Leggento alcuni topic mi è venuto da pensare a qualle moto potrei prendere quale degna sostituta della mia 250X :P, e come già affermato da altri utenti anch'io non ho sposato nessu marchio di fabbrica ma sono aperto alle nuove esperienze infatti sarei indeciso tra un TM 250 o KTM 250 senza escludere GAS GAS 250, tutte rigorosamente 2t :banana:
ovviamente su questo forum è indiscutibile la fede x il marchio XR :D, ma per curiosità voi cosa prendereste se doveste cambiar moto?
senza dubio ktm.............................
TM
Ducati Hypermotard! E quasi quasi la prendo davvero! ;)
MY
Per rimanere nella filosofia XR, ovvero moto dual ma ancor aaggressive ho preso una DRZ400E. 8)
Scusa ma la CRF250X non c'entra un piffero cone le XR e la loro filosofia, men che meno le 2T che hai citato. ???
Se invece la tua discussione è su quale marca/modello di moto da enduro racing sia una buona scelta allora credo che prenderei un 300 e le marche da te indicate penso siano tutte buone.
Che bello il nuovo Ktm 300 dal vivo! ;)
Citazione di: uncleroby il Ottobre 17, 2007, 09:49:59 AM
Scusa ma la CRF250X non c'entra un piffero cone le XR e la loro filosofia, men che meno le 2T che hai citato. ???
...... ma chi ha detto che deve c'entrare.. :-[....... ho precisato che pur sapendo di essere nella "fossa" degli XRisti
mi incuriosiva sapere quale sarebbe stata la scelta.. ;) ;) ;)
Per rispondere solamente alla tua domanda :
per la facilità di approccio GASGAS, ma per contro ha ancora poco mercato
per tutto il resto c'è KTM
Io le ho provate tutte e due, e devo dire che sono ottimi prodotti.
Citazione di: carpe diem il Ottobre 17, 2007, 10:03:11 AM
Citazione di: uncleroby il Ottobre 17, 2007, 09:49:59 AM
Scusa ma la CRF250X non c'entra un piffero cone le XR e la loro filosofia, men che meno le 2T che hai citato. ???
...... ma chi ha detto che deve c'entrare.. :-[....... ho precisato che pur sapendo di essere nella "fossa" degli XRisti
mi incuriosiva sapere quale sarebbe stata la scelta.. ;) ;) ;)
Non voglio far epolemica ma ti rendi conto che la tua discussione è troppo generica: le XR sono usate per fare motard, enduro, dual sport, turismo, ecc.
A quale pubblico/specialità di rivolgi? Secondo me va specificato!
Citazione di: uncleroby il Ottobre 17, 2007, 10:08:33 AM
Citazione di: carpe diem il Ottobre 17, 2007, 10:03:11 AM
Citazione di: uncleroby il Ottobre 17, 2007, 09:49:59 AM
Scusa ma la CRF250X non c'entra un piffero cone le XR e la loro filosofia, men che meno le 2T che hai citato. ???
...... ma chi ha detto che deve c'entrare.. :-[....... ho precisato che pur sapendo di essere nella "fossa" degli XRisti
mi incuriosiva sapere quale sarebbe stata la scelta.. ;) ;) ;)
Non voglio far epolemica ma ti rendi conto che la tua discussione è troppo generica: le XR sono usate per fare motard, enduro, dual sport, turismo, ecc.
A quale pubblico/specialità di rivolgi? Secondo me va specificato!
ok, vediamo di specificare meglio...... la mia curiosità è rivolta in modo generico, giusto per la curiosità di sapere chi magari ha un motard e vorrebbe un enduro o viceversa, oppure chi vorrebbe rimanere nella stessa disciplina ma magari cambiare modello sulla base di nuove esigenze, e preciso che non vuole essere un indagine di mercato :D
.... io ho precisato i modelli che mi ispirano, non tanto per avere consensi o no ma giusto per dire cosa prenderei ;) ;) ;)
Dai Zio, buongiorno!!! Ha un crf, e chiede di moto esplicitamente da enduro, a chi dovrebbe essere rivolta la domanda se non a chi fa Enduro?!? Tra l altro non ha mai parlato di filosofia xr, nè di xr!!!
