XR-Italia.com Forum

Discussioni Generali => Discussioni Fuori Argomento => Discussione aperta da: dirlewanger il Ottobre 10, 2007, 21:00:16 PM

Titolo: Bambino Travolto Da Moto, Colpevoli Arrestati
Inserito da: dirlewanger il Ottobre 10, 2007, 21:00:16 PM
Sono stati acciuffati i presunti assassini del bambino di tre anni investito sulla pista ciclabile e Sondrio. Gli animali sono due, un diciassettenne che si trovava alla guida della moto ed il passeggero diciottenne.
Purtroppo nutro pochissime speranze che restino dietro le sbarre!
Titolo: Re: BECCATI!
Inserito da: Barte il Ottobre 10, 2007, 21:06:24 PM
Apprendo ora la notizia da te..

Li hanno trovati o sono andati a costituirsi?

Titolo: Re: BECCATI!
Inserito da: XR21 il Ottobre 10, 2007, 21:07:11 PM
 ??? :-[ ??? :-[ :angry2:...........
Titolo: Re: BECCATI!
Inserito da: dirlewanger il Ottobre 10, 2007, 21:11:00 PM
Citazione di: Barte il Ottobre 10, 2007, 21:06:24 PM
Apprendo ora la notizia da te..

Li hanno trovati o sono andati a costituirsi?



Li hanno trovati.
Titolo: Re: BECCATI!
Inserito da: Kap il Ottobre 10, 2007, 21:14:52 PM
  :( :( :( :( :( :(

ormai quel ragazzino e' morto.............e sicuramente la giustizia italiana fara' poco............rimane solo la disperazione di una famiglia rovinata per sempre........ :( :( :( :( :(
Titolo: Re: BECCATI!
Inserito da: dirlewanger il Ottobre 10, 2007, 21:20:31 PM
Io non ho figli e quindi vivo il tutto un po' meno intensamente, ma ho visto dei genitori che hanno vissuto simili tragedie una trentina di anni fà e non si sono più ripresi.
Titolo: Bambino Travolto Da Moto, Colpevoli Arrestati
Inserito da: TokyoSan il Ottobre 11, 2007, 00:32:14 AM
(ANSA) - BORMIO (SONDRIO), 7 OTT - Una moto pirata ha investito e ucciso a Bormio (Sondrio) un bambino di tre anni in sella alla sua bicicletta. Il piccolo si stava dirigendo verso casa percorrendo una pista ciclabile ed era affiancato dalla mamma che era su un'altra bicicletta. La tragedia e' avvenuta alle 20 di ieri ma e' stata resa nota solo in nottata dal Comando provinciale dei carabinieri di Sondrio. Il piccolo, Renzo Giacomelli, risiedeva a Valdidentro.

(ANSA)-BORMIO, 9 OTT-Trovato in una discarica un casco da motociclista simile a quello descritto dalla mamma di Renzo Giacomella, ucciso da una moto sabato sera. Si cerca di stabilire se si tratti dello stesso casco visto dalla mamma del piccolo. Intanto un testimone avrebbe riferito ai carabinieri di aver visto poco prima della tragedia una moto da enduro di piccola cilindrata, che andava a circa 80 kmh, a fari spenti e con il motore imballato: chi guidava aveva 'un casco non integrale'.

(ANSA)-SONDRIO,9 OTT-Portata nella caserma dei Carabinieri di Bormio una moto di piccola cilindrata:potrebbe essere quella che ha investito Renzo Giacomella. Il bimbo di tre anni e' stato investito e ucciso sabato mentre passeggiava sulla pista ciclabile. Si tratterebbe di una moto da enduro senza targa,rosso scuro,sequestrata, secondo le prime informazioni, da un garage di un'abitazione di Santa Lucia, nel territorio di Valdisotto. Oggi pomeriggio intanto si sono svolti i funerali del piccolo.

(ANSA 2007-10-10 23:50) BORMIO (SONDRIO)  - E' durata quattro giorni la caccia al presunto responsabile della tragica fine del piccolo Renzo Giacomella, di 3 anni, travolto e ucciso sabato sera da una moto su una pista ciclabile a Bormio, mentre era con la mamma e la sorella di sei anni. Quattro giorni di appelli, e di indagini senza tregua dei carabinieri, per scoprire alla fine che i responsabili erano due, due giovanissimi della zona. E per quello che guidava, l'accusa è di omicidio volontario. I due hanno confessato. Alla guida della moto, un 125 da cross, c'era un minorenne, un giovane di 17 anni. Seduto dietro a lui, un amico che da poco ne ha compiuti 18, Luca Martinelli,al quale il minore aveva dato un passaggio 'proibito' e col quale aveva deciso di scorrazzare su una pista ciclabile al buio. A fari spenti, probabilmente per non essere visti. La tanto attesa svolta all'indagine è arrivata nel tardo pomeriggio di oggi dopo il succedersi di avvenimenti di ieri: prima il ritrovamento di un casco in un cassonetto, poi il sequestro di una motocicletta enduro di 50 cc di cilindrata, appartenente a un sedicenne di Santa Lucia, frazione di Valdisotto, lo stesso paese della vittima.

Non era quella la pista giusta. Quella buona è emersa ieri e, in serata, dopo essere stati sottoposti a incalzanti interrogatori per diverse ore da parte del procuratore di Sondrio, Gianfranco Avella, e del pm Stefano Latorre, sono usciti dalla caserma dei carabinieri di Bormio all'interno di due 'gazzelle' il 17enne e il 18enne. Tutti e due sono finiti in carcere: il minore al Beccaria di Milano, l'altro a Sondrio. Tecnicamente, il primo è in stato di fermo, il secondo in stato di arresto perché maggiorenne. Al minore i magistrati contestano l'omicidio volontario nella configurazione del dolo eventuale, che si profila quando, come in questo caso, una persona guida al buio e si assume il rischio di causare la morte di qualcuno; inoltre è accusato di omissione di soccorso e fuga. Al maggiorenne, magistrati contestano l'omicidio colposo, l'omissione di soccorso e la fuga. Omicidio colposo, per aver creato la situazione di rischio mortale mettendosi imprudentemente sul sellino posteriore della moto condotta dal minorenne. "Tenevamo - ha dichiarato il procuratore Avella uscendo dalla caserma dei carabinieri di Bormio - a risolvere in fretta questo caso per dare una risposta di giustizia alla famiglia del piccolo Renzo. Certamente, se i due giovani si fossero presentati spontaneamente dai carabinieri, come più volte chiesto negli appelli di questi giorni, avremmo tenuto nei loro confronti un atteggiamento diverso".

Ma gli appelli, lanciati dalla disperata mamma di Renzo, Nicoletta Martinelli, 36 anni, dal padre e dallo stesso procuratore, non sono serviti. Ci sono volute le indagini, che hanno risolto il caso il giorno dopo i funerali del piccolo Renzo. Ieri mattina, dopo che era sfumata la pista del 16enne, le indagini parevano tornate in altomare. Invece gli investigatori, coordinati dal ten. col. Marcello Bergamini, comandante provinciale dell'Arma di Sondrio, e dal nuovo responsabile del Reparto operativo di Sondrio, ten. col. Michele Facciorusso, avevano già puntato l'attenzione su altre tre moto di piccola cilindrata. Il proprietario di una di queste, il 17enne poi fermato, è stato condotto in caserma e durante un lungo, doppio interrogatorio, è caduto in ripetute contraddizioni. A fronte di queste contraddizioni e della raffica di "non ricordo", la sua posizione si è aggravata, fino alla confessione finale. Poi è toccato al suo amico essere preso e messo alle strette. Pare che non vi siano ammaccature sulla moto, perché il povero Renzo sarebbe stato violentemente urtato da una ginocchiata, quanto è bastato per farlo volare e cadere mortalmente al suolo. La mamma del piccolo non si era resa conto che sulla moto scomparsa ci fossero due persone. I due hanno detto agli inquirenti che al momento del fatto non si erano resi conto della gravità di quanto accaduto. L'hanno saputo solo il giorno dopo dai notiziari, ma si sono ben guardati dal costituirsi. E, a quanto si è appreso, avevano tenuto nascosto tutto alle famiglie, ora distrutte dall'epilogo della vicenda. "Sono soddisfatta - ha detto in serata la mamma della vittima, Nicoletta Martinelli -. Soddisfatta per il risultato ottenuto dai carabinieri, i quali, subito dopo la tragedia toccata al mio Renzo, mi avevano promesso che avrebbero fatto di tutto per trovare al più presto il responsabile".

I DUE IN CARCERE,UNO STUDENTE L'ALTRO MURATORE
Luca Martinelli, il 18enne arrestato dai carabinieri di Bormio e Tirano, per l'ipotesi di omicidio colposo, omissione di soccorso e fuga, risiede a Valdisotto (Sondrio), il paese nel quale abitava anche la giovanissima vittima. Studente delle medie superiori, è stato rinchiuso nel carcere di Sondrio. Il minorenne abita invece a Bormio, e fa il muratore in un'impresa edile della zona. Entrambi appartengono a famiglie di lavoratori, in apparenza senza grossi problemi economici. Del minorenne non sono state rese note neppure le iniziali di nome e cognome. Si sa che è già stato condotto nel carcere minorile Beccaria di Milano, a disposizione dei magistrati del tribunale minorile del capoluogo lombardo.

Titolo: Re: Bambino Travolto Da Moto, Colpevoli Arrestati
Inserito da: Tacco il Ottobre 11, 2007, 21:41:43 PM
Un 17enne con il 125 da cross a fari spenti ammazza un bambino in una pista ciclabile. Alla triste notizia mancava solo un "Alla periferia di Napoli un 17enne...".

Invece è a Bormio e non a forcella-NA. Quindi fa MOLTA più notizia. Se fosse stato a napoli tutti avrebbero pensato che "tanto lì le regole non esistono...quindi succede".

A bormio le famiglie sono "per forza" più normali. Quaste cose non succedono. Invece accadono e sono orribili. Ovunque accada. A Napoli o a Bormio.

Sono molto addolorato di tutto questo soprattutto perchè questi due ragazzi sono segnati per tutta la vita e il piccolo non tornerà più se non nei cuori di tutti. Una famiglia ha perso una parte di vita, altre due avranno forse il rimpianto che qualcosa in più potevano fare. Prima che succedesse questa disgrazia.
Titolo: Re: Bambino Travolto Da Moto, Colpevoli Arrestati
Inserito da: Barte il Ottobre 11, 2007, 22:42:27 PM
Quante vite rovinate per un'idiozia  :-\

Sul dolore della famiglia non ho nulla da dire perchè poco o nulla posso sapere io di cosa vuol dire perdere un figlio.

Penso anche ai genitori dei due ragazzi, e ai due ragazzi stessi che, nonostante l'orribile fatto, mi riesce difficile immaginare come due mostri  :(
Titolo: Re: Bambino Travolto Da Moto, Colpevoli Arrestati
Inserito da: Ciccio Off-Road il Ottobre 11, 2007, 23:07:55 PM
Pensare che per una stronzata un bimbo di 3 anni non c'è più, è terribile, soprattutto per chi come me ha figli.
Anche i genitori dei due ragazzi saranno distrutti perchè sempre per la stessa stronzata le loro vite sono cambiate per sempre.
Ciao piccolino! :tristino:
Titolo: Re: Bambino Travolto Da Moto, Colpevoli Arrestati
Inserito da: fede954 il Ottobre 12, 2007, 10:17:15 AM
Caspita è successa una di quelle cose che :o... quando si aveva quell'età i genitori ti dicevano sempre di stare attento, di non fare cagate :hmmm:!!! come si fa ad andare a manetta al buio su una pista ciclabile :angry2:!! poi ti capita una tragedia del genere e non ti fermi nemmeno a prestare soccorso sperando di farla franca :angry2: :angry2: :angry2:!!!
Un pò (in un certo senso - non distruggetemi subito!) mi dispiace x quei ragazzi perchè, almeno nella mia compagnia, chi è che a quell'età non ha fatto pazzie con moto e motorini :-\??? solo che se si sbaglia si deve anche pagarne il prezzo e dispiace comunque che due ragazzi così giovani (forse perchè italiani) si trovino in galera x aver fatto una una bravata quando c'è gente (il più extracomunitari) che ne fanno di tutti i colori e restano sempre impuniti  :o >:( :angry2:!!!!!
Titolo: Re: Bambino Travolto Da Moto, Colpevoli Arrestati
Inserito da: DIEGO75 il Ottobre 12, 2007, 11:15:52 AM
Citazione di: fede954 il Ottobre 12, 2007, 10:17:15 AM
Caspita è successa una di quelle cose che :o... quando si aveva quell'età i genitori ti dicevano sempre di stare attento, di non fare cagate :hmmm:!!! come si fa ad andare a manetta al buio su una pista ciclabile :angry2:!! poi ti capita una tragedia del genere e non ti fermi nemmeno a prestare soccorso sperando di farla franca :angry2: :angry2: :angry2:!!!
Un pò (in un certo senso - non distruggetemi subito!) mi dispiace x quei ragazzi perchè, almeno nella mia compagnia, chi è che a quell'età non ha fatto pazzie con moto e motorini :-\??? solo che se si sbaglia si deve anche pagarne il prezzo e dispiace comunque che due ragazzi così giovani (forse perchè italiani) si trovino in galera x aver fatto una una bravata quando c'è gente (il più extracomunitari) che ne fanno di tutti i colori e restano sempre impuniti  :o >:( :angry2:!!!!!

