Ciao Ragazzi, una piccola curiosità...
Che multa ti fanno se ti fermano e non sei in possesso del libretto di circolazione perchè lo hai dimenticato a casa?
Nel verbale si tirano giu i dati delle ruote?
Ciao. ai sensi dell'art. 180 del C.D.S. si è passibili di una contravvenzione di euro 36.00 e l'obbligo di presentazione del documento dimenticato (Carta di circolazione, patente o Assicurazione) entro 30 gg dalla data del verbale. non c'è decurtazione di punti. ma se non rispetti il limite di presentazione del documento le cose peggiorano. in quanto alle misure delle gomme forse l'agente operante era incuriosito dalla misura delle stesse, se fossero in regola o meno, e probabilmente se è stata fatta la multa quando poi si presenta la carta di circolazione faranno un controllo sulle misure. sperando di essere stato esaustivo ti saluto. silvano xr. 8)
quindi, in sede di verifica libretto, potrebbero addirittura "estendere" la multa per misure gomma non omologate?
380 euro+sequestro libretto+obbligo di rimontare le misure originali+obbligo di collaudo in motorizzazione (non in officine convenzionate)... :(
proprio così..... :angry2:
Ho avuto la riaposta che volevo.
Basta rimontare le gomme giuste quando porti il libretto a far vedere
Citazione di: ManuHellas il Agosto 04, 2007, 13:14:00 PM
Ho avuto la riaposta che volevo.
Basta rimontare le gomme giuste quando porti il libretto a far vedere
il rischio è se trovi uno scrupolosissimo che si annota le misure delle gomme e poi le confronta :(
Tranquillo Manu, se non sei sfigato almeno quanto Mr.Bean (o li fai incazzare) la possibilità è da escludere, soprattutto consederato che il controllo lo possono fare solo se il libretto di circolazione ce l'hai appresso. L'eventuale "appunto" che gli agenti prendessero sulle misure delle gomme non sarebbe dotato di fede privilegiata (a meno che non fosse accorpato ad un verbale di contastazione). Quindi fai come sai. BLZZZZZZZZZZZZZ :)
ShplendidoPeffètto!
Al massimo cambiamo il titolo in "gerMANUHELLAS utente multato" ;D