(http://img411.imageshack.us/img411/5183/immag073pi1.jpg)
Ancora tutta da modificare ma piano pianino ce la farò a farla diventare più carina, per ora ho solo aggiunto gli specchietti e domani spero di potergli sistemare le frecce, poi cambio gomme e poi......datemi dei consigli per poterl migliorare!! Grazie!! ;)
Montagli un impianto freno anteriore serio. ;)
Honda-Razzo.
Ahhhhhhh ...finalmente l'hai presa!! Mi fa davvero piacere Lady! ...ora su con le modifiche!!! ;)
Per le idee ti conviene continuare a girare sul sito e mettere insieme tutto quello che ti piace!!
Appoggio HR ...monta subito una P4!!!
Infatti sono qui ancora a quest'ora proprio perchè gironzolo continuamente nel sito a cercare robette interessanti però non me ne intendo molto di codesti aggeggi quindi ho bisogno di particolareggiate spiegazioni, innanzi tutto Frankie su che marca dovrei orientarmi per un buon P4?
Sì l'ho presa e ci ho impiegato una settimana per imparare a metterla in moto ma ora sono soddisfatta e non cambierei con un avviamento elettrico: troppo forte il gusto di avviarla con la pedivella!! :)
Mettere in moto le nostre belve con una pedalata potente è la cosa più bella!!! ...gli dai VITA!!!
..e poi è una soddisfazione sapere che non tutti lo sanno fare! ;D ;D
Comunque per il P4 è molto utiizzata la Brembo Oro..di solito di provenienza Ducati monster, Aprilia tuono ed altre ...prova a farti un giretto su ebay ...ce n'è a bizzeffe!! Se poi vuo iqualosa di più costoso potresti prendere un impianto Discacciati, o Beringer ..ce ne sono altre, ma a quest'ora non connetto tanto! ...cmq se hai soldi da spendere ce ne sono un bel pò di marche!
Io ho finito di montarla proprio oggi, mi sono autocostruito un suporto in alluminio con l'aiuto del fabbro ed ho fatto il tutto ...domani posterò le foto nel mio topic!
:) sembra tenuta bene, e la modifica al parafango post , e' stata fatta bene... effettivamente, data la tua anima corsaiola, l'impianto anteriore potrebbe non essere all'altezza della situazione se sollecitato con un po' di grinta.... tieni d'occhio l'usura delle pastiglie anteriori, oltrepassata la meta' della vita utile, cerca di non esagerare con le staccate al limite prima dei tornanti, altrimenti rischiano di piegarsi a banana, causando un funzionamento anomalo e pericoloso. questo e' il motivo per cui e' senz'altro meglio modificare l'impianto con qualcosa di piu' robusto come ti hanno consigliato.
buona base di partenza............. :ok: :ok:
La moto sembra godere di ottima salute!!!
Ti consiglierei qualche piccola rivisitazione estetica (il codino è già bello) e poi una bella P4.
Io ho preso una Discacciati P4 di derivazione CRF 2003 (gli attacchi sono gli stessi), cerca nei vari mercatini magari trovi qualcosa ad un buon prezzo!
Se no ci sono pinze della Brembo, Braking, Beringer (belle ma costose).
E poi, se lo trovi, ti consiglio un archetto antisvirgolamento da mettere all'anteriore!
Girellando avevo già visto questa Discacciati ma non l'ho mai sentita nominare quindi avevo un po' di titubanza ma ora che me lo dite voi che mi posso indirizzare verso questa marca allora vedo un po' cosa troverò in giro ma devo dire che la loro pinza mi piace abbastanza e anche il prezzo non è altissimo!Insomma io non ne ho soldi da spendere ma per la moto rinuncio volentieri ad altre cose!!
In effetti quel paraurti posteriore mi da da pensare però la linea mi piace.....ma per ora on ci penso chissà più avanti!
http://www.discacciati.net/racing.asp?marca=19&moto_racing=XR+650+Supermotard&anno=2002
Lady ... leggi questo :
http://www.xr-italia.com/html/faq/frenism.htm
Honda-Razzo.
delle sospensioni rovesciate della showa di ultima generazione? io ne ho un paio comprate nuove 5 mesi fa da ( andreani specialista in sospensioni e pagate 1400 euro ) le do via x 500 euro e si possono montare su tutte le moto xr compresa e x di piu sono x motard le do con piastre pinza e disco quindi avresti tre acquisti ottimi in uno
le vendo a prezzo stracciato per viaggio last minute :)
Le modifiche estetiche sono l'ultima cosa (non mi linciate) e le puoi fare con tutto comodo, per i motard effettivamente penso che la prima cosa da vedere sia l'impianto frenante. E poi a me il 650, sella a parte, piace molto così comè di suo...poi vuoi mettere, con una Lady on board!!! :)
L'XRona originale e sempre bella! :) :)
Io rimetterei anche il parafango posteriore originale con il faro piccolino funzionante come sul 400, ma sul 650 non è omologato... :) :)
Naturalemente per primo il freno anteriore...