Ultimamente la Beta mi stà conquistando...se dovessi cambiare moto ::) (o comprarne una) la prenderei in considerazione. Anche se non fanno il 2T.
mvc76
Anch'io come MartY prederei l'Hypermotard per me, ma per ciò che riguarda la tua scelta, ti posso dire che un mio amico ha preso da poco un TM ed è ultrasoddisfatto :)
A me le moto piacciono (quasi) di tutti i generi.... enduro, motard, stradali, naked, persino alcune Harley :P
Ma se dovessi cambiare ora ......... BMW HP2 Motard/Enduro (rigorosamente usata :hmmm:)
Sarò ovvio, ma a me la richiesta di Carpe-Diem era risultata chiarissima.
Chiedeva lumi su 3 moto specifiche e specialistiche.
Poi se ognuno vuole dire la sua, per carità, liberissimo, ma non ci azzecca molto con la domanda iniziale.
Citazione di: mvc76 il Ottobre 17, 2007, 10:34:56 AM
Ultimamente la Beta mi stà conquistando...se dovessi cambiare moto ::) (o comprarne una) la prenderei in considerazione. Anche se non fanno il 2T.
mvc76
guarda che stò aspettando che la parola "comprarne" diventi.......comprata :banana: :banana: :banana:
Citazione di: carpe diem il Ottobre 17, 2007, 11:00:24 AM
guarda che stò aspettando che la parola "comprarne" diventi.......comprata :banana: :banana: :banana:
E io sto aspettando che gli affari ritornino a girare bene :eehh:
...così posso realizzare un paio di progetti motoristici :)
mvc76
A questo punto dico la mia...
Sono due mesi che ho venduto la mia bella XR ho i soldini sotto il materasso e non so decidermi tra queste due......
DUCATI HYPERMOTARD 1100
KTM SUPER ENDURO 950
Il saggio Razzo dice che dovrei prendere il DUCA ma mi attizza il K perchè ho ancora velleità fuoristradistiche...
Accetto/richiedo :) consigli visioni e quant'altro!!!
Ciao
Ste003
Ho provato il K 950, quello "normale", non l'R e posso dirti chè è una naked più che una moto da fuoristrada.
L'impostazione è con il sedere indietro, il busto piegato in avanti e il manubrio basso.
Piuttosto Giant (www.gsmotorrad.com) e altre officine preparano il KTM 950 superenduro con cerchi da 17, quella la vedo più al caso tuo! ;)
Però, fossi in te, aspetterei la SMC 690... ;) :)
Citazione di: Ste003 il Ottobre 17, 2007, 11:24:00 AM
A questo punto dico la mia...
Sono due mesi che ho venduto la mia bella XR ho i soldini sotto il materasso e non so decidermi tra queste due......
DUCATI HYPERMOTARD 1100
KTM SUPER ENDURO 950
Il saggio Razzo dice che dovrei prendere il DUCA ma mi attizza il K perchè ho ancora velleità fuoristradistiche...
Accetto/richiedo :) consigli visioni e quant'altro!!!
Ciao
Ste003
a parte il fatto che non so come fai a stare senza 2 ruote già da 2 mesi ::).....
secondo me hai già identificato quale prendere se dici di voler fare comunque del fuoristrada, a parte il fatto che sono belle entrambe io andrei sul k ;)
no no non ho deciso
mi sto divertendo con la Jeep nel frattempo però mi manca....
Se dovessi cambiar moto ne prenderei soltanto una:
Buell tutta la vita!!!!
Coppia a fiumi, passo cortissimo, soluzioni alternative
E soprattuttamente: MOTO UNICA NEL SUO GENERE
Chiù BBBBuellllll pì tutti !!!
Citazione di: Ste003 il Ottobre 17, 2007, 11:24:00 AM
A questo punto dico la mia...
Sono due mesi che ho venduto la mia bella XR ho i soldini sotto il materasso e non so decidermi tra queste due......
