:-[ Ma se per girare in pista da cross con il BRP gli togliessi il portatarga e il gruppo faro e strumenti, quanto peso leverei?
Pedane passeggero, specchietti e frecce sono già in una scatola..
Il contagiri va sconnesso dallo strumento o dovrei togliere tutto il cavo?
Ne può valere la pena o è un lavorone che non ripaga?
Davanti monterei una mascherina tipo CRF cross.
Pensavo poi di girare con non + di 5 lt di benzina per volta..
Pareri?
Anche se riesci a togliere 3 / 4 Kg ..... resta il fatto che ti devi spupazzare un mezzo da circa 140 Kg in pista da cross. :'(
Dipende tutto da che tipo di pista vai a provare, comunque ti consiglio di accorciare i rapporti e di non esagerare con i salti se no vai a pacco con le sospensioni.
Honda-Razzo.
Portatarga e telaietto posteriore reggi portatarga mi pare siano poco meno di 4kg. :)
La strumentazione con il faro più le staffe varie in ferro saranno più di 2kg. :)
Io li toglierei tanto non ci vuole poi molto. :)
Ma monti il contagiri sul tuo 650? :-[ :-[
E' vero, il BRP non ha il contagiri!!
Che stonato che sono!
Mi ricordavo del contagiri perchè prima avevo una XT600, o non c'era neanche lì ? :-[ Mah..
Come rapporti monto 14-50, penso siano corti a sufficienza.
Le sospensioni basta regolarle e si induriscono abbastanza, già provato in pista a Polcanto (FI).
Ora ho intenzione di girare a Prunetta, pista poco tecnica in una conca circondata dai boschi.
1 Km da casa, ci arrivo dal bosco :)
Se c'è chi riesce a fare cross con la HP2... ::) ::)
Vai e cellera!! :) :)
Citazione di: Vittorio67 il Ottobre 21, 2007, 13:02:16 PM
Mi ricordavo del contagiri perchè prima avevo una XT600, o non c'era neanche lì ?
si,sull'xt c'e'.......... :ok:
Citazione di: Vittorio67 il Ottobre 21, 2007, 12:48:08 PM
.....quanto peso leverei?.....
Per toglierti ogni dubbio guarda qui (http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17062.msg138359#msg138359). ;)
Citazione di: Vittorio67 il Ottobre 21, 2007, 13:02:16 PM
......prima avevo una XT600, o non c'era neanche lì ? :-[ Mah..
Le XT fino all'89 l'avevano, la serie successiva del '90, quella con l'avviamento elettrico, no.
Credo che sia stato rimontato in quelle successive ancora.
Bah, per quanto possa alleggerirla diventerà un pò più gestibile, ma mai adatta al campo...... :(
Anche se togli 3-4 kg pensi di riuscire a sentirli? Personalmente non sento differenza tra serbatoio con 7 lt dentro e serbatoio pressochè vuoto...
Guarda ho provato sabatio il BRP sulla pista di Baldissero (Pinerolo TO) 3 giri mi sono bastati per capire che non è la moto adatta :P(lo sapevo anche prima ) comunque l'unica limitazione per la moto sono i salti! non esagerare la moto è pesante per il resto se il tuo fisico regge gira tranquillamente senza accorciare i rapporti quelli di serie vanno benissimo altro da dire nulla ripeto se il tuo fisico regge........ buon divertimento! ;)
Citazione di: gianpivr il Ottobre 21, 2007, 20:40:27 PM
Anche se togli 3-4 kg pensi di riuscire a sentirli? Personalmente non sento differenza tra serbatoio con 7 lt dentro e serbatoio pressochè vuoto...
Cavolo! 5 Kg in meno e perdi+ tolti in alto, ma scherzi?
La differenza c'è eccome.
Se non la senti..
:P E' come se la mia amica non sentisse differenza a togliermi 5 cm.. :P
Citazione di: RC30 il Ottobre 21, 2007, 16:50:01 PM
Le XT fino all'89 l'avevano, la serie successiva del '90, quella con l'avviamento elettrico, no.
Credo che sia stato rimontato in quelle successive ancora.
Era un 89 o anche precedente !
Citazione di: XR21 il Ottobre 21, 2007, 21:53:34 PM
...............altro da dire nulla ripeto se il tuo fisico regge........ buon divertimento! ;)
Ma che fate allusione ai 40 già raggiunti? :-\
Non scherzo, io 3-4 kg non li riesco a sentire...
Sulle altre tue perplessità, bhè insomma, sono problemi tra te e la tua amica ;)