Bravata?!?!?!?!?!
Titolo: Re: Bambino Travolto Da Moto, Colpevoli Arrestati
Inserito da: effettoxtremo il Ottobre 12, 2007, 11:24:34 AM
sono un neo padre quindi posso capire cosa provano i genitori della piccola vittima.

ma mi viene da pensare.........è giusto far marcire in cella 2 ragazzini?

ne usciranno " migliori " dal carcere?



stiamo a vedere


in  uno stato degli Usa ( nn so quale ) un ragazzo per una cosa simile deve passare le giornate in prossimità di un grosso incrocio della sua città con appeso al collo un cartello con su scritto quello che ha combinato.
Titolo: Re: Bambino Travolto Da Moto, Colpevoli Arrestati
Inserito da: antarctica il Ottobre 12, 2007, 12:11:23 PM
Citazione di: effettoxtremo il Ottobre 12, 2007, 11:24:34 AM
sono un neo padre quindi posso capire cosa provano i genitori della piccola vittima.
ma mi viene da pensare.........è giusto far marcire in cella 2 ragazzini?
ne usciranno " migliori " dal carcere?
stiamo a vedere
in  uno stato degli Usa ( nn so quale ) un ragazzo per una cosa simile deve passare le giornate in prossimità di un grosso incrocio della sua città con appeso al collo un cartello con su scritto quello che ha combinato.

Morire per la stupidità altrui fa crescere molta rabbia dentro e non è necessario essere padri per provarne dieci volte di più quando ad essere stroncata è la vita di un povero bambino inconsapevole e innocente.

Francamente provo solo dolore per la famiglia del bambino mentre mi rimane molto distante il futuro dei due stupidi ragazzi immaturi che non hanno sentito nè il dovere di fermarsi dopo l'accaduto nè di costituirsi. E sono in particolare questi atteggiamenti che non mi permettono di considerarli. Che la giustizia faccia il suo corso !

Ma non preoccuparti troppo, effettoxtremo !... in Italia in carcere non ci marcisce nessuno ... nemmeno i pluriomicidi. Vedi, per dirne uno recente, il curriculum di quel "signore" ex-brigatista in semi-libertà che ha commesso la rapina a Siena qualche giorno fa. Figuriamoci in un caso di omicidio colposo !

Sull'aspetto diseducativo del carcere sono d'accordo 100% con te: fatto così non serve a niente.

Ci sarebbero diverse cose da fare. A mio modo di vedere chi è dentro dovrebbe senz'altro lavorare per mantenersi "vitto e alloggio" e anche  per risarcire la società dei danni che ha commesso.
In carcere ci dovrebbero stare senza sconti, semi-libertà, domiciliari, per tutto il periodo stabilito dalla sentenza.
Certezza della pena quindi come punto imprescindibile ma anche un buon duro lavoro che insegni a tanti come si guadagna il pane.

Vedo che citi gli USA quasi come se fossero dei rieducatori innovativi e può darsi lo siano dato che si leggono a volte delle sentenze alquanto bizzarre e originali.
Non dimenticare però che esiste anche l'altra faccia della medaglia. Il sistema correttivo o carcerario è estremamente duro. Si scherza poco là dentro ! ...caso ne è che gli italiani incarcerati in USA (vedi la signora Baraldini) fanno carte false per ottenere l'estradizione, tanto sanno che una volta in Italia....
Considera che la Giustizia USA sa essere anche tremendamente seria e concreta nell'applicare la pena capitale . Quando lo fa sembra non tenere troppo d'acconto dell'età dell'imputato.

Prendiamo tutto il pacchetto ?
Titolo: Re: Bambino Travolto Da Moto, Colpevoli Arrestati
Inserito da: effettoxtremo il Ottobre 12, 2007, 12:15:57 PM
Citazione di: antarctica il Ottobre 12, 2007, 12:11:23 PM


Vedo che citi gli USA quasi come se fossero dei rieducatori innovativi



nn era mia intenzione
Titolo: Re: Bambino Travolto Da Moto, Colpevoli Arrestati
Inserito da: fede954 il Ottobre 12, 2007, 12:30:06 PM
Citazione di: DIEGO75 il Ottobre 12, 2007, 11:15:52 AM
Citazione di: fede954 il Ottobre 12, 2007, 10:17:15 AM
Caspita è successa una di quelle cose che :o... quando si aveva quell'età i genitori ti dicevano sempre di stare attento, di non fare cagate :hmmm:!!! come si fa ad andare a manetta al buio su una pista ciclabile :angry2:!! poi ti capita una tragedia del genere e non ti fermi nemmeno a prestare soccorso sperando di farla franca :angry2: :angry2: :angry2:!!!
Un pò (in un certo senso - non distruggetemi subito!) mi dispiace x quei ragazzi perchè, almeno nella mia compagnia, chi è che a quell'età non ha fatto pazzie con moto e motorini :-\??? solo che se si sbaglia si deve anche pagarne il prezzo e dispiace comunque che due ragazzi così giovani (forse perchè italiani) si trovino in galera x aver fatto una una bravata quando c'è gente (il più extracomunitari) che ne fanno di tutti i colori e restano sempre impuniti  :o >:( :angry2:!!!!!

Bravata?!?!?!?!?!

Speravo di non essere frainteso ma evidentemente non mi sono spiegato bene :-\:
Non giustifico affatto la cazzata che hanno combinato quei due imbecilli SOPRATTUTTO PERCHè SONO FUGGITI DA CODARDI NON PRESTANDO SOCCORSO!!!! volevo solo evidenziare che a quell'età una bravata (andare in moto su pista ciclabile montati in due nonostante si è minorenni!!!) puo trasformarsi accidentalmente in una tragedia, facendo passare in un attimo due ragazzini da incoscenti ad assassini!!
Non sono ancora padre (anche se spero di diventarlo a medio-breve termine :)) ma mettendomi nei panni dei genitori di quel piccolo non posso che provare un dolore pazzesco per la perdita del bimbo e un odio immenso verso quei ragazzi!!
Titolo: Re: Bambino Travolto Da Moto, Colpevoli Arrestati
Inserito da: lelef il Ottobre 12, 2007, 12:48:22 PM
di queste tragedie purtroppo se ne sentono continuamente, certi pazzi delinquenti van fermati prima che succedano certe cose, vengono emesse un sacco di multe per autovelox, divieto di sosta, controlli sul tasso alcolico ma, per guida pericolosa??? perchè di boiate allla guida se ne vedono un sacco ,forse è troppo sbattimento per le forze dell'ordine pattugliare le strade e fermare certa gente piuttosto che passeggiare a metter multe o fare assistenza alla fotocamera dell'autovelox di turno.
L'educazione anche non solo stradale è quella che manca ,considerando che un pazzo può sempre capitare sarebbe anche opportuno un comportamento più coscienzioso da parte di tutti.
In breve 2 avvenimenti riportati dalla cronaca mesi fà, "bambino travolto da pirata mentre giocava in mezzo alla strada davanti a casa" ma un genitore può essere così coglione da lasciar giocare il figlio in mezzo ad una strada?
"Famiglia distrutta in incidente autostradale tamponati da veicolo a folle velocità il padre unico superstite" se guidi alle 2 di notte in terza corsia a 60km/h con strada completamente libera non ti sorge il dubbio che forse stai facendo una cazzata?
Spesso vado a farmi un giro in bici al parco vicino a casa e i bambini sono il mio terrore, ormai quando li vedo taglio per prati, i genitori se ne fregano se questi si fermano di colpo o si mettono di traverso senza guardare in mezzo alla ciclabile e, purtroppo spesso si vede mamma oca (ma proprio oca di cervello) all'ora di punta in mezzo alla strada in bici con figli al seguito scorrazzare fregandosene dei semafori per la circonvallazione di Milano.
Non voglio certo giustificare chi investe qualcuno anzi come in quasi tutto il resto d'europa dovrebbe essere considerato a tutti gli effetti come omicidio con 30 anni di carcere.
Penso che un pò più di cervello da parte di tutti ridurrebbe di moltissimo la frequenza di certi incidenti.
Titolo: Re: Bambino Travolto Da Moto, Colpevoli Arrestati
Inserito da: dome966 il Ottobre 12, 2007, 12:52:26 PM
Provo tantissimo dolore per la vicenda, così come per altre tragiche situazioni.
Nonostante la cronaca riporti quotidianamente fatti gravi, si insiste.
Mi sfugge se l'investitore abbia la patente: se non la avesse direi che i genitori si sarebbero dovuti preoccupare di portare la moto al campetto con un mezzo adatto.
Poi c'è la parte idiota della vicenda: col buio e senza fari????  >:(
I due ragazzi fra qualche anno avranno dimenticato quasi tutto, poveretti i genitori delle 3 famiglie!!!!

P.S. la galera "deve" essere galera e non recupero sociale.... ma de ghè!!
Titolo: Re: Bambino Travolto Da Moto, Colpevoli Arrestati
Inserito da: uncleroby il Ottobre 12, 2007, 13:34:38 PM
A me fà abbastanza vomitare il comportamento della Giustizia: il capo di imputazione è omicidio volontario !?
Non penso che abbiano volutamente  ucciso!
Forse c'è un pm che ha bisogno di fare carriera?

L'omicidio a me pare Colposo per "Imperizia, Inosservanza ecc ecc" e mi pare giusto processarli ed eventualmente (se sono loro) condannarli per il giusto capo di accusa.
Così invece si spara in alto  per poi trattare, ricorso, si scende, ecc ecc, alla fine 6 mesi di arresti domiciliari e a "post in scì" (a posto così per chi no abla milanese) ...
Titolo: Re: Bambino Travolto Da Moto, Colpevoli Arrestati
Inserito da: JarHead^ il Ottobre 12, 2007, 14:14:59 PM
Un brutto incidente ma non penso che i due ragazzi meritino di marcire in galera non è questo il modo di rieducare....soffriranno già abbastanza vivendo con il rimorso per quello che hanno fatto...

Scandaloso invece il romeno che ha ucciso 4 ragazzi minorenni guidando ubriaco in contromano e ha preso gli arresti domiciliari!!!in un residence al mare!!!che ovviamente pagheremo noi!!!povera italia...
Titolo: Re: Bambino Travolto Da Moto, Colpevoli Arrestati
Inserito da: uncleroby il Ottobre 12, 2007, 14:34:14 PM
Citazione di: JarHead^ il Ottobre 12, 2007, 14:14:59 PM
Un brutto incidente ma non penso che i due ragazzi meritino di marcire in galera non è questo il modo di rieducare....soffriranno già abbastanza vivendo con il rimorso per quello che hanno fatto...

Scandaloso invece il romeno che ha ucciso 4 ragazzi minorenni guidando ubriaco in contromano e ha preso gli arresti domiciliari!!!in un residence al mare!!!che ovviamente pagheremo noi!!!povera italia...

Quoto in pieno!

Hanno fatto una cavolata ed è giusto che paghino ma non riesco a considerarli degli assassini.
Titolo: Re: Bambino Travolto Da Moto, Colpevoli Arrestati
Inserito da: dirlewanger il Ottobre 12, 2007, 14:52:56 PM
Quoto antarctica al 100%!
Per quanto riguarda l'educazione che viene impartita oggi ai ragazzini vi cito queste episodio: Qualche anno fà un mio collega notò il figlio adolescente di un suo amico  in compagnia di alcuni noti tossici, pensò di andare ad avvisare i genitori per metterli in guardia e per tutta risposta fu cacciato in malo modo al grido di "fatti i cazzi tuoi che a mio figlio ci penso io". Dopo pochi mesi il ragazzo è stato arrestato per spaccio di stupefacenti.
Per non parlare poi dell'aria strafottente che assumono quando vengono fermati dalle forze di polizia, ti ridono sul muso e spesso ti dicono:"fai quello che vuoi, tanto poi ci pensa mio papà".
Io quando a 15/16 anni tornavo a casa con una multa un sano sganassone non me lo levava nessuno  ed addio paghetta per due o tre settimane. Adesso devi fare i conti con i genitori furibondi che ti accusano di perseguitare i figli!
Titolo: Re: Bambino Travolto Da Moto, Colpevoli Arrestati
Inserito da: uncleroby il Ottobre 12, 2007, 14:54:59 PM
Concordo per quanto riguarda l'educazione, ma chi non ha fatto una cavolata potenzialmente pericolosa?
Secondo me chi sbaglia deve pagare, a volte anche con la vita.
In questo caso la pena deve essere adeguata (e scontata!), giusta insomma. Altrimenti non si dovrebbe chiamare giustizia.
Titolo: Re: Bambino Travolto Da Moto, Colpevoli Arrestati
Inserito da: SUPERIENA il Ottobre 12, 2007, 14:56:47 PM
assassini no..xo' delle merde sicuramente.Ma come fai a non fermarti dopo una cosa cosi o a pensare di far sparire il casco x cancellare le prove e ancora a negare sotto interrogatorio.E le famiglie di questi 2 fenomeni??? ma ca**o io da padre so che mio figlio ha una moto ed era fuori verso quell'ora so anche che ca**o di casco ha ma porcocane almeno vado a controllare la moto ,gli chiedo qualcosa...ste merde non si sono fermati,hanno cercato di cancellare le prove hanno NEGATO fino all'ultimo.Belle famiglie comunque,certe cose si seminano in famiglia.Certo le stupidate si fanno le disgrazie capitano sia da bocia che da adulti(tutti noi passiamo in moto x strade dove non dovremmo passare)xo' sapendo di avere ammazzato non puoi comportarti cosi.volendo estremizzare almeno il romeno era ubriaco questi no
Titolo: Re: Bambino Travolto Da Moto, Colpevoli Arrestati
Inserito da: XRic il Ottobre 12, 2007, 15:44:32 PM
Citazione di: SUPERIENA il Ottobre 12, 2007, 14:56:47 PM
...... E le famiglie di questi 2 fenomeni??? ma ca**o io da padre so che mio figlio ha una moto ed era fuori verso quell'ora so anche che ca**o di casco ha ma porcocane almeno vado a controllare la moto ,gli chiedo qualcosa...ste merde non si sono fermati,hanno cercato di cancellare le prove hanno NEGATO fino all'ultimo.Belle famiglie comunque,certe cose si seminano in famiglia.Certo le stupidate si fanno le disgrazie capitano sia da bocia che da adulti(tutti noi passiamo in moto x strade dove non dovremmo passare)xo' sapendo di avere ammazzato non puoi comportarti cosi.volendo estremizzare almeno il romeno era ubriaco questi no

