http://www.moto-station.com/article3117-news-moto-2008-ktm-monomaniaque-.html
(http://www.moto-station.com/ttesimages/motodivers/nouveautes2008/ktm_690_duke_2008_stpz.jpg)
(http://www.moto-station.com/ttesimages/motodivers/nouveautes2008/ktm_690_smr_2008_stpz.jpg)
(http://www.moto-station.com/ttesimages/motodivers/nouveautes2008/ktm_690_smc_2008_stpz.jpg)
(http://www.moto-station.com/ttesimages/motodivers/nouveautes2008/ktm_690_enduro_2008_stpz.jpg)
......SMC 690......... :sbavo: :sbavo:...
Dopo il Tenerè, il Transalp e il CBR1000 finalmente si vede qualcosa di buono! ;D
per le SMC e la EN... vabbè che il parafango dietro corto è bello... ma non è un po troppo ? cmq bellissime moto... esclusa la SM "picchio"
Niente male.... mò aspettiano l'XR 2010
Il Duke è da sballo :-*
Lo scarico mi piace..certo anche scendere da un banale marciapiede diventa un problema :-X
..però abbassa il baricentro :P
Visto il Duke e l'SMC quella "col becco" la possono anche togliere dal listino :hmmm:
Citazione di: Webmaster il Settembre 28, 2007, 08:45:01 AM
cmq bellissime moto... esclusa la SM "picchio"
>:( :hmmm: >:( :hmmm:
:P
Tempo fà in un'intervista alla domanda "il nuovo LC4 subirà incrementi di cilindrata?" in KTM risposero "Vedremo.." ::)
Seguendo la filosofia che portò all'SMC 660 potremmo trovarci di fronte ad un SMC 700 (veri) 8)
Gran bel mezzo comunque
pensare che già di serie ha performance che "noi" ci scordiamo anche con il kit HRC mi turba non poco.. :o
fischia! :o
altro che sm690...il duke,smc e en sono mille volte meglio... :-*
cmq sul modello enduro potevano mettere dei pneumatici più on/off... :hmmm:
Nun me piacciono i Kapponi!!!
Mah............ :hmmm:
>:( >:( >:( sono uguali alla transalp. :sbocco: :sbocco: :sbocco: :smoker5: :smoker5: :smoker5:
sull'aria del the twinings:
l'smr mi fa schifooooo mi vien da vomitaaaarrrr!!!
Citazionepensare che già di serie ha performance che "noi" ci scordiamo anche con il kit HRC mi turba non poco..
Conoscendo l'affidabilità KTM è proprio questo aspetto che mi fà dubitare sulla longevità di questi motori..vedremo...esteticamente comunque non fanno gridare al miracolo...
:D ;D come sempre la ktm fa moto spelndide peccato perà quella col becco nno è un granchè
Le trovo interessanti, tranne quella col becco....anche a me pare che il codino corto sia un pò troppo corto :-\ però non mi dispiace..
mvc76
sara' che amo il vecchio stile........(parlo delle enduro),ma a me non piacciono....... :-\ :-\ :-\
le motard poi mi fanno.......... :merda: :merda:
Qui si vedono meglio...
http://www.motoblog.it/galleria/ktm-modelli-2008/2 (http://www.motoblog.it/galleria/ktm-modelli-2008/2)
Ora che é uscito l' SMC 690....che fine fanno i proprietari del 690 "con i camini"..se lo danno in faccia !?!..Non vorrei essere nei loro panni.
Per qnt mi riguarda me, l' SMC mi piace certo non é il massimo, ma la direzione é quella giusta. Ciò ke mi turba é l' affidabilità e il fatto ke qui a Roma ci siano solo 2 concessionari KTM e non sono economici.
Molte cose mi frullano in testa nel lungo periodo..: tenermi l' xr650 fino a ke il motore non mi pianta ed elaborarlo in modo pesante. Questa almeno per me é la prima scelta.
ciao!!
...la duke è fantastica....altro che mt03.
il motard col becco...fa un po' cacare....
la smr è carina ma niente di sconvolgente.
la versione enduro..l'avrei preferita replica baja....quella si che era una bomba.
così mi ricorda il vecchio lc4....nè carne nè pesce.
cmq nel complesso tutte ottime moto
ciao roby
:o :o Mamma mia la sm col becco :sbocco: :sbocco:, con quegli scarichi poi... sembra un camion :angry2: :angry2:
Le altre veramente molto belle, soprattutto la motard ;)
Viste, analizzate e....giudicate.
Belle.
L'SMC non è niente male, finalmente un'altra motard di grossa cilindrata moderna.
Faccio solo una considerazione, a giudicare dalla diversa ciclistica delle SMC ed Enduro (telaio, forcellone ed impianti di scarico) rispetto alle Duke ed SMR, sono dell'opinione che il motore montato sulla prima (SMC) sia uguale a quello della seconda (Enduro), quindi con prestazioni motoristiche (meri numeri di cavalleria) inferiori a quelle sbalorditive della "becco di papera", in ogni caso credo che i 50 verranno senz'altro superati, ma non si avvicineranno ai 59 effettivi alla ruota del brutto anatroccolo.
Visto che io sono uno stradista continuo a prediligere la SMR, motore più potente, telaio più rigido e..............tanto materiale da togliere per farla diventare una special. :P
P.S. Sul sito francese hanno scritto: "Le constructeur autrichien présentera à Paris les nouvelles versions de ses motos, s'articulant toutes autour du monocylindre de 690 cm3.".................gnurant! :-[
P.P.S. Il mio pronostico sulla cavalleria inferiore dell'SMC sono sicuro che verrà confermato, se così non fosse allora vi autorizzerò a sputarmi in un'occhio..........::)
Piero
Tu non ce la conti giusta...sei troppo sicuro di te...sai già qualcosa che noi non sappiamo... :bugiardo:
Addolcire il motore avrebbe senso sull'enduro..ma sulla SMC perchè rinunciare ai cv? :-[
Non potrebbe essere la SMC l'anello mancante trà la Supermoto e l'Enduro (motore Supermoto e ciclistica Enduro)? :-[ :-[
O forse alla Supermoto hanno riservato più cv perchè è considerata da KTM una "piccola" 950 Supermoto? :-[ :-[ :-[
O forse hanno semplicemente tutte la stessa potenza e Piero ha toppato di brutto (noleggeremo un pulmino per venire tutti quanti a Torino)?? :-[ :-[ :-[ :-[
......non lo sapremo mai..anzi no..lo sapremo presto :huhu:
Carucce le orange .... ultimamente KTM non sbaglia un colpo. ::)
Honda-Razzo.
Citazione di: HONDA-RAZZO il Settembre 28, 2007, 21:21:07 PM
Carucce le orange .... ultimamente KTM non sbaglia un colpo. ::)
Honda-Razzo.
È davvero lanciatissima KTM da qualche anno a questa parte 8)
Se pensiamo che ha rischiato il fallimento e si era messa a fare scooter 50 per campare... :-X
..la ripresa ha del miracoloso :o
Cosa che purtroppo non riesce alle case italiane :-\
Basta O.T. e brava KTM che ci crede sempre ;)
belle ma preferisco l'xr ;D ;D ;D
più rustica più robusta e più brutale come erogazione, so che il 690 anche se fischia non ti da la drenalina dell'xr ;)
Se devo esservi sinceri a me i Kapponi in estetica sono sempre piaciuti....ma queste non mi scendono proprio...
L'unica che si salva forse è proprio il motard, però ci sarebbero da rivedere un pò di cosucce...troppe linee spezzate e nulla di filante, sul posteriore il codino corto non mi dispiace, ma con il resto della moto non c'azzecca nulla...resta troppo sfinato rispetto al resto delle plastiche..
L'anteriore non mi sembra male, il parafango sembra avere una bella linea..
Per quanto riguarda le altre:
-Il picchio fa :smoker5:
-L'endurona manca del tassello, per il resto ....vedi sopra
-Duke, unica nota positiva... ....quello scarico mi ricorda qualcosa di familiare, l'ex Buell di mio fratello.. :-*
..sono stato cattivo?!! :beffe:
O merito di essere :spank: :cappio: :frusta: per aver detto che i kapponi precedenti mi attizzavano?!
Citazione di: Frankie #19 il Settembre 28, 2007, 22:13:27 PM
O merito di essere :spank: :cappio: :frusta: per aver detto che i kapponi precedenti mi attizzavano?!
Considera che nelle foto sono proprio "da concessionario"... con qualche ritoccatina sicuramente si presenterebbero meglio..
Comunque sono sempre meglio dei vecchi LC4 che così come uscivano dalla KTM o apparivano sui cataloghi erano proprio inguardabili...
Ho notato che solo il Duke e la Supermoto hanno le pedivelle per il passeggero...avranno fatto le foto senza montarle o non sono proprio previste? Oppure saranno da richiedere a parte come sul vecchio 660? :hmmm:
Ed infine...
si accettano scommesse sulla potenza dichiarata a libretto (soprattutto dell'enduro e dalla SMC) :P
Sull'LC4 ti do ragione, però per le altre la linea non è niente male...vedi un 525, o il 660 nuovo...
Per quanto riguarda la scommessa non mi pronuncio, però se Piero si sbaglia ci sono anche io il quel famoso pulmino! :diavolo3: :P :P
Io intendevo la potenza "burocratica"... le vecchie LC4 660 e 625 (così come tutti gli EXC) erano 12Kw sul libretto..queste? ;D ;D
;)
Nun se possono guardà :sbocco:
Ma cosa hanno fatto??? Della bellissima Baja cosa è rimasto? Sembra la versione giocattolo... :-[ :-X :-\
p.s. l'unica veramente bella è la Duke!!
Scusate ma non era meglio chiamare la seconda duke, ha pure il becco. :D :D
Non si possono proprio guardare, forse le ultime due ma........ :hmmm:
Citazione di: Noisemaker il Settembre 29, 2007, 13:43:51 PM
Ma cosa hanno fatto??? Della bellissima Baja cosa è rimasto? Sembra la versione giocattolo... :-[ :-X :-\
p.s. l'unica veramente bella è la Duke!!
Ma perchè, quella sarebbe la stessa Baja che avevo visto su MF? Non ci credo..... ???
Beh..scusate ma io questa enduro non la vedo così diversa dalla baja vista qualche mese fà...certo questa definitiva è la versione civilizzata..ma a parte le gomme, il portatarga (anche gli EXC di serie hanno il portatarga-catafalco com mega faro e frecce..non penserete mica che quello smilzo senza luce targa ne frecce che si vede sempre sugli EXC sia omologato...) e, al limite, la mascherina, cose che si possono cambiare, non la vedo poi così castrata...
Secondo me messe un paio di gomme cattive, il portatarga racing della KTM ed il portafaro degli EXC torniamo a sbavarci sopra.......imho
Non vi lamentavate che non ci sono più dual in commercio? ???
Questa ha un bel motorone che promette scintille, avviamento elettrico, ciclistica cattiva, aspetto tutt'altro che pacioso e probabilmente una manutenzione quasi da" stradale"...mi sembra che i desideri di molti siano stati esauditi... :hmmm:
O forse un pò ci rode perchè una moto così non l'ha presentata la Honda? ::)
Si mi rode....
Anche se questa a me.... me piass! ::)
Sul sito KTM la Duke risulta avere 1Kw e 2Nm (a 1000 giri in meno) in più della 690 Supermoto :o
Inoltre pesa un paio di Kg in meno...per la mancanza dei due tubi della stufa ::)
L'enduro c'è ma la potenza non è dichiarata (Piero per ora sei salvo)
La supermoto SMC non c'è ancora sul sito :-[
Citazione di: Barte il Settembre 28, 2007, 21:19:09 PM
Tu non ce la conti giusta...sei troppo sicuro di te...sai già qualcosa che noi non sappiamo... :bugiardo:
Addolcire il motore avrebbe senso sull'enduro..ma sulla SMC perchè rinunciare ai cv? :-[
Non potrebbe essere la SMC l'anello mancante trà la Supermoto e l'Enduro (motore Supermoto e ciclistica Enduro)? :-[ :-[
........
O forse hanno semplicemente tutte la stessa potenza e Piero ha toppato di brutto (noleggeremo un pulmino per venire tutti quanti a Torino)?? :-[ :-[ :-[ :-[
......non lo sapremo mai..anzi no..lo sapremo presto :huhu:
Citazione di: Frankie #19 il Settembre 28, 2007, 22:33:36 PM
.....Per quanto riguarda la scommessa non mi pronuncio, però se Piero si sbaglia ci sono anche io il quel famoso pulmino! :diavolo3: :P :P
Citazione di: Barte il Settembre 29, 2007, 19:58:11 PM
......L'enduro c'è ma la potenza non è dichiarata (Piero per ora sei salvo).....
Mi sa che mi sono compromesso.........:scappo:
In realtà le mie sono solo congetture.
Io ho inteso le nuove 690 divise in due filoni, quello stradale (Duke e SMR) e quello fuoristradistico (SMC ed Enduro) e le ciclistiche lo confermano.
Quelle stradali hanno un'abbondante cavalleria utilizzabile su strada, quelle fuoristrada devono per forza di cose essere più trattabili e docili, quindi con una curva d'erogazione meno sostenuta e di conseguenza qualche cavallino in meno.
In secondo luogo, per non castrare le prestazioni di un qualsiasi motore e rispettare nel contempo le norme d'omologazione, è necessario avere impianti di scarico con una volumetria interna notevole e se questo sembra essere così sulle stradali grazie ai due camini della SMR ed al tubone da stufa del Duke, la stessa cosa non si può dire delle altre due con i loro piccoli (rispetto alle prime) silenziatori singoli.
