Dilettandomi nel più semplice dei lavori meccanici, la sostituzione del trittico, sono riuscito nel momento di regolare la tensione della di trasmissione il bullone destro era quasi inchiodato cosìcche la testa da esagonale èdivenuta quasi rotonda....il mio quesito è: è un bullone "normale" facilmente reperibile anche dal ferramenta o ha un filetto e/o lunghezza particolari per cui va ricercato direttamente dai concessionari honda? Ciao e grazie
Edit by Honda-Razzo : ho modificato il titolo del topic per renderlo più intuibile. ;)
è una vite M8 ma con testa da 10mm, non è normale, ma lo puoi sostituire con una vite M8 con normale testa da 13..
se la vite si è stondata e la vite è bloccata è un bel casino...
ci sono passato da poco anche io e san Rickyx mi ha risolto il problema, ma con non poca fatica..
Citazione di: Webmaster il Agosto 11, 2007, 12:43:45 PM
è una vite M8 ma con testa da 10mm, non è normale, ma lo puoi sostituire con una vite M8 con normale testa da 13..
se la vite si è stondata e la vite è bloccata è un bel casino...
ci sono passato da poco anche io e san Rickyx mi ha risolto il problema, ma con non poca fatica..
piccolo o.t se si puo: :)
certo che questo buon uomo ne ha aiutate di persone...(me compreso) san rickyx protettore degli xristi :)
gianca charly
sembrerebbe una normale prassi!
Leggi qua:
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=10186.msg64401#msg64401
Ciao
il bullone ti conviene ricomprarlo originale, perchè con la testa da 13 di quelli standard lo spazio per la chiave diventa veramente poco...
già si sta stretti con la chiave da 10!!!
tanto non penso costi una fortuna... (spero)
per togliere il vecchio.. svitol e tanta pazienza...
oppure trapano e poi metti un Helicoil.. ma lo spazio per lavorarci è esiguo..
è successo anche a me.. e per sbloccarlo ho patito non poco!!
grazie per fortuna l'ho sbloccato con pazienza e svitol cm stefano80 mi ha suggerito....aspettando che riaprano i negozi....grazie a tutti