Ciao Raga..
organizziamo un bell'incontro e relativo giro? io sono In Brianza, ma non ho problemi a spostarmi in Lombardia..se qualcuno è disponibile..io lancio l'idea...
attendo :daichenemo:
Enduro o motard?
Io sono in giro tutti i weekend o quasi, spesso esco con amici motardisti lecchesi o con amici che praticano off non troppo impegnativo.
Tra l'altro ci sono amici proprio di Seregno...
Sabato prox vorrei organizzare una gita al Passo Dordona, da Foppolo a Fusine, metterò un post a riguardo.
Io ci sono per l'enduro!!
ciao Uncleroby!
io sono un endurista....(nel senso mooooooooolto esagerato del termine)
sono di Seregno, xr400.
se mi tieni aggiornato per off sicuramente ci sono.
grazie per la segnalazione!!!!
io sono di cremona, un po' lontano e come sempre per il momento un po' messo male con gli spostamenti di lungo raggio (anche perchè ora monto gomme tassellate che più di 10km di asfalto non fanno... però se si organizza qualcosa cerco di esserci
il Dordona l'ho fatto settimana scorsa...
nel senso....sono partito da seregno con altri 2 amici (con bmw)..io xr 400...dopo 1 ora e mezza e 34 kg persi a causa delle vibrazioni giungo in quel di Foppolo...signorina molto carina dell ente turistico consegna i biglietti, e via!!! ingarellato come un coyote nella stagione degli amori prendo lo sterrato e cominciamo ad andare... facciamo 450 metri di stradina e i miei 2 compagni di viaggio (110 kg a testa) esordiscono: bene, è già mezzogiorno e mezza, fermiamci al rifugio che facciamo uno spuntino...(perchè ovviamente la mattina avevano mangiato solo un cinghiale per rimanere leggeri in vista della scampagnata..)..morale, alle 14 30 mi ritrovo biascicante chiedendo la quinta grappetta per riuscire a digerire la polenta, i funghi, le salsicce, il vino (abbondante) e altre libagioni di cui on ricordo la composizione... apro di 2 tacche i pantaloni..sto per sdraiarmi sulla panchina per la meritata siesta post gastrocoito quando ci raggiunge il figlio di uno dei 2..."che fate? andiamo!!
come andiamo?! andiamo dove?! io sto qui, mi faccio un'atra grappa...vedo 3 strade....
no no, dai andiamo vecchiacci..
ecco...la sfida.. o, inforchiamo il cavallo, dove si va?
"scendiamo"
ok, scendiamo..
accendiamo la "poderosa"...azz..azz..azz non parte..no aspetta...scalcia, cerca il punto morto...azz, giuro che non bevo più...ecco, ho trovato il punto g...bene partita!!
cosa avevano detto? dove sono andati?
mmmm
azz il bivio...
salgo!
torno in cima e non vedo nessuno...sarà perchè mi hanno detto che scendevano?
riazz..
scendo..
non bevo più, non bevo più, non bevo più....
dopo 5 minuti vedo della plvere a valle, saranno loro...ok... dietro una curva evito per 1 cm il figliol prodigo che stava tornando indietro a prendermi..
comunque tutto a posto...li raggiungo...uno mi fa passare, il figliolo mi ripassa a sua volta, fa il fenomeno davanti a me, e si spalma su un muretto..il papi (con bmw gs) torna indietro e fa: dai ragazzi, stiamo calmi, torniamo su, però andiamo piano..
e comincia a tirare con quel bestione come se stesse giocando alla playstation.. io dietro..alza polvere...già vedo tre strade, se poi c'è la polvere...
intanto incrociamo l'altro che è il più lento di tutti e sembra il prtagonista di "a spasso con Daisy", il quale vedendoci arrivare gira il mezzo, e quando arriva il mio turno mi fa segno di passarlo...
no prob, va piano..ok, ecco...accellero.....lo passo...azz, il massone (nel senso carsico del Termine), la moto mi va via davanti, la tengo, mi va via dietro, non so se la tengo..e per una frazione di secondo si staglia davanti a me il vuoto...234598 km di crepaccio !!!
il signore che tutto vede, scende, mi mette una mano sulla spalla mi dice che sono un cretino ma che anche per questa volta mi andrà bene..
non bevo più, non bevo più, non bevo più......
torniamo in cima..
"beh, siamo qui...io ho sete, e magari uno spuntino..." ma come?! ma ti sei mangiato il quantitativo degli aiuti di una settimana al darfur!!!!
"no, è che ho un languorino.."
va beh dai..magari uno spiedino.....
e il vinello va giù ke è una meraviglia..
insomma..
so che sono arrivato a casa...non so bene come...la moto è intera, io anche...
dio esiste....
Purtroppo in alta Lombardia il fuoristrada è molto problematico a causa dei divieti ed è sempre meglio muoversi in pochi.
Io faccio giri dual sport con trasferimenti su asfalto, raccordi su asfalto di montagna e pezzi in off facile e medio.
Quindi moto tipo XR o DRZ o LC4, ecc e penumatici tipo MT21 (che fanno orrore agli enduristi...:))
Di legale (o quasi) c'è il Dordona, il Passo del Giovo sopra Dongo (CO), alcuni pezzi della Via dell'Alto Lario, le mulattiere per l'Alpe di Colonno.
Simile al Dordona ho fatto una strada in Valsassina, bellissima ma vietata, tra l'altro c'er aanche Quadrel col motard 650.
Dalle mie parti stanno martellando e per un po' non ci vado...
se volete si puo organizzare dalle mie parti ::) ma datemi ancora un po di tempo devo andare al collaudo con la moto nel senso che voglio mettere le gomme alternative e fare la revisione :)dopo presente ;)
gianca charly
ovunque..basta che si vada.!!.. :biker:
Un bel gruppone di amici sabato farà un giro nell' oltrepo pavese, io non so se ci sarò.
Comunque, ore 9 partenza da Trezzano sul naviglio con carrelli e furgoni che son sempre bene accetti.
P.
ma oltrepò pavese in off o motard? :-[
Cos'è il motard? ;)
ecco appunto..
e per avere le coordinate del fantastico gruppo di amici?