Citazione di: Barte il Settembre 28, 2007, 21:19:09 PM
....O forse alla Supermoto hanno riservato più cv perchè è considerata da KTM una "piccola" 950 Supermoto? :-[ :-[ :-[.....
Questo lo credo verosimile. ;)
Citazione di: Barte il Settembre 29, 2007, 18:28:44 PM
.....O forse un pò ci rode perchè una moto così non l'ha presentata la Honda? ::)
Forse sarò controcorrente ma a me il fatto che l'XR rimanga sempre così mi fa solo piacere, almeno viene acquistata solo da chi sulle moto riesce a vedere la sostanza (pochi) e non solo l'apparenza (molti).
Quando vedo passare tante KTM (abbastanza spesso) tutte uguali con i loro adesivi Red Bull provo indifferenza, quando vedo passare poche (raramente le vedo passare) XR 650........mi commuovo............:fiori:
Piero
(http://img218.imageshack.us/img218/7184/ktm690endurosmc9364003fuk8.jpg)
Non male direi..
P.S.
Stasera non ho niente da fare :P
Sembra altissima di baricentro ... non troppo pisitivo per il motard. :hmmm: :hmmm:
Honda-Razzo.
CitazioneNon vi lamentavate che non ci sono più dual in commercio?
Questa ha un bel motorone che promette scintille, avviamento elettrico, ciclistica cattiva, aspetto tutt'altro che pacioso e probabilmente una manutenzione quasi da" stradale"...mi sembra che i desideri di molti siano stati esauditi...
Se avesse la stessa affidabilità della XR ci farei subito la firma....il problema è tutto li...
non credo abbia problemi di affidabilità....
non sono niente male pensavo che la versione enduro fosse + racing :D
Aggiungo inoltre che per ora Ktm è l'unica casa motociclistica che sforna modelli di questo tipo, non solo sovrastrutture ma moto nuove con motori nuovi.... Le ultime news jap o usano motori di 20 anni fa rivisti e soffocati vedi FMX oppure usano motori altrui vedi Yamaha stx nuova Tenerè ecc ecc
Forse per le quattro sorelle del sol levante questa fascia di mercato non è molto interessante economicamente. :-\
Citazione di: HONDA-RAZZO il Settembre 29, 2007, 23:45:54 PM
Sembra altissima di baricentro ... non troppo pisitivo per il motard. :hmmm: :hmmm:
Honda-Razzo.
A me invece sembra che la scelta del telaio a traliccio che circonda il motore vada nella direzione di abbassare il baricentro, tra l'altro il motor eè piuttosto in basso.
La enduro è molto simile alla Baja cambiano solo, a prima vista, i dispositivi per l'omologazione stradale e le sospensioni più corte (meno male altrimenti se sei meno si 190 cm non ci sali!)
concordo con ste003 ;D
Noto ora sul sito KTM che l'Enduro è equipaggiata con un carburatore Keihin da 46 al posto dell'iniezione dell'SMR/Duke.
Sono sempre più convinto che l'SMC abbia lo stesso motore dell'Enduro, quindi con il carburatore e..............meno CV............
...........comunque posso sempre indossare un bel paio di occhialoni da sub.
Scusa ma sono andato in confusione :-X
Per SMR intendi quella col becco? Che sarebbe poi la 690 Supermoto..
Anche la Rally ha il carburatore invece dell'iniezione... ::)
Citazione di: Barte il Settembre 30, 2007, 14:50:35 PM
.....Scusa ma sono andato in confusione :-X
Per SMR intendi quella col becco? Che sarebbe poi la 690 Supermoto......
Adesso ti sconfusiono io....................:D
Si, per SMR intendo proprio quella col becco.
Sui vari blog è denominata così, però ho notato solo adesso che effettivamente KTM le ha dato solo Supermoto come nome.
Quindi Supermoto sia.
Strada:
Supermoto, Duke................iniezione.
Fuoristrada / misto:
Enduro, SMC......................carburatore (la prima almeno).
Ahh ok mi sembrava infatti...mi chiedevo..ma che è stà 690 SMR? :-[
:D :D :D
Sbagliano sui blog, quella è sempre stata la Supermoto 690 ;)
Inoltre la sigla SMR è riservata da sempre alle motard uso pista non targate :)
L'enduro è probabile sia stata addolcita...l'SMC mi suonerebbe strano in quanto la sigla in KTM stà per SuperMotoCompetition...se ha meno cv delle altre che "Competition" sarebbe? ???
Anche la Rally ha il carburatore...ed è più potente della Supermoto (62cv :o), ma non credo faccia testo quella!
Sono proprio curioso di leggerne le prove..finalmente i giornali quest'anno saranno obbligati ad occuparsi di motardoni stradali ed enduro dual.....il chè non accadeva da tempo, se non per qualche provetta striminzita di due pagine :hmmm:
(http://images.alice.it/sg/motori/import/static/upl/k/ktm690endurosmc-9364-004-f.jpg)
(http://images.alice.it/sg/motori/import/static/upl/k/ktm690endurosmc-9364-002-f.jpg)
(http://images.alice.it/sg/motori/import/static/upl/k/ktm690endurosmc-9364-005-f.jpg)
(http://images.alice.it/sg/motori/import/static/upl/k/ktmduke690-9357-003-f1.jpg)
(http://images.alice.it/sg/motori/import/static/upl/k/ktmduke690-9357-008-f.jpg)
(http://images.alice.it/sg/motori/import/static/upl/k/ktmduke690-9357-012-f.jpg)
(http://images.alice.it/sg/motori/import/static/upl/k/ktmduke690-9357-004-f.jpg)
(http://images.alice.it/sg/motori/import/static/upl/k/ktm690endurosmc-9364-006-f.jpg)
P.S.
...mi spiace per quelli che si sono già comprati la SuperPapera 690 ;D
(http://digilander.libero.it/RVF_RC30/xr-italia%20varie/ktm_690_stunt.jpg)
;D ;D ;D la mazzinga moto . :P :P :P attendo con ansia quella di robocop. :-* :-* :-*
mi piace l'SMC! aspetto di vederne qualcuna dal vivo..e magari di riuscire a provarne una..
di 690sm ne ho già vista qualcuna in giro, conosco anche una persona che ce l'ha e che mi ha detto che si trova molto bene...peccato però che sia inguardabile come esce originale!
Citazione di: uncleroby il Settembre 30, 2007, 10:35:10 AM
tra l'altro il motor è piuttosto in basso.
A me pare l'esatto opposto !! ??? ???
Motore e culla del telaio mi pare abbiano tanta luce da terra !! :-X
Può darsi che le foto siano ingannevoli ma io ho questa impressione.
Honda-Razzo.
