Oggi mi son messo a valutare la possibilità di non dar via la mia bambina.
Boh, forse perchè il maltempo impedisce di potermi incontrare con persone interessate all' acquisto, forse perchè so che a Novembre un amico che fa il mercatino di Novegro me la ritirerebbe per rivenderla in Germania o chissà dove, forse perchè la bambina è la bambina!!!
Oggi son di questo umore, devo solo valutare bene la questione "costo assicurazione", io per l' XR pago ben 600 euro all' anno e non so ancora cosa pagherò per l' altra(domani porto l' acconto all' attuale proprietario) ;D.
Però oggi continuavo a ripetermi: " l' hai voluta per tanti anni, adesso è li nel box che quando ti vede ti corre incontro, gli metti magari due ruotine da strada e la usi non proprio come motard ma per qualche giretto tranquillo".
Ma a voi chevvelodicoaffare?!?! :P
P.
Citazione di: il paolone il Giugno 01, 2007, 19:33:00 PM
Però oggi continuavo a ripetermi: " l' hai voluta per tanti anni, adesso è li nel box che quando ti vede ti corre incontro, gli metti magari due ruotine da strada e la usi non proprio come motard ma per qualche giretto tranquillo".
Segui l'istinto Paolone! ;)
... no sono io chettelodicoaffare 8) :P io ho venduto la mia bambina xr 600 e riprendo un altra xr 600 macchettelodicoaffare!!! 8) :P scordati gli aperelli i giretti al lago ecc. ;)
gianca charly
Citazione di: il paolone il Giugno 01, 2007, 19:33:00 PM
io per l' XR pago ben 600 euro all' anno
600 euro? :o :o :o
Ma è uno sproposito ! ! !
Sono convinto che se cerchi puoi trovare a molto meno, così magari ti convinci a tenerla :)
Ciao.
Roberto.
600 euro???
MA paghi anche il furto per una moto del 1993?
Io per moto superiore al 400 pago 330 euro circa senza furto e incendio...
Le specialistiche fanno gola perchè sono bellissime, vanno fortissimo, sono leggere, ecc ecc ma realisticamente sono veramente indispensabili a chi non corre o pratica fuoristrada saltuariamente?
Per me no!
Il mio DRZ400, cme un XR400 o KLX300 o simili vanno benissimo per divertirsi fuoristrada, le usi anche su strada, fai poca manutenzione, ecc.
Magari un 600 è troppo grosso, allora è meglio passare a una cilindrata inferiore non necessariamente a una specialistica!
Se vuoi provare il mio DRZ-E io sono sempre disponibile, a Dan puoi chiedere di provare l'XR400R...
A chi dice che il DRZ è un chiodo...io dico che ha 41 CV alla ruota, è larga la metà di un Husaberg, ha un'ottima trazione, ecc; insomma è una dual con cui fare anche fuoristrada vero certo pesa un po'.
La cosapiù importante: impenna di gas in terza marcia ... poi cambi in quarta ... poi metti la quinta e allora lei scende ::) ;D ;D
ciao paolone,hai provato a chiamare la genertel? io avevo il tuo stesso problema,ho una xtz 660 e l'xr,spendevo fra tutte edue la bellezza di 1100e all'anno.adesso con 480e le ho assicurate tutte edue,per tutto l'anno,e in piu' posso bloccare l'assicurazione quante volte voglio e per tutto il temèpo che voglio.in pratica l'xtz che uso pochi mesi all'anno,sara' assicurato per i prossimi 2 anni senza piu' pagare.............anche io ero scettico,internet,se poi ci sono problemi.........non ti nego che avrei preferito rimanere dal mio assicuratore......ma non si sarebbe neanche avvicinato a questi prezzi. ;) secondo me per chi ha un mutuo e una famiglia,rimane un'ottima soluzione ::)
paolone prova a farti un preventivo sul sito della ras..
Sapevo che avrei trovato terreno fertile in questo forum....
Per quanto riguarda il KTM no ho intenzione di rinunciare anzi, proprio stasera dovrei avere l' incontro definitivo.
Per quanto riguarda l' XR........ :-\ boh, non so, non so ancora.
Mi prendo qualche giorno per rifletterci........
Se non hai necessità di tenerla per qualche motivo, dalle il giusto valore e vendila. L importante è non avere fretta, ogni cosa ha il suo ragionevole valore
350 euro circa all'anno; senza incendio e furto ovviamente: FONDIARIA-SAI
a Paolò, te stanno a pettinà :D :D
Paolone, mi sa che ti stanno spennando :angry2: :angry2: e non poco!!!!!
Il mio 600 (senza furto incendio) con GenialLoyd pagherebbe 254 /anno, con RAS Convenzione tesserati FMI 165 ... ::) ::) ::)
Per quello che può valere il mio punto di vista ti dico che la mia inseparabile bambina non la darei via mai... :-* :-* :-*
Aspetto che compia i suoi 20 anni :nonno: e poi pagherò ancora meno di bollo e assicurazione :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Citazione di: jimbo il Giugno 04, 2007, 10:51:59 AM
Aspetto che compia i suoi 20 anni :nonno: e poi pagherò ancora meno di bollo e assicurazione :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Sei sicuro?
mvc76
Certo! ;)
Se vai sul sito dell'Agenzia delle entrate, puoi scaricare questo documento in PDF "ECOINCENTIVI E TASSE AUTOMOBILISTICHE
versione aggiornata al 2 febbraio 2007; Le novità della Finanziaria 2007 Guida pratica 2007"
A pagina 40 e 41 ci sono le informazioni che ci interessano...
Le ricopio qui a beneficio di tutti:
13 Lesenzione per auto e moto di interesse storico aventi più di 20 anni Pag 41
Analogamente a quanto previsto dal paragrafo precedente, spetta unesenzione permanente dalla tassa nei riguardi di autoveicoli e motoveicoli che abbiano compiuto ventanni e che abbiano i requisiti per essere considerati di particolare interesse storico e collezionistico. Si considerano tali i veicoli costruiti specificamente per le competizioni, quelli costruiti a scopo di ricerca tecnica o estetica, anche in vista di partecipazione ad esposizioni o mostre, ed infine i veicoli che rivestono un particolare interesse storico o collezionistico in ragione del loro rilievo industriale, sportivo,
estetico o di costume. A differenza dei veicoli di cui al paragrafo precedente, tuttavia, lesenzione in questo caso non spetta automaticamente, ma solo se vi è stata, da parte dellapposito Ente associativo riconosciuto dalla legge (ASI - Automotoclub Storico Italiano), la preventiva determinazione che individui quali sono i veicoli di particolare interesse storico e collezionistico. I motoveicoli possono essere individuati anche dalla Federazione Motociclistica Italiana (FMI). Se i veicoli in questione, durante il periodo di esenzione a seguito della avvenuta iscrizione nel registro storico, sono immessi in circolazione su strade pubbliche, vi è obbligo di pagamento di una tassa forfetaria dovuta in misura fissa (indipendentemente dalla potenza del motore) a titolo di tassa di circolazione (analogamente a quanto previsto nel paragrafo precedente, per i veicoli con oltre 30 anni). Il pagamento può effettuarsi, senza sanzioni, in qualsiasi mese dellanno, purché anteriormente alla messa in circolazione del veicolo su strade pubbliche.
In Lombardia, in particolare, la riduzione è subordinata allosservanza di particolari condizioni (i veicoli debbono essere in regola con la normativa in materia di emissioni dei gas di scarico, ai sensi dellarticolo 48 legge regionale n. 10 del 14 luglio 2003) e valgono, altresì, regole speciali per la scadenza di pagamento.
Attenzione. Per la disciplina di dettaglio relativa alla tassazione delle auto e delle moto storiche, ferma restando la validità in linea generale di quanto riportato in questa guida, si consiglia tuttavia di contattare gli uffici regionali della Regione di appartenenza, poiché alcune Regioni potrebbero aver seguito, allinterno del proprio ambito territoriale, regole difformi.
Se vai sul sito della FEDERAZIONE MOTOCICLISTICA ITALIANA puoi scaricare l'attuale "ELENCO MODELLI MOTOVEICOLI DI INTERESSE STORICO E COLLEZIONISTICO, INDIVIDUATI SULLA BASE DI QUANTO PREVISTO DALLA LEGGE 342/2000 - ART.63 - COMMA 2 VALIDO PER IL 2006" che contempla i veicoli prodotti negli anni 1976 1986
Sotto la Honda attualmente sono elencati i seguenti modelli:
HONDA 400 CB FOUR SS 1976-78
" 400 NSR 1984-86
" 500 CB FOUR K0/1/2/3/4/5/6/7 1976-79
" 500 XL 1979-81
" 500 CX CX TURBO 1978-82
600 XL R / Paris Dakar 1986
" 650 CX CX TURBO 1984
" 750 CB -FOUR K /1/2/3/4/5/6/7/8 SS FO /1/2/3 1976-81
" 750 SS / CBF-CBF2D-CBCM-CBFD-VFSD-VFCD- XLV R 1981-86
" 900 CB F z/d SUPER SPORT F 1/2 1978-86
" 1000 GL - K0/1/2/3/4 - CBX 6C VF/R 1976-84
" 1100 CB- R F VF F/R 1978-86
Come vedi compare l'XL 500 e l'XL 600 R Paris Dakar... Tra poco comparirà anche l'XR... :yahoo:
PS le tariffe per quest'anno sono le seguenti:
Basilicata, TRentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Lazio, Sardegna, Sicilia, Umbria, Val dAosta 10,33
Abruzzo, Calabria, Campania, Liguria, Veneto 11,36
Marche 11,15
Molise 11,05
Puglia, Piemonte, Lombardia 20
Toscana 25
Ciao!!! 8) 8)
Andrea
Dimenticate però di dirmi in che categoria siete.
