Aiutatemi Ragazzi
stamattina prendo la moto per andare al lavoro, cosciente che non sarebbe stata OK a causa di quegli spegnimenti saltuari che ho notato durante la settimana
vedi post
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=22084.0
Dopo una 15ina di Km mi accorgo che la moto fa fatica a rimanere accesa e scoppietta come se ci fosse poca benzina
mi accosto
appena sceso noto che dagli sfiati carburatore (originale) esce benzina a litri :-\ :'( :-\
la moto stenta ad riaccendersi
ma dopo la classica procedura di ingolfamento riparto e arrivo al lavoro :(
Cosa può essere? Io pensavo a getti o vaschetta ma non conosco questo carburatore
Come posso risolvere?
Come funziona la vite di regolazione getto Max?
HELP ME
Con grande probabilità ti si è inceppato il galleggiante, cosa che può succedere, o magari hai dello sporco nella sede dello spillo sempre del galleggiante, per cui la testa in gomma non fa la corretta tenuta ed in entrambi i casi come effetto ti si alza il livello nella vaschetta. Smonta la vaschetta e dai una bella pulita.
conocordo con Giampi! è successo anche ad un mio amico..il problema era dovuto allo sporco presente nella vachetta che bloccava lo spillo del galleggiante...
magari monta un filtro benzina già che ci sei.
Il problema è che il filtro benzina già c'è
comunque l'ho portata dal meccanico perchè non ho attrezzi quì con me, anche lui parla di galleggiante...
Per la vite di regolazione, come funziona?
Senso orario chiude il passaggio quindi meno benzina?
Senso antiorario apre quindi più benzina?
Vai tranquillo è il galleggiante, due colpetti alla vaschetta e riparti senza problemi.....
Citazione di: XRMAN (fù ICE) il Giugno 21, 2007, 11:25:02 AM
Vai tranquillo è il galleggiante, due colpetti alla vaschetta e riparti senza problemi.....
io due o tre..cento colpetti li ho dati e alla fine ho smontato il carburatore, pulito la vaschetta e lo spillo del galleggiante, problema risolto in 1 ora (perchè era la prima volta).
marco
...eehh già, sempre la solita storia. Ogni tanto il maialone "si intasa"...
:hmmm:
Il problema al galleggiante pare risolto, il meccanico si è limitato a togliere il bullone sotto la vaschetta e a dare 2 colpetti
ha detto di aver trovato molta sporcizia all'interno... bo
eppure ho anche il filtro benzina, si vede che è roba vecchia, prima che montassi il BL italia
l'unico problema rimasto e lo spengnimento quando è a giri bassi, in questi giorni farò il tagliando completo e vediamo che succede