Citazione di: orso il Settembre 30, 2007, 19:10:44 PM
;D ;D ;D la mazzinga moto . :P :P :P attendo con ansia quella di robocop. :-* :-* :-*
In realtà la Mazinga moto è questa qui (http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17336.msg163474#msg163474)...................::)
Noto una generale tendenza stilistica delle varie case costruttrici al "Transformers Style" motociclistico...
Tante linee, tanti spigoli, tanti pezzi e pezzetini... Persino le arancioni cominciano a perdere un pò della loro essenzialità e sobrietà.
...mi stò invecchiando?? :D
Mi sà che a lanciare la moda è stato proprio il Kiska Design di KTM ::)
Comunque personalmente le KTM da off non mi dispiacciono..almeno KTM ha proposto qualcosa di nuovo...prima le moto le distinguevi solo dai colori :P
Benvenga ogni ventata di novità, a mio parere.. :)
L'importante è che non vada a discapito della funzionalità..e nel caso di KTM non mi sembra ;)
Citazionenon credo abbia problemi di affidabilità....
..mah..speriamo bene...
Citazione di: threeple il Ottobre 01, 2007, 11:36:46 AM
...mi stò invecchiando?? :D
No, hai straragione, sono loro che avran preso i tamarri delle riviste fine '80 a fa disegni.
Come si direbbe in toscana... troppe prastiheeee!!!
io resto sempre dell'idea che più sono semplici e meno pezzi e pezzettini strani ci sono meno le moto si posso rompere ;D
quindi resterò fedele all'xr motore telaio sospensioni e ruote!! niente batterie, non ho l'A.E., plastiche strane o sensori vari, tipo quello al cavalletto chefa spegnere la moto se metti la marcia con questo abbassato.
e poi cosa manca all'xr rispetto ai ktm il motore?? non penso proprio ;D ;D ;D
Citazione di: ciroix il Ottobre 01, 2007, 12:01:28 PM
e poi cosa manca all'xr rispetto ai ktm il motore?? non penso proprio ;D ;D ;D
.......oltre ai freni e alle sospensioni? :sisiehm:
[arghh]
Spero non mi odierete se Vi dico che l'SMC mi piace parecchio ::) Chissà l'affidabilità :-[
Citazione di: Barte il Ottobre 01, 2007, 12:21:27 PM
Citazione di: ciroix il Ottobre 01, 2007, 12:01:28 PM
e poi cosa manca all'xr rispetto ai ktm il motore?? non penso proprio ;D ;D ;D
.......oltre ai freni e alle sospensioni? :sisiehm:
[arghh]
è vero ma i freni si cambiano e l sospensioni o si fanno preparare o si cambiano pure quelle e così oltre ad avere una special costruita su misura hai anche una xr quindi quello che spendi per questi upper level lo risparmi in manutenzione e lo guadagni in divertimento ;D
è anche vero che ormai ho la xerrite acuta quindi anche se il nuovo ktm ammetto che non mi dispiace affatto non lo preferirò mai allamia moto su cui ho speso tanto tempo in divertimento e lavori e con cui ho imparato e continuo a imparare a guidare
e poi mai lasciare la via vecchia per la nuova sai cosa lasci ma non cosa trovi ;D ;D ;D
Leggevo su Motorbox che il 690 enduro dovrebbe avere 62 cavalli per 138 kg, mentre il 690 SMC 2 kg in +... per entrambe antisaltellamento di serie!!
http://www.motorbox.com/Moto/Magazine/Anteprima/Ktm690EnduroeSMC.html
Al Duke gli attribuiscono 65 cavallozzi per 148 kg, iniezione e semi drive-by-wire
http://www.motorbox.com/Moto/Magazine/Anteprima/KTMDuke690_anteprima.html
Se avranno la stessa dotazione della Supermoto 690 è probabile che montino di serie anche la pompa e la pinza freno radiali (la pinza è la Brembo a 4 pastiglie).
Citazione.......oltre ai freni e alle sospensioni?
Mah..detto fra noi tra una XR 650 e una LC4 625 io tutte questo divario non ce lo vedo...anzi....sarò anche di parte ma preferisco di gran lunga la Honda. Poi 'sto modello nuovo non lo sò però quello che più mi ha più colpito tra la mia XR e una LC4 di un mio amico, pressapoco con lo stesso chilometraggio e stesso uso, è che la Honda ha accusato molto meno usura tra le varie parti mentre la Ktm si è un pò più lasciata andare..se cosi si può dire...
Anche io ho provato il vecchio KTM LC4 rispetto al quale.............XR tutta la vita! 8)
Ma qui stiamo parlando dei nuovi LC4 ::)
P.S.
Sempre parlando di mezzi in configurazione originale,eh!
Ho provato il 660 e il 690 supermoto.
Il 660 era un trattore incredibile quanto vibra e sinceramente andava mooooolto meno del mio ex-XR, il 690 invece a parte ai bassi regimi che è completamente vuota, forse a causa dell'iniezione e di un antipattinamento che interviene sulla 2 e 3 marcia (cosa che non mi piace affatto) l'allungo è infinito.... a 160 kmh metti la sesta... Un motorone veramente potente, se alla versione enduro hanno optato per il carburo... penso che sarà un bel missile!
Non vedo l'ora di provarla!! :pant:
Anche se sabato, un concessionario ufficciale KTM mi ha detto che ancora non si conosce la data esatta di uscita...
I kappa mi piacciono da sempre ma questi...... :nonsifa: Ma le moto normali non le farà più nessuno? Sembrano uscite da un cartone giapponese!
Il test di Motociclismo: http://www.youtube.com/watch?v=MYYqaHRO758
Ho postato ieri il link alle prove di motociclismo qui ---> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=21795.msg217523#msg217523
Ne parlano molto bene, soprattutto dell'SMC...
Personalmente non sapevo delle mappature selezionabili ???
P.S.
Costerà meno dell'XR :hahaha:
Che dire...hanno fatto quello che tutti aspettavano, una moto "stradale" potente, leggera (sarà vero quel peso dichiarato?) e con dotazione di prima qualità (pompa e pinza radiale, friz antisaltellamento, forche, blablabla...).
Finalmente qualcuno ha dato ascolto a noi poveri disperati....peccato che l'ha fatto la casa sbagliata! :lol2:
direi che sulla carta è proprio una gran moto! :sbavo:
Certo che per chi non ha mai avuto un XR, visto il prezzo, credo che non avrebbe dubbi...la componentistica è nettamente superiore!
se il peso dichiarato è vero è impressionante come mezzo
peccato che la vorrei con la doppia omologazione (vorrei che l'avesse perchè fosse interessante davvero, non che la vorrei, il mio porco non si tocca :D)
però concordo che sia un'alternativa notevole.
staremo a vedere come si comporta per affidabilità.
certo che 60 e passa cv fano paura.
girerei sempre al 30% in meno :P :P :P
a guardare il pelo nell'uovo direi che non mi piace la mascherina, e che esteticamente enduro mi piace tantissimo, mentre motard no.
inezie ovviamente
A me piaceva tantissimo in foto e poi dal vivo non mi ha entusiasmato, non è scoccato quel qualcosa...quel qualcosa che invece mi ha sempre attirato ad es nel Xr, chissà perchè... ::)
Citazione di: dalmata il Febbraio 08, 2008, 11:30:00 AMCerto che per chi non ha mai avuto un XR, visto il prezzo, credo che non avrebbe dubbi...
