Vorrei un vostro parere prima dell'acquisto:
http://cgi.ebay.it/Manubrio-Moto-WRP-Conico-MX-Ergal-Nero-Seel-Replica_W0QQitemZ150153543370QQihZ005QQcategoryZ35565QQcmdZViewItem
Grazie, ciao.
;)
bello. ma secondo il mio parere,è troppo alto,per il tuo motard. :) :) :) è più adatto ad una moto da rally :P :P :P
Uhm, considera però che io ho dei raser aggiuntivi da 20 mm, toglierei quelli (che pesano ben 60 gr l'uno) e metterei questo manubrio...
secondo me 10 cm di sbalzo sono parecchi anche come effetto visivo.....
preferisco i rialzi con un manubrio piu basso senza traveso di sezione piu' larga...
poi i gusti sono gusti....... ;) ;) ;)
(http://img152.imageshack.us/img152/9939/0000095ih5.jpg) (http://imageshack.us)
Shot with KODAK C310 DIGITAL CAMERA (http://profile.imageshack.us/camerabuy.php?model=KODAK+C310+DIGITAL+CAMERA&make=EASTMAN+KODAK+COMPANY) at 2007-08-21
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Si ma pesa di più poi... ... lo so che la differenza è dell'ordine dei 100 grammi ma se posso evitarli per avere la stessa cosa evito.
Lupin io ho comprato l'Eddy Seel Replica il mese scorso (e l'ho pagato meno di 79 euro!! ;) )
non è poi così "altissimo" come sembra in foto da smontato, guada le foto della mia
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=21614.60 (http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=21614.60)
Porca vacca, ma montato è da paura !!! E' vero, la piega è molto meno accentuata di come sembra in foto!!! Lo compro !!!
Grazie tantissimo TokyoSan
bel ;D ;D volante ;D ;D ;D davvero
Fatto fratelli, comprato e montato!!!
;D ;D ;D
Ho usato i raiser dell' Acerbis PHS che era da 28 contro i 28.6 del WRP, è bastato smussare gli spigoli e combacia bene (non perfettamente ma più che sicuro comunque).
TokyoSan tu a che tacca hai messo il manubrio? Io l'ho avanzato un pò rispetto allo "zero" ma no so quantificare perchè i raisers coprono le tacche.
Ciao.
Lupin, ti dico la verità non ne ho idea, l'ho messo abbastanza "ad occhio"!
(http://img338.imageshack.us/img338/2006/dscf2611vz4.th.jpg) (http://img338.imageshack.us/my.php?image=dscf2611vz4.jpg)
Uhm il mio manubrio al centro non ha la scritta Eddy Seel nè il numero accanto a "patent ep", c'è solo la scritta "Patent ep".
Devo addurlo a normali differenze tra una produzione e l'altra oppure posso ipotizzare una mezza fregatura? (il manubrio comunque è perfetto e leggerissimo...uhm....appunto....troppo leggero... :P).
buh?! :-[
ci vorrebbe una foto comparativa....
Hai ragione appena posso la faccio... :P
Per il corretto posizionamento del manubrio dovete verificare con visione laterale che i montanti che vanno dalla parte piana degli attacchi all impugnatura, siano in asse con le forcelle. Questa è la posizione migliore per sfruttare la flessibilità del manubrio e ridurre il classico mal di mano dovuto a un posizionamento sbagliato. A questo punto piccoli aggiustamentii vanno fatti stando in sella, magari chiudendo gli occhi per non avere riferimenti e sentire la propria posizione naturale. Se la vostra posizione naturale è molto diversa dal manubrio allineato con le forche, reabituarsi alla guida con una posizione corretta!!! :D ;)
Ecco una foto appena fatta col cell., non è il top ma almeno si capisce com'è fatto il manubrio:
(http://img355.imageshack.us/img355/1967/2908072241ut7.jpg) (http://imageshack.us)
A vederlo così dà l impressione di essere piegato un pelo troppo avanti, cioè ti fa aprire eccessivamente i gomiti... poi magari la foto inganna...
Si è un pò in avanti, ma così è in asse con gli steli com'è giusto che sia. E la moto con questo manubrio a piega alta devo ammettere che è un'altra cosa da guidare.
BELLO!!! Montato mi piace ancora di più! :)
Bell'acquisto!