Il codino mi piace, ma non capisco se sia un riflesso, ma pare di un colore diverso dal resto della moto ???
La catena sembra alla frutta, hai i registri molto tirati indietro quindi o hanno lasciato una maglia di troppo o è finita ;)
Se ci vai in giro da sola, toglierei le pedane passeggero, ci guadagni in estetica e peso (e qualcuno ne sarà contento ::) )
Nel frattempo :cellera:
mvc76
Citazione di: mvc76 il Settembre 01, 2007, 15:56:45 PM
....ci guadagni in estetica e peso (e qualcuno ne sarà contento ::) ).....
::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)
Anche se ce ne sarebbero ancora tante altre di cose da togliere.......
:D :D :D per me ci sarebbero tante cose da mettere!!!!
bella lì....! ;)
Sì il parafango è di un colore leggemente differente e avevo già pensato a sostituirlo con uno originale ma per ora ci sono altre priorità come appunto cambiare pignone-corona-catena che ho già visto mi costeranno la bellezza di circa 200 eurini! :(
Per le pedane del passeggero ho promesso ad alcune amiche che le avrei portate a fare un giretto e dopo casomai le toglierò....le avrei già tolte alrtimenti!!ihihihih :D :D
Citazione di: mvc76 il Settembre 01, 2007, 15:56:45 PM
Anche se ce ne sarebbero ancora tante altre di cose da togliere.......
E' davvero essenziale la mia moto cos'altro potrei togliere? :D :D :D
Bè il manubrio è da cambiare perchè è stretto e poi è un po' storto.... :angry2:....volevo mettere quello della Hypermotard ma mi hanno fatto un preventivo da pauraaaaaaaaaaaaaa!!! :o :o :o :o
Catena/corone/pignona io li trovo per 110/120 euro circa, poi il lavoro lo faccio da solo.
Per l'XR650, tr al'altro, si trova il kit con la catena della giusta lunghezza (n° di maglie) e non devi neppure accorciarla!
Per il maubrio la cosa più facile ed economica è un manubrio in ergal da 22 mm, ci sono varie marche: Tommaselli, Cemoto, Acerbis, ecc.
Te la cavi con 35 euro.
Lascia perdere quello del Hypermotard che è troppo basso.
Quello della Hypermotard?? ma è così bello?? Io ti consiglio di prendere un manubrio della PBR che ti costa moooolto meno ed è mooolto bello!
Citazione di: uncleroby il Settembre 03, 2007, 11:54:28 AM
Catena/corone/pignona io li trovo per 110/120 euro circa, poi il lavoro lo faccio da solo.
Per l'XR650, tr al'altro, si trova il kit con la catena della giusta lunghezza (n° di maglie) e non devi neppure accorciarla!
Allora dovrò cercare meglio! :(
Citazione
Per il maubrio la cosa più facile ed economica è un manubrio in ergal da 22 mm, ci sono varie marche: Tommaselli, Cemoto, Acerbis, ecc.
Mi hanno parlato di mettere un manubrio da 28.... ???
Citazione
Lascia perdere quello del Hypermotard che è troppo basso.
era un vezzo e una comodità per la posizione degli specchiettti che eventualmente si possono chiudere e non danno fastidio sul manubrio...ma non è fattibile siccome costa circa 800 euro perchè è composto dai due guppi paramani, specchietti e dal manubrio!
Citazione di: Azrael il Settembre 03, 2007, 11:58:01 AM
Quello della Hypermotard?? ma è così bello?? Io ti consiglio di prendere un manubrio della PBR che ti costa moooolto meno ed è mooolto bello!
Bè immagino che comunque sia soprattutto moooooooooooooolto meno costoso!!! ;) ;)
Il manubrio da 28 costa sugli 80 euro circa, quello da 22 sui 35/40.
Quello da 28 necessita anche gli attacchi specifici e se monti i paramani chiusi avrai bisogno degli attacchi apposta anche per quelli che, manco a dirlo, costano di più.
Io monto quello da 22, sarà meno figo ma fà il suo dovere ed è più economico e pratico, poi vedi tu.
Gli specchi li puoi prendere ripiegabili, tipo enduro, quelli della Hypermotard sono un gran cretinata: impossibile tenerli aperti nel traffico e se scivoli anche se sono chiusi si potrebbero rompere...
Dalla foto mi pare di vedere che monti già il manubrio da 28 quindi gli adattatori non ti servono. :) :)
Io prenderei il 28... :) :)
Un buon kit di trasmissione secondo me costa sui 150 euro. :) :)
Le catene dello stesso passo non sono tutte uguali, più sono forti più costano ma durano anche di più! :) :)
Quella originale del mio TA ha 15.000km e non è neanche a metà! :) :)
Ok, preso appunti :)
Intanto sono andata dal mecca e mi ha detto che ci sono le valvole da registrare e poi si vedrà di controllare anche il carburatore!
:(
Direi che sono già abbastanza stesa a dindero, dovrò aspettare dopo il 15 per le altre varie spesucce... :'( :(
bella davvero giusto il parafango originale non mi fa impazzire per il resto è semplice proprio come piace a me ;)
ma la catena non è un pò tesa?? ;)
con calma la metterai appunto,brava....finalmente una girl a cui piace truccare anche la moto...
complimenti
genioxr
Citazione di: ciroix il Settembre 04, 2007, 22:17:07 PM
bella davvero giusto il parafango originale non mi fa impazzire per il resto è semplice proprio come piace a me ;)
ma la catena non è un pò tesa?? ;)
Infatti...quel parafango non piace neppure a me :-\ vedrò di trovarne uno più adatto magari in carbonio... ::)
La catena semmai è troppo lenta, infatti mi sta consumando anche il fianco della gomma!!! >:(
Grazie Genioxr, il problema principale, come anche nel caso dei belletti, sta nella limitata quantità di denari.... :( :( ;)
purtroppo il fiancosinist... sinist! della gomma e' quasi sempre sinistrato... a meno che non cominci a smadonnare con campanatura del cerchio, tirate di raggi, distanziali e tutti i trucchi comodamente disponibili qui studiati ad hoc per risolvere il problema... dovresti vedere la mia mt60... e' piena di XXXXXXXXXXX ... :D :D :D :D e ho la catena perfetta!!! ma non preoccuparti... siamo ancora fortunati... c'e' chi ha sacramentato il cerchio di x e virgole...
Citazione di: rickyx il Settembre 05, 2007, 21:09:23 PM
purtroppo il fiancosinist... sinist! della gomma e' quasi sempre sinistrato... a meno che non cominci a smadonnare con campanatura del cerchio, tirate di raggi, distanziali e tutti i trucchi comodamente disponibili qui studiati ad hoc per risolvere il problema... dovresti vedere la mia mt60... e' piena di XXXXXXXXXXX ... :D :D :D :D e ho la catena perfetta!!! ma non preoccuparti... siamo ancora fortunati... c'e' chi ha sacramentato il cerchio di x e virgole...
GULP!!! :o :o :o :o
...e non è possibile neppuremettere una gomma più stretta!!! :-[ :-[
ho notato sul sito di stefano80...ma ll'è 'n lavourrrrrrrrrr!!! :( :( :(
la 150 non puoi metterla per via dell'omologazione, saresti outlaw... qualcuno aveva fatto una recensione delle gomme posteriori con relative misure, parlando sempre di misura nominale 160, qualcuna e' piu' stretta e qualcuna piu' larga, ad esempio la mt60 e' tra queste ultime, e dire che l'ho pure rifilata col cutter!!! :D il problema grave, e' che la catena che striscia sulla gomma assorbe potenza.... :D :D :D
Citazione di: rickyx il Settembre 05, 2007, 21:36:07 PM
la 150 non puoi metterla per via dell'omologazione, saresti outlaw... qualcuno aveva fatto una recensione delle gomme posteriori con relative misure, parlando sempre di misura nominale 160, qualcuna e' piu' stretta e qualcuna piu' larga, ad esempio la mt60 e' tra queste ultime, e dire che l'ho pure rifilata col cutter!!! :D il problema grave, e' che la catena che striscia sulla gomma assorbe potenza.... :D :D :D
...e sì...infatti avevo già guardato sul libretto per vedere se potevo montarla ma nada.....l'altro problema grave è il grasso che dalla catena passa alla gomma.... :brucio: :aahh:
beh... sullo spigolino non crea problemi, anzi... derapi di piu' nel caso!!! :D :D :D :D comunque una modifichina si puo' fare, mettendo un rullo catena. qui trovi l'immagine ben dettagliata http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18905.0
ciao
bella anche se tutta da modificare.......
ciau
BULDOZER :applausi: :applausi: :ok: :ok: :scooter:
Citazione di: rickyx il Settembre 05, 2007, 22:03:22 PM
beh... sullo spigolino non crea problemi, anzi... derapi di piu' nel caso!!! :D :D :D :D
AHAHAH....non ci avevo pensato però è un'ottima idea!!ihihih...magari lo faccio anche dall'altra parte!! :P :P
Citazione
comunque una modifichina si puo' fare, mettendo un rullo catena. qui trovi l'immagine ben dettagliata http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18905.0
Ti ringrazio dell' informazione, mi pare anche facilmente realizzabile, magari da far presente al mio mecca! :)
Grazie Buldozer!!!Piano pianino le modifiche verranno fatte sicuramente!! ::)
:) de nada! siamo quapposta!!!
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=16735.0
ecco il sito che parla della larghezza effettiva delle gomme calcola che queste però dipendono anche dala larghezza del canale su cui vengono montate ;)
Finalmente ho cambiato la catena corona e pignone ! Tutta un'altra guida sicuramente: la moto risulta molto più dolce e fluida nell' erogazione! 8)
Ho cambiato il manubrio mettendo quello in ergal ma di curvatura e lunghezza simili all'originale e...mi è venuta la tendinite!... :(
Ho sfilato le forche e mi trovo molto meglio perchè risulta più bassa e mi sembra più agile! :)
Ho fatto mettere il recupero liquidi di sfiato.
Ora ho gli incubi!....devo pagare il meccanico!! :'( :'(
:) te l'avevo detto che se sfilavi le forche girava prima!!! :) :) ecco, adesso che hai cambiato il trittico sono tranquillo che puoi smanettare in assoluta sicurezza!!! :mavai: :ok: :cellera: :cellera:
Citazione di: rickyx il Ottobre 21, 2007, 14:55:03 PM
:) te l'avevo detto che se sfilavi le forche girava prima!!! :) :) ecco, adesso che hai cambiato il trittico sono tranquillo che puoi smanettare in assoluta sicurezza!!! :mavai: :ok: :cellera: :cellera:
Nell'ultima gita motoristica la catena saltava da paura :'(...così ho deciso di nonrischiare ulteriormente!!
Grazie Rik!!....però devo far passare la tendinite... :-\
Comunque il manubrio così largo lo trovo molto strano mi viene da cambiare di nuovo, ormai mi ero abituata a quello più stretto...mumble...mumble! ???
ma... la tendinite ti viene x colpa della frizione o per la piega del manubrio?
...o ancora per il comando gas originale, troppo 'lungo'? :)
La tendinite mi è venuta dalla parte della frizione e forse una delle cause è il fatto che i meccanici mi hanno spostato la corsa dellla frizione allungandola e poi anche per aver cambiato la posizione di guida a causa del nuovo manubrio.....credo....già un'altra volta ho avuto lo stesso problema a causa della diversa piega del manubrio e sempre dalla stessa parte!
...ahi che mal!!! :(
Fatti accorciare di nuovo la corsa, se ti trovavi meglio prima fai un piccolo passo indietro.
Poi, visto che hai cambiato manubrio e quindi altezza, siediti sulla moto, poggia le braccia sul manubrio e cerca la posizione più naturale in cui non sforzi né polsi né gomiti...fatto questo ruota la leva nella posizione più comoda in base alla tua configurazione! ;)
Il tuo problema potrebbe essere derivante semplicemente da una posizione non corretta...
mvc76
Citazione di: mvc76 il Ottobre 22, 2007, 12:05:04 PM
Fatti accorciare di nuovo la corsa, se ti trovavi meglio prima fai un piccolo passo indietro.
Il tuo problema potrebbe essere derivante semplicemente da una posizione non corretta...
mvc76
In effetti il manubrio precedente era posizionato molto in avanti, invece questo è in una posizione che per girare per strada tranquilli è comodo ma risulta un po' ingombrante con una guida più sportiva, quindi devo provare a portare anche questo manubrio in una posizione simile alla precedente.... mi diranno tutti che sono strana!! ::)