Vorrei porvi un problema che mi assilla da un po' di tempo.... in realtà non mi assilla ma l'ho in mente più o meno dal momento dell'acquisto dell'xr ed è il seguente:
dato che per arrivare ad una qualsiasi strada sterrata devo percorrere qualche km e che (come ho già detto altrove) l'uscita dal mio "garage" è a 20 metri dalla sede della polizia municipale del mio paese mi piacerebbe avere un qualche tipo di indicatore di direzione sulla moto, anche non omologato, ma che almeno dimostri un minimo di buona volontà ;D a essere in regola. Il problema ben noto è che in fuoristrada le frecce hanno vita breve, quindi io mi chiedo: possibile che nessuno abbia mai pensato a una qualche soluzione tipo frecce con sgancio rapido o fatte in modo da non frantumarsi alla prima caduta? ??? Mi sembra che Teppo avesse qualcosa di simile (sgancio rapido), però se non ricordo male mi disse che non esistono più. Qualcuno conosce altre soluzioni?
Il buon vecchio TT aveva questa soluzione. Rimanevano sulla moto le staffe in metallo e si toglievano i bulbi che erano "infilati" sulle staffe medesime tramite un inserto in gomma. Erano veramente molto pratici. Potresti vedere di trovare quelli ma ti ricordo che l'impianto elettrico viaggiava a 6 V.
Almeno sul 600 era così
Saluti
XRic
:scratc: mmmh e quindi questo problema come potrei risolverlo? Nella meccanica ci capisco poco ma nella parte elettrica sono totalmente ignorante :-\ Oltretutto nemmeno ho il comando per le frecce quindi comunque in qualche modo sul circuito elettrico ci devo mettere le mani. :(
SOLUZIONE VENDONO HAI NEGOZZI SPESCIALISTI PER L ENDURO FRECCE ANTI ROTTURA NELLA CADUTA SI STACCANO E RIMANGONO A PENZOLONI POI LE RINFILI E VAI COL TANGO....
ANCHE SE IO LE HO SMONTATE E USO IL VECCHIO METODO MANUALE ...ALLUNGO ER BRACCIO QUANDO DEVO GIRA :P
potresti addattare quelle del tt...... ;) ;) ;)
anch'io prima mi ponevo questo problema......poi dopo che ho montato le frecce piccole,mi si fulminano di continuo le lampadine......adesso ho le lempadine nuove......ma uso le frecce solo in casi estremi (vigili in vista)...... ;D ;D
Se le trovi, usa quelle di una Gilera RC 600: sgancio rapido con inserto in gomma e con due connettori... Sono piccole e in più sarebbero pure omologate e a 12 V... ;)
Ottimo! Ora il problema sarà trovarle... :(
Citazione di: picchio277 il Settembre 28, 2007, 16:52:47 PM
:scratc: mmmh e quindi questo problema come potrei risolverlo? Nella meccanica ci capisco poco ma nella parte elettrica sono totalmente ignorante :-\ Oltretutto nemmeno ho il comando per le frecce quindi comunque in qualche modo sul circuito elettrico ci devo mettere le mani. :(
Quello che volevo ricordarti, caro picchio, è che se le trovassi da un TT prima versione, dovrai sostituire le lampadine. Tutto qua ;)
Il comando non ce l'hai, ma tutto il resto del circuito invece? Se la risposta è si, dallo sfasciacarrozze potresti trovare un blocchetto e adattarlo.
Buon lavoro
XRic
Allora fino a sostituire le lampadine ci dovrei arrivare! ;D
Sapevo che serve qualcosa in particolare nel circuito per le frecce ma non sapendo cosa mi dovrò mettere a guardare con lo schema elettrico sperando di capirci qualcosa... Grazie dei consigli comunque!
Durante un raduno di qualche anno fa, vidi un tedesco che aveva montato sulla sua
Africa Twin delle minuscole frecce che si inserivano a baionetta nell'attacco che rimaneva
fissato sulla moto. Incuriosito gli chiesi qualche ragguaglio;
mi disse che non funzionavano granche' bene per via dei contatti, ma in realta'
gli servivano soprattutto come effetto "scenico".
Aggiunse che le aveva acquistate a poco prezzo sul web :)