Il figlio di un'amico compie tra una settimana gli anni... e inoltre è stato promosso a scuola senza alcun debito... (ora esistono i debiti)
Vabbè...
Fatto sta che l'amico mio ha deciso vista l'età di acquistare un 125 per uso off a suo figlio... (eliminando il 50 honda che usa adesso)
Mi ha chiesto consiglio su quale moto prendere al figlio....
Descrizione del ragazzo...
UNA PERTICA DI 180 cm e più...
In fuoristrada ha guidato il mio 250 discretamente bene!!!
A questo punto io ho pensato a 3 soluzioni...
HUSKY WR 125 (attenzione NON WRE... c'è un'abisso)
KTM 125
FANTIC 4T 125 (motina STREPITOSA secondo me)
Ma non conosco bene questo segmento... e magari un parere Vs può illuminarmi al meglio...
Grazie
Pablo
.....ciao!!!
...rigorosamente solo 2t....depotenziato solo a libretto......ktm......no dubbi!!!!!
.....le smanettate più belle della mia vita....
ciao roby
experienzia docet.....
il mio amico federico si trova gran bene con il 4t....
e anche a me non dispiace come guida...
.... poi se si pensa che si può portare a 180.... ::)
è che però, scordati le impennate :-\ :-\
Bhè, con i primi 2 modelli che hai elencato hai una sicurezza di avere un' ottima enduro e sicuramente sono moto divertenti con cui non si stanca subito. I 125 4t mancano di una 20ina di cv, si diverte magari i primi 20 minuti e poi che fa?!? K forse è più facile da rivendere, vedo gli amici di mio fratello che nominano solo quelle, la moda tira sulle orange ormai..
L'EXC 125 è il top della categoria come motore (potenza, schiena, ecc), aggiungi una più che buona rivendibilità....trà i 2t non avrei dubbi.
Forse in effetti se il ragazzo è già affetto da "smanettite acuta" il 4t potrebbe trovarlo un pò noioso..certo ti porta d'appertutto come un trattorino...ma la grinta è un'altra cosa ::)
Io preferirei un 2T, perchè ha più motore e le rivendi bene........ma gliela compre nuova? mi sembra di aver capito di sì.
Sai come la penso Pablo.
KTM 125EXC e vai tranquillo, anche se dovessi rivenderlo.
Il Fantic è uno spettacolo, ma dove vai con 13CV?
Aggiungo anche la mia consigliandoti il K. Và veramente bene e si rivende facilmente ;)
mvc76
Visto che lo usa solo in off, io gli farei prendere un bel XR 600 R del 1993.
Ne ho giusto giusto uno tra le mani, interessa? ::)
Considera che il KTM puoi omologarlo anche come motard..caso mai gli venisse voglia ::)
..e comunque è un bel plus anche quando vuoi rivenderlo :)
Ktm lo puoi omologare motard SOLO prima di immatricolarlo e ktm ti fornisce direttamente il suo kit comprensivo di cerchio posteriore con parastrappi. In questo caso il giochino per avere un sm ti costa 8000 euro circa e non sono sicuro se mantieni pure la doppia omologazione... Il prezzo è una follia...
se lo usa 90%off e10 strada non penso gli interessi molto il motard..
anch'io andrei sicuro col K..il fantic è stupendo ma manca di motore!!
Citazione di: gianpivr il Giugno 15, 2007, 11:40:53 AM
Ktm lo puoi omologare motard SOLO prima di immatricolarlo e ktm ti fornisce direttamente il suo kit comprensivo di cerchio posteriore con parastrappi. In questo caso il giochino per avere un sm ti costa 8000 euro circa e non sono sicuro se mantieni pure la doppia omologazione... Il prezzo è una follia...
Io nel 2006 avevo fatto omologare il mio KTM 525 ANCHE motard senza problemi... ::)
Nullaosta gratis da KTM Italia e 90e per la visita in motorizzazione.. :)
ah..dimenticavo..il kit SM non l'ho preso dal concessonario..
Ora non sò se le cose sono cambiate o meno. :(
Hai ragione, ma il fatto, come mi spiegò ktm quasi un anno fa quando ero interessato all acquisto di un mezzo da "diporto" per mio fratello, è che per le cilindrate superiori en esiste il corrispondente sm, mentre il 125 a listino esiste solo en, onde per cui la richiesta doveva esser fatta solo ed esclusivamente prima dell immatricolazione. Questo a detta della ktm di vr...
Fantic troppo cool poi glielo compro io usato ;) ;) ;) ;)
Citazione di: gianpivr il Giugno 15, 2007, 14:44:58 PM
Hai ragione, ma il fatto, come mi spiegò ktm quasi un anno fa quando ero interessato all acquisto di un mezzo da "diporto" per mio fratello, è che per le cilindrate superiori en esiste il corrispondente sm, mentre il 125 a listino esiste solo en, onde per cui la richiesta doveva esser fatta solo ed esclusivamente prima dell immatricolazione. Questo a detta della ktm di vr...