Saluti, MY
Complimenti, bel manubrio! ;)
So che usi la moto solo su strada, ma mettici un salsicciotto paracolpi sul manubrio...il tuo sterno ringrazierà :)
mvc76
scusa lupin ma come mai tieni gli steli fuori :P di 3 cm circa ....
ti trovi meglio tu ho e' per compensare con il manubrio piu' alto o perche sei basso
di statura..
domanda di curiosita' visto che ogniuno la pensa in modo diverso...
ruye ;) ;)
Ciao,
gli steli sono sfilati di 16 mm (ma quello è niente, sono anche accorciati di 50 mm dall'interno tramite tamponi).
La moto è abbassata anche dietro tramite i leveraggi e quindi per allinearla ho sfilato ulteriormente gli steli.
Comunque la moto così è molto agile (avancorsa ridottissima) ma sopra i 130 si alleggerisce davanti che è un piacere (ma quelle velocità in città difficilmente le raggiungo e comunque per pochi istanti).
:) :) :metal: :mavai:
Bello, ma se vai su Ebay non italiano trovi i Protaper a 40 euro.... e sono altra cosa...conici e molto ben fatti!!!!!!
Ciao fratellone Lupin :)
quel manubrio mi piace proprio!!!!!
Penso che lo comprerò anche io visto che è così alto per montarlo sull'Africa Twin che oggi mi accatterò... :)
Ha una bella piega, a vista è bello largo come è corretto che sia e ottimo disegno e apertura (sweep) finalmente guidi come piace a me, te l'ho sempre voluto dire di cambiare manubrio, ma...penso sia corretto che tu ci sia arrivato da solo, ottimo!
La tua idea di avere un manubrio più alto mettendo dei distanziali più bassi e quindi + leggeri a mio avviso è una gran furbata, condivido in pieno. ;)
Anche io ho sempre cercato di prendere un manubrio + alto possibile (e anche con lo sweep piu aperto poichè a me piace così) e giocare poi con i distanziali, senza ricorrere a distanziali altissimi come quelli che potete vedere nella prima foto, in cui il manubrio era troppo basso ::)
...e comunque ecco una carrellata generale dei manubri che ho montato sulle mie 2 XR...in ultimo quello attualmente montato sul 600 e sul 250 (ill 600 purtroppo l'ho dato via... :-\).
N.B.: Spero di fare cosa gradita e di essere di aiuto a qualcuno a inserire queste mie impressioni, se sono OFF TOPIC le levo subito!
MANUBRI:
La perfezione non esiste, esiste quello che uno cerca, quasi sempre uguale a quello che richiedono gli altri, molte altre volte completamente opposto....ecco perchè è sempre bene provare personalmente e cercare sempre quello che piace in base al proprio gusto, il mio gusto è che sia alto, largo, dritto (mod. cross) e che spari all'insù, per guidare meglio la moto in condizioni di piega/curva.... :D
Buon manubrio a tuttiiiii
Reikon DFS 2
(http://img138.imageshack.us/img138/5935/reikondfs2jpg2kf.jpg)
Reikon DFS 3
(http://img97.imageshack.us/img97/6423/reikondfs3an0ts.jpg)
Reikon DFS 7
(http://img63.imageshack.us/img63/8862/reikondfs7jpgjpg8eh.jpg)
Tommy Barozzi
(http://img103.imageshack.us/img103/3330/tommybarozzi1zv.jpg)
Reikon 9079
(http://img147.imageshack.us/img147/2125/reikon9079jpg7jl.jpg)
PBR universale oversize
(http://img103.imageshack.us/img103/4558/pbr0yj.jpg)
Reikon DSC 9009 oversize (ULTIMO SETTING...la mia ultima e definitiva scelta, il manubrio più azzeccato!! :D ) attualmente montato sia sul 600 che sul 250! :D Ottimo nella guida, nella fattura e nell'estetica!!!!! :wink:
Ora ho finalmente raggiunto la PACE del manubrio!!! :D
(http://img48.imageshack.us/img48/9156/reikon016kt.jpg)
(http://img77.imageshack.us/img77/6774/reikon025mh.jpg)
(http://img354.imageshack.us/img354/4114/reikon031dm.jpg)
eccolo montato sul 600...
(http://img133.imageshack.us/img133/6886/3qe1.jpg)
(http://img86.imageshack.us/img86/6089/2xk7.jpg)
eccolo montato sul 250...
(http://img179.imageshack.us/img179/3715/manubrio250fq9.jpg)
...sul 250 con distanziali regolabili Ramirez, ottima accoppiata!!
(http://img102.imageshack.us/img102/3894/dist1nz8.jpg)
(http://img265.imageshack.us/img265/3559/dist2dt1.jpg)
Ciaooo
LXR :)