DUCATI HYPERMOTARD 1100
KTM SUPER ENDURO 950
Il saggio Razzo dice che dovrei prendere il DUCA ma mi attizza il K perchè ho ancora velleità fuoristradistiche...
Accetto/richiedo :) consigli visioni e quant'altro!!!
Ciao
Ste003
Ho avuto la fortuna di provarle entrambe lo stesso giorno; sono sceso da una e salito sull'altra!! :)
Hyper: più rigido e reativo, un po' più brusco se vogliamo, freni e cambio spettacolo. Motore 5 stelle.
Kappa: impostazione più turistica, bel motore pieno, cambio non eccezionale, ma sicuramente più comoda.
Io non avrei dubbi: Borgo Panigale!! :banana: :banana:
kappa............ :ok: :ok:
A me piacerebbe la nuova Yamaha WR-R però in versione 450, se ci fosse...
Altrimenti Ktm 690 enduro!
Se proprio dovessi, penserei a un Gasgas 300 (o beta), oppure un K525 (o beta). Ma se proprio dovessi, per ora XR e non si parla d'altro.... ;)
A ;)
Abbiate pazienza ho fatto casino...
CitazioneA me piacerebbe la nuova Yamaha WR-R però in versione 450, se ci fosse...
Sarebbe una vera dual degna di questo nome.
1° - K 300 AE : me lo sogno la notte
2° - R80G/S ultrabombardato a 1070 cc
3° - SCORPA T-ride per andare in mula con l'mp3 nelle orecchiette e la macchina foto
4° - E' meglio che non penso di dover cambiare moto
:P :P :P una transalp, modificata orioli, da boano. ::) ::) ::) colore bluuuuuuu
Citazione di: orso il Ottobre 17, 2007, 20:31:14 PM
:P :P :P una transalp, modificata orioli, da boano. ::) ::) ::) colore bluuuuuuu
belaaaaaaa............. :-* :-* :-*
...Il Transalp modificato da Orioli :-* per girare l'Africa ed il nord Europa e una ktm 300 come degna sostituta del cre250x ;)
cambiare no, ma affiancare all'XR in versione SM
- BMW GS 1200
- Beta 525 o 400
Citazione di: Webmaster il Ottobre 18, 2007, 10:32:05 AM
cambiare no, ma affiancare all'XR in versione SM
Fatto! Ktm 450 exc :beffe:
D.M.L
Citazione di: docmarco62 il Ottobre 18, 2007, 13:37:36 PM
Citazione di: Webmaster il Ottobre 18, 2007, 10:32:05 AM
cambiare no, ma affiancare all'XR in versione SM
Fatto! Ktm 450 exc :beffe:
D.M.L
azz complimenti ;D ;D ;D
lo hai fatto solo per avviamento elettrico vero?? ;D ;D ;D
anche io non cambiarei ma affiancherei con:
benelli tnt
rmz 250
e...
beh per i viaggi il gs 1200 è imbattibile
comunque l'xr non la lascerei mai ;D ;D ;D
...eh va bè voi parlate anche di affiancare un'altra moto..... se avessi potuto mi sarei tenuto il 650XR motard :-\........ se potessi mi prenderei almeno un altro paio di moto, ma purtroppo nel mio orticello stenta a germogliare la pianta degli EURO :tristino: .... ma non mollo cambierò fertilizzante :D :D :D
Citazione di: carpe diem il Ottobre 18, 2007, 16:55:09 PM
...eh va bè voi parlate anche di affiancare un'altra moto..... se avessi potuto mi sarei tenuto il 650XR motard :-\........ se potessi mi prenderei almeno un altro paio di moto, ma purtroppo nel mio orticello stenta a germogliare la pianta degli EURO :tristino: .... ma non mollo cambierò fertilizzante :D :D :D
prova dalle parti di pisa, ::) ::) ::) ci dovrebbe essere un campo dei miracoli,dove piantare gli euro. :P :P :P se vuoi ti ci porto io ::) ::) ::)
purtroppo nn ho piu la mia xr ma fra qualche tempo dovro correre ai ripari e se dovessi scegliere...........