Sono sicuro che anche le cilindrate maggiori esistano solo Enduro, dalla KTM Austria non esce nessun Sm se non gli SMR (non omologati) e gli LC4, infatti quando compri un KTM SM nuovo è il concessionario che si occupa dell'omologazione SM
Bah..non sò...la faccenda è poco chiara (come al solito) :-\
Citazione di: Il Regolarista il Giugno 15, 2007, 14:50:53 PM
Fantic troppo cool poi glielo compro io usato ;) ;) ;) ;)
Della serie "vado forte anche se guido un cancello"!!! Non dirle più queste cose perchè altrimenti Pablo ti prende in parola e vende la sua per fare un' altra riduzione di cilindrata!!! :D
Citazione di: Barte il Giugno 15, 2007, 14:55:07 PM
Sono sicuro che anche le cilindrate maggiori esistano solo Enduro, dalla KTM Austria non esce nessun Sm se non gli SMR (non omologati) e gli LC4, infatti quando compri un KTM SM nuovo è il concessionario che si occupa dell'omologazione SM
Bah..non sò...la faccenda è poco chiara (come al solito) :-\
Io ti riporto solo quello che mi hanno detto in concessionario, di più non so non essendomi mai interessato seriamente al marchio austriaco...
ma no è che secondo me una valanga di cavalli sono inutili da portare sopratutto per un sedicenne magari non tanto imparato . . . e poi w il made in Italy sopratutto se bello e ben rifinito
E' inutile che discutiamo se doppia omologazione o no, quì il baldo giovine, deve impararsi alla nobile arte del fuoristrada, ed è alla sua prima vera moto.
Quindi KTM 125 (anche Husqy potrebbe andare) e poi a 18 tanto la cambierà, e vendere un K ci metti un attimo.
Citazione di: nik il Giugno 15, 2007, 15:55:22 PM
e vendere un K ci metti un attimo.
Se ha la doppia lo vendi ancora prima...era solo questo il succo della discussione :)
Il succo della discussione è trovare la MOTO giusta per una futura manetta dell'enduro!!! :P
Il mio amico è più propenso verso K...
Io verso WR (casa varesina)
In questo momento è in concessionaria perchè a quanto pare sul FANTIC c'è un'elaborazione per tenere il motore 125... ma farlo andare più forte per le gare da enduro!!! (senza l'aumento di cilindrata)
Sta prendendo qualche informazione...
Vi farò sapere...
Ma altrimenti Voi altre 125 interessanti non ne conoscete?
Ricordo nel lontano '90 la YAMAHA CHESTERFIELD colorazione BAINCA e ROSSA... con scritta CHESTERFIELD che partiva dai convogliatori ed arrivava quasi al parafango post...
Mi faceva IMPAZZIRE!!! E quanto era più bella della mia RX... :-*
Pablo
Velenti RM125 (più un cross targata che una vera enduro)
(http://www.valentiracing.com/images/2006_rm125e_ingr.jpg)
KAWASAKI KXE125 (come sopra)
(http://www.motocorse.com/testmoto/autoimg/381_2.jpg)
HM CRE125 (nun me piace)
(http://www.hmmoto.it/files_dyn/img_fotoProd/77_p.jpg)
GASGAS EC125 (niente male)
(http://www.gasgasitalia.it/web/prodotti/ggec125_1000p_0000.jpg)
TM125 (bellissimo e con componentistica da vera factory)
(http://www.tmracing.it/images/moto/2007/big/en125.jpg)
..in definitiva l'unico che regge il confronto con KTM (per me) è il TM :-*
Ragazzi l'amico Enrico è stato in concessionaria...
SCARTIAMO SUBITO LA FANTIC... ha detto che dal vero è orribile...
E così si è rivolto immediatamente alla 125 Ktm...
Moto che a quanto pare sarà tra qualche gg il loro acquisto decisivo...
P.
In effetti il caballero anche a me dal vivo ha deluso un po'. Meglio la gas gas esteticamente e piu' potente da guidare
bè che sia orribile è una vostra opinione a me mi piace e non poco con componenti super mega . . . . very fica
Anche a me piace molto Fantic anche se è un po' diversa dalle altre.
Bisogna tener presente che stanno presentando i nuovi motori 125 4T a 4 valvole, moderni e "potenti", ovvero dovrebbero avere 15 CV e non i 10/11 dei vecchi modelli.
Piaggio e Minarelli dovrebbero già essere pronti.
Citazione di: Pablo il Giugno 15, 2007, 00:39:17 AM
... (eliminando il 50 honda che usa adesso)
O.T
che hondino? visto che il mio compie 14 anni, potrebbe interessarmi l'acquisto. attendo notizie.
fine O.T
Ho visto il fantic dal vivo...
Esteticamente brutto vero, ma è un'opinione... :) :)
Tecnicamente:
-mono economico senza nessuna regolazione
-forcella economica senza regolazioni
-leva del freno che dopo due centimetri di corsa sbatte sul gas quindi non si può strizzarla per bene
-motore suzuki, c'è pure scritto sul carter... :-X
Sostanzialmente tutta apparenza, niente sostanza. :) :)
Io andrei di KTM, una bomba ma abbastanza affidabile
oppure di CR125, un missile, ma parecchio delicato
Poi se il tipo ha guidato senza problemi il 250 non credo si troverà male con un 125 pronto gara. :) :)
probabilmente hai visto la versione base non la regolarità competizione ;) ;)
Citazione di: Il Regolarista il Giugno 17, 2007, 12:48:45 PM
probabilmente hai visto la versione base non la regolarità competizione ;) ;)
Spero bene di si... :) :) :)
Piuttosto di quel cancello avrei ripreso la mia ex XL125! :) :)
io l' ho vista andare e la motina viaggia e pure con componentistica very very hot . . . . me la prenderebbi io e non stò scherzando ;) ;)