http://www.yamaha-motor.it/products/novita_2008/xt660z_tenere.jsp
A primo impatto a me piace molto!! :-*
molto bella :ok:
Me la vedo già in versione "guerriera" ::)
Il motore è il 660 minarelli?
Qualcuno ha notato la vera altra grande novità? .............. YZF R125!! :P :P
si molto bella ma mi aspettavo da loro qualcosa di un po' piu' specialistico :D
Si è lo stesso 660, fortunatamente però i collettori non passano + sotto il motore!!
E' un po plasticosa sì, però la linea mi piace parecchio, considerando la fascia di prezzo in cui verrà inserita..
dopo questa e il 690 enduro della ktm non manca altro chi il nuovo xr... ::)
non mi piace............. :-\ :-\ :-\
si potevano impegnare di piu'............di ditre sembra quella naked..........(non mi ricordo come si chiama...... :-[)
aspetto di vederla dal vivo... ma così com'è mi sembra molto molto brutta... vedremo...
Mi pare un buon risultato! ;)
mvc76
Un po' plasticosa ma mi sembra una buona base, bisogna vedere come va! ::)
Citazione di: Barte il Settembre 10, 2007, 17:17:49 PM
Qualcuno ha notato la vera altra grande novità? .............. YZF R125!! :P :P
Ma chi è che si compra una sportiva 125 4t? :o
126,5 kg a secco e 15 cv... Ti superano anche i ciclisti ;D
molto bella.. mi piace..
non è il mio genere...ma ammetto che è bella...e comunque meglio riuscita del WR :-X
nun me pias....
sembra uno degli accrocchi per i power rangers... ::)
A me piace...e poi finalmente una enduro stradale che strizza l'occhio anche all'off disimpegnato...era ora, solo per questo Yamaha merita un plauso.
Dovrebbe uscire anche la bicilindrica....
Molto bella, migliore del disegno apparso su MF che aveva ancora i collettori sotto il telaio.
Non posso che apprezzare quanto meno lo sforzo evolutivo complessivo, poi sul design si potrà opinare quanto vogliamo, anche il rustico, chi lo vuole cotto e chi crudo, figurarsi una moto del genere. E resta comunque nella filosofia del tenerè. E alla Honda approfittano del rincoglionimento della classe dirigente e ogni anno gli spacciano per nuovi disegni dell'anno prima. :o
Carina. ::)
Honda-Razzo.
:) bella! il mal d'africa ritorna sempre... :D :D :D
Boh, a parte l'evocativa colorazione bianca con grafica rossa, non mi convince un granchè. :-\
Anche io la trovo un po' troppo plasticosa e powerangerriana, insomma, niente a che vedere con la storica, selvaggia ed ignorante progenitrice del'83. (:-*)
Un po' strana con tutta quella plastica e quegli spigoli vivi.
C'era proprio bisogno di un'altro mono da 200 kg? Non credo.
Il vecchio xtz660 mi piaceva di più.
non mi dispiace però per un uso seriomi sembra un pò delicato di plastiche, troppe e scomode se si deve intervenire sulla moto, però per farsi vedere va benissimo ;D ;D ;D
Mi piace molto!
Comprerei una versione TT ! ;)
a vederla in piccolo la linea è stupenda, ingrandendo tutta quella plastica a pezzettoni la penalizza parecchio.
Ammetto che sono molto molto lento a farmi l'occhio sulle novità magari dopo che la vedo in giro cambio idea.
Vederla così in foto... non mi piace molto!
Troppa plastica! Troppo fururistica!
Magari dal vivo... non so!
MY
mah......boh........nun so.........
per me resta comunque una 90 strada 10 off leggero!
...moto per andare in ferie con la signorina e non troppa fretta... ;) estetica confermo mi piace...
Cosa mi piace:
- le quote (ruote, altezza sella, altezza da terra, capienza del serbatoio)
- il motore: ho provato l'MT e ha un buon brio
- la linea generale (anche se non si risce a vedere bene il dietro ... :hmmm: ... e si sa il "dietro" è importante ... :P) che strizza l'occhio alle "africane" ...
Cosa non mi piace:
- la plasticosità
- i silenzatori (che non si vedono ma sono sicurametne quelli dell'MT)
- tutta la zona posteriore
Su quest'ultima dico che è troppo corta, vista la parti davanti ci sarebbe stato bene parafango con tanto di portapacchi. Quindi tutto il blocco posteriore direi che non mi piace (ma va vista da vicino).