Quotissimo

Sono certo che mio padre il giorno dopo avrebbe voluto sapere vita, morti e miracoli della mia serata se avesse avuto il sospetto che potessi aver fatto qualcosa di anormale ...  già lo faceva non appena arrivato a casa in serate "normali", figurarsi quando ritardavo o nel caso in cui avese avuto il sentore che fosse successo qualcosa!

Aggiungo: chi di noi non ha guidato alticcio? e se per sbaglio si incappasse in un incidente proprio in quel momento e facessimo tanto male a qualcuno? Non ho mai avuto incidenti rilevanti (sgrat, sgrat) ma se mi succedesse proprio in quel momento e il tutto succedesse al di là della mia situazione psicofisica? Perche può succedere, no?
Chi è senza peccato scalgi la prima pietra ...
Sarò un moralista di m.. ma così la penso.

Tendenzialmente i rumeni non mi stanno simpatici (forse sono razzista??) ma quello che ha ucciso quei poveri 4 ragazzi non era "uno", era un RUMENO: non ci facciamo strumentalizzare dai giornalisti! Gli str... esistono e sono anche italiani!!!!!

Un pensiero al povero Renzo e ai suoi genitori ... e anche agli investitori. Che sappiano tutti essere forti in questa difficile situzione.
Saluti a tutti
XRic

PS forse a 17 anni poteva capitarmi di peggio ... e adesso non credo di essere un bandito  :angry2:
Titolo: Re: Bambino Travolto Da Moto, Colpevoli Arrestati
Inserito da: TokyoSan il Ottobre 12, 2007, 15:55:27 PM
non vorrei riaprire vecchie polemiche ma noto che alcuni utenti che rispondevano al topic "in città su una ruota" con leggerezza, quasi sbeffeggiando il mio invito alla prudenza, davanti alla storia di questo povero bambino ucciso ridimensionano il loro argomentare....
Titolo: Re: Bambino Travolto Da Moto, Colpevoli Arrestati
Inserito da: MartY il Ottobre 12, 2007, 15:58:55 PM
Tokio... sono 2 cose estremamente diverse!

Qui si parla di omicidio, di omissione di soccorso e di occultamento di prove.

MY
Titolo: Re: Bambino Travolto Da Moto, Colpevoli Arrestati
Inserito da: SUPERIENA il Ottobre 12, 2007, 16:22:54 PM
si che sono diverse,prendere una ciclabile in moto a fari spenti in 2 a  tutto gas e' una pirlata e di pirlate ne facciamo tutti basta pensare a una qualsiasi uscita in moto almeno una la si fa sempre poco importa se nella stra grande maggioranza dei casi ci va bene(sgrat sgrat) il casino l'hanno fatto dopo a bocce ferme.Comunque,da come si vede ultimamente,vedrete che non si faranno neanche un giorno in prigione.W l'Italia W i mas media e w sto schifo di politici.
p.s scusate non scrivo mai,preferisco leggervi ma oggi sono un po sverso
ciao
Titolo: Re: Bambino Travolto Da Moto, Colpevoli Arrestati
Inserito da: Tacco il Ottobre 12, 2007, 17:05:51 PM
Citazione di: MartY il Ottobre 12, 2007, 15:58:55 PM
...Qui si parla di omicidio, di omissione di soccorso e di occultamento di prove.

MY

Riguardo a questa serie di orribili "leggerezze" mi pare che tutte siano causa del pochissimo senso civico che animava i due ragazzi omicidi. Il senso civico si impara da chi ti sta intorno e soprattutto dalla famiglia, nel bene e nel male. Questi due lo avevano imparato nel male.
Non si tratta di fare la tirata in moto e centrare un'incolpevole. Può capitare a tutti in un momento di sfiga. Si tratta di tirate tutte le volte e "schivare" degli incolpevoli.

Quando vado in USA mi stupisco sempre del senso civico che dimostrano nel rispetto delle attività ricreative soprattutto nelle zone ad esso dedicate. Se ti azzardi a girare in bici in un percorso pedonale OGNI pedone ti dice di cambiare strada. Se insisti stai sicuro che chiamano la polizia.

Titolo: Re: Bambino Travolto Da Moto, Colpevoli Arrestati
Inserito da: XR17 il Ottobre 12, 2007, 18:55:55 PM
A me dispiace soprattutto per il bimbo!
Dopo per la sua famiglia e per le famiglie dei due ragazzi.
Anche i ragazzi anche se se la sono cercata mi fanno tristezza
Titolo: Re: Bambino Travolto Da Moto, Colpevoli Arrestati
Inserito da: Ciccio Off-Road il Ottobre 12, 2007, 22:50:09 PM
La cosa più grave a mio giudizio è l'omissione di soccorso, quella si che non ha giustificazioni. Chi sa se con un immediato soccorso il bimbo non poteva salvarsi? :-[
Tokyo come al solito stravolgi tutto il discorso............... lasciamo perdere. :angry2:
Titolo: Re: Bambino Travolto Da Moto, Colpevoli Arrestati
Inserito da: A2 il Ottobre 12, 2007, 23:28:02 PM
Non ho letto tutti i post di questa discussione...troppi...ma vorrei dire brevemente la mia.

Sono molto dispiaciuto per l'accaduto... Come tutti del resto... povero bimbo e povere famiglie distrutte!

Ma, verso i colpevoli,  chi di noi si sente di lanciare la prima pietra?  Tutti abbiamo fatto delle imperdonabili pazzie, e forse ne facciamo ancora, senza riflettere quali drammatiche conseguenze potrebbero avere.
Non mi sento di dare dei delinquenti a due ragazzini che hanno fatto un imperdonabile e scellerato crimine colposamente.

Gravissimo il non essersi fermati...imperdonabile! Come imperdonabile  l'aver cercato di farla franca!: questo per me è il loro più grave crimine... senza voler con questo minimizzare il resto intendiamoci!!!!

Tuttavia riflettete sul fatto che domani ognuno di noi potrebbe "combinarla grossa"... senza volerlo s'intende!!!!...ma non pensate che non si possa sbagliare nella vita... sottovalutare una situazione...
Un esempio?  ecco, è successo, un giro in fuoristrada con gli amici... una mountain bike che scende mentre noi saliamo a manetta e patatrack!!!...

Riguardo al fatto in sè mi colpisce l'atteggiamento del passeggero, che poteva non essere "complice", e invece ha scelto di esserlo... se avesse obbligato l'amico a fermarsi o se si fosse costituito!

In ultimo questo episodio getta ombra, una volta di più (come se ce ne fosse bisogno), sui fuoristradisti... e me ne dispiace.
Impariamo, un po' tutti, qualcosa da questo tragico evento.

Titolo: Re: Bambino Travolto Da Moto, Colpevoli Arrestati
Inserito da: Ciccio Off-Road il Ottobre 13, 2007, 00:00:06 AM
Se posso condividere quasi tutto il tuo discorso (quasi), sono assolutamente contrario alla frase "questo episodio getta ombra, una volta di più (come se ce ne fosse bisogno), sui fuoristradisti... ".
Che ca....o significa che c'entrano i fuoristradisti, io non mi sono messo mai a correre con la moto su una pista ciclabile, il fuoristradista corre, quando può, sulle montagne in fuoristrada (appunto) non sulle piste dedicate alle bici, ma come ti escono certe str.............. :angry2:
Titolo: Re: Bambino Travolto Da Moto, Colpevoli Arrestati
Inserito da: ilpaolone il Ottobre 14, 2007, 13:40:37 PM
In effetti anch'io non riesco a legare bene i due argomenti: sbarbati su pista ciclabile e fuoristradisti. :-[
Comunque sia per la cronaca: hanno appena(oggi ore 13,30) scarcerato il 17enne che guidava la motoretta.
Titolo: Re: Bambino Travolto Da Moto, Colpevoli Arrestati
Inserito da: Kap il Ottobre 14, 2007, 13:42:19 PM
Citazione di: il paolone il Ottobre 14, 2007, 13:40:37 PM
In effetti anch'io non riesco a legare bene i due argomenti: sbarbati su pista ciclabile e fuoristradisti. :-[
Comunque sia per la cronaca: hanno appena(oggi ore 13,30) scarcerato il 17enne che guidava la motoretta.


si sapeva........siamo in italia........ :-\ :-\ :-\
Titolo: Re: Bambino Travolto Da Moto, Colpevoli Arrestati
Inserito da: Barte il Ottobre 14, 2007, 14:05:18 PM
Non mi sembra siano stati chiamati in causa i fuoristradisti....sono "solo" due minorenni (mentalmente lo sono di certo entrambi... o forse sono minorati) che andavano in due a manetta in una stradina di campagna, e non una pista ciclabile come era stato diffuso prima (spero non, ma temo, per creare più notizia).
Titolo: Re: Bambino Travolto Da Moto, Colpevoli Arrestati
Inserito da: Kap il Ottobre 14, 2007, 14:46:35 PM
infatti era piu' una stradina secondaria adibita a pista ciclabile che costeggiava la strada principale pericolosa da fare in bici................. :-\ :-\
Titolo: Re: Bambino Travolto Da Moto, Colpevoli Arrestati
Inserito da: A2 il Ottobre 15, 2007, 00:07:44 AM
Citazione di: Ciccio Off-Road il Ottobre 13, 2007, 00:00:06 AM
Che ca....o significa che c'entrano i fuoristradisti, io non mi sono messo mai a correre con la moto su una pista ciclabile, il fuoristradista corre, quando può, sulle montagne in fuoristrada (appunto) non sulle piste dedicate alle bici, ma come ti escono certe str.............. :angry2:

datti una calmata... e prima di scrivere che quello che ho scritto io è una stron**ta accertati di non aver frainteso!!!.
Punto

Adesso provo a spiegarti:
non è una novità che, almeno qui al nord, i fuoristradisti siano considerati peggio dei fenomeni che si  ingarellano a 200 km/h nei paesi con le ipersportive...
...guarda che non sei l'unico off-raider del sito... io lo sono da 28 anni a sta parte e mi inca**o che, solo perchè la moto in questione fosse enduro, tutti gli enduristi possano in qualche modo essere (ancor più) considerati dei vandali...TUTTO QUI!

Adesso rileggi quello che ho scritto sopra e pensaci.
Ciao

X WM Mi scuso se non ho messo puntini in parole censurabili.

PS: ho appena scoperto che il sito mette due stelline in automatico al posto delle due Z...figo!  :)
Titolo: Re: Bambino Travolto Da Moto, Colpevoli Arrestati
Inserito da: Tacco il Ottobre 15, 2007, 01:08:00 AM
Citazione di: A2 il Ottobre 15, 2007, 00:07:44 AM
Adesso provo a spiegarti:
non è una novità che, almeno qui al nord, i fuoristradisti siano considerati peggio dei fenomeni che si  ingarellano a 200 km/h nei paesi con le ipersportive...
...guarda che non sei l'unico off-raider del sito... io lo sono da 28 anni a sta parte e mi inca**o che, solo perchè la moto in questione fosse enduro, tutti gli enduristi possano in qualche modo essere (ancor più) considerati dei vandali...TUTTO QUI!

Purtroppo quoto tutto. Basta uno e si paga tutti. Esisterà SEMPRE il "pilotone" su KTMXRWR 9800 che se ne frega di tutto e tutti e crede di essere in una speciale del mondiale. Tutti quelli che passano dopo di lui sono fregati.

Per non passare da vandali occorrerebbe eliminare i vandali. Lasciarli a casa. Non prenderli nel gruppo. Incavolarsi quando si notano certi comportamenti e farglielo notare. Anche a costo di farsi mandare a quel paese.
Titolo: Re: Bambino Travolto Da Moto, Colpevoli Arrestati
Inserito da: Ciccio Off-Road il Ottobre 15, 2007, 01:09:37 AM
Letto riletto, scritto e risottoscritto. >:(
Accomunare sti due imbecilli (anche se si parla di due ragazzini) agli enduristi è una gran ca....ta, sia al nord che al sud.
Mi complimento con te per i 28 anni di enduro, io ne ho solo 15 sulle spalle e mai mi sarei sognato di accomunare in nessun modo questo tragico evento all'enduro. NON C'ENTRA PROPRIO NIENTE!
Per la gente comune una moto è una moto, figurati se capiscono la differenza tra enduro, supermotard, stradale ecc.... se mai potranno dire "come al solito due pazzi in moto".
Se il tuo concetto era questo sono d'accordo con te, ma se ci metti la parola endurista mi girano alla grande. :angry2: :brucio:
Titolo: Re: Bambino Travolto Da Moto, Colpevoli Arrestati
Inserito da: lelef il Ottobre 15, 2007, 14:40:04 PM
da notizia ANSA sono stati scarcerati poiche non erano su una pista ciclabile ma su una normale strada aperta al traffico, ed il bimbo era in mezzo alla strada senza luci e catarifrangenti pure lui(e la legge lo prevede).
Strano però che telegiornali e giornali non specificano la cosa ,si vede che così fa più notizia :-[ sempre in Italia siamo..
Titolo: Re: Bambino Travolto Da Moto, Colpevoli Arrestati
Inserito da: Barte il Ottobre 15, 2007, 15:04:06 PM
Citazione di: lelef il Ottobre 15, 2007, 14:40:04 PM
da notizia ANSA sono stati scarcerati poiche non erano su una pista ciclabile ma su una normale strada aperta al traffico, ed il bimbo era in mezzo alla strada senza luci e catarifrangenti pure lui(e la legge lo prevede).
Strano però che telegiornali e giornali non specificano la cosa ,si vede che così fa più notizia :-[ sempre in Italia siamo..

Infatti..i due ragazzi (sempre imbecilli e sempre colpevoli di non essersi fermati) sono stai crocifissi prima ancora di sapere i fatti come realmente si sono svolti..che schifo  >:(
Titolo: Re: Bambino Travolto Da Moto, Colpevoli Arrestati
Inserito da: belzebelze il Ottobre 16, 2007, 14:37:53 PM
Sono sicuramente dei pezzi di me**a, nulla da dire, loro, i genitori che non vigilano su un figlio testa di ca**o....non ho capito se fosse in ciclabile o meno, ciò non toglie che per un omicidio colposo non si può pretendere (con la legisalazione attuale) che un minore marcisca in galera.
L'imputazione è nà cazzata per due motivi, e quoto lo zio Roby:
1) L'omicidio è colposo e non volontario (del conducente), è dolosa la omissione di soccorso e non può non esserlo.
2) Come ca**o fai ad imputare, poi, un omicidio colposo a chi era seduto dietro? Che concorso colposo ci può mai essere in un delitto doloso? Esiste la coopoerazione colposa del 113 c.p., ma qua non c'entra nulla, c'è solo l'omissione di soccorso in concorso tra i due (per il passeggero).
Una riflessione: non dite cazzate quando dite che c'è disparità di trattamento tra extracomunitari ed italiani, anzi, noi siamo favoriti dalla legge italiana. Non sapete semplicemente di cosa state parlando.
Ultima e concludo: l'assicurazione, in questi casi, se c'è, risarcisce, ma poi si rivale sul contraente per l'intero; se non vi è assicurazione paga direttamente il responsabile, ed in questo caso la famiglia del minore come responsabile dell'incapace (letteralmente tale). E parilamo di una somma che si aggira sul milione di euro, e ben gli sta, con la condanna prenderà quasi certamente la condizionale, ma il debito l'addapagà.
Personalmente, fossi stato il papà di quella gloriosa testa di ca**o e delinquente gli sarei passato con il trattore sulle caviglie, non sai cosa significhi morire, ma la barbarie che hai compiuto non te la scordi più. Stron*o.
Titolo: Re: Bambino Travolto Da Moto, Colpevoli Arrestati
Inserito da: Ciccio Off-Road il Ottobre 16, 2007, 14:51:02 PM
Mi hai preceduto Belze volevo proprio chiedere un tuo parere da legale sull'accaduto e sulle loro conseguenze. ???
Sei sempre un passo avanti!
Grande Belze! ;)
Titolo: Re: Bambino Travolto Da Moto, Colpevoli Arrestati
Inserito da: belzebelze il Ottobre 16, 2007, 16:30:36 PM
Il parere era tra il legale e lo stradale, comunque penso in questi casi molti p.m. si facciano prendere da manie di protagonismo sparando delle ca**ate abominevoli. Ciccio smettila che divento rosso
Titolo: Re: Bambino Travolto Da Moto, Colpevoli Arrestati
Inserito da: ROBY_HRC il Ottobre 16, 2007, 19:19:10 PM
CIAO A TUTTI.....


vedo la vicenda come una serie di sfortunate fatalità.
Sono vicino ai genitori che hanno perso il bimbo....ma anche ai 2 ragazzi che rischiano il carcere.
La bravata c'è stata..è evidente.....ma è anche emerso che la strada non era una pista ciclabile ma una strada secondaria con libera circolazione a tutti i mezzi.
Circolare la sera senza fari è un bell'azzardo imprudente.....ma anche la madre per non sentire arrivare un'husqwarna da cross 2T????
ed imputare il passeggero per omicidio volontario (non guidava...ed ha urtato il bimbo col ginocchio)....significa proprio volergli bruciare la vita.
Non credo siano 2 delinquenti in fuga da un posto di blocco (altrimenti avrebbero percorso la strada normale)...nè tanto meno 2 idioti che vogliono fare bravate e farsi vedere (avrebbero circolato alla luce del sole).
con questo non voglio giustificarli assolutamente (specialmente per l'omissione di soccorso)......ma penso a quante volte io ho circolato sulle stradine di notte con il cross per pura voglia di fare 2 accelerate in simil sicurezza (se no sarei uscito sulla strada e di giorno come ripeto).

spero che la giustizia faccia il suo corso con un pizzico di intelligenza tenendo conto che non siamo davanti a dei delinquenti recidivi.figli di famiglie normali in una realtà sociale normale.
spero che punirà i ragazzi per quello che effettivamente hanno sbagliato (omissione di soccorso)
e spero che lo stato sia anche vicino ai genitori del bimbo.

ciao roby
Titolo: Re: Bambino Travolto Da Moto, Colpevoli Arrestati
Inserito da: ZERO.XR+ il Ottobre 16, 2007, 20:57:24 PM
Concordo al 100% con te, purtroppo oggi va di moda tra i giornalisti cercare qualcuno da giudicare pubblicamente ancor prima di sapere precisamente come si sono svolti i fatti,l'importante e' fare lo scoop, se poi e' coinvolto un motociclista allora giù mazzate...
Titolo: Re: Bambino Travolto Da Moto, Colpevoli Arrestati
Inserito da: A2 il Ottobre 16, 2007, 21:10:37 PM
...ecco qui!  ;)
...gli ultimi due post ricalcano grossomodo quello che intendevo dire io!  :hmmm:

grazie.

colgo l'occasione per correggere, o meglio integrare, ciò che scrive l'ottimo belze riguardo l'assicurazione:

l'assicurazione se c'è paga e si rivale sul conducente o sul maggiorenne responsabile dell'eventuale minore assicurato...salvo che nella polizia sia inserita la clausula di "rinuncia alla rivalsa"
Dico ciò in quanto consiglio tutti di verificare le proprie polizze...un incidente dopo la pizza con birra media (invece che piccola) e ti trovi sul giornale con titolo del tipo: automobilista ubriaco causa incidente bla bla bla...arrestato per o.....dio VOLONTARIO....

e fino qui tutto bene ( o meglio malissimo) ma, attenzione,  senza diritto alla rivalsa l'assicurazione copre comunque...costo della copertura 2/3 euro. Da fare assolutamente...
...anche per chi considera con simpatici appellativi i suddetti ragazzini scellerati...un malauguratissimo incidente potrebbe capitare a tutti!!!
:hmmm:
Titolo: Re: Bambino Travolto Da Moto, Colpevoli Arrestati
Inserito da: Barte il Ottobre 17, 2007, 00:05:45 AM
Ragazzi, di bravate..cazzate..imprudenze...stupidate...ne abbiamo fatte tutti a quell'età..io in primis...l'incidente può sempre capitare.......ma non fermarsi a vedere cosa è successo è proprio da vigliacchi  :-\
Titolo: Re: Bambino Travolto Da Moto, Colpevoli Arrestati
Inserito da: Kap il Ottobre 17, 2007, 00:33:23 AM
Citazione di: Barte il Ottobre 17, 2007, 00:05:45 AM
Ragazzi, di bravate..cazzate..imprudenze...stupidate...ne abbiamo fatte tutti a quell'età..io in primis...l'incidente può sempre capitare.......ma non fermarsi a vedere cosa è successo è proprio da vigliacchi  :-\

quoto.......... :ok:

pero` io dico una cosa:
da qeullo che hanno fatto vedere per tv,la stradina o pista ciclabile era su un rettilineo...........dico.....li hai visti??
xche` non decelleri............ >:( >:(
Titolo: Re: Bambino Travolto Da Moto, Colpevoli Arrestati
Inserito da: MartY il Ottobre 17, 2007, 09:35:15 AM
Citazione di: A2 il Ottobre 16, 2007, 21:10:37 PM
attenzione,  senza diritto alla rivalsa l'assicurazione copre comunque...costo della copertura 2/3 euro. Da fare assolutamente...
...anche per chi considera con simpatici appellativi i suddetti ragazzini scellerati...un malauguratissimo incidente potrebbe capitare a tutti!!!

Grazie A2, ottimo consiglio. Mi vado a guardare subito le polizze.

Saluti, MY
Titolo: Re: Bambino Travolto Da Moto, Colpevoli Arrestati
Inserito da: uncleroby il Ottobre 17, 2007, 09:46:17 AM
Citazione di: ROBY_HRC il Ottobre 16, 2007, 19:19:10 PM
CIAO A TUTTI.....


vedo la vicenda come una serie di sfortunate fatalità.
Sono vicino ai genitori che hanno perso il bimbo....ma anche ai 2 ragazzi che rischiano il carcere.
La bravata c'è stata..è evidente.....ma è anche emerso che la strada non era una pista ciclabile ma una strada secondaria con libera circolazione a tutti i mezzi.
Circolare la sera senza fari è un bell'azzardo imprudente.....ma anche la madre per non sentire arrivare un'husqwarna da cross 2T????
ed imputare il passeggero per omicidio volontario (non guidava...ed ha urtato il bimbo col ginocchio)....significa proprio volergli bruciare la vita.
Non credo siano 2 delinquenti in fuga da un posto di blocco (altrimenti avrebbero percorso la strada normale)...nè tanto meno 2 idioti che vogliono fare bravate e farsi vedere (avrebbero circolato alla luce del sole).
con questo non voglio giustificarli assolutamente (specialmente per l'omissione di soccorso)......ma penso a quante volte io ho circolato sulle stradine di notte con il cross per pura voglia di fare 2 accelerate in simil sicurezza (se no sarei uscito sulla strada e di giorno come ripeto).

spero che la giustizia faccia il suo corso con un pizzico di intelligenza tenendo conto che non siamo davanti a dei delinquenti recidivi.figli di famiglie normali in una realtà sociale normale.
spero che punirà i ragazzi per quello che effettivamente hanno sbagliato (omissione di soccorso)
e spero che lo stato sia anche vicino ai genitori del bimbo.

ciao roby

Quoto Roby!
Titolo: Re: Bambino Travolto Da Moto, Colpevoli Arrestati
Inserito da: belzebelze il Ottobre 17, 2007, 12:13:42 PM
Citazione di: A2 il Ottobre 16, 2007, 21:10:37 PM

l'assicurazione se c'è paga e si rivale sul conducente o sul maggiorenne responsabile dell'eventuale minore assicurato...salvo che nella polizia sia inserita la clausula di "rinuncia alla rivalsa"

Ti ringrazio per l'integrazione anche perchè non avevo la minima idea che esistesse questa possibilità. Se è possibile integrate la polizza, a costo di pagarla anche cara, perchè i casi di rivalsa sono tutti estremamente........amari
Titolo: Re: Bambino Travolto Da Moto, Colpevoli Arrestati
Inserito da: Ciccio Off-Road il Ottobre 27, 2007, 00:23:50 AM
Ragazzi non ci dimentichiamo che è l'omissione di soccorso la cosa grave, la bravata ci può stare a quell'età. :-\