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Discussioni Tecniche => Tecnica altre moto => Discussione aperta da: jkx il Luglio 20, 2007, 14:02:55 PM

Titolo: Honda CRM-NSR 125 - Dinamometrica e tolleranze
Inserito da: jkx il Luglio 20, 2007, 14:02:55 PM
Salve, stiamo smontando due banchi motore di un crm 125 e di un nsr (due tempi) io ed un mio amico per fare un travaso di cilindri da un banco all'altro.

Vorrei sapere se qualcuno sa quanto possa essere la tolleranza di gioco laterale della biella indicativo.

Chiedevo inoltre se qualcuno di voi sa se per fissare il cilindro al basamento, senza aver smontato la testa (è ancorata sul cilindro, non è fissata tramite prigionieri al basamento), serve lo stesso la chiave dinamometrica o non ce ne è bisogno visto che la pressione nel carter pompa non dovrebbe essere molta...

Saluti e grazie anticipatamente!

jkx
Titolo: Re: Honda CRM-NSR 125 - Dinamometrica e tolleranze
Inserito da: cosbarca il Luglio 20, 2007, 17:05:17 PM
La dinamometrica è sempre utile per dare la giusta stretta ai bulloni e soprattutto essere sicuri che siano serrati in modo identico.

Sulla vespa in passato ho sempre fatto senza e non ho mai avuto problemi, devi solo avere un polso sensibile per stringerli il più possibile uguali e per non spanare i dadi o peggio le sedi dei prigionieri.