Cosa intendi dalmata?
Citazione di: fly#07 il Febbraio 08, 2008, 14:09:17 PM
A me piaceva tantissimo in foto e poi dal vivo non mi ha entusiasmato, non è scoccato quel qualcosa...quel qualcosa che invece mi ha sempre attirato ad es nel Xr, chissà perchè... ::)
È il fascino vintage dell'XR ;D ;D
Se dovessi (ri)comprare un grosso motard "street" (o qualcosa che ci si avvicini molto) sarebbe dura resistere alla tentazione dell'SMC
ma soprattutto al Duke (lo scarico sotto al motore è fantastico), che mi prende una cifra.. ::)
Citazione di: fly#07 il Febbraio 08, 2008, 14:09:17 PM
A me piaceva tantissimo in foto e poi dal vivo non mi ha entusiasmato, non è scoccato quel qualcosa...quel qualcosa che invece mi ha sempre attirato ad es nel Xr, chissà perchè... ::)
Citazione di: dalmata il Febbraio 08, 2008, 11:30:00 AMCerto che per chi non ha mai avuto un XR, visto il prezzo, credo che non avrebbe dubbi...
Cosa intendi dalmata?
In effetti "non sono stato spiegato"... ::)
Intendo che se una persona non ha esperienze passate sul mondo dei monocilindrici di grossa cilindrata e ha un budget di circa 9000 euro per comprarne una nuova, leggendo le caratteristiche dell'XR 650 contro quelle del 690smc... secondo te cosa sceglierebbe?? :)
Beh direi che la risposta è scontata, comprerebbe Xr solo se volesse farci l'africa o se gli stesse antipatica ktm... ;D
Però a quanto pare se uno la prova non la pensa cosi o sbaglio? ;)
LA SMC ha 46,3 KW dichiarati e, ovviamente, 24 kw. "a libretto" ed è euro 3, e sommando le due cose, si ha un notevole risparmio con le spese (tassa di possesso). Al salone di Milano mi hanno detto che è omologata due posti e che le pedane vengono fornite al momento dell'acquisto.
46,3 Kw corrispondono a 63 cv all'albero, almeno 57/58 cv alla ruota, devastante, specie poi, con la possibilità "reale" di poter "giocare" con centraline ed elettronica. Prezzo 8.850 da scontare, il risparmio rispetto all'XR è notevolissimo, quà hai una moto bella e fatta devi solo spendere per la benzina, ha anche il faro post. a led e portatarga inclinato, devi solo smontare la parte inferiore con luce portatarga e supporto frecce !! Con l'Xr devi spendere uno sproposito (oltre ai 9.600 euro di listino ....) per settaggio sospensioni, adeguamento freni, modifiche estetiche, e ti rimane una moto dall'impianto elettrico da ridere e concettualmente vecchissima !!
Ah dimenticavo, le tre possibili mappature dell'elettronica sono una gran figata ed un reale ausilio per la sicurezza, pensate, ad es., a strade bagnate e gelate d'inverno con il taglio della potenza del 30%, idea geniale !!
non togliendo nulla alla dotazione e al motore della moto che anche dalle prove si evince essere portentosa..
non sono d'accordo con le case che dichiarano potenze fasulle, a che prò ?
se BMW ed altre case omologano moto euro 2 o 3 con le potenze corrette, perchè le altre case non riescono ?
non credo che il problema sia risparmiare 50-60 euro di bollo all'anno.. quando l'assicurazione è ben altra cosa..
per non parlare di moto da enduro con 40-50 cv omologate con 15-20 cv... qual'ora succedesse qualche incidente e l'assicurazione controllasse il mezzo ?
vedi discussioni in atto su soloenduro e sugli ultimi MF....
Vero webb, vedasi il caso della kawa tra tutti.
Bah, il problema è che esiste una certa connivenza tra stampa specialistica e case motociclistiche alle quali è legata a doppio filo. Le prove e le recensioni trasudano ipocrisia. Penso che semplicemente non siano in grado di sfornare moto euro 3 con potenza decente e peso contenuto. :hmmm:
Tra l'altro l'smc e la 690 enduro sono gia in vendita...
http://www.moto.it/nuovo/nuovo02.asp?EMARCA=Ktm&EN=690%20Enduro
http://www.moto.it/nuovo/nuovo02.asp?EMARCA=Ktm&EN=690%20SMC
Qui poi ce la prova di moto.it:
http://www.moto.it/provemoto/prova6081.asp
Niente da dire, gran bel mezzo...
Ovviamente sarei proprio curioso di provarla... :P
Chissa se qualche casa giappo si interessasse come ktm a questo target, cosa potrebbe riuscire a fare... :hmmm:
Citazione di: corto maltese il Febbraio 11, 2008, 09:23:08 AM
...quà hai una moto bella e fatta devi solo spendere per la benzina...
...e il divertimento allora dove sta? :P
Ciao! ;)
Il divertimento sta ad avere una moto bellissima, potente e a risparmiare soldi ed a poterla usare subito senza passare giornate in garage !! ;)
San MCGyver pensaci tu...e perdonalo se puoi!! ;D
E' vero che il 690 è una moto fatta e "finita" (a parte la stufa) però per alcuni metà del divertimento sta nell'arrovellarsi in garage... ;)
Citazione di: Barte il Febbraio 11, 2008, 13:02:59 PM
Citazione di: corto maltese il Febbraio 11, 2008, 12:59:11 PM
senza passare giornate in garage !! ;)
:o :o :o
ERESIA!!!!!!
DOPPIA ERESIA :o :o :o
Un po' di rispetto per chi NON ha il garage e vorrebbe passarci metà della vita ad accudire moto :-\ :-\ :-\
Scusa Tacco, non volevo offendere la tua sensibilità :(
Non abiti nemmeno al piano terra? In modo da portarla in casa... :pove:
Citazione di: corto maltese il Febbraio 11, 2008, 09:23:08 AM
LA SMC ha 46,3 KW dichiarati e, ovviamente, 24 kw. "a libretto" ed è euro 3, e sommando le due cose, si ha un notevole risparmio con le spese (tassa di possesso).
Mi auguro che però al momento dell'acquisto si possa scegliere tra versione depotenziata e normale....preferirei spendere qualcosa in più sul bollo e non avere eventuali noie con l'assicurazione :)
Citazione di: Barte il Febbraio 11, 2008, 23:37:59 PM
Citazione di: tacco il Febbraio 11, 2008, 22:57:43 PM
Citazione di: Barte il Febbraio 11, 2008, 13:02:59 PM
Citazione di: corto maltese il Febbraio 11, 2008, 12:59:11 PM
senza passare giornate in garage !! ;)
:o :o :o
ERESIA!!!!!!
