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Discussioni Tecniche => Tecnica altre moto => Discussione aperta da: maxxr il Luglio 02, 2007, 15:05:05 PM

Titolo: cre 450 f perchè si o perchè no..
Inserito da: maxxr il Luglio 02, 2007, 15:05:05 PM
salve ragazzi sto valutando l'aquisto di un cre 450f ..
ma la mia decisione è combattuta premetto che lo comprerò usato del 2003 credo, il problema più grande è il costo della manutenzione dicono che il pistone dura dalle 30 alle 50 ore olio ogni mille km ecc. ma alla fine quanto mi costa mantenerla? vorrei rimanere in casa honda e non ci sono grosse alternative..
ps. il mio rx 600 rimane non si tocca..... :)
Titolo: Re: cre 450 f perchè si o perchè no..
Inserito da: mvc76 il Luglio 02, 2007, 16:54:57 PM
E' vero, la manutenzione da manuale sarebbe quella. Ma se non sei uno che gira sempre al limite puoi anche aumentare un pò di ore prima di cambiare pistone...per l'olio forse il cambio è anche a meno di 1000 km, ma non ne metti neanche 1 L...
Alla fine se la usi per un fuoristrada 'nostrano' non ti costa un'esasperazione  ;)


mvc76
Titolo: Re: cre 450 f perchè si o perchè no..
Inserito da: belzebelze il Luglio 02, 2007, 18:09:19 PM
Sentivo parlare di intervalli di sostituzione del pistone brevissimi. Ma miei amici che hanno il CREF mi hanno garantito che un uso non esasperato allunga la vita di parecchio. Certo è che non è n'Xr...................... ;)
Titolo: Re: cre 450 f perchè si o perchè no..
Inserito da: ArusTheKnight il Luglio 02, 2007, 18:26:23 PM
Io so qualcosa sul crf450, non credo sia molto diverso il motore. Il pistone ti dura anche un anno, circa 6000 7000 km con un utilizzo molto tranquillo, dipende dall'uso che ne fai, l'olio lo devi controllare sempre, prima e dopo averla usata e cambiarlo spesso, meno di 1000km, perchè è davvero poco l'olio che circola nel motore mi pare intorno ai 0,8 l, non ricordo più. Cmq ti conviene andare da un meccanico honda e farti dire con precisione il tutto così ti fai due conti!
Titolo: Re: cre 450 f perchè si o perchè no..
Inserito da: gianpivr il Luglio 02, 2007, 20:17:00 PM
C è poco da fare, il pistone va cambiato ogni 30 ore per un uso "amatoriale", per gli agonisti i tempi d intervento sono la metà... fatti i tuoi conti... poi in molti la smenano con sti 0,8 lt di olio, ma considerate anche che il crf ha olio cambio e olio motore separati... resta il fatto che non lo comprerei mai soprattutto se con già 4 anni sul groppone, troppo impegnativa in tutto, ciclistica, manutenzione, motore... Ma tu che uso ne dovresti fare?
Titolo: Re: cre 450 f perchè si o perchè no..
Inserito da: rickyx il Luglio 02, 2007, 20:41:56 PM
ho un amico che fa il campionato italiano motard, crf 450, pistone 20 ore termine massimo, una biella ogni 3 pistoni, e' bella, va forte ma c'e' troppo da fargli dietro, se la trascuri o credi di andare avanti un pochino in piu', ti va bene una volta, alla seconda te ne accorgi da solo...  :) c'est le crf....
Titolo: Re: cre 450 f perchè si o perchè no..
Inserito da: belzebelze il Luglio 03, 2007, 09:31:05 AM
Come uso per competizioni ho sentito parlare di 8 ore a pistone............
Titolo: Re: cre 450 f perchè si o perchè no..
Inserito da: ArusTheKnight il Luglio 03, 2007, 10:08:33 AM
Per farla breve: Se la usi per competizioni ok, se fai un uscita una volta al mese portando la moto con il carrello ok. Per ogni altro uso non ne vale la pena, ti conviene puntare su un ktm o husqvarna, mi pare siano quelle che richiedano meno manutenzione, ovviamente rispetto al cre o al wr yamaha,
Titolo: Re: cre 450 f perchè si o perchè no..
Inserito da: Barte il Luglio 03, 2007, 10:11:07 AM
Un bel K 300 2t?  ::)
Titolo: Re: cre 450 f perchè si o perchè no..
Inserito da: tony fish il Luglio 03, 2007, 10:14:44 AM
secondo me hanno costi assurdi e sono moto sensate solo se se ne fa un uso agonistico (o se si hanno tanti soldini da spendere senza problemi)

so che non è honda ma se dovessi scegliere una moto di quel tipo andrei sul wr, la durata del pistone è notevole rispetto alle altre e hai cmnq un mezzo leggero e performante.

