Ciao ragazzi...la mia mente diabolica stava pensando a qualche piccola modifica da apportare alla mia bimba e guardando la foto di un 660 preparato da pista ho pensato ...perchè non montare un bel filtro a fungo eliminando cassa filtro e balle varie sull'XR?!
L'idea mi stuzzica molto, anche perchè vedere la motina più aperta nel posteriore non mi dispiace...tipo un pò come fa Husaberg..
Mi chiedevo però in termini di prestazioni se può esserci qualche problema, o nel montaggio, vista la vicinanza del telaio al carburatore...
C'è qualcuno di voi che l'ha fatto? avete qualche foto?
Mi sono divertito un pò con il Paint a fare qualche copia e incolla...ecco cosa ne è venuto fuori..
(http://img253.imageshack.us/img253/1273/editttab0.jpg)
beh, così non sarà il massimo però con un codino KTM ed un bel terminale piegato artigianalmente al punto giusto, il risultato non dovrebbe esser malvagio...
Che ne pensate?
Ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzz :bira:
...ah, la foto della moto è presa a caso dal sito ...ringrazio il possessore anche se non lo conosco! :P
Forse verrebbe una cosa carina, ma non so se con così tante modifiche sarebbe ancora il caso di chiamarla XR.. :-\
Per il filtro aria, non ricordo chi, ma è già stato montato con successo senza problemi..
mvc76
(http://img297.imageshack.us/img297/2950/xrklein0020hj.jpg)
(http://img26.imageshack.us/img26/3807/504gk7qm.jpg)
(http://img401.imageshack.us/img401/129/img0100fd6.jpg)
(http://img452.imageshack.us/img452/7491/img0099vj2.jpg)
;)
Citazione di: mvc76 il Luglio 10, 2007, 16:04:30 PM
... non so se con così tante modifiche sarebbe ancora il caso di chiamarla XR..
beh forse si, ma resta sempre il suo motore ...insostituibile! ;)
Grazie comunque!
Citazione di: Barte il Luglio 10, 2007, 18:14:28 PM
(http://img297.imageshack.us/img297/2950/xrklein0020hj.jpg)
Il culetto di questa è proprio come lo hai disegnato tu, niente male.
L'unica cosa che mi perplime per quanto riguarda il filtro invece, è il percorso filtro-carburatore, solo quello della stessa foto mi sembra decente, bisogna lavorarci un po' su..........
in effetti il mio disegnino è fatto proprio sulla base di un codino KTM, questo della foto non è male...forse era da sistemare un pò meglio!
In alternativa stavo valutando anche qualcosa in stile Husky, tipo il 610 nuovo o i modelli del mondiale supermoto...in pratica le fiancatine laterali piccole con lo scarico completamente scoperto...
Riapro questo topo perchè mi sa che a breve dovrò montare proprio un filtro del genere...
Mi date qualche notizia su che tipo di filtro prendere, magari indicandomi marca e modello..
Ne ho visti vari della K&N ma onestamente non so che misura dover prendere per il 650!
La parola a voi guru..
;)
Prova a guardare qui:
http://www.bmcairfilters.com/infoBK3.asp
Dato che comunque si tratta di un lavoro di adattamento....basta che non ne prendi uno "enorme" tipo quelli dedicati alle auto :)
Grazie, avevo già visto qualcosa del genere, ma su che misura mi butto?!
Ricordate per caso il diametro esterno dell'ingresso carburatore?! ..tengo conto solo di quello o anche della lunghezza del filtro?!
http://knfiltri.com/57i.htm
http://www.knfilters.com/kits.htm
Honda-Razzo.