Ciao a tutti ,stamattina ero in una mulattiera mai fatta prima ,abbastanza tosta,e durante un passaggio un pò ostico sono andato giù.Niente di grave pensavo io!.
Se nonchè tiro su la moto(XR 650) e faccio passare il mio amico,poi vado per riaccendere la moto e faccio la procedura per disingolfarla:chiudo la benzina,tiro il decompressore e scalcio un po' di solito finchè fa uno scoppietto, allora mollo il decompressore e dò il calcio (di solito parte subito ),e riapro la benzina.Solo che stavolta di seguito allo scoppietto sono iniziate ad uscire fiamme dal fianchetto sinistro dove cè il filtro aria.Dopo un po di manate siamo riusciti a spegnerla anche se il fianchetto è rimasto un pò fuso ed il filtro è da cambiare (ed anche le mie mutande).La retina metallica che stà prima del filtro si é sfondata come a causa di un risucchio.Secondo me il problema è che la moto è stata coricata almeno un minuto e li sarà uscita della benzina dal carburatore che ha impregnato il filtro,ma secondo voi che devo fare per evitare di vedere dinuovo questo numero da circo????
Ciao Marco. :-X :-X :-X
:o :o :o :o
Anche a me è capitato che sia andata della benzina nel filtro impregnandolo ma accesa a spinta non ha preso fuoco ....come in effetti mi aspettavo accadesse! :)...che paura!! ::)
Mai successo, e spero che non mi accada mai :'(...
Comunque credo ci sia poco da fare per il futuro, la prossima volta casomai controlla che il filtro non sia pieno di benzina prima di provare ad accenderla :-X... tanto è un attimo smontare il fianchetto e verificarlo...
La prossima volta, prima di partire, bevi più che puoi e poi all'occorrenza saprai che fare. Ma niente alcolici.
Scherzo:
1) esistono in commercio dei piccoli estintori che puoi mettere nello zaino;
2) Se il filtro si impregna forse lo puoi togliere e rimettere quando hai riavviato.
Sicuro che la retina non fosse già rotta prima? :)
Citazione di: XR17 il Ottobre 15, 2007, 14:18:13 PM
Sicuro che la retina non fosse già rotta prima? :)
L'ultima volta che ho smontato il filtro per pulirlo,quindi due uscite fà, era tutto a posto!
Appena caduto hai chiuso il rubinetto al serbatoio?
Il secondo rubinetto, quello a sx, lo tieni regolarmente chiuso?
Il consiglio che posso darti è di sostituire il filtro con uno ignifugo (quelli neri all'interno), fatto per andare anche senza il frangifiamma... ;)
porta dell'acqua nello zainetto o un piccolo estintore ;D ;D
meglio riempire il radiatore di co2
Citazione di: burba il Ottobre 15, 2007, 20:13:41 PM
Il consiglio che posso darti è di sostituire il filtro con uno ignifugo (quelli neri all'interno), fatto per andare anche senza il frangifiamma... ;)
Il K&N è ignifugo? Il frangifiamma da qualche parte in garage dovrei ancora avercelo...
Ok con il filtro ignifugo ho una garanzia maggiore, però il problema rimane che se è finita benzina dentro la cassa filtro vorrà dire che qualcosa nel carburatore non fa tenuta.Poi non sò,forse è normale che con la moto appoggiata su di un fianco butta benzina nel filtro però mi fa strano :-\ :-\ :-\
controlla tutti gli sfiati del carburatore
in particolare il tubicino del troppopieno sulla vashetta del carb
flavio
oppure portati un po' di salsiccia...