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Discussioni Tecniche => Tecnica Honda XR => Tecnica XR 250R => Discussione aperta da: Mattia500 il Giugno 21, 2007, 11:47:22 AM

Titolo: problema luci e claxon
Inserito da: Mattia500 il Giugno 21, 2007, 11:47:22 AM
Ciao a tutti,

Ho il seguente problema:

Sul mio XR 250 del '92 quando accendo le luci, le posizioni non funzionano, mentre anabbagliante e abbagliante si...

Inoltre anche il claxon non vuole saperne di fare il suo lavoro.

Ho letto che potrebbe essere il regolatore di tensione e che c'è un sistema per bypassarlo.

qualcuno potrebbe spiegarmi in dettaglio come fare?

Inoltre il regolatore della mia xr è collegato direttamente a un cilindretto (condensatore?) tramite due fili.
Cercando su internet e gardando varie foto di regolatori per la mia xrina sono tutti senza il cilindro!
Possibile che la mia moto monti il regolatore di un'altra XR? (se non sbaglio quello che ho io dovrebbe essere del xr600 del'89).

Potete aiutarmi a fare chiarezza, magari anche con delle foto dei vostri regolatori??

Grazie in anticipo

Mattia
Titolo: Re: problema luci e claxon
Inserito da: edivad il Giugno 21, 2007, 13:51:43 PM
ciao

io sulla mia xr 250 le posizioni non le ho :-[
ho  solo anabbaglianti e abbaglianti
per quanto riguarda il regolatore di tensione anche il mio ha il condensatore(cilindretto) collegato direttamente
e penso sia così su tutte le xr almeno così mi ha deto il mecca honda.
un sitema per bypassare il regolatore non lo conosco, ma se c'è interesserebbe anche a me saperlo...
chi sa parli!  ;D
Titolo: Re: problema luci e claxon
Inserito da: ciroix il Giugno 21, 2007, 17:29:59 PM
controlla anche che tutti i contatti siano ben isolati e che non si tocchino, tempo fa a me successe la stessa cosa il tizio che mi aveva montato il porta targa, io non potevo farlo sennò lo avrei fatto da solo, non li aveva isolati e dopo un pò mi dava i tuoi stessi problemi ;)
Titolo: Re: problema luci e claxon
Inserito da: Mattia500 il Giugno 22, 2007, 10:38:37 AM
Ciroix, i contatti li ho puliti tutti appena ho preso la moto (che era in condizioni pietose...)
puliti e protetti con l'apposito spray per contatti.

Purtroppo i precendi proprietari della moto (io sono l'ottavo...) non devono averla trattata con grande cura, e l'impianto elettrico ha subito parecchie modifiche e 'potature'.

Ieri per scrupolo sono andato dal ricambista honda e mi ha confermato il fatto che il mio regolatore è quello giusto e come ricambio costa 103 euris.

Visto il prezzo non proprio proibitivo l'ho ordinato ora aspettiamo che arrivi e poi vi sapò dire.

Nel frattempo sto girando senza revisione.... e con ruote non a libretto.... e con lo scarico aperto, cosa dite rischio troppo??

Saluti
Mattia