DOPPIA ERESIA :o :o :o
Un po' di rispetto per chi NON ha il garage e vorrebbe passarci metà della vita ad accudire moto :-\ :-\ :-\
Scusa Tacco, non volevo offendere la tua sensibilità :(
Non abiti nemmeno al piano terra? In modo da portarla in casa... :pove:
Nessun problema! ;D Ormai ci ho fatto l'abitudine!
Con l'xr non mi fidavo a fare gli 8 piani per salire in casa ma forse col 300 ce la potrei fare! :P :sipazz:
Citazione di: Webmaster il Settembre 28, 2007, 08:27:39 AM
http://www.moto-station.com/article3117-news-moto-2008-ktm-monomaniaque-.html
(http://www.moto-station.com/ttesimages/motodivers/nouveautes2008/ktm_690_smr_2008_stpz.jpg)
questo è quello che senza remore definerei un "mostro meccanico"...... :ahh: :sbocco:
Si, ma si parla di questo
(http://www.moto-station.com/ttesimages/motodivers/nouveautes2008/ktm_690_smc_2008_stpz.jpg)
di questo (a me il Duke piace un sacco ::))
(http://www.moto-station.com/ttesimages/motodivers/nouveautes2008/ktm_690_duke_2008_stpz.jpg)
..e di questo :)
(http://www.moto-station.com/ttesimages/motodivers/nouveautes2008/ktm_690_enduro_2008_stpz.jpg)
Riguardo al Supermoto 690..beh,tutti volevano "Un Mostro"...e KTM li ha accontentati! :lol2:
levo contributo
Modifìca... come si direbbe da noi... MOCHELA LI cioè smettila..
ok per il video, forse addirittura già postato.. ma parlo della tua considerazione finale..
se vuoi attaccar briga vai in un'altro forum.. ti ricordo che come persona qui sei già stato bannato..
e aggiungo.. come potrai notare dai vari topic aperti sia da me che da altri.. la 690 è moto da noi apprezzata... occhio che a sfondare una porta aperta si rischia di uscire dalla finestra..
...e se vi dicessi che ho ordinato il 690 Duke (bianco)? :cucita:
Citazione di: Barte il Aprile 01, 2008, 13:09:22 PM
...e se vi dicessi che ho ordinato il 690 Duke (bianco)? :cucita:
...e l'xr...??....... >:(
Kap...per tenere due moto dovrei vendere la macchina :-\
appunto........fallo......... ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Tra il Duke e l'XR ... vendimi l'XR! :diavolo2: :D :D
Citazione di: uncleroby il Aprile 01, 2008, 13:16:06 PM
Tra il Duke e l'XR ... vendimi l'XR! :diavolo2: :D :D
Roby, la mia non ha la doppia omologazione...non credo che faccia al caso tuo :-\
..poi hai il DRZtino così bello e nuovo ::)
Il Duke l'ho già provato, è molto meno maneggevole dell'XR (forse l'SMC è più "svelto", il DUKE è più "stradale") ma la frenate è esagerata (davvero forse eccessiva), il motore agli alti tira motlo più dell'XR.... a 180Km/h dovevo ancora mettere la 6a... :-*
vedo,prevedo e stravedo.......che.........un altro se ne va'......... :-\ :-\ :-\
Il Duke, a parer mio, è una bella moto ma molto limitata: con l'XR ci vai su strada ma anche fuoristrada, il Duke è puramente stradale, ma allora mi prendo un bicilindrico così ci viaggio!
Se venivi sabato scorso al giro organizzato da Motardisti Lecchesi di Ultramotard vedevi che col motard (vi erano 625, DRZ, XR650 di Quadrel60) puoi divertirti sulle strade di montagna veloci, quelle strette e sporche e anche in off: sentieri con sassi, pozzangheroni, ecc.
Capisco se tu passassi ad un SMC 690...
Ci ho pensato
Ma alla fine hanno vinto i cerchi in lega e lo scarico basso del Duke ::)
Leggere questo cose mi fa venire il magone :-\
Il duke è bellissimo ma è una naked monocilindrica, l'smc ha sicuramente un grande potenziale sia a livello di motore che di ciclistica ma nun se pò vedè a livello estetico :-X
Honda!?!?! ma ce la diamo una svegliata??
A queste, esteticamente preferisco le "vecchie K" specialmente 525.
Il vero motard è sempre quello: cross/enduro, due ruotine da 17 e un padellone da 320 per staccatone.
Tutto il resto, con "carrozzerie" mi sa tanto dell'idea per acchiapparsi qualche scooterista.
L'xr, starà sempre :-* :-* :-* a casa mia per il semplice fatto che ha la doppia omologazione.
Se praticassi attività agonistica o viaggiassi, allora sceglierei ben altri modelli.
Dome.
Citazione di: JarHead^ il Aprile 01, 2008, 15:54:28 PM
l'smc ha sicuramente un grande potenziale sia a livello di motore che di ciclistica ma nun se pò vedè a livello estetico :-X
Honda!?!?! ma ce la diamo una svegliata??
Non è che intendi la Supermoto 690 (la papera?)...l'SMC 690 è bellino dai :)
Le K non mi sono mai piaciute esteticamente, c'è da dire però che come motore e ciclistica sono ottime!! Ma comunque la mia scelta dovessi mai prendere un'altro motard non ricadrebbe su un K...
No barte il 690 supermoto non l'ho mai nemmeno considerata solo a vederla mi crea grossi problemi di stomaco...oramai i nuovi motard sono diventati il mezzo per lo scooterista annoiato...l'avviamento elettrico la ricerca della comodità e dell'utilizzo piu versatile possibile dei nuovi "motard" lo dimostrano...
Citazione di: Barte il Aprile 01, 2008, 16:06:55 PM
Citazione di: JarHead^ il Aprile 01, 2008, 15:54:28 PM
l'smc ha sicuramente un grande potenziale sia a livello di motore che di ciclistica ma nun se pò vedè a livello estetico :-X
Honda!?!?! ma ce la diamo una svegliata??
Non è che intendi la Supermoto 690 (la papera?)...l'SMC 690 è bellino dai :)
....NNNNNOOOOOOOOO!!!!
ti sei preso il KAPPA ....noooo......................................................... :angry2:
Spero veramente in un CRFFONE.
Dome.
L'SMC 690 è una gran moto e con un grande potenziale. Purtroppo è soggetto al marketing: per venderne un buon numero Ktm deve acchiappare anch euna clientela più "stradale".
Però meglio così che Honda, loro dismettono l'XR... :-\
Altro difetto sono le restrizioni in tema di emissioni che costringono alle iniezione elettronica e relativa complicazione, ma questo avrrebbe anch eper una nuova ipotetica XR temo...