resta he sono moto che vanno tutte "carrellate", nel senso che non ti puoi sognare di fare un trasferimento di 40-50 km prima di fare il tuo percorso da enduro e per me è assurdo, come è assurda quella quantità d'olio.
non per altro tra un kawa250 4t praticamente nuovo che mi attizzava da morire e la mia ho scelto l'xr ;)
più che altro l'idea di un pistone ogni 20 ore mi ha fatto rabbrividire, se io penso alle mie uscite enduro che facevo 3-4 volte a settimana minimo con l'xr600 e che erano di circa 2-3 ore, sigifica che mi sarebbero partiti 2 pistoni al mese... ma scherziamo???

secondo me devi capire se l'uso che ne faresti è il suo e poi decidere anche in base ai costi di gestione per un uso frequente (molto alti)
Titolo: Re: cre 450 f perchè si o perchè no..
Inserito da: maxxr il Luglio 03, 2007, 10:45:39 AM
Ringrazio tutti per le risposte  ;)  anche se con qualche cotraddizione ho capito che non è la moto che fa per me.. prettamente per i termini economici.. dal tempo di utilizzo da gennaio ad oggi e dal fatto che mi piace dare gas spesso contando che ho già fatto 4 cavalcate "casale, sanià, 100gadi e fenis " avrei già fatto fuori 2/3 pistoni.. Vorrei una moto  piuttosto cattiva ma allo stesso tempo robusta.. alla mia xr600 prendo tutto quello che ha e da 2 anni non la tocco "manutenzione esclusa" ogni volta la ringrazio per avermi portato in sella pe per aver abusato di lei... l'unico problema è il peso nelle mule ti devi fare un mazzo triplo per stare dietro a ktm wr ecc..
Morale della favola Ktm 525!!??? :P
Titolo: Re: cre 450 f perchè si o perchè no..
Inserito da: Barte il Luglio 03, 2007, 10:52:52 AM
Citazione di: maxxr il Luglio 03, 2007, 10:45:39 AM
Morale della favola Ktm 525!!??? :P

Per come la vedo io si... 525 o 300 2t  :)
Titolo: Re: cre 450 f perchè si o perchè no..
Inserito da: belzebelze il Luglio 03, 2007, 12:15:28 PM
Bè, lì e questione di attitudini.....e di manico (ma pare quello ci sia): sostanzialmente sono alla pari, ma se non fossi un fanatico del 4T propenderei addirittura per il K300 (o GAS GAS et similia). ;)
Titolo: Re: cre 450 f perchè si o perchè no..
Inserito da: sancho il Luglio 03, 2007, 13:38:37 PM
Ma sinceramente mi pare che molti esagerino sulla delicatezza del CRF, io ci faccio l'italiano Uisp di motard (sono un discreto fermo), e come ben sapete nel motard il motore si sfrutta decisamente di + che non in enduro o cross; cmq il primo pistone l'ho cambiato quando la moto aveva circa 80 ore, il secondo l'ho cambiato insieme alla biella dopo altre 50 ore, il terzo pistone dopo altre circa 70 ore, non chiedeti quanti km siano non ne ho la più palida idea.
Cmq è sicuramente una moto che va curata decisamnte di più di un xr ;)  , cmq per quel poco enduro che faccio ho preferito prendere un 250X moto decisamente meno impegantiva del 450 :) ad oggi avrà circa 30 ore ed è ancora perfetta!
Titolo: Re: cre 450 f perchè si o perchè no..
Inserito da: teppo il Luglio 03, 2007, 13:59:53 PM
Essendo passato anch' io dalla voglia di possedere una enduro racing, posso dire che da tutte le informazioni prese 3 anni fa, le moto più robuste risultavano le Yamaha WR e le KTM EXC; scelsi la prima perchè si comprava a buon prezzo, e la mia compagnia ormai sciolta con la quale si girava ogni tanto era formata da 2 WR400F e 2 EXC 400, tutte moto attorno all' anno 2000 e perciò con anche 6 anni di vita, ma nessuna che abbia mai ceduto in qualcosa !
Sui CRF ne ho invece sentite talmente tante che non me la sentirei di consigliarlo a nessuno !

