Cari amici,
qualcuno di voi ha per caso la possibilità di inviarmi vie e-mail - scannerizzate - le mitiche prove della nostra "Amata" a cura delle due autorevoli riviste citate in oggetto. Quella di FUORI mi pare sia del sett. 2004 ... credo addirittura una comparativa tra "pomponi" dual.
un saluto
Marco
Intanto quarda qui:
http://www.motociclismo.it/edisport/moto/Notizie.nsf/AllDocID/IA65A629B47A080C4C12571E3002D2825?OpenDocument
Questa prova on line l'avevo già intravista... e mi aveva fatto verire voglia di leggere quella completa :) grazie comunque per la rapida risposta.
Ciao
Marco
(PS ..mi scuso col moderatore per non aver "centrato" la rubrica giusta...)
Ciao, io a casa dovrei avere una prova di motociclismo (se non sbaglio maggio o giugno 2004 :-[) della serie motard dall'ara 125 :angry2: 250 :hmmm: e 650 :) (senza offesa per chi le possiede ma a me proprio non piacciono :P...), stasera la cerco e se la trovo domani la "scannerizzo" e te la mando.
Un opinione personale: non prendere le prove come attendibili: il 650 lo danno a 171 km/h effettivi e con un accelerazione da monster 600... forse dall'ara aveva pompato la moto per la prova...
O forse (io non ho mai provato un monster 600 :-[) il mio contakm digitale sigma non è tarato bene perchè anche con i rapporti 15-44 la mia moto non supera i 160 (onestamente però non mi sono mai lanciato per chilometri magari sdraiato sulla sella per vedere a quanto arriva... forse prende qualche altro km/h...)
il
Citazione650 lo danno a 171 km/h effettivi e con un accelerazione da monster 600... forse dall'ara aveva pompato la moto per la prova...
...mica poi più di tanto...la versione enduro provata da Motociclismo nel 2000 raggiunse i 166 km/h...
Ahhhhh..pure io ce l'ho....da qualche parte ::)
Motociclismo riporta come velocità massima indicata "oltre fondo scala" :o
..che sia stata in configurazione Enduro? :hmmm:
C è una comparativa anche su "in moto" aprile 2002
... in realtà il mio interesse per le due prove era, ed è, generalizzato, non troppo finalizzato alla velocità massima, che in quanto "purista" dell'off road mi interessa pochino...
Ciao a tutti, resto in fervida attesa ... :-)
Grazie
Marco
Allora le cose sono due: o la mia è un polmone :D non mi sembra (avendo provato anche quella di un mio amico) o il dato da inserire nel contakm che è indicato nel sito non è esatto e dovrò misurare personalmente il rotolamento della ruota anteriore... (non lo farò davvero... mi fido di voi ;))
Citazione di: fede954 il Settembre 26, 2007, 17:36:36 PM
Allora le cose sono due: o la mia è un polmone :D non mi sembra (avendo provato anche quella di un mio amico) o il dato da inserire nel contakm che è indicato nel sito non è esatto e dovrò misurare personalmente il rotolamento della ruota anteriore... (non lo farò davvero... mi fido di voi ;))
Perchè la tua non và "
oltre fondo scala"? ???
..ma che XR hai? :D :D
ma il tachimetro motard a quanto è scalato?
A me 170 di punta paiono verosimili. :) :)
ai tester non importa di sfasciare il motore, loro lo tengono a palla fino a che non va più su. :)
Io il TA ho provato a tirarlo solo una volta al massimo, la potenza è poco superiore all'XR, e la velocità era poco sopra i 170 segnati poi ho dato un colpo d'occhio, guardavo la strada più che il tachimetro e ho mollato che stava ancora salendo ma non volevo tirarle troppo il collo. :)