Io sono in 13a classe.
Jimbo dimentichi l iscrizione ad un club, nel mio caso "V.C.C. Bernardi" 100 euro annuali per poter usufruire degli sgravi fiscali ed essere effettivamente in regola con un' assicurazione che copra l' utilizzo giornaliero dei mezzi.
Citazione di: gianpivr il Giugno 04, 2007, 14:02:00 PM
Jimbo dimentichi l iscrizione ad un club, nel mio caso "V.C.C. Bernardi" 100 euro annuali per poter usufruire degli sgravi fiscali ed essere effettivamente in regola con un' assicurazione che copra l' utilizzo giornaliero dei mezzi.
:o Hai ragione... :P In effetti serve l'iscrizione ad un MC, oppure alla FMI! Io sono iscritto alla sezione Norelli del Motoclub di Bergamo... Non so dirti esattamente quanto costi, perchè mio cognato mi ragala ogni anno l'iscrizione (santo ragazzo ::) ::) ::))
Però mi sa che il tuo MC è un po' esoso: l'iscrizione alla FMI - Moto Club Italia con licenza turistica (che garantisce comunque tutti i vantaggi) costa 50! http://www.federmoto.it/Home/TesseratiPiloti/TesseramentoOnLine/tabid/233/Default.aspx
;) ;) ;)
Citazione di: il paolone il Giugno 04, 2007, 13:49:40 PM
Dimenticate però di dirmi in che categoria siete.
Io sono in 13a classe.
Io sono in classe 9; non ho idea di quello che possa costare una classe 13, però posso dirti che l'anno scorso (classe 10, ovviamente) ho pagato solo 7 in più... Se vai comunque sul sito della federmoto http://www.federmoto.it puoi nella sezione FMIInsurance puoi farti un preventivo Online... 8) 8) 8)
Il VCC è un club ASI, non solo moto, con tariffari in linea ad altri club similari
Tornando al discorso di Paolo si finisce nella "filosofia".
C'è chi usa la moto poco e al massimo e quindi acquista una fuoristrada pura per girare solo off e in strada usa l'auto (o un altro mezzo), come clivewearing che durante le code in auto ripensa alla goduria del suo CRE250.
C'è poi chi, come il sottoscritto, vorrebbe andare sempre in moto e usa l'auto il meno possibile. Per me ogni spostamento è fonte di divertimento e arrivo in ufficio col sorriso sulle labbra. Godo molto meno fuoristrada ma mi diverto sempre evitando un po' di code in auto.
Se avessi un sacco di percorsi dietro casa prenderei anche io una specialistica ma per fare fuoristrada una volta ogni 15 gg mi sembra uno spreco, a meno di potersi permettere 2 moto.
Ad esempio Dunkel si è tenuto l'XR dopo aver preso il 525.
Se te la tieni ti invito a qualche bel giro dual... :)
Se la tengo monterò due gommette da strada e non mancherò di certo a qualche giro.
Intanto ti dico che stasera verso le 20 sarò dal tizio a portargli la caparra, visto che credo sia vicino a casa tua, se vuoi essere il primo a vedere e a provare la motoretta nuova del Paolone, sei il benvenuto.
Così magari mi dici anche se sto comprando un pacco oppure no..... :P
Presa!!! In settimana la ritiro.
:birra:
:applausi: :applausi: :applausi:
:birra: :birra:
hai preso il k del 2005 alla fine?
grande!!! ;)
foto?? ??? 8)
Yes ;D!!!!!
KTM EXC 450 RACING, MOD. 2004 IMMATRICOLATO MAGGIO 2005.
Ho appena parlato con L' EX proprietario che ha già sbrigato tutte le pratiche per l' atto di vendita.
Ora la palla passa a me, al più tardi giovedi faccio il passaggio di proprietà ma forse già stasera riesco ad andare a ritirarla.
Io contento, molto!!! :D :D :D
La foto è nella prima pagina dell' altra discussione che avevo aperto per il K(Dunque siamo alle strette). Dall' emozione dell' acquisto ho un pò mischiato le carte in gioco(sorry). Anyway, rieccola:
(http://img409.imageshack.us/img409/9531/1171386cp7.jpg) (http://imageshack.us)
Spiacente, ho visto troppo tardi il messaggio!
Complimenti comunque!
MAMMA mia che bella! la linea è mozzafiato... :) la tieni En o la trsformi Supermotard? 8)
Off, only off!!!
Per lo zio: no problem!!!