XR-Italia.com Forum

Discussioni Tecniche => Tecnica Honda XR => Tecnica XR 650R => Discussione aperta da: aisenauer il Luglio 20, 2007, 17:18:09 PM

Titolo: regime minimo e magrezza miscela
Inserito da: aisenauer il Luglio 20, 2007, 17:18:09 PM
ho notato che il regime del minimo è un pò ballerino, e non solo a freddo, cioè appena avviata stenta a restare accesa (senza starter), poi a caldo di norma è anche un pelino alto, secondo me, ma a volte scende quasi come se fosse appena accesa.
Tutto ciò da quando ho cambiato motore, il carb nn è stato minimamente toccato (a parte chiudere di 1\2 giro la vite pilota per avere qualche scoppiettio in rilascio), col vecchio motore invece il minimo era costante, a caldo e a freddo, e aveva anche gli scoppiettii (senza aver chiuso la vite pilota).

Spero che qualcuno ha afferrato quello che volevo dire...

8)
Titolo: Re: regime minimo e magrezza miscela
Inserito da: mvc76 il Luglio 20, 2007, 17:33:30 PM
Una curiosità: ma per motore cambiato intendi tutto in blocco o solo la termica?


mvc76
Titolo: Re: regime minimo e magrezza miscela
Inserito da: aisenauer il Luglio 20, 2007, 17:36:08 PM
todos...
Titolo: Re: regime minimo e magrezza miscela
Inserito da: Stefano80 il Luglio 20, 2007, 18:37:05 PM
intanto verifica che i manicotti siano tutti sani e stretti..
idem per i collettori di scarico...

poi controlla il gioco valvole..
e infine monitorizza il consumo olio, potrebbe essere il motore un po "frusto" ..
Titolo: Re: regime minimo e magrezza miscela
Inserito da: aisenauer il Agosto 08, 2007, 15:51:39 PM
ma in linea di principio è normale che smagrendo dalla vite pilota il minimo scenda?
Titolo: Re: regime minimo e magrezza miscela
Inserito da: antarctica il Agosto 08, 2007, 17:23:41 PM
Citazione di: aisenauer il Agosto 08, 2007, 15:51:39 PM
ma in linea di principio è normale che smagrendo dalla vite pilota il minimo scenda?

... se vai ben oltre il titolo di miscela corretto è perfettamente normale.
Ciò accade sia che tu smagrisca o che ingrassi....