Ah, con le dovute proporzioni (ossia velocità minori su asfalto e cambi olio più frequenti) io ho utilizzato il WR400F (per 12000 km !) come ora utilizzo l' XR650: secondo me Kappa e Yama te lo consentono !
Titolo: Re: cre 450 f perchè si o perchè no..
Inserito da: sancho il Luglio 03, 2007, 15:27:08 PM
sicuramente sono moto che o le curi o si distruggono, c'è chi cambia l'olio al CRF ogni 20 ore e poi si lamente se sbiella, la manutenzione corretta su queste moto deve essere eseguita come si deve!!!! Altrimenti duranbo ben poco.
PS: direi che però paragonare un K400 ad un CRF450 come prestazioni è come paragonare la m...... con la cioccolata ;)
Titolo: Re: cre 450 f perchè si o perchè no..
Inserito da: teppo il Luglio 03, 2007, 17:11:21 PM
Mah, non direi: c' è solo un pò di potenza in meno sul K400 e basta ! Per il resto peso, dimensioni e prestazioni sono assimilabili, e a quei livelli è ben dura sentire le differenze da tanto sono prestanti quelle moto !
Titolo: Re: cre 450 f perchè si o perchè no..
Inserito da: baco il Luglio 03, 2007, 20:09:40 PM
Un crf del 2003 non la comprerei mai io ho il crf 250 del 2006 prima avevo il wrf 250 e ti assicuro che come manutenzione l'honda e' veramente piu dispendiosa
Titolo: Re: cre 450 f perchè si o perchè no..
Inserito da: lucadakar il Luglio 04, 2007, 13:03:53 PM
E sul k 525 come siamo messi a manutenzione? pistone ogni 80 ore anche lì?
Titolo: Re: cre 450 f perchè si o perchè no..
Inserito da: Barte il Luglio 04, 2007, 14:48:24 PM
A mio giudizio il 525 è la "racing" più affidabile!
Con la mia ex-525 ho fatto oltre 7000Km (almeno 2700 in offroad, il resto come SM) e 110h…solo cambi olio e filtri..e gioco valvole a 5000
Il mio concessionario KTM mi disse addirittura che per un'utilizzo non esasperato l'olio lo si può cambiare anche solo ogni 2500Km  :o(tenendolo sempre d'occhio e rabboccando se necessario).
Ottimo mezzo consigliato++++  :P


Il libretto anche lì è molto "pessimista"..pistone ogni 70 ..se non erro... comunque è un controllo della tolleranza..non è detto che sia da cambiare..
Titolo: Re: cre 450 f perchè si o perchè no..
Inserito da: cosbarca il Luglio 04, 2007, 18:46:40 PM
Se cerchi la leggerezza in mulattiera allora meglio un ktm 300 2t, così l'olio lo metti nella benzina e non ci pensi più, il pistone alla fine dura di più, costa meno, le valvole.....non ci sono.

Un qualsiasi 2 tempi è comunque più leggero del migliore 4T e le KTM hanno motori ben tarati per l'enduro, sono meno cattivi dei jap.

Il 300 ha comunque una discreta coppia per chi è abituato al 4t
Titolo: Re: cre 450 f perchè si o perchè no..
Inserito da: baco il Luglio 04, 2007, 20:51:43 PM
si il ktm 300 2t anche per me e' una gran moto ma i pezzi di ricambio sono un problema da trovare
Titolo: Re: cre 450 f perchè si o perchè no..
Inserito da: uncleroby il Luglio 04, 2007, 21:14:13 PM
Citazione di: cosbarca il Luglio 04, 2007, 18:46:40 PM
Se cerchi la leggerezza in mulattiera allora meglio un ktm 300 2t, così l'olio lo metti nella benzina e non ci pensi più, il pistone alla fine dura di più, costa meno, le valvole.....non ci sono.

Un qualsiasi 2 tempi è comunque più leggero del migliore 4T e le KTM hanno motori ben tarati per l'enduro, sono meno cattivi dei jap.

Il 300 ha comunque una discreta coppia per chi è abituato al 4t

Il Suzuki RMZ 250 4T e' piu' leggero del RM250...
Titolo: Re: cre 450 f perchè si o perchè no..
Inserito da: cosbarca il Luglio 05, 2007, 09:12:25 AM
Citazione di: uncleroby il Luglio 04, 2007, 21:14:13 PM
Il Suzuki RMZ 250 4T e' piu' leggero del RM250...

