Ciao a tutti,
come da titolo ho per le mani una forcella kayaba steli trdizionali da 43 mm.
Erano montate su un cre 50 del 2002 .
Sono in ottimo stato e hanno le relative piastre .
posso montarle sul mio xr 250r del 1998
E' una cosa abbastanza urgente perche' non so' se vanno bene sulla moto e il prezzo e' basso,
non vorrei che me le portassero via .
Grazie 1000
Saluti marco88
E' probabile che il canotto di sterzo sia da sostituire, oltre al fatto che se ha quote diverse dovrai recuperarle dalle piastre e devi controllare se il perno ruota è intercambiabile, a livello cuscinetti e con relative boccole di centraggio. ;)
mvc76
quale cre?
ah scusa, quelle a steli tradizionali, quindi il cre baja...
dalle prove mie di questo 50 le sospensioni suno buone, ma sono montate su un 50 da 80-90 kg!
ci sono una 30ina di chili di differenza tra le due moto, e non penso sia un cambio molto favorevole.... :-\
poi teoricamente per semplificarti la vita dovresti montare l'avantreno di tutto il 50, e la ruota davanti non penso sia molto robusta....
Citazione di: Crea il Settembre 28, 2007, 18:05:03 PM
quale cre?
ah scusa, quelle a steli tradizionali, quindi il cre baja...
dalle prove mie di questo 50 le sospensioni suno buone, ma sono montate su un 50 da 80-90 kg!
ci sono una 30ina di chili di differenza tra le due moto, e non penso sia un cambio molto favorevole.... :-\
poi teoricamente per semplificarti la vita dovresti montare l'avantreno di tutto il 50, e la ruota davanti non penso sia molto robusta....
Quelle del baja non credo siano da 43...
Credo siano quelle del primo CRE SIX, anni 94-95-96 per intenderci....., che aveva appunto delle Kayaba tradizionali da 43mm..sono sicuro perchè l'ho avuta ::)
Mi pare che fossero le stesse montate anche sul Gilera Apache 125 :)
;D ;D ;D sempre che vadano bene.( tutto si adatta) le molle forcella vanno sostituite, con molle di carico maggiore. >:( >:( 30/40 kg di differenza peso,non sono pochi. rischi frenando di cappottarti in avanti. :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P
Citazione di: orso il Settembre 28, 2007, 18:19:57 PM
;D ;D ;D sempre che vadano bene.( tutto si adatta) le molle forcella vanno sostituite, con molle di carico maggiore. >:( >:( 30/40 kg di differenza peso,non sono pochi. rischi frenando di cappottarti in avanti. :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P
Insieme al CRE SIX ti davano anche due molle aggiuntive di carico maggiore per uso competizione (50 cadetti).. ::)
No Barte non mi davano nulla . mi davano le sospensioni,le piastre, pernoruota,e basta.
Io volevo fare la modifica che avevo visto su un xr (per chi leggesse la rivista Furistrada era l'articolo del febbraio 2004) dove diceva che avevano sostituito le forcelle del 250 con quelle del 400.
In piu' volevo anche montarci il kit molle ohlins piu' dure quelle da 0.43 kg/mm anziché 0.39 originali.
cmq OK,
ho capito, e' meglio lasciar perdere.
Pensavo di fre una figata!
Cercherò ancora grazie a tutti.
UN SALUTO DA MARCO88 GENOVA