Non lo so Jar..l'SMC è ben attrezzato anche per la pista
non credo ci siamo molta differenza con un'XR che, per inciso, è anch'essa un "compromesso"
Solo perché hanno l'AE (tanto la batteria per l'I.E. serviva comunque) e l'iniezione (omologazione EURO XXX) non vuol dire che si siano "vendute" alla comodità..
La pinza radiale (Brembo triple bridge), la pompa freno radiale, la pompa frizione radiale, l'antisaltellamento e i (quasi) 60 cv mi sembrano denotare una certa volontà di proporre qualcosa di moderno e "al top", qualcosa che fino ad oggi non c'era :)
Citazione di: uncleroby il Aprile 01, 2008, 16:16:50 PM
Purtroppo è soggetto al marketing: per venderne un buon numero Ktm deve acchiappare anch euna clientela più "stradale".
Non mi trovi molto d'accordo...anche le vecchie LC4 erano dei compromessi..non capisco bene in che cosa KTM si sia "venduta" ???
Ora non vorrei andare off topic ma non riesco a capire come Honda possa pensare di abbandonare questo segmento...che non mi vengano a raccontare che puntano sul crf cercando di propinarci improbabili crf rammolliti magari civilizzati da avviamento elettrico e ignezione elettronica perche fanno solo che ridere...aborti come l'FMX poi non sono nemmeno degni di portare l'adesivo honda sul serbatoio :angry2:
L'XR non mi sembra un compromesso...che poi risulti versatile perche ha un motore non estremo ed affidabile questo è un'altro discorso...io comunque apprezzo il lavoro di KTM che è riuscita a mettere in produzione un mono di grossa cubatura fin'ora senza rivali.
Mi auguro però che in un futuro possibilmente non troppo lontano anche altre case si sveglino perche ho proprio idea che questo segmento possa avere la sua bella parte nel mercato motociclistico mondiale e come stanno le cose ora KTM non ha rivali.
Probabilmente alla Honda saranno troppo impegnati a tirare fuori qualche cv in più al prossimo CBR visto che ne fanno uscire uno al mese :hmmm:
Ps: se provi a entrare in pista con un smc ti prendi 10 secondi dal primo scemo col CRF che passa...come li prenderesti ugualmente con l'XR(ne prendi anche 20 se l'xr è stock) son mezzi che non hanno la pretesta di essere competitivi in pista,ovviamente ce li puoi portare e divertirti senza l'assillo manutezione della racing...l'xr motard originale a mio parere è meglio che la pista non la veda manco in fotografia ::)
Citazione di: JarHead^ il Aprile 01, 2008, 16:24:45 PM
...aborti come l'FMX poi non sono nemmeno degni di portare l'adesivo honda sul serbatoio :angry2:
:mano:
Le penultime LC4 sono dei compromessi, come dice Giant, le ultime VERE LC4 sono le SMC 660 del 2003, poi sono andate rammollendosi: avviamento elettrico, accessori pesanti, ecc.
Però era più facile farle tornare alla semplicità (e bellezza!) iniziale.
Queste ultime con antisaltellamento, iniezione elettronica, controllo della erogazione, spegnimento automatico in caso di caduta, tutte ca@@ate che vanno bene agli stradisti.
A me piacciono le moto da cross ed enduro semplici e robuste da cui derivano le VERE motard.
Diciamo ch ele nuove SMC ed enduro sono buone basi di partenza e togliendo gli accessori inutili si ottiengono dei bei mezzi.
Ad esempio a cosa serve la strumentazione completa su un motard/enduro?
Secondo me ad attrarre l'utenza stradale perchè chi guida un motard o enduro sa che il contagiri non si riesce a guardarlo...
Tutto quello che non c'è non si rompe e più la moto è semplice e più è facile (o meno costa ) manutenerla, lavarla quando si sporca di fango, ecc.
Se sei in mezzo al deserto o in montagna nel bosco e si scarica la batteria la pedivella serve eccome, invece sembra ch ei nuovi LC4 non partano nemmeno a spinta... :-\
ma oggi è sempre il primo aprile vero ?
...dato che siamo ancora in tempo....
:pesce:
Al di là di tutte le caxxate che possiamo dire, immaginare, tale moto piace/non piace (de gustibus pisittus lingendisì su cù), ma la cosa che più mi spaventa per un uso estremo (off) è avere l'iniezione anzichè il carburatore e quindi la pedivella.
L'iniezione e quindi l'impianto vanno bene su strada, in rallye organizzati, che qualora ci sia un guasto c'è il mezzo di soccorso.
Citazione di: Webmaster il Aprile 01, 2008, 17:30:46 PM
ma oggi è sempre il primo aprile vero ?
...mbè, le frottole le raccontiamo ogni gioro e oggi ti stupisci? :P :P :P
... dome.
Al di là del primo di Aprile il punto è che per i veri appassionati di fuoristrada e/o motard vorrebbero una XR che sia motore affidabile e semplice su telaio tipo CRF o, per stare in casa Ktm, un LC4 con carburatore e pedivella su un telaio tipo 530.
Tutto il resto è marketing...che si paga!
Duke e XR sono moto molto diverse: come fai a farci un po' di fuoristrada con il Duke?
Se dovessi cambiare moto al massimo andrei sull'SMC, ma non sono per nulla convinto che tutta quella differenza di cavalleria con l'XR si traduca in una maggiore coppia (che è per me la cosa che conta di più). Personalmente la moto la sfrutto al massimo fino a 130 orari (dalle mie parti son tutte curve) e quindi se la differenza è in alto ..... ;)
Citazione di: Webmaster il Aprile 01, 2008, 17:30:46 PM
ma oggi è sempre il primo aprile vero ?
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Oh ca**o, Barte non mi dire che ............
Citazione di: Barte il Aprile 01, 2008, 13:09:22 PM
...e se vi dicessi che ho ordinato il 690 Duke (bianco)? :cucita:
Citazione di: Webmaster il Aprile 01, 2008, 17:30:46 PM
ma oggi è sempre il primo aprile vero ?
infatti....
ha appena cambiato collettori e terminale, non vorrete mica che si sia già stufato dell'ixerrona ::)
Citazione di: Webmaster il Aprile 01, 2008, 17:30:46 PM
ma oggi è sempre il primo aprile vero ?
Al Web non la si fà! :D :D :D :D
Vabè mi avete scoperto..era un banale pesce d'Aprile non ho prenotato nessun Duke 690
BIANCO ::)
eabbravobarticè.. :D
Odio autocitarmi come fà Belze...ma:
Citazione di: Barte il Aprile 01, 2008, 22:25:53 PM
non ho prenotato nessun Duke 690 BIANCO
;D ;D ;D
Citazione di: Barte il Aprile 01, 2008, 22:32:54 PM
Odio autocitarmi come fà Belze...ma:
Citazione di: Barte il Aprile 01, 2008, 22:25:53 PM
non ho prenotato nessun Duke 690 BIANCO
;D ;D ;D
E allora posta subito le foto del tuo nuovo duca arancio o nero che sia! :P :P
Ma almeno con il duca ti danno la valigetta "redi tu reis"?