bè senza dubbio tm ec 300 bella e supercattiva
Citazione di: Webmaster il Ottobre 18, 2007, 10:32:05 AM
cambiare no, ma affiancare all'XR in versione SM
- Beta 525 o 400
.... mi tenti, e molto :D
anche una bella africa (come quella di luca...... ;D) mi piacerebbe............. :-* :-*
pero` mi spaventa il peso e l`altezza......... :-\ :-\
Citazione di: carpe diem il Ottobre 18, 2007, 16:55:09 PM
...eh va bè voi parlate anche di affiancare un'altra moto..... se avessi potuto mi sarei tenuto il 650XR motard :-\........ se potessi mi prenderei almeno un altro paio di moto, ma purtroppo nel mio orticello stenta a germogliare la pianta degli EURO :tristino: .... ma non mollo cambierò fertilizzante :D :D :D
Visto che è sparito il post ti re-invito: se vuoi venire a piantarli nel mio di orticello gli euri ::), vedi che ti faccio io una bella moltiplicazione :scappo:
:D :D :D
mvc76
SE POTESSI PERMETTERMI UNA manutenzione costosa e scrupolosa, non avrei dubbi....CRF 450 Supermoto...il mio sogno...che penso resterà tale...oppure Yamaha WR 450F '07 Motard.... :-* :-* :-*
nel dubbio, mi tengo il 600 del '91.............
:D
Citazione di: mvc76 il Ottobre 20, 2007, 10:36:16 AM
Citazione di: carpe diem il Ottobre 18, 2007, 16:55:09 PM
...eh va bè voi parlate anche di affiancare un'altra moto..... se avessi potuto mi sarei tenuto il 650XR motard :-\........ se potessi mi prenderei almeno un altro paio di moto, ma purtroppo nel mio orticello stenta a germogliare la pianta degli EURO :tristino: .... ma non mollo cambierò fertilizzante :D :D :D
Visto che è sparito il post ti re-invito: se vuoi venire a piantarli nel mio di orticello gli euri ::), vedi che ti faccio io una bella moltiplicazione :scappo:
:D :D :D
mvc76
... i veri amici si vedono nel momento del bisogno vero ::)..... :D :D :D
Citazione di: Lupin il Ottobre 17, 2007, 17:25:06 PM
Se dovessi cambiar moto ne prenderei soltanto una:
Buell tutta la vita!!!!
Coppia a fiumi, passo cortissimo, soluzioni alternative
E soprattuttamente: MOTO UNICA NEL SUO GENERE
Chiù BBBBuellllll pì tutti !!!
Sono curioso... quale Buell prenderesti?
MY
Io ho trovato la mia nuova moto dei sogni..
http://www.neander-motorcycles.com/motorbike
Neander Bike 1340cc TurboDiesel :D :D
Citazione di: Barte il Ottobre 22, 2007, 13:19:53 PM
Io ho trovato la mia nuova moto dei sogni..
http://www.neander-motorcycles.com/motorbike
Neander Bike 1340cc TurboDiesel :D :D
:signur: ...hanno messo le ruote ad una lavastoviglie!
mvc76
indubbiamente honda cr 450
Citazione di: Barte il Ottobre 22, 2007, 13:19:53 PM
Io ho trovato la mia nuova moto dei sogni..
http://www.neander-motorcycles.com/motorbike
Neander Bike 1340cc TurboDiesel :D :D
:ahh: :ahh: :ahh: :ahh:
Citazione di: sbirro il Ottobre 22, 2007, 23:45:22 PM
indubbiamente honda cr 450
........ comprata :banana: :banana: :banana:...... allego foto.....
(http://img87.imageshack.us/img87/1853/1111182imgyh2.th.jpg) (http://img87.imageshack.us/my.php?image=1111182imgyh2.jpg)
:D :D :D ;D ;D ;D
bellissima da un'idea di leggerezza surreale, immagino che riesci a guidarla con due dita vero?!
;D ;D ;D
Citazione di: carpe diem il Ottobre 25, 2007, 12:23:02 PM
....... comprata :banana: :banana: :banana:...... allego foto.....
