http://www.1000ps.de/modellnews.asp?thema_id=2207022&id=2207022
:sbavo: :sbavo:
si sa quando uscirà in Italia?
immagino che avrà solo l'omologazione enduro purtroppo
Anche se il mio tedesco è un pò arrugginito sembra un bel bombardone... :)
Un amico ha chiesto informazioni ad un rivenditore e questo gli ha proposto una versione ready to race alla modica cifra di 25.000 Euro :o
mvc76
Citazione di: mvc76 il Settembre 10, 2007, 18:38:14 PM
Anche se il mio tedesco è un pò arrugginito sembra un bel bombardone... :)
Un amico ha chiesto informazioni ad un rivenditore e questo gli ha proposto una versione ready to race alla modica cifra di 25.000 Euro :o
mvc76
:aahh: :aahh: :aahh: :aahh: :aahh:
Molto bella, secondo me il prezzo sarà allineato alla motard, euro più euro meno...peccato che KTM sia un pò deludente sotto l'aspetto dell'affidabilità...staremo a vedere...
25.000 è il prezzo della Rally pronto Dakar...almeno cosi dicono....
Giusto, non avevo aggiunto ready to race per la versione rally... ;)
mvc76
... sto aspettando il parere del RAZZO!
PS: per l'affidabilità il kent ha fatto un po' di tirate in giro 2000 km circa e per ora tutto bene!
ste hai provato il 690 del kent?
Definitiva??
Semmai l'inizio di un nuovo ciclo....
ma va forte ?? no ehh!
;D ;D ;D ;D
Si lo provata....
Impressioni positive:
non vibra, allunga molto, sembra quasi un bicilindrico, l'mpostazione di guida è molto stradale, e bellina, frena bene, sella ampia è comoda.
Impressinoni negative:
non ha spunto....(non c'è il calcio del monocilindrico neanche con marce basse...) è troppo lunga farà i 200 km orari, ha una linea che non piace a tutti.
A me onestamente la nuova linea dei Kapponi non piace tanto...l'unica cosa che resta bella è il culetto con la luce dello stop! ..e stop! :stop:
bella molto bella speriamo che non costi un botto! :D
mah...vorei vederla dal vivo.. ???
Bella è bella, ca**o se è bella. Se la versione r.to r. la danno a 25 potrebbe stare anche intorno ai 12000 nella versione "base". certo che ai 200 un deserto serve proprio.... ???
A vederla sembra bella ...... io che sono deviato mentalmente :P me la immagino con i cerchi da 17".
Le stesse foto sono apparse su Motocross di questo mese .... cosa spettano a fare una prova seria ?
Honda-Razzo.
Era ora che le SXC avessero una erede... :)
..e credo anche che KTM non resterà solo con la 690 Supermoto nel settore motard... ::)
non mi dispiace ma non mi fa impazzire...troppo sofisticata ;)
Citazione di: ciroix il Settembre 11, 2007, 00:32:48 AM
non mi dispiace ma non mi fa impazzire...troppo sofisticata ;)
;D ;D ;D concordo con te. e poi con quello scarico,modello: moto della nonna. :P :P :P
Secondo Voi la vedermo al salone di Milano? :-[
Dalle foto sembra cattiva; chissà con i cerchi da 17"... :-* :-* :-*
Molto molto bella, tuttavia come già detto non costerà meno di 9.000 euro con in + il dubbio sull'affidabilità generale (che non credo sia ai livelli dei Jap)...
Ktm ha fatto passi da gigante per l'affidabilità.....
Molti amici hanno superato i 40-50.000 Km senza problemi...
La mia ne ha 16.000 e va benissimo... un amico ha fatto 50.000 Km in 16 mesi e nulla, solo un attuatore frizione a 48.000 risolto in 2 ore presso un conce in Germania ( si è rotta li...)
Metto delle foto di uso consono della Kappona....
(http://img76.imageshack.us/img76/2911/mattomh4.jpg)
(http://img76.imageshack.us/img76/8500/mattounomq4.jpg)
(http://img76.imageshack.us/img76/1154/mattoduerz4.jpg)
(http://img291.imageshack.us/img291/6387/1001883bn7.jpg)
Che ne dite? :-* :)
Spartacus, spero tu abbia ragione dato che al momento sarei indirizzato sul 690SM... ::) ::)
bello l'Adventure.. mi è sempre piaciuto...
sono rimasto un po interdetto conoscendo parecchi proprietari utenti di tenerside durante un raduno in toscana..
alcuni hanno palesemente confessato di non usare la moto per giri lunghi perchè non sanno se riusciranno a tornare a casa (950)
o si portano olio idraulico e oring pompa frizione per risolvere eventuali noie...
interessante anche questo sondaggio
http://www.tenerside.it/board/index.php?topic=4996.0;viewResults
resta ben inteso che a parer mio è una grande moto
Citazione di: Webmaster il Settembre 12, 2007, 08:59:48 AM
bello l'Adventure.. mi è sempre piaciuto...
sono rimasto un po interdetto conoscendo parecchi proprietari utenti di tenerside durante un raduno in toscana..
alcuni hanno palesemente confessato di non usare la moto per giri lunghi perchè non sanno se riusciranno a tornare a casa (950)
o si portano olio idraulico e oring pompa frizione per risolvere eventuali noie...
interessante anche questo sondaggio
http://www.tenerside.it/board/index.php?topic=4996.0;viewResults
resta ben inteso che a parer mio è una grande moto
Dovrebbero aver sistemato la questione attuatore, e cmq sono moto, ognuna può fermarsi per una qualsiasi cavolata, poi si sa, se la sfiga vuole che la tua nasca male, sei sempre fermo, in caso contrario ti da grandi soddisfazioni...
Io la uso e ci giro dappertutto, quest'estate mi sono fatto la Romantic strasse e la Foresta nera.... senza nemmeno controllare l'olio e mi sono divertito, il 22 parto e mi faccio una settimana nelle gorges francesi fino al Mont Ventous e senza patemi..... se poi si ferma... beh, la faccio riparare e riparto...
aspetto di vederla dal vivo anch'io.
ho visto il 690 motard ma non mi piace per niente.
Andrea potremmo fare anche noi un sondaggio sulle noie meccaniche delle nostre XR. che ne pensi?
certo che si può..
Sarebbe bene se venisse impostato non alla rinfusa ma direttamente con i difetti più ricorrenti (per avere delle statistiche), ed eventualmente per quelli non comuni si posta pure. (ho detto una ovvietà, ffforse ma ffforse) ;)
e allora prima si crei un topic per raccogliere quali sono i difetti ricorrenti e poi creiamo un sondaggio per vedere la ricorrenza effettiva..
magari i topic divisi per modello
chi se ne occupa ?
chiuso OT
ora apro il topic per il 650.
CitazioneKtm ha fatto passi da gigante per l'affidabilità.....
Moto molto performanti ma dall'affidabilità dubbia e manutenzione molto onerosa. Assistenza non sempre all'altezza della situazione.
Il 950 è un motore racing con tutti i pregi e svantaggi del caso, dove purtroppo molti punti assistenza Ktm non sanno sempre intervenire nel migliore dei modi.
Come bicilindrica attuamente penso che come prestazioni non sia seconda a nessuno, sia come motore che come ciclistica.
Citazione di: Webmaster il Settembre 12, 2007, 11:35:13 AM
e allora prima si crei un topic per raccogliere quali sono i difetti ricorrenti e poi creiamo un sondaggio per vedere la ricorrenza effettiva..
magari i topic divisi per modello
chi se ne occupa ?
chiuso OT
io ho aperto quello per il 600 ...
Citazione di: XRMAN (fù ICE) il Settembre 12, 2007, 14:24:24 PM
CitazioneKtm ha fatto passi da gigante per l'affidabilità.....
Moto molto performanti ma dall'affidabilità dubbia e manutenzione molto onerosa. Assistenza non sempre all'altezza della situazione.
Il 950 è un motore racing con tutti i pregi e svantaggi del caso, dove purtroppo molti punti assistenza Ktm non sanno sempre intervenire nel migliore dei modi.
Come bicilindrica attuamente penso che come prestazioni non sia seconda a nessuno, sia come motore che come ciclistica.
Non sono daccordo, per quanto riguarda l'affidabilità, ho fatto nel post precedente alcuni esempi, ed aggiungo che girano dei 950 con oltre 85.000 Km sul groppone.
Per l'onerosità idem, io faccio i tagliandi in concessionaria per un semplice motivo: hanno 2 tipologie di prezzo: a 7500 Km costa sui 130 euro, a 15000 sui 185 euro, poi si ripete 130 e 185.
I pezzi di ricambio sono allineati alle altre, ti faccio qualche esempio:
- cuscinetti ruota: 8 euro cadauno
- staffa pedana passeggero: 20 euro
- protezione serbatoio 990: 10 euro
- sella originale: 105 euro
- specchio : 15 euro
Revisione mono e forcelle con sostituzione particolari interni per aumentare l'altezza e la corsa: 290 euro da Boasso ( ex mecca di Meoni ed ora ufficiale KTM Corse)
- Attuatore frizione: 110 euro
- dischi frizione : 80 euro
- Parafango posteriore completo con portatarga: 11 euro
- kit di plastiche trasparenti per protezione serbatoio e fiancate: 20 euro
- risers: 30 euro
- Le gomme costano 185 euro
A tutto questo mettici che ti fanno uno sconto intorno al 10%.... condisci tutto.... ed ora dimmi se sono onerose...
ah.. dimenticavo il consumo: a passeggio con moglie e bagagli max 140 all'ora ho fatto i 19,5 Km/l, tirando ho fatto i 14,5 e quandoi tiri ti fa godere!!!!
Ecco tutto!!
CitazioneNon sono daccordo, per quanto riguarda l'affidabilità, ho fatto nel post precedente alcuni esempi, ed aggiungo che girano dei 950 con oltre 85.000 Km sul groppone
.
Non lo metto in dubbio, ti parlo solo per esperienza diretta, alcuni miei amici che facevano della moto un utilizzo prevalentemente off (Superenduro) hanno avuto diversi problemi. Uno su tutti il consumo di refrigerante causa trafilaggio dalla pompa dell'acqua con conseguente olio motore emulsionato, problemi con il famigerato o-ring della pompa frizione, etc.etc.. Uno dopo 26.000 km ha avuto seri problemi alle bronzine per la questione dell'olio emulsionato....non sò che dirti....a me queste Ktm son sempre piaciute però qualche dubbio ce l'ho....secondo il mio modesto parere non sono dei macinatori di km....
Stesso discorso per i prezzi dei tagliandi: i prezzi che menzioni sono modici, più economici addirittura del costo per alcuni monocilindrici...... io sapevo di botte di 300 euro a tagliando....mah...se è come dici tu meglio cosi.... .
Ci scusino gli altri utenti che forse stiamo andando OT.
Saluti.
Sono prezzi (dei tagliandi intendo) molto più convenienti delle japponesi anche il prezzo dei ricambi, specie se raffrontato con i prezzi di dall'Ara :-X :angry2: