Ragazzi pensavo fosse una mia impressione ieri ho avuto la conferma.
Qnd la moto si surriscalda parecchio fa fatica a reggere il minimo e prima o poi si spegne. Cosa vuol dire ?
Me ne sono accorto in mezzo al traffico fermo al semaforo..tipo ieri pom ke facevano 35 gradi se non di +. A un certo punto la moto non reggeva il minimo come se stesse per finire la benza. Ho fatto il pieno e come pensavo la benza c era dato ke ho messo in tot 6litri
Cmq dopo ke mi si é spenta, ho aspettato 2 minuti, l ho riaccesa e andava bene...cosa può essere ?
forse hai la carburazione grassa di minimo, e con il caldo che accentua l'arricchimento della miscela la cosa si fa più evidente.. prova a smagrire di 1/4 di giro la vite della miscela..
prova a pulire per bene il filtro dell'aria.
Ciao Ciccio
Anche per me sei grasso e con il galdo diventi troppo grasso. :) :) :)
Pulisci il filtro, poi vedi. :) :)
Negli ultimi 2 giorni mi è successa la medesima cosa, forse colpa dei quasi 40°
lo spegnimento mi ricorda il classico CIUFF del mio xr600 :hmmm: il brutto è che me l'ha fatto anche in mezzo al traffico mentre passavo fra 2 macchine con il rischio di appoggiarmi,
dopo spenta non serve nemmeno aspettare basta una scalciata sulla pedalina e torna immediatamente in moto
cmq nei prossimi giorni farò il tagliando alla moto
oggi sono andato a comprare candela Olio CASTRO RS 10W60 e filtro olio... vediamo che succede
Magari fino a che fa così caldo si risove alzando un pelino il minimo. :) :)
Citazione di: bizio99 il Giugno 20, 2007, 09:47:05 AM
Ragazzi pensavo fosse una mia impressione ieri ho avuto la conferma.
Qnd la moto si surriscalda parecchio fa fatica a reggere il minimo e prima o poi si spegne. Cosa vuol dire ?
Me ne sono accorto in mezzo al traffico fermo al semaforo..tipo ieri pom ke facevano 35 gradi se non di +. A un certo punto la moto non reggeva il minimo come se stesse per finire la benza. Ho fatto il pieno e come pensavo la benza c era dato ke ho messo in tot 6litri
Cmq dopo ke mi si é spenta, ho aspettato 2 minuti, l ho riaccesa e andava bene...cosa può essere ?
:P :P :P hai per caso montato un filtro benzina supplementare .??????? :P :P :P
Ragazzi il problema persiste
la moto si spegne e sento un gran calore che proviene dal lato collettori
quando lascio il gas scoppietta come se girassi magro ma nel complesso va bene non sento buchi d'erogazione o simili
come risolvo il problema?
Come funziona la vite di regolazione del carburatore? (quella che si gira a mano per intenderci)
X ORSO
Il filtro benzina l'ho sempre avuto
CitazioneCome funziona la vite di regolazione del carburatore? (quella che si gira a mano per intenderci)
Quella che gira a mano è vite del minimo, che si trova sul lato sinistro. Avvitandola alzi il minimo della moto.
La vite della miscela invece la trovi sul lato destro del carburatore dalla parte del cilindro e la devi girare utilizzando un cacciavite a taglio. Avvitandola smagrisci la carburazione, svitandola la ingrassi.
Dato il tuo problema io seguirei i consigli precedenti e stringerei la vite della miscela, inizia con 1/4 di giro e poi eventualmente aumenta. ;)
Grazie,
proviamo...
problema non risolto :(
ma è questa la vite?
(http://img140.imageshack.us/img140/1926/27062007td8.jpg)
Quella è la vite di regolazione del minimo... :)
Quella della miscela è dal lato opposto.. verso i collettori :)
Grazie, sono rinco ;D
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ;D
Trovato il problema e mi vergogno a dirlo :(
sono un idiota TOTALE :-\
il filo del decompressore si incastrava dietro la staffa del contaKm
quando giravo il manubrio a destra il filo si tirava alzando le valvole e la moto si spengeva.
Ecco perchè in velocità la moto era perfetta
e ora insultatemi pure ;D :D ;D :D ;D :D
Citazione di: Gianjunior il Giugno 27, 2007, 14:33:36 PM
e ora insultatemi pure ;D :D ;D :D ;D :D
:vim:
...visto che insisti! :D :D :D
mvc76
Citazione di: mvc76 il Giugno 27, 2007, 15:17:37 PM
Citazione di: Gianjunior il Giugno 27, 2007, 14:33:36 PM
e ora insultatemi pure ;D :D ;D :D ;D :D
:vim:
...visto che insisti! :D :D :D
mvc76
Ma non sentivi il tichettio della valvola un attimo prima ?
Salut
No :D ;D
era una cosa talmente veloce
la stranezza è che in 1 anno non me n'ero mai accorto perchè mettevo il libbretto tra la mascherina portafaro e la staffa del contakm
quindi allargava lo spazio al filo e il problema non sussisteva
siccome da una settimana circa ho preso la sana abitudine di portarmi il libbretto a casa...
SONO IL PEGGIO :dente: :lol2:
Stesso problema io ho risolto aumentando leggermente il minimo anche perche' la carburazione mi sembra ottima!!
Gira leggermente alto cmq mi sembra ottimale,appena avro' un po' di tempo li faccio un bel tagliando casereccio,pero' il filo!!!!
Citazione di: LALLO il Agosto 04, 2007, 11:13:35 AM
Stesso problema io ho risolto aumentando leggermente il minimo anche perche' la carburazione mi sembra ottima!!
Gira leggermente alto cmq mi sembra ottimale,appena avro' un po' di tempo li faccio un bel tagliando casereccio,pero' il filo!!!!
OKKKIO che il problema non era il minimo, ma bensi' l'alzavalvole che entrando in funzione faceva spegenere la moto.
Salut