(http://img357.imageshack.us/img357/9650/dscn0910ci4.jpg)
Per 9000e devono dare lo scrigno in Swarovski "Ready To Race" :D
Citazione di: Barte il Aprile 01, 2008, 22:50:24 PM
Per 9000e devono dare lo scrigno in Swarovski "Ready To Race" :D
Beh se pensi a quello che ti danno quando spendi 9000 per un XR :hmmm:...direi che ci si può accontentare ;D
Citazione di: JarHead^ il Aprile 01, 2008, 23:34:18 PM
Citazione di: Barte il Aprile 01, 2008, 22:50:24 PM
Per 9000e devono dare lo scrigno in Swarovski "Ready To Race" :D
Beh se pensi a quello che ti danno quando spendi 9000 per un XR :hmmm:...direi che ci si può accontentare ;D
Hai proprio ragione :D :D :D :D :D :hmmm: :-\
a bartice'.............ma baffa..........lo va'........... :limort: :limort: :limort: :limort:
OT. Caro Barte IO SO DOVE ABITI! .... :mattarello: :diavolo3: :sfiammo: :tepoz: :soldato: :vergognati: :mietitore:
;D ;D ;D
:D :D :D :D :beffe:
Il Duke comunque mi piace e non si sà mai che in un futuro... ::) ;D ;D ;D
ON TOPIC
Sembra che KTM abbia abbandonato il progetto di una stradale "Supermono" :(
Citazione di: PHILIPPE il Aprile 01, 2008, 18:31:08 PM
Duke e XR sono moto molto diverse: come fai a farci un po' di fuoristrada con il Duke?
Se dovessi cambiare moto al massimo andrei sull'SMC, ma non sono per nulla convinto che tutta quella differenza di cavalleria con l'XR si traduca in una maggiore coppia (che è per me la cosa che conta di più). Personalmente la moto la sfrutto al massimo fino a 130 orari (dalle mie parti son tutte curve) e quindi se la differenza è in alto ..... ;)
Aldilà dei valori di Nm e kW, se parli di curve, cosa mi dici a proposito di forcelle rovesciate, pinza e pompa radiale, frizione antisaltellamento?
Indicativamente, cosa bisogna spendere sul BRP perchè abbia la stessa ciclistica? :-[
Non dimentichiamoci che non c'è solo il DUKE
..il Duke è il più stradale
.c'è anche l'SMC
l'Enduro e la Supermoto 690
un plauso a KTM che cerca di accontentare un po tutti.. :)
Dalmata tu quando lo ordini un 690? :P
Citazione di: Barte il Aprile 02, 2008, 12:26:42 PM
Dalmata tu quando lo ordini un 690? :P
Ma si capisce così tanto?!?! ::) ::)
Noooooooo giusto un poco ;D ;D ;D
...ma soprattutto, DUKE, SMC o che altro? ::)
P.S.
Avvisami se hai pezzi dell'XR da vendere :buono:
si dai compratevi tutti ste kappa......... ;D ;D ;D ;D
mi metto in lista anch'io per i pezzi........... :D :D :D :D
Citazione di: Barte il Aprile 02, 2008, 13:13:35 PM
Noooooooo giusto un poco ;D ;D ;D
...ma soprattutto, DUKE, SMC o che altro? ::)
Se sarà, sarà SMC... :)
Citazione di: dalmata il Aprile 02, 2008, 12:21:49 PM
Citazione di: PHILIPPE il Aprile 01, 2008, 18:31:08 PM
Duke e XR sono moto molto diverse: come fai a farci un po' di fuoristrada con il Duke?
Se dovessi cambiare moto al massimo andrei sull'SMC, ma non sono per nulla convinto che tutta quella differenza di cavalleria con l'XR si traduca in una maggiore coppia (che è per me la cosa che conta di più). Personalmente la moto la sfrutto al massimo fino a 130 orari (dalle mie parti son tutte curve) e quindi se la differenza è in alto ..... ;)
Aldilà dei valori di Nm e kW, se parli di curve, cosa mi dici a proposito di forcelle rovesciate, pinza e pompa radiale, frizione antisaltellamento?
Indicativamente, cosa bisogna spendere sul BRP perchè abbia la stessa ciclistica? :-[
Infatti io l'xr l'ho presa usata quasi nuova ad un ottimo prezzo e montandoci quello che dici tu (escluso friz. antisaltell.) ancora non arrivo a 9000 euro! :) :) :)
Citazione di: PHILIPPE il Aprile 03, 2008, 17:53:24 PM
Infatti io l'xr l'ho presa usata quasi nuova ad un ottimo prezzo e montandoci quello che dici tu (escluso friz. antisaltell.) ancora non arrivo a 9000 euro! :) :) :)
Ok, hai optato per un'ottima scelta, la mia nota (polemica) è rivolta alla Honda che secondo me mantiene il prezzo troppo alto per una moto progettata 10 anni fa... :-\ (seppur un'ottima moto :))
...MA CHE OHHHHHHHHH!!!!!!!!!! >:( >:(
Appena ho visto che avevi postato in questo topic mi sono detto....L'HA PRESA!!! :D :D :D
ah ah ah ah ah ah ah ...........vuoi essere il primo??
e si dai akkattatela cosi non avrai piu' gli incubi........e sopratutto non rompi i ma@@@es....... :angry2: :angry2:
Citazione di: Barte il Aprile 07, 2008, 17:28:56 PM
Appena ho visto che avevi postato in questo topic mi sono detto....L'HA PRESA!!! :D :D :D
Chissà? :cucita: :cucita: :cucita:
Tu che sei sicuramente informato ::)
..l'SMC in che colori lo fanno? Solo Arancio o Nero? :-[
Dalmata vuoi prendere l'smc?
T'sei foll??
Ps...se però la prendi poi me la fai provare eh! :D
Citazione di: Barte il Aprile 07, 2008, 17:33:02 PM
..l'SMC in che colori lo fanno? Solo Arancio o Nero? :-[
arancio E nero (non c'è scelta) :)
Infatti, non mi pare venga fatta nera... ???
Peccato se c'era BIANCA come il DUKE la prendevo :beffe:
Citazione di: fly#07 il Aprile 07, 2008, 17:34:06 PM
Dalmata vuoi prendere l'smc?
T'sei foll??
Ps...se però la prendi poi me la fai provare eh! :D
io non l'ho detto... ::)
L'ho detto io!! :D
Oltre ad aver detto questo:
Citazione di: fly#07 il Aprile 07, 2008, 17:34:06 PM
T'sei foll??
:P