordo che quando presi nuova nel 93 la prima XR..dal concessionario Honda di Bari (all'epoca MOTOCICLOSUD che falli ben presto)..era disponibile la 630...ed aveva il terminale supertrapp...oltre al kit HRC e chiedevano 10500.000 lire.....contro gli 8480.000 lire che pagai x quella di serie...
ma quel coprisella tecnosel Dall'ara si trova ancora??? lo avevo preso all'epoca...ma poi venduto.
Citazione di: XRMAN (fù ICE) il Marzo 08, 2011, 14:03:54 PM
Non lo volevo dire :-\
:P :P
Citazione di: uolter72 il Marzo 08, 2011, 16:04:41 PM
peccato che la prova confronto abbia riguardato la TT versione Belgarda - gabinetto e non la 59X!
..... effettivamente ... :-X :-X
Honda-Razzo.
Citazione di: uolter72 il Marzo 08, 2011, 16:04:41 PM
peccato che la prova confronto abbia riguardato la TT versione Belgarda - gabinetto e non la 59X!
Ho la prova completa di MOTO TECNICA della special di Rigo, il motore da cui si è partiti per la realizzazione è quello del 59x, anche i leveraggi del mono sono quelli del 59x... ;)
esiste anche una rigo moto 690... sempre con motore 59X profondamente rivisto...
addirittura ha uno spessore di 2 cm circa sotto il cilindro per aumentarne la cubatura.
forcellone posteriore fatto a mano...
inclinazione sterzo cambiato...
serbatoio in alluminio...
insomma... di tt belmerda non ha nulla...
appena inizierà la bella stagione ci farò un giretto...
visto che il proprietario ha ben penato di rompersi tibia e perone al sardegna legend rally 2010....
nel 2011 avrebbe dovuto fare appunto l'edizione 2011... ma mi sa... che verrà rimandato al 2012....
potrei azzardarmi a chiedergli se me la presta...
ma voglio andarci con xr650...
;)
dimenticavo... se non erro del 690 ne sono stati fatti solo 5 esemplari... ma ne sopravvivono solo 2...
Ragazzi,qualcuno sa dove posso trovare l'adesivo dell'XR nella comparativa?
Lo sto cercando in rete ma non riesco a trovare una foto in buona risoluzione! :-\
è quello del 1994, cos'ha di strano ?
È quello '94 ma è modificato se ci fai caso. Vediamo se riusciamo a trovarlo,tanto sempre tu me lo devi fare,è interesse comune! :p
secondo me hanno solo aggiunto degli adesivi dall'Ara sopra.. ma non si capisce bene..
Vedo anche il logo hrc e qualche altra scritta affianco,ma non si riesce a leggere. Fatto sta che mi piace davvero tanto!
Citazione di: gerry.dp il Febbraio 15, 2014, 20:33:26 PM
Ragazzi,qualcuno sa dove posso trovare l'adesivo dell'XR nella comparativa?
Lo sto cercando in rete ma non riesco a trovare una foto in buona risoluzione! :-\
Chiedilo al Webbo
Dal giornale,sopra la scritta DALL'ARA,ci sono:superiormente alla scritta DALL il simbolo HRC nei tre colori e superiormente alla scritta ARA, la dicitura Dakar (e sopra la ka mi sembra il simbolo del tuareg). ;)
(http://i1138.photobucket.com/albums/n529/GPSmax/spiccie/Schermata-3.png)
se vuoi una foto della sella, ho quella del 250...
la piccola scritta in blu sotto alla "X" di XR è "TECNOSEL". il logo è quello della Dakar, col turbante touareg.
all'epoca molti team si facevano fare gli adesivi serbatoio e le copertine sella da loro.
Grande ragazzi avete l'occhio di lince,io la scritta tecnosel e dakar non le avevo capite! ::)
Per la sella devo dire che non m'intriga più di tanto,ne ho già trovata un'altra che mi gusta molto di più. :-*
(http://i.ebayimg.com/00/s/MTA2MlgxNjAw/z/lhMAAOxye9lSFWzc/$(KGrHqJ,!oQFIGpW)yIVBSFWzb5-ww~~60_57.JPG)
(http://i.ebayimg.com/00/s/MTA2MlgxNjAw/z/G3IAAOxy0P1SFWzn/$T2eC16F,!yME9s5qE+1rBSFWznN1wQ~~60_57.JPG)
ma che forcelle sono ? :-\
Era comunque un kit tecnosel creato su richiesta di dall'ara per le sue Xr310 e Xr630 che venivano vendute circa 2500lire in più delle versioni stock.
il tt è poderoso quello di cui parla Gianfranco l'ho visto all'opera visto che è di un amico di uscite...le forcelle anteriori sono kilometriche...la moto stessa anche...quando è accesa ha un sound cupo e cattivo che fa capire la cubatura del motore....serbatoio maggiorato in alluminio e come si vede dalla foto il rialzo alla base del cilindro per aumentare la corsa della biella maggiorata...come scritto nella comparativa..direi una moto perfetta per un raid...
(http://imageshack.com/a/img513/419/cugg.jpg)
Questo il suo rumore....
http://www.youtube.com/watch?v=AoXVirJ7QMg (http://www.youtube.com/watch?v=AoXVirJ7QMg)
Citazione di: gerry.dp il Marzo 08, 2011, 15:15:55 PM
Bellissima comparazione! :)
Cmq nella lista degli "optional" della XR dice che c'è anche il radiatore dell'olio,ma io non lo vedo sulla moto! :-[
E cmq se Dall'Ara montava il radiatore per via della maggiore cilindrata,vuol dire che tutti noi che la maggioriamo dovremmo mettelo,no?
Io penso che lo farò...se solo riesco a trovare il modo di adattare quello del 400!
Anche io sono interessato alla storia del radiatore? Ma va cambiata anche la pompa olio poi?
Citazione di: clicco61 il Febbraio 16, 2014, 17:51:07 PM
ma che forcelle sono ? :-\
Clicco,quì c'è scritto che sono kayaba ;)
(http://i.ebayimg.com/t/Honda-XR600-TECNOSEL-seat-kit-vintage-motocross-enduro-ahrma-HRC-/00/s/MTA2MlgxNjAw/z/y7kAAMXQAEFSFWzu/$(KGrHqR,!lgFH6MzV54mBSFWzt2e,Q~~60_57.JPG)
... 'spetta a dire Kayaba...
nell'articolo c'è scritto anche che erano le forcelle ufficiali di Bob Hannah quando correva in Suzuki, fatte apposta dalla Kayaba. mica proprio una "kayaba" qualsiasi. c'è anche la ruota anteriore ufficiale, in pratica l'avantreno completo. una gra botta di c*lo del tipo che ha preparato la moto, a metterci le mani sopra...
interessante notare che al retrotreno montava l'originale rivalvolato. una scelta mediocre per prestazioni ma buona per il portafogli.
8)
Penso che come radiatore olio andrebbe alla grande quello del 250 di serie...logicamente adattato al canotto
La sella della Tecnosel e bellissima ma dove l'hai trovata?
gianca charly
Gianca c'è un americano su ebay che la vende compresa la spugna nuova,ma vuole 200€ tra merce e spedizione! :o
Ma quello si pettina con il martello!!! :P :D :D :D
gianca charly
Se non chiedeva così tanto ci avrei fatto un pensierino.. Anche se a me piace più quella Rossa e Nera e se ne trovo una la prendo di scorta ma deve essere nuova
gianca charly
io ce l'ho già montata su un altra sella (che ho prestato a Gilgamesh) quella rossa e nera Technosel e dato che è in ottimo stato,la tengo conservata con cura! :D
Domenica penso che con Windspirit faremo un po di prove grafiche per la mia e deciderò che adesivi farmi fare dal webbo e che copertina farmi fare... ???
per la schiuma Guts Racing
per la copertina... beh, per il 600 il problema è scegliere quella più bella...
se vuoi quella identica a quella della modifica puoi provare a rivolgerti a Tecno-X, erano quelli di Tecnosel, magari hanno ancora il modello per rifartela, sicuramente costerà meno che prenderla dagli USA.
guarda che cosa mi ha mandato il buon Rainbowsix... piccolo contributo al progetto iper-segreto che sto mettendo in essere...
(http://i1138.photobucket.com/albums/n529/GPSmax/sella%20dallara/foto2.jpg)
(http://i1138.photobucket.com/albums/n529/GPSmax/sella%20dallara/foto1.jpg)
ancora zozza e con la borsettina strappata... ma è d'epoca... ed è pure ancora abbastanza "sostenuta". certo, nello standard XR, che hanno sempre avuto selle morbide. io sulla mia ho messo la schiuma Guts... è di marmo...
;D
Grande!mitico antiscivolo Tecnosel rosso :)
Quella sella è un pezzo da collezione! :-*
Cmq devo cercarla questa spugna che dici perchè la mia è abbastanza moscia!
Ma come si cambia poi?
Stacchi la vecchia, metti il bostick, attacchi la nuova, rimetti o fai rimettere la copertina e sei a posto. Se prendi una copertina Blackbird di quelle col crystal di lato mi sa che ci vuole un tappezziere bravo, sono durissime da montare.
questo post è scritto con tapatalk, quindi scusate gli errori...
Ritornando sull'articolo del topic,ero curioso di sapere: ma Dall'Ara questo modello lo commercializzava al pubblico anche già con tutte le modifiche o vendeva solo i kit?
E' sempre interessante vedere una comparativa fra queste due splendide moto, XR 600 e TT 600 59X ;)
https://www.youtube.com/watch?v=03YCN_ZYRJQ
Davvero fantastico vederle insieme e belle ripristinate :-* :-*... peccato nn si senta il suono dei motori
le moto sono belle ma la prova in video mi lascia un po' perplesso..
Direi che sono stati troppo buoni....se avessero provato una XR post 91... ci sarebbero stati maggiori apprezzamenti. Io che le ho avute entrambe nello stesso periodo e la TT venduta solo un mese fa, posso dire che Honda é due graditi sopra Yamaha , sia come qualità costruttiva che come affidabilità e tutto il resto, la TT all'epoca funvednita di più, sia per il prezzo minore sia per la mascherina più accattivante rispetto a quella XR per il mercato europeo.
Citazione di: XR MAN il Marzo 08, 2011, 07:44:14 AM
Come mai le moto di una volta sprizzano fascino e quelle di adesso mi fanno cadere gli zebedei..mettete a confronto queste due leggende con, che ne sò, 690 enduro e X challenge per esempio..che tristezza..
Devi metterli a confronto con WR450F e CRF450X ...
690 e Xchallenge sono mezzi molto più stradali del XR.
Invece il TT600S di Belgarda si avvicina come concetto al 690 R.