(http://img87.imageshack.us/img87/1853/1111182imgyh2.th.jpg) (http://img87.imageshack.us/my.php?image=1111182imgyh2.jpg)
A me sembra finta!!! ;D
MY
Ca**o, la moto la conosco, ma quei libri così GRANDI dove li vendono, ci saranno scritte un sacco di cose.... :P
Citazione di: carpe diem il Ottobre 25, 2007, 12:23:02 PM
Citazione di: sbirro il Ottobre 22, 2007, 23:45:22 PM
indubbiamente honda cr 450
........ comprata :banana: :banana: :banana:...... allego foto.....
(http://img87.imageshack.us/img87/1853/1111182imgyh2.th.jpg) (http://img87.imageshack.us/my.php?image=1111182imgyh2.jpg)
:D :D :D ;D ;D ;D
Bella! L'unica cosa....mi sembra un pò troppo "aperta" di cannotto :P
Citazione di: belzebelze il Ottobre 25, 2007, 12:53:26 PM
Ca**o, la moto la conosco, ma quei libri così GRANDI dove li vendono, ci saranno scritte un sacco di cose.... :P
:D :D :D :D :D :D :D
Se mi dovesse colpire un'oggetto contundente in testa e se l'effetto fosse quello di perdere completamente il senno, allora in piena crisi di rinco******mento penso che prenderei proprio una Borile (il nome me lo ha fatto tornare in mente il Belze nel suo topic sulla legalità), tra l'altro Borile è un utente di XR-Italia.
CR o MT non farebbero la differenza, anzi, visto che la userei su strada propenderei per la CR.
Le considero delle opere d'arte, fatte con passione e con un motore che è un mito (GM da speedway), è anche vero che difficilmente rimarrebbero così come sono nelle mie mani..............qualche chilo lo tirerei giù di certo. :)
www.borile.it
I motori da speedway mi sanno però di scarsa affidabilità :hmmm:
..o almeno di manutenzione scupolosa...
Sbaglio? ???
Sinceramente non saprei dirti come sta ad affidabilità, di sicuro so che è un motore semplice, lineare ed altamente performante, anche in questa versione addolcita.
Probabilmente avrà bisogno di una buona ed attenta manutenzione, anche se non so se a livello delle note 450 4T.
Su internet non ho trovato nessun sito che tratti i motori di Giuseppe Marzotto, vorrà dire che andrò a spulciare un Motociclismo di una ventina di anni fa nel quale venne fatto un ampio e dettagliato servizio. ;)
Ammetto che sono profondamente ignorante in fatto di Speedway...ma quei motori non sono alimentati ad etanolo?
Tempo fà lessi di un mono 650cc bialbero Jawa da 64cv..che in versione "gara" (utilizzato anche per le supermono) arrivava anche a 75cv :o
Si, infatti l'alimentazione ad etanolo concorre in maniera determinante alle notevoli prestazioni di questi propulsori, per il resto però sono sempre dei tradizionali 4T.
Pensa che i GM sono soprannominati i "Ferrari dello speedway". :)
Anche la Borile quindi è alimentata ad etanolo?
Se non sbaglio ha un numero di ottani molto alto...
Mi informerò, mi hai incuriosito, voglio saperne di più sullo speedway :P
No, no, i GM della Borile sono riconvertiti a benzina, del resto sono omologate a circolare sulle strade.
Per lo speedway invece, su Raisport satellitare a fine estate fanno vedere sempre le gare delle finali mondiali.
Spettacolari!
Fanno un'infinita serie di manches composte da griglie di partenza sempre diverse, quattro o cinque giri con quattro piloti per volta, tre punti al primo, due al secondo ed uno al terzo.
Logicamente vince chi, al termine di tutte le manches, ha più punti.
Vederli lottare a ranghi serrati ad ogni curva con il posteriore che tende a superare l'avantreno e la ruota anteriore che in quelle condizioni non ne vuole sapere di rimanere attaccata alla terra è un qualcosa di altamente adrenalinico.
Da vedere.