Sempre rimanendo in zona dico che l'avrei progettato più "robusto": mi sembra poco adatto al carico spinto (leggi 2 borse da 45 lt ecc, ecc,) ma vediamo....
Comunque la promuovo :)
se non erro il serbatoio dovrebbe essere sotto la sella...
baricentro basso.. mhhh ::)
Citazione di: Webmaster il Settembre 11, 2007, 11:32:49 AM
se non erro il serbatoio dovrebbe essere sotto la sella...
baricentro basso.. mhhh ::)
e quindi il filtro sta in alto? ::)
... se son vere le 2 cose quasi quasi mi innamoro .... :)
ma da cosa lo evinci, Web, che il serba sta là sotto? o lo sai di sicuro?
Citazione di: Webmaster il Settembre 11, 2007, 11:32:49 AM
se non erro il serbatoio dovrebbe essere sotto la sella...
baricentro basso.. mhhh ::)
;D ;D ;D francamente avere materiale esplosivo, o infiammabile ,sotto il sedere,non è che sia di mio gradimento,specialmente con una moto ad iniezione,dove il carburalte rimane in pressione. :P :P :P
Per altri dettagli c'è la gallery su motociclismo
http://www.motociclismo.it/edisport/moto/gallery.nsf/WebGallery?OpenFrameSet&Frame=Body&Src=%2Fedisport%2Fmoto%2Fgallery.nsf%2FHFoto%2F1955b2415930e613c12573520057872f%3FOpenDocument%26Query%3DRL%26AutoFramed
l'ho letto sul forum di adv rider ..
Citazione di: XRic il Settembre 11, 2007, 11:37:36 AM
Citazione di: Webmaster il Settembre 11, 2007, 11:32:49 AM
se non erro il serbatoio dovrebbe essere sotto la sella...
baricentro basso.. mhhh ::)
e quindi il filtro sta in alto? ::)
... se son vere le 2 cose quasi quasi mi innamoro .... :)
ma da cosa lo evinci, Web, che il serba sta là sotto? o lo sai di sicuro?
quoto dal sito yamaha:
CitazioneSerbatoio ad ampia capacità
A sottolineare il potenziale di questa moto per le lunghe distanze, l'ampio serbatoio da 22 litri si integra perfettamente con la stupenda linea del cupolino. Nonostante la sua notevole capacità, l'ingombro del serbatoio è ridotto al minimo e si estende nello spazio al di sotto della sella del pilota, con l'ulteriore vantaggio di facilitare l'accentramento della massa per caratteristiche di controllo ottimali.
Secondo mè vederla con delle belle gomme da off fa tutto un'altro effetto!
Comunque non male :)
e dai mandiamo un po' di link a mamma honda.....
rifanno il Tenerè
fanno il Ktm 690 enduro
e la più storica XR cessa la produzione del xr650 ??? :o :o :o
naaaa non ci credo!
:sbang: ...se avessi aspettato a vedere anche le foto del sito che ha postato Noisemaker sarei stato meno critico per quanto riguarda la zona posteriore e gli scarichi... però la sella e quelle maniglione .... :-[
:sbang:... e anche se avessi letto avrei visto anche del serbatoio ... :P
Ho notato anche che ha dei risers ben alti ... :-* e la strumentazione "doppia" non mi dispiace affatto ...
Più la quardo e più mi piace ...
speriamo che per il SuperTénéré 1000 bicilindrico mantengano la stessa linea
bella, bravi
anche se preferirei meno vernice su quelle plastiche
beh dai.. direi che di vernice rispetto le progenitrici non ce n'è affatto.. ::)
se le palstiche grigie sono naturali, si dierebbero verniciati solo i gusci del serbatoio, che sono abbastanza protetti...
resto indeciso...
un po' per filosofia... 183 kg a secco sono tantissimi!!
e anche con le nuove foto, la linea non mi convince, mezza bmw, mezza stradale... mah
Citazione di: Webmaster il Settembre 11, 2007, 12:37:01 PM
beh dai.. direi che di vernice rispetto le progenitrici non ce n'è affatto.. ::)
se le palstiche grigie sono naturali, si dierebbero verniciati solo i gusci del serbatoio, che sono abbastanza protetti...
gusci del serbatoio, parafango ant. e portafaro...
si, si, hai ragione rispetto al passato grandi passi avanti, però vuoi mettere plastiche di color rosso, nero, blu e non verniciate farebbero la moto un peletto più racing
;D
niente male... 8)
però la forcella anteriore potevano mettercela meno segalitica...sembrano due stuzzicadenti messi in confronto con la moto...
La linea non mi piace proprio. :) :)
Preferisco di gran lunga l'XT660R, alla fine sono praticamente la stessa moto vestita in modo diverso... :) :)
................mio figlio vedendola mi ha detto che gli ricorda "OPTIMUS PRIME" :D
Non malaccio pero' dai!
Ciao
Il taglio del cupolino come altezza ed inclinazione ricorda l'LC8....
A me piace.... la spoglierei un pò per farci off....
Citazione di: ciccio2000 il Settembre 11, 2007, 14:32:58 PM
................mio figlio vedendola mi ha detto che gli ricorda "OPTIMUS PRIME" :D
Non malaccio pero' dai!
Ciao
scusa l'ignoranza non sapendo nulla di "optimus prime", ho cercato su google immagini e il risultato è a dir poco, sconvolgente :hahaha:
(http://www.smoth.portodiao.com/wp-content/uploads/2007/05/optimus-prime-715756.jpg)
:D :D :D :D :D :D
:ahh: :ahh: :ahh: :D ;D ;D :D
no quello e' Galeazzi a Carnevale...............
Optimus Prime e' il comandante degli Autorobot e antagonista di Megatron capo dei Deserticon....... :)
E questo fine settimana mi tocca SHREK 3......................
Ma vieniiiiiii................................ :D
Ciao (fine del cazzeggio....)
Adesso si.....
Le so tutte!!!!!
Ed io che ero rimasto a Gig robot d'acciaio!!!!!!!!!!! ???
A me devo dire non dispiace affatto come moto da tutti i giorni, città e altro, w.e. fuoriporta con la ragazza, sardegna, etc...certo non enduro estremo come qualcuno a mio avviso erroneamente si aspetta...
E' pur vero che le case costruttrici non si impegnano mai troppo, potevano fare sicuramente di meglio in fatto di peso almeno, l'estetica è gradevolmente moderna e futuristica, ma la tecnologia dietro tutti quegli spigoli è vecchia a mio avviso, almeno delle forcelle upsidown potevano mettercele.
L'unica cosa che potrebbe essere apprezzata è il serbatoio nella zona centrale della moto....anche io come il wm pensavo fosse una bellissima idea, ma parlando con gente che ha il bmw Gs650 e ha la stessa caratteristica mi ha detto che il peso spostato da avanti al centro rende la moto più pesante da riprendere sulle derapate e sulla guida veloce, ci vuole + tempo per farla tornare in traiettoria, mentre il peso anteriore se pur più in alto permette di avere il posteriore sempre ben leggero e di gestire meglio l'anteriore con il corpo...
Vabbeh spero di essere stato chiaro, è pur vero che questa Tenerè come pure il Gs650 di derapate in piega al limite e di enduro "estremo" ne vedranno ben poco, però questa è una severa critica a chi come me pensava che il serbatoio in basso fosse una ottima idea. Io difatti ci sono rimasto male, ma pensandoci bene... ::)
...ora però aspetto Honda...magari con una nuova "Africona", questo mese un concessionario Honda mi ha detto che verrà presentato il Transalp nuovo equipaggiato con il motore bicilindrico 700 della "deuville" (si scrive così?)...ma io aspetto la nuova "Africa Twin" (visto che anche io da poco faccio parte di questa grande famiglia) moto stupenda tuttofare da sempre x eccellenza!!! ;D
Tornando a bomba...BRAVA YAMAHA!!!...a quando il bicilindrico SUPERTENERE'?!?!?!? ;)
LXR ;D
Luca,
Quello che dici del BMW lo ho letto anche io ma il GS ha il serbatoio che si sviluppa nella parte posteriore quindi dietro al baricentro.
Anche il Ktm 690 Baja sembra avere tale soluzione.
Riguardo al peso sono d'accordo: 183 kg a secco sono troppi per un monocilindrico da fuoristrada. Del resto il motore Minarelli è grosso e pesante, almeno è robusto e affidabile.
Alla fine i vecchi XR600R e TT60059X erano mezzi più indovinati di quelli moderni e basterebbe aggiornarli a livello di ciclistica e di pochi particolari.
Non c'è dubbio, con qualche piccolissimo sforzo l'XR potrebbe diventare una signora moto (aggiornata e alleggerita) :o
Citazione di: belzebelze il Settembre 14, 2007, 11:50:44 AM
Non c'è dubbio, con qualche piccolissimo sforzo l'XR potrebbe diventare una signora moto (aggiornata e alleggerita) :o
... LXR e gia una signora moto!!! 8) ;)
gianca charly
::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)
Dunque....l'estetica mi lascia un po' perplesso: forse un po' troppo "spaziale" per i miei gusti, forse ancora non ho fatto l'occhio alle linee degli ultimi anni...
Mi esalta tantissimo il ritorno (se di ritorno si può parlare) della filosofia anni '80...mi fa ben sperare sinceramente!
Tuttosommato mi piace, penso che sia da tenere in considerazione...sempre se si dimostra tecnicamente valida.
La inquadrerei in un uso turistico ovviamente... qualche viaggetto, borsoni, poca autostrada, sterrati e magari anche una scappatella in Africa non guasterebbe! :P
Brava Yamaha, son contento...speriamo non sia solo un fuoco di paglia! ...se poi esce il bicilindrico metto la tenda davanti al concessionario!
masso ;)
In effetti una moto così, potevano farla già bicilindrica. Magari anche solo 600/650 di cilindrata.
Citazione di: gianca charly il Settembre 14, 2007, 12:58:36 PM
Citazione di: belzebelze il Settembre 14, 2007, 11:50:44 AM
Non c'è dubbio, con qualche piccolissimo sforzo l'XR potrebbe diventare una signora moto (aggiornata e alleggerita) :o
... LXR e gia una signora moto!!! 8) ;)
gianca charly
Eh, magari un pò attempata...... :o
Bella ma non so la linea non mi ispira particolarmente . :-\
Un plauso a Yamaha per la voglia di tornare al genere "mono con velleità off".
Fosse un pelino meno plasticosa, con linee e orpelli meno "Transformers" potrebbe diventare, soprattutto con la colorazione bianca "vintage", appetitosa...
Comunque è un segnale nel mercato... ;)
Ho visto finalmente le foto ufficiali su MF, vi dirò che mi fa schifetto! :hmmm:
E poi, cerchio posteriore da 17''?? Slitta paramatore opzionale? E quella roba là sotto allora è in vil plastica?? :o
17?
vuoi vedere che allora ritrovo le gomme enduro per il mio 600 '87?
(sempre per che sto power ranger di tenerè le facciano... ;))
Io non lo so ma mi sembra tutta storta non ha una linea fluida, secondo me sembra più un prototipo, di quelli con il nastro per tenere su i pezzi ???
finalmente yamaha si risveglia un pochino nelle desert torneranno gli anni 80?
(http://images.alice.it/sg/motori/import/static/upl/y/yamahatenere-9301-014-f.jpg)
(http://images.alice.it/sg/motori/import/static/upl/y/yamahatenere-9301-012-f.jpg)
(http://images.alice.it/sg/motori/import/static/upl/y/yamahatenere-9301-015-f.jpg)
(http://images.alice.it/sg/motori/import/static/upl/y/yamahatenere-9301-004-f.jpg)
(http://images.alice.it/sg/motori/import/static/upl/y/yamahatenere-9301-008-f.jpg)
..mahhhhh
Sono contento che Yamaha si rimetta in gioco riproponendo un nome storico.
La linea, almeno dalle foto, non mi dispiace anche se .....
insomma mi aspettavo un motore un po' piu' moderno e performante che non
il datato Minarelli :(
;D ;D ;D un altra moto mazzinga :P :P :P
Citazione di: thecapitan il Settembre 30, 2007, 23:00:33 PM
.....insomma mi aspettavo un motore un po' piu' moderno e performante che non
il datato Minarelli :(
???
Questa non lo capita, come fai a dire che non è performante e che è datato?
Il motore Minarelli di progettazione Yamaha (interamente nuova) è stato immesso nel mercato appena nel 2004 e nella sua categoria è uno dei più performanti (ed affidabili) che ci sia, insomma un signor motore.
Citazione di: RC30 il Ottobre 01, 2007, 00:23:44 AM
Citazione di: thecapitan il Settembre 30, 2007, 23:00:33 PM
.....insomma mi aspettavo un motore un po' piu' moderno e performante che non
il datato Minarelli :(
???
Questa non lo capita, come fai a dire che non è performante e che è datato?
Il motore Minarelli di progettazione Yamaha (interamente nuova) è stato immesso nel mercato appena nel 2004 e nella sua categoria è uno dei più performanti (ed affidabili) che ci sia, insomma un signor motore.
:ok:
Preciso!!!