Si però in questo caso il secondo ha una potenza mooolto superiore, si piazza a livello dei 400 4t
Titolo: Re: cre 450 f perchè si o perchè no..
Inserito da: gianpivr il Luglio 05, 2007, 09:39:02 AM
Ritornando alla manutenzione dei mezzi, si sà che se si rischia di qualche ora molto probabilmente non succederà nulla, ma l importante è sapere cosa prescrive la casa come frequenza di intervento e prendersi le proprie responsabilità. Io guardo solo il contaore e tot mi basta, avendo mezzi delicati mi accollo la loro scrupolosa manutenzione, cosa che non ero disposto a fare fino a poco tempo fa.
In quanto al parere di sancho, visto che cambia i pistoni ogni 70-80 ore, non capisco perchè disprezza la minor potenza del k... ogni pistone dopo 30 ore perde fiato, e su ogni manuale il tempo di intervento è fissato tra le 15 e le 20 ore...
Titolo: Re: cre 450 f perchè si o perchè no..
Inserito da: belzebelze il Luglio 05, 2007, 13:07:26 PM
Su fuori spaccano in continuazione i ma.... col DR400Z. Ma che moto sarebbe? Potente e leggera, e resistente come un XR per davero??  :hmmm:
Titolo: Re: cre 450 f perchè si o perchè no..
Inserito da: sancho il Luglio 05, 2007, 14:01:47 PM
Citazione di: gianpivr il Luglio 05, 2007, 09:39:02 AM
Ritornando alla manutenzione dei mezzi, si sà che se si rischia di qualche ora molto probabilmente non succederà nulla, ma l importante è sapere cosa prescrive la casa come frequenza di intervento e prendersi le proprie responsabilità. Io guardo solo il contaore e tot mi basta, avendo mezzi delicati mi accollo la loro scrupolosa manutenzione, cosa che non ero disposto a fare fino a poco tempo fa.
In quanto al parere di sancho, visto che cambia i pistoni ogni 70-80 ore, non capisco perchè disprezza la minor potenza del k... ogni pistone dopo 30 ore perde fiato, e su ogni manuale il tempo di intervento è fissato tra le 15 e le 20 ore...


Non disprezzo, dico solo che secondo me sono 2 cose completamente diverse, con un crf con su 70 ore vai cmq decisamnete più forte che con un K 400 ;) a parità di manico naturalemente (che poi è sempre l'unica cosa che conta a livelli amatoriali).
Titolo: Re: cre 450 f perchè si o perchè no..
Inserito da: ROBY_HRC il Luglio 05, 2007, 15:42:24 PM
Citazione di: sancho il Luglio 05, 2007, 14:01:47 PM
Citazione di: gianpivr il Luglio 05, 2007, 09:39:02 AM
Ritornando alla manutenzione dei mezzi, si sà che se si rischia di qualche ora molto probabilmente non succederà nulla, ma l importante è sapere cosa prescrive la casa come frequenza di intervento e prendersi le proprie responsabilità. Io guardo solo il contaore e tot mi basta, avendo mezzi delicati mi accollo la loro scrupolosa manutenzione, cosa che non ero disposto a fare fino a poco tempo fa.
In quanto al parere di sancho, visto che cambia i pistoni ogni 70-80 ore, non capisco perchè disprezza la minor potenza del k... ogni pistone dopo 30 ore perde fiato, e su ogni manuale il tempo di intervento è fissato tra le 15 e le 20 ore...


ciao!!

Non disprezzo, dico solo che secondo me sono 2 cose completamente diverse, con un crf con su 70 ore vai cmq decisamnete più forte che con un K 400 ;) a parità di manico naturalemente (che poi è sempre l'unica cosa che conta a livelli amatoriali).

nella mia compagnia di uscite domenicali....ci sono proprio tutte le moto citate: crf 450 , cre 450f , k400 , k450 , crf 250 , cre 250f , wr 250 f  , k 250 2t ed il mio xr 400.
Premesso che giriamo nella bergamasca dove sterratoni da allungo non ce ne sono.........solo mulattiere belle toste , passaggi difficili , lenti e dove più che la potenza serve un bel "sotto".
Ad occhio non percepisco la differenza tra le dette moto.
anche il 250 4t se la cava come il resto della compagnia.....è il manico che fa la differenza.
Il ragazzo col crf lamenta che deve tenerla molto controllata e sempre perfetta per non incorrere a rotture , mentre l'altro col k400 la mette in garage e la tira fuori la domenica successiva.
Quello col 450 è un gran manico.....ma ha affermato che la prossima moto sarà un k400 perchè per questo tipo di fuoristrada (alla bergamasca)....è la moto più azzecata oltre al 250 2t.
il 450 è troppo nervoso ed esuberante e molte volte per tenere a bada il suo scatto...bisogna sprecare molte energie.
quello col 250 2t è manico pure lui...e si diverte un casino con la sua moto da 95 kg...non le fa mai niente....ma sforza un pelo di più quando piove e c'è il fondo viscido.
io con il mio trattore xr 400....vado ovunque....e sempre.....ed addirittura la moto non la porto neanche a casa...ma la lascio nel capannone di quello col crf 450.in 6 mesi di uscite ho rabboccato l'olio 1 volta di un dito.
molti di questi ragazzi vengono dall'xr 400 (perchè amici di massimo migliorati ex meccanico dall'ara e pilota xr 400 che a suo tempo gliel'aveva consigliata) e tutti la ricordano come moto fantastica e dal tiro eccezzionale specialmente su questi tipi i tracciati , olio  e benzina , olio e benzina , mai restati a piedi , mai una rottura.....peccato per il peso.
Problema risolto con una buona preparazione fisica.

ciao roby



Titolo: Re: cre 450 f perchè si o perchè no..
Inserito da: carpe diem il Luglio 05, 2007, 16:13:49 PM
possiedo il CRE250X da circa 6 mesi e faccio uscite di circa 6 ore almeno  1 volta alla settimana, ho tenuto prima di questa il 450X con stesso utilizzo per circa 1 anno ma per me era troppo impegnativa ::)  gli amici di merende hanno tutti moto racing, chi il 400/450/250ktm, chi Honda o Yamaha ecc.... che io sappia nessuno ha riportato rotture al motore seguendo una curo non tanto impegnativa: ad ogni uscita controllo olio, pulizia filtro se serve ed è molto importante , cambio olio ogni 5/6 uscite. il pistone non prima di 1 anno per i 250.... e anche 2 anni x i 450. In definitiva non credo sia così dispendioso curare queste moto parlando in termini di tempo e soldi, a meno di non chiamarsi Haola e tirare il collo a questi mezzi  ;)
Titolo: Re: cre 450 f perchè si o perchè no..
Inserito da: sancho il Luglio 05, 2007, 16:18:38 PM
Citazione di: carpe diem il Luglio 05, 2007, 16:13:49 PM
possiedo il CRE250X da circa 6 mesi e faccio uscite di circa 6 ore almeno  1 volta alla settimana, ho tenuto prima di questa il 450X con stesso utilizzo per circa 1 anno ma per me era troppo impegnativa ::)  gli amici di merende hanno tutti moto racing, chi il 400/450/250ktm, chi Honda o Yamaha ecc.... che io sappia nessuno ha riportato rotture al motore seguendo una curo non tanto impegnativa: ad ogni uscita controllo olio, pulizia filtro se serve ed è molto importante , cambio olio ogni 5/6 uscite. il pistone non prima di 1 anno per i 250.... e anche 2 anni x i 450. In definitiva non credo sia così dispendioso curare queste moto parlando in termini di tempo e soldi, a meno di non chiamarsi Haola e tirare il collo a questi mezzi  ;)

è proprio ciò che cerco di spiegare se la manutenzione viene eseguita correttamente di problemi non se ne hanno!!
Titolo: Re: cre 450 f perchè si o perchè no..
Inserito da: gianpivr il Luglio 05, 2007, 16:33:29 PM
Citazione di: carpe diem il Luglio 05, 2007, 16:13:49 PM
possiedo il CRE250X da circa 6 mesi e faccio uscite di circa 6 ore almeno  1 volta alla settimana
Uscite di 6 ore in base all orologio da polso o  in base al contaore della moto?
Titolo: Re: cre 450 f perchè si o perchè no..
Inserito da: carpe diem il Luglio 05, 2007, 16:42:31 PM
la mia risposta voleva tranquillizzare maxxr sul fatto dei costi non proibitivi di manutenzione..... ;)

Citazione di: gianpivr il Luglio 05, 2007, 16:33:29 PM
Citazione di: carpe diem il Luglio 05, 2007, 16:13:49 PM
possiedo il CRE250X da circa 6 mesi e faccio uscite di circa 6 ore almeno  1 volta alla settimana
Uscite di 6 ore in base all orologio da polso o  in base al contaore della moto?
sei ore in media di moto, per darti un idea circa 15 km trasferimento, altri 15 di sentieri alveo in piano e poi mulattiere alla bergamasca.... altre volte pista cross come tra l'altro martedì scorso in nottura a Montagnana (ovviamente in pista non si fanno 6 ore!) :)
Titolo: Re: cre 450 f perchè si o perchè no..
Inserito da: gianpivr il Luglio 05, 2007, 17:27:36 PM
Le persone "normali" fanno 1 ora reale di moto circa se girano su pista da cross, personalmente facci 4 manches da 15-20 mnuti l una
Titolo: Re: cre 450 f perchè si o perchè no..
Inserito da: sdraccio (jump) il Luglio 23, 2007, 14:45:45 PM
Citazione di: maxxr il Luglio 02, 2007, 15:05:05 PM
salve ragazzi sto valutando l'aquisto di un cre 450f ..
ma la mia decisione è combattuta premetto che lo comprerò usato del 2003 credo, il problema più grande è il costo della manutenzione dicono che il pistone dura dalle 30 alle 50 ore olio ogni mille km ecc. ma alla fine quanto mi costa mantenerla? vorrei rimanere in casa honda e non ci sono grosse alternative..
ps. il mio rx 600 rimane non si tocca..... :)


premetto che arrivo dalla skuola dell'xr400/440......quindi si presume che chi arrivi dall'abitudine di usare moto "infinite" non possa minimamente pensare di acquistare/utilizzare un crf.....


