Ho letto spesso nel forum che gli statori delle nostre piccole sono delicati. La domanda e,ce una regola fissa,nel senso che gli statori di tutte le 600 prima o poi si bruciano oppure e solo sfiga? Si puo prevenire tale inconveniente?
Per fortuna non è per tutte così, ma è un difetto ricorrente. Per prevenire dovresti smontarlo e riavvolgerlo in maniera adeguata. ;)
mvc76
vuoi dire che non e stato avvolto bene in fabbrica?
Voglio dire che si poteva fare meglio :hmmm:
mvc76
Citazione di: DAVEXR il Settembre 18, 2007, 18:41:36 PM
Ho letto spesso nel forum che gli statori delle nostre piccole sono delicati. La domanda e,ce una regola fissa,nel senso che gli statori di tutte le 600 prima o poi si bruciano oppure e solo sfiga? Si puo prevenire tale inconveniente?
;D ;D ;D gli statori che si bruciano , sono quelli del xr 600 prima del 91, dopo la honda li ha modificati. :P :P e raro trovarne bruciati dopo tale anno 8) 8) 8)
http://www.xr-italia.com/html/tecnica/tecnica-xr600-statore.htm
Io sono un genio allora, l'unico che ha tolto lo statore 92 sostituendolo col 91!! Scherzo, evidentemente ogni tanto si bruciano anche i post-91. ;)
la mia e del 98 tiro un respiro di sollievo. comunque non ci sono motivi scatenanti tipo fuorigiri,surriscaldamenti,qualita dell olio? a proposito e da un po che uso il motul 5100 10/40,va bene per il 600?
Citazione di: DAVEXR il Settembre 18, 2007, 19:14:06 PM
la mia e del 98 tiro un respiro di sollievo. comunque non ci sono motivi scatenanti tipo fuorigiri,surriscaldamenti,qualita dell olio? a proposito e da un po che uso il motul 5100 10/40,va bene per il 600?
;D ;D va bene