Sulla falsa riga di quanto fatto per il 650 vorrei aprire questo topic per raccogliere e registrare quali siano i difetti ricorrenti di questo modello (XR 600) per poi eventualmente aprire un sondaggio e vedere la ricorrenza effettiva e statistica...
Andrebbero annoverati i difetti riscontrati su moto o componenti originali... (e NON quelli riscontrati su accessori aftermarket o modifiche eseguite in un secondo tempo....) 8)
Inizio io...
- il famoso "sciuff" al semaforo (o al minimo)
- scarsa durata dei cuscinetti della ruota posteriore in uso "off" un po' duro
- clacson praticamente non udibile
- freni originali non particolarmente efficienti
- serbatoio che ingiallisce e con gli adesivi che si staccano
- piastrina di protezione sui collettori di scarico che si fessura
- viti di sostegno della vaschetta liquido freni posteriore che si allentano facilmente
- viti fissaggio flangia silenziatore di scarico che si spanano
- vite fissaggio silenziatore/pedalina passeggero dx che si spana
- telaietto paracolpi sotto la culla del telaio insufficiente in uso "off"
- statore che non resiste molto a lungo..
Per me l'unica vera piaga del 600!
mvc76
Ok, da dove comincio??? Per lo meno per l'enduro.
1) Difficoltà avviamento a motore incandescente;
2) pedaline eccessivamente piccole;
3) longevità statore;
4) longevità connettori centralina;
5) impianto frenante anteriore appena sufficiente;
6) erogazione troppo "decisa" (scalino);
7) peso notevole (ma è vecchiotta, è ovvio);
8) conformazione sella "turistica";
9) protezione motore quasi inutile;
Se mi viene in mente altro aggiorno.. ;)
[OFF] e [SM] - sospensione anteriore penosa (di concezione stravecchia. ovvio!)
- piastra superiore con fissaggio al manubrio un po' troppo basso (per la guida in piedi)
ci sono 2 paraoli da 3 euro l uno ma per sostituirli quando perdono si deve smontare mezza moto. Mi riferisco a quello dell alzavalvola,a destra sulla testata,e a quello della levetta della frizione sul carter sinisro. Ma non potevano farli diversamente?