e invece ti dirò che il crf 450 2005 (il mio era nato motard e poi l'ho trasformato enduro) che ho non ha mai dato problemi.
c'è anche da dire che chi è meccanico di professione non fa troppa fatica a stare dietro alla manutenzione delle proprie moto!!!

l'ho presa che aveva poco piu di 1000 km....
fatto cambio olio e filtro olio x sicurezza....
SEMPRE PERFETTA FINO AD OGGI!!!!!
non perde un colpo e a freddo/caldo parte sempre senza mai presentare incertezze.

la mia manutenzione è (visto che la maltratto parecchio in fuoristrada) :
1) cambiare olio ogni fine uscita.
2) cambiare olio e filtro olio alla fine della seconda uscita.
3)filtro aria sempre impeccabile.
4) candela nuova ogni 4 o 5 uscite (a seconda di quanto uno maltratta il motore durante le uscite).
5) controllo generale bulloneria (che sia sempre serrata e mai lenta)
6) mai arrivare a usare completamente e fino alla fine le pastiglie del freno.....i pistoncini subiscono delle scaldate pazzsche quando la pastiglia è arrivata alla fine dei suoi giorni).
7) pulirla a livello estetico ogni 3 /4 uscite (l'idropulitrice non è certo un toccasana per cuscinetti e leveraggi!!!! la potenza del getto d'acqua riesce a scavallare la tenuta del corteco mozzo ruota facendo penetrare oltre all'acqua, anche il finissimo fango disciolto in essa.....dopo pochi lavaggi si accumula una cetra quantità di fango che letteralmente "ammazza i cuscinetti"!!!!!
8) ogni qual volta che si smontano le ruote per cambio gomme o per qualsiasi altra ragione,smontare i cortechi dei cuscinetti e ingrassare bene.
9) ingrassare bene la catena con grasso spray (penetra meglio di quello in pasta migliorando la longevita degli o-ring catena e si impasta meno con polvere e fango che generalmente si deposita).
10° comandamento: un bacino sulla sella e una preghiera rivolti verso la mecca nella speranza che lei non ti abbandoni mai!!! :D :D :D :D :D :D :D


Titolo: Re: cre 450 f perchè si o perchè no..
Inserito da: Barte il Luglio 23, 2007, 15:16:17 PM
Beh, direi che non è esattamente una moto "accendi e vai"...  :P
Titolo: Re: cre 450 f perchè si o perchè no..
Inserito da: sdraccio (jump) il Agosto 05, 2007, 18:25:45 PM
Citazione di: Barte il Luglio 23, 2007, 15:16:17 PM
Beh, direi che non è esattamente una moto "accendi e vai"...  :P

beh....accendi e vai magari no!!!
pero' quante soddisfazioni quando dai gas???

la mia esperienza e la mia filosofisa dell'enduro è tutt'altro che  "andare a passeggio.
per me enduro E' fatica,ricerca dell'equilibrio della mente anche in condizioni estreme,sudore e ( a volte quando ci si spiattella per terra come un manichino senza vita a tutta birra su una roccia) sangue.

nel tempo,anche attraverso questo forum,ho nel vero senso della parola reclutato gente perfettamente sconosciuta e tirato su un gruppo veramente "velenoso" nel giro di 2 o 3 anni.

ora siamo il gruppo dell'AMIANTIFERA,molto conosciuto dalle nostre parti (PIEMONTE).
pensate che quest'anno i miei "discepoli" (abituati a sopravvivere anche "mangiando serpenti nei boschi"  ;D) hanno partecipato per la prima volta per sfizio alle prime 4 gare.......tutti in testa alle classifiche!!!!
ci sono state gare in cui il maltempo la faceva da padrona,ma boia chi molla!!!
io non ho potuto partecipare alle gare x causa fortissimi dolori alla schiena!!!!
riscontrate non una,ben 2 ernie lombo sacrali!!!
quando lo scoprii fu il giorno che mi portarono via con l'ambulanza.


eeeeeeeh ragazzi!!! fare i matti necessariamente porta a delle conseguenze.
ho solo 26 anni e ho gli acciacchi di un vecchio che ne ha 80.

credo che, poveretto il mio corpo ,solo le dita dei piedi e qualcuna delle mani si sia salvata dai miei incidenti in auto/rollerblade/skate/bici/moto/altri sport estremi che ora non ricordo.
tutte le altre ossa hanno fratture di ogni genere.

steopata a tutta birra e mi sa che tra un po' anche una bella operazione non ci starebbe male :-\!!!

a questo punto mi vien da dirvi!!! OCCHIO RAGAZZI DI CORPO NE ABBIAMO UNO SOLO (anche di testa ne abbiamo una sola ma è meno importante!!!!!!!!!!!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D)

Titolo: Re: cre 450 f perchè si o perchè no..
Inserito da: Mura il Agosto 06, 2007, 00:02:58 AM
Citazione di: sdraccio (jump) il Agosto 05, 2007, 18:25:45 PM
Citazione di: Barte il Luglio 23, 2007, 15:16:17 PM
Beh, direi che non è esattamente una moto "accendi e vai"...  :P

ho solo 26 anni e ho gli acciacchi di un vecchio che ne ha 80.

credo che, poveretto il mio corpo ,solo le dita dei piedi e qualcuna delle mani si sia salvata dai miei incidenti in auto/rollerblade/skate/bici/moto/altri sport estremi che ora non ricordo.
tutte le altre ossa hanno fratture di ogni genere.


riguardati altrimenti non so quanto potrai andare avanti con la moto senza urlare dal dolore ad ogni buca o asperità... :P :P ;) ;)
Titolo: Re: cre 450 f perchè si o perchè no..
Inserito da: sdraccio (jump) il Agosto 06, 2007, 21:16:58 PM
Citazione di: Mura il Agosto 06, 2007, 00:02:58 AM
Citazione di: sdraccio (jump) il Agosto 05, 2007, 18:25:45 PM
Citazione di: Barte il Luglio 23, 2007, 15:16:17 PM
Beh, direi che non è esattamente una moto "accendi e vai"...  :P

ho solo 26 anni e ho gli acciacchi di un vecchio che ne ha 80.

credo che, poveretto il mio corpo ,solo le dita dei piedi e qualcuna delle mani si sia salvata dai miei incidenti in auto/rollerblade/skate/bici/moto/altri sport estremi che ora non ricordo.
tutte le altre ossa hanno fratture di ogni genere.


riguardati altrimenti non so quanto potrai andare avanti con la moto senza urlare dal dolore ad ogni buca o asperità... :P :P ;) ;)

lascia stare va amico......lascia stare..... :(
BENTELAN E MUSCORIL A NASTRO PER "DIMENTICARE"...... ;D
Titolo: Re: cre 450 f perchè si o perchè no..
Inserito da: Il Regolarista il Agosto 07, 2007, 20:37:25 PM
è arrivato Rambo  8)  8)  8)
Titolo: Re: cre 450 f perchè si o perchè no..
Inserito da: sdraccio (jump) il Agosto 10, 2007, 21:08:15 PM
Citazione di: Il Regolarista il Agosto 07, 2007, 20:37:25 PM
è arrivato Rambo  8)  8)  8)

beh??? non mi avevate visto in rambo 1??? :o

ca**o!! scappavo cone una serpe tra le frasche con una moto 2t dell'epoca!!! :P

aaaaaaaaaah! ma che ne sapete voi giovani di queste cose..... :angry2:

ma ricordate bene una cosa......se un GEV vi tira un 'imboscata nella quale rimanete feriti....
(http://adorocinema.cidadeinternet.com.br/filmes/rambo/rambo08.jpg)....
...rispondete al fuoco!!!
(http://images.usatoday.com/news/_photos/2005/10/29/inside-rambo.jpg)!!!

questo è l'ultimo comando che impartii alle mie truppe!!!! ;D ;D ;D ;D
Titolo: Re: cre 450 f perchè si o perchè no..
Inserito da: Mura il Agosto 10, 2007, 21:18:17 PM
 :D ;D ;D
Titolo: Re: cre 450 f perchè si o perchè no..
Inserito da: Barte il Agosto 10, 2007, 23:40:26 PM
Citazione di: sdraccio (jump) il Agosto 10, 2007, 21:08:15 PM
aaaaaaaaaah! ma che ne sapete voi giovani di queste cose..... :angry2:

......ma se hai 26 anni?!?  :hmmm:


:D :D :D :D

;)
Titolo: Re: cre 450 f perchè si o perchè no..
Inserito da: RAZZO il Agosto 10, 2007, 23:53:39 PM
Citazione di: Barte il Agosto 10, 2007, 23:40:26 PM
......ma se hai 26 anni?!?  :hmmm:

... per gamba !!  ;D ;D ;D

Honda-Razzo.
Titolo: Re: cre 450 f perchè si o perchè no..
Inserito da: sdraccio (jump) il Agosto 11, 2007, 00:09:59 AM
Citazione di: HONDA-RAZZO il Agosto 10, 2007, 23:53:39 PM
Citazione di: Barte il Agosto 10, 2007, 23:40:26 PM
......ma se hai 26 anni?!?  :hmmm:

... per gamba !!  ;D ;D ;D

Honda-Razzo.

le gambe rotte contan la metà???? ;D ;D ;D :D
Titolo: Re: cre 450 f perchè si o perchè no..
Inserito da: gianpivr il Agosto 11, 2007, 08:28:59 AM
Sì che contano la metà, ma le orecchie lunghe contano il doppio!!! :D :D :D
Cmq a parte li scherzi se con la moto riesci a farti così tanto male, forse è il caso che la usi er farci un pellegrinaggio e che monti le grafiche padre pio replica!!! Oppure potresti fare un corso di fuoristrada dove ti spiegano che saltare in un crepaccio è pericoloso, ti introducono ai rudimenti della fisica (la gravità, la massa e l accelerazione...) o ti iscrivono al GNCC
Titolo: Re: cre 450 f perchè si o perchè no..
Inserito da: Pablo il Agosto 11, 2007, 08:44:33 AM
Citazione di: gianpivr il Agosto 11, 2007, 08:28:59 AM
Sì che contano la metà, ma le orecchie lunghe contano il doppio!!! :D :D :D
Cmq a parte li scherzi se con la moto riesci a farti così tanto male, forse è il caso che la usi er farci un pellegrinaggio e che monti le grafiche padre pio replica!!! Oppure potresti fare un corso di fuoristrada dove ti spiegano che saltare in un crepaccio è pericoloso, ti introducono ai rudimenti della fisica (la gravità, la massa e l accelerazione...) o ti iscrivono al GNCC


HIHIHIHI...  ;)
Grande Giampi!!

E grande REGOLARISTA!!

Sdraccio se non ricordo male avevi un sito dove pubblicavi le foto ed i video delle tue uscite... Me lo posti please?
Grazie.

Riguardo invece il discorso del 3D aperto...
Io quoto Teppo!!
Starei più su WR o KTM...
Anche se personalmente i KAPPA per me hanno ancora un difetto al quale proprio non riesco ad abituarmi!!
La distanza tra pedane e sella... Mi sembra di avere le ginocchia in gola!! E la guida in piedi (alzarsi per lo più) diventa faticoso a lungo andare!
Per quanto riguarda la longevità del motore... Lascio ai più esperti la parola!

Porto però l'esempio di mio cugino.-.. hja una 250X del 2005... e non ha mai cambiato il pistone. la moto è una favola!!
Solo una volte gli si è inchiodata una valvola... STOP, niente più!!

Mentre un'amico che ha un KTM 450 del 2006... usato solo in strada (versione enduro) per fare le evoluzioni (tipo i video che si vedono in giro) ha all'incirca 10.000km... TIRATISSIMI a livello di regime motore...
Spesso cambio olio e filtro... (ogni 500km esatti) e registro valvole ogni 2000 se non erro... LA MOTO è impeccabile!!

Pablo
Titolo: Re: cre 450 f perchè si o perchè no..
Inserito da: sdraccio (jump) il Agosto 11, 2007, 13:38:36 PM


HIHIHIHI...  ;)
Grande Giampi!!

E grande REGOLARISTA!!

Sdraccio se non ricordo male avevi un sito dove pubblicavi le foto ed i video delle tue uscite... Me lo posti please?
Grazie.
Pablo
[/quote]

non credo di poterlo fare....
ci sono comunque delle password per accedere alla galleria fotografica.
ci sono foto troppo esplicative di posti dove siamo e continuiamo a girare.

se il nostro "piccolo mondo" è ancora libero da gev e quant'altro è per via di una serrato controllo, al fine di evitare fughe di informazioni/foto che una volta usate male (anche senza premeditazione ecc....ecc....) comprometterebbero sicuramente la tranquillità di una piccolissima parte dei nostri percorsi rimasta intoccata per ora dalle forze dell'ordine.

ora ne mettero' una giusto perche non si puo assolutamente capire dove siamo....anche perche siamo in cima al mondo e non ci sono punti di riferimento.
(http://www.amiantifera.com/galleria/22_10_2006/images/IMG_0368_resize.JPG)