Io l'ho provato sull'MT-03 e ti dirò che quel motore è proprio godurioso. Ha tutto quello che deve avere, compresa, come sottolinea RC30 , l'affidabilità. E non è poco ;)
Saluti
XRic
Citazione di: RC30 il Ottobre 01, 2007, 00:23:44 AM
Citazione di: thecapitan il Settembre 30, 2007, 23:00:33 PM
.....insomma mi aspettavo un motore un po' piu' moderno e performante che non
il datato Minarelli :(
???
Questa non lo capita, come fai a dire che non è performante e che è datato?
Il motore Minarelli di progettazione Yamaha (interamente nuova) è stato immesso nel mercato appena nel 2004 e nella sua categoria è uno dei più performanti (ed affidabili) che ci sia, insomma un signor motore.
Sei proprio sicuro che il motore sia di nuova progettazione?
A me risulta (da fonte autorevole) che di base sia quello montato a suo tempo sul tenere' 660.
Ovviamente cercheranno di "vendere" un concetto diverso.
Staremo a vedere :)
Credo comunque che date le diverse caratteristiche del mezzo, abbiano privilegiato una certa erogazione ed
elasticita' e che quindi nel caso l'unita' montata sull'MT-03 possa essere un riferimento solo relativo. ;)
Citazione di: thecapitan il Ottobre 01, 2007, 09:56:34 AM
....
Credo comunque che date le diverse caratteristiche del mezzo, abbiano privilegiato una certa erogazione ed
elasticita' e che quindi nel caso l'unita' montata sull'MT-03 possa essere un riferimento solo relativo. ;)
Non so se lo "conosci" ma meglio un riferimento relativo che nessun riferimento .... poi pensala come vuoi. A me quel motore non sembra così male, mi è piaciuto. Tutto qua
Io provai l'XT660R qualche anno fà a Maiorca e mi piacque come enduro stradale, per me troppo pesante per farci fuoristrada m ail motore era pronto con una erogazione piena, poche vibrazioni.
Ci ho fatto 250 km in un giorno tra superstrada, strade di montagna, ecc.
Conosco abbastanza bene il motore di cui si sta' parlando, del resto e' lo stesso che
equipaggia altri modelli attualmente sul mercato (XT660R, Aprilia Pegaso, Derbi Mulhacen)-
Sinceramente non mi fa' impazzire a livello prestazionale anche se rispetto ovviamente
i punti di vista diversi dal mio.
Inoltre il progetto originario di questo motore porta la moto ad un peso a secco considerevole
(183 kg dichiarati) che non sono certo pochi per una monocilindrica.
Bisognera' vedere nell'insieme come saranno armonizzati sul mezzo 8)
Come ho gia' avuto modo di scrivere, sono felice che Yamaha abbia deciso di tornare
sul comparto in questione, la linea mi sembra gradevole, ma mi sarei aspettato che
per una moto cosi' "importante" (quantomeno per il nome glorioso che porta)
proponessero una nuova soluzione di motorizzazione, cosi' come altre case concorrenti
stanno facendo (Ktm)-
qualcuno l'ha preso? provato?
devo dire che la versione sabbia mi piace parecchio.
Io ho visto la versione nera in concessionario, full optional.
Devo dire che mi piace, mi sembra una di quelle moto con cui puoi farci potenzialmente tutto senza eccellere in niente.
Effettivamente il peso è altino se si considera che la nuova 1200gs la danno per circa 190kg, ma non dimentichiamoci che costa più del doppio.
Secondo me il rapporto qualità prezzo rimane comunque ottimo, chi chiede 7000 per una moto con cui puoi andarci a lavoro, viaggiare su strada e andare in off (non esagerato) compreso deserto?
Avevo una xt600 che ha fatto 100000km con 2 frizioni, una catena di distribuzione e una regolata alle valvole ogni tanto, avere una moto del genere, forse un pelo + pesante ma più protettiva, più potente, più comoda e più agile mi attizza parecchio!
Aspetto che i proprietari ci macinino un pò di km così vengono fuori i difetti di gioventù, e magari una versione 2 alleggerita, bicilindrica.
sicuramente e' una moto tuttofare......quello che non vedo molto positivo e' il motore......e' lo stesso della xtx/r e anche della pagaso strada rapportato piu' ai bassi....beh quando avevo la pegaso ci ho fatto Modena/Rimini in due e carichi.....la moto perdeva parecchio,quindi a mio parere se si viaggia da soli puo' andar bene ma in due...... :nonsifa:
per quanto riguarda le vecchie xt con le nuove non c'e' paragone.....dubito che le nuove arrivino a 100.000 km con soltanto due frizioni cambiate e olio.....anch'io avevo un xt 2kf con settemila proprietari alle spalle e 80.000 km fatti solo con cambio olio........... :)
Citazione di: xr-kap il Luglio 12, 2008, 14:44:07 PM
sicuramente e' una moto tuttofare......quello che non vedo molto positivo e' il motore......e' lo stesso della xtx/r e anche della pagaso strada rapportato piu' ai bassi....beh quando avevo la pegaso ci ho fatto Modena/Rimini in due e carichi.....la moto perdeva parecchio,quindi a mio parere se si viaggia da soli puo' andar bene ma in due...... :nonsifa:
per quanto riguarda le vecchie xt con le nuove non c'e' paragone.....dubito che le nuove arrivino a 100.000 km con soltanto due frizioni cambiate e olio.....anch'io avevo un xt 2kf con settemila proprietari alle spalle e 80.000 km fatti solo con cambio olio........... :)
perchè? cosa ti fa pensare che abbia problemi a fare tanti km?
una volta,come tutti i motori,erano piu' meccanici senza tanta elettronica............. :-\ :-\ :-\ :-\
poi magari mi sbaglio........ma di poco...... :)
Considerando il prezzo (meno di 7.000e!) mi sembra un'ottima moto tuttofare ::)
Direi che non ha concorrenti...la KTM 690 Adventure che uscirà costerà certo almeno 1500e in più... :)
Ragazzi mio cugino l'ha acquistata da poco vi assicuro che dal vivo è molto meglio , notevole altezza da terra più dell'xr 650 con ruote da enduro, le parti in plastica esposte alle cadute sono tutte intercambiabili ,devo dire che da hondista convinto questa è proprio una bella moto tra laltro non và neanche piano (testata in alta valsusa!!) unico neo gli scarichi troppo tappati!
Citazione di: XR21 il Luglio 12, 2008, 20:26:24 PM
notevole altezza da terra più dell'xr 650 con ruote da enduro
:o :o :o :o :o
Citazione di: xr-kap il Luglio 12, 2008, 14:44:07 PM
sicuramente e' una moto tuttof ;)are......quello che non vedo molto positivo e' il motore......e' lo stesso della xtx/r e anche della pagaso strada rapportato piu' ai bassi....beh quando avevo la pegaso ci ho fatto Modena/Rimini in due e carichi.....la moto perdeva parecchio,quindi a mio parere se si viaggia da soli puo' andar bene ma in due...... :nonsifa:
per quanto riguarda le vecchie xt con le nuove non c'e' paragone.....dubito che le nuove arrivino a 100.000 km con soltanto due frizioni cambiate e olio.....anch'io avevo un xt 2kf con settemila proprietari alle spalle e 80.000 km fatti solo con cambio olio........... :)
:-[ ... non so se hai letto i posts precedenti ma, forse, devo ribadirlo: il motore, al di là di qualche chilo di troppo, non ha niente da invidiare a nessuno nella sua categoria. Fidatevi!!! ;)
Stracollaudato e affidabile, buon tiro sempre, giusto nei consumi, qualche chilo di troppo, ripeto, ma per il resto un vero signor motore. :) Non ho mai sentito di cedimenti particolari neanche nelle lunghe tirate autostradali sulla motard ...... ::) .... chissà a cosa alludo ... :P (non me ne vogliano gli XR650istimotard ...... ;D)
Qualcosa su cui discutere questa moto ce l'ha (eccheccaxxo!!!) ma non è sicuramente il motore... fidatevi! ;)
Un saluto a tutti miei cari
A presto
XRic
beh se l'hanno migliorato allora bene.........io questo motore ho avuto gia' modo di provarlo per un anno sulla Pegaso Strada (motard) e qualche problemino di vuoto e di cedimento lo aveva (e non solo la mia......su ultramotard c'e' un post dedicato...... ;)) infatti la maggior parte montava una centralina aggiuntiva....... ;)
scarichi aftermarket (per ora solo akra), qualche chicca estetica tipo manubrio e paramani e, per i più fuorilegge ::) abolizione di qualche impianto anti inquinamento e secondo me 10kg partono subito...
poi certo, volendo spendere ci sarebbero forche e mono da sostituire (magari anche con quelle dell'xr se non varia la lunghezza) per migliorare la ciclistica.
non prima di avere visto se regge per tanto tempo! ;)