Ciao ;)!!!Chi mi aiuta??Ho un xr600r dell'88 con freno a tamburo posteriore e vorrei sostituirlo con uno a disco....ma non sò proprio come fare :-[ .Se mi mandate un'email con tutte le istruzioni passo dopo passo vi sarò riconoscente!!! ;D
GRAZIE 1000!!!
Puoi guardare nella galleria, ci sono belle foto di XR ex tamburo post. modificate per poter avere una idea. Comunque io ho trovato ad un prezzo ragionevole un forcellone con cerchio e impianto frenante di una più moderna della mia e sto modificando il telaio (staffe pompa, modifica pedale o nuova staffa pedale) per applicare il tutto. E' necessario fare delle saldature, però ne vale la pena, l'XR anche se degli anni 80 o primi 90, merita tutte le cure del caso perchè, se ci pensi, dal 1987/88 non è cambiata quasi per niente e nel 2002 è ancora uguale. :-* Costa poco da mantenere (quindi niente reddito annuo minimo di 30mila euro per potersi permettere di averla [disperato]) è semplice e robusta e sopratutto non è sofisticata....... è una moto!!!
Forse passerò per il solito rompiscatole.. ;)
ma avete valutato le complicazioni nelle revisioni ?
sul libretto c'è scritto freno a tamburo...
Il WM ha sempre ragione!
........ Però la tentazione è forte......... troppo forte!!! [diavolo]
ma comunque..... siamo veramente sicuri che non si possa far aggiornare la carta di circolazione? 8)
siamo sicuri, siamo sicuri... non si può..
Citazione di: marcolinho il Novembre 21, 2002, 14:35:32 PMma comunque..... siamo veramente sicuri che non si possa far aggiornare la carta di circolazione? 8)
.......e nn dimentichiamo che in caso di seppur lieve sinistro,con intervento di organi competenti,l'accertamento di una modifica del genere comporterebbe l'innescarsi di una catena di eventi spiacevoli.......circolazione con mezzo aventi caratteristiche nn conformi al'omologazione e conseguente annullamento della copertura assicurativa in caso di torto....
io sul mio libretto nn ho scritto niente ne se sono a tamburo ne se sono a disco va beh ke la mia è un 95 però ci dovrebbe essere . ps allora nn si potrebbe neanche montare il 320 anteriore....!?
ciao a tutti xristi
mi suona strano che sul libretto non ci sia scritto freno "idraulico".... stasera controllo...
certo anche il 320 di per se non sarebbe regolare... ma sul libretto c'è scritto solo idraulico, non il diametro... 8)
cmq non abbiamo detto che il lavoro del freno dietro non si può fare...
ognuno è liberissimo di prendere le proprie decisioni.
;)Io ne ho vista una del 90 su cui avevano montato un pezzo dell'impianto del dominator... Praticamente avevano flangiato il disco sul cerchio, e staffato la pompa con il pedale al telaio. So che una volta anche Dallara commercializzava un kit apposito, addirittura con staffe e collari che consentivano di non utilizzare la saldatrice. Credo che ora tale kit non sia + in circolazione.
Restano ovviamente le complicazioni sottolineate dal WM.
Buon divertimento!!!
Skizzz.z.z..z...zzzzzz
Per le revisioni è possibile conservare l'impianto a tamburo e rimontarlo ( si fa in meno di un'ora )
....cio' e' vero !!!!...a patto di rimanere per boschi per due anni
e nn avere nemmeno un sinistro con una capra ubriaca.....