Ho notato nel mio xr del 400 che l'accelleratore è un pò duretto, appena cerco di accellerare è un pò brusco. Mi hanno detto che è così...
Voi che cosa ne dite?
Inoltre per non parire altri topic vorrei chieder se aveti il file del manuale di manutenzione, perchè cercando nel sito ho trovato solamente link vecchi non funzionanti.
Garzie ancora ;)
purtroppo il problema dell'acceleratore si risolve solo cambiando il carburatore.....ho provato anche a eliminare il cavo di ritorno ma il probelma è rimasto....
Citazione di: pbaku il Ottobre 12, 2007, 10:34:22 AM
.....ho provato anche a eliminare il cavo di ritorno ma il probelma è rimasto....
Ne approfitto per chiedere a cosa serve il 2° cavo per il ritorno? Sulla mia moto manca da quando l'ho comprata e vorrei sapere se sarebbe utile rimetterlo oppure lasciarla così...
p.s. confermo comunque che con un diverso carburatore (nel mio caso Mikuni) il problema è assente!!
il secondo cavo serve a chiudere la ghigliottina, che altrimenti, se si rompe la molla, si apre e resta aperta... :dente:
Citazione di: andyxr il Ottobre 12, 2007, 09:39:52 AM
Ho notato nel mio xr del 400 che l'accelleratore è un pò duretto, appena cerco di accellerare è un pò brusco. Mi hanno detto che è così...
ogni tanto passalo con del wd40...
per farlo prendi un lubrificatore per cavi:
http://shop.crosshop.it/FMPro?-db=prodotti.fp3&-format=dettaglio.htm&-lay=cgi&-sortfield=data%20creazione&-sortorder=descend&categoria=attrezzature&-max=10&-recid=34152&-token=12768588&-find= (http://shop.crosshop.it/FMPro?-db=prodotti.fp3&-format=dettaglio.htm&-lay=cgi&-sortfield=data%20creazione&-sortorder=descend&categoria=attrezzature&-max=10&-recid=34152&-token=12768588&-find=)
costicchia, ma è molto comodo, smonta l'accelleratore e bagna tutto il cavo con il wd 40 finche dal basso della guaina non esce liquido bianco (il wd40 vecchio e sporco è nero-marrone)
Grazie.
Proverò ;)
Perchè così è un pò un casino!
Cambia cavi e guaine e risolvi il problema.
Se li prendi non originali spendi 5 euro! :) :)
Grazie, forse è meglio.
;)
Invece di aprire un nuovo topic...avrei una domanda:
prima marmitta originale aperta con vite carburatore 3,5 giri, aria aperta 2 scatti partiva primo colpo;
ora db killer tipo dall'ara vite a 2 giri, non parte con aria tirata, sciuffa e si spegne anche con l'aria a una tacca. Poi parte...a caldo parte subito anche se non salgo a scalciare sulla moto, parte anche con il piede sinistro.
Quindi avete consigli...
grasssssieeeee ;)
Allora dopo varie prove ho provato a svitare di altro mezzo giro per un totale di 2,5 parte (per ora) al primo colpo con una tacca aria tirata, ma non devo accellerare assolutamente altrimenti si spegne...
:(
Secondo voi è normale... :-[
E' normale!
Devi ricarburare completamente cambiando getto massimo e minimo, adesso sei troppo grasso. :) :)
alla fine hai montato quell'orribile db-killer......noooooooooooo
cmq come ti ha già detto XR17 devi ricarburare.....ora i gas in uscita sono penalizzati da quella schifezza che hai attaccato.... :P
genioxr
soluzione supereconomica per lubrificare i cavi gas/frizione che si usava molto regolarmente sui guzzi di una volta.
Sganci il nottolino, tieni cavo e guaina verticali, gli costrusci attorno un imbutino di carta e lo sigilli col nastro, riempi l'imbutino di olio bruciato la sera ... al mattino è sceso tutto e il cavo è ben lubrificato.
Sui guzzi durava un mese sulle moto serie un anno e passa