:diavolo2:
In senso metaforico, ora la vedete così, ma l'obiettivo è farla diventare nera con decals fatte da me in tema FLAME che mi piacciono tanto! lo so che non è molto XR, ma ho sempre desiderato una moto con le flame :diavolo2: e l'harley non fa per me...
per ora è ancora così, ma presto monterò:
codino crf style, manubrio in alluminio, scarico Leovince, parafango anteriore acerbis, centralina procom e gli toglierò tutto il levabile e bucherò tutto il bucabile in modo da allegerire più che si può, tanto la userò in pista.
Questa è lei che ha già subito qualche modifichina dall'orignale
(http://www.glamlab.it/marco/moto/IMG_4271.JPG)
(http://www.glamlab.it/marco/moto/IMG_4272.JPG)
Avevo già iniziato l'opera di allegerimento, ma forse avevo scelto il modo sbagliato...
In attesa di vederla pronto pista...
...certo che le frecce posteriori... :nono:
mvc76
Citazione di: mvc76 il Ottobre 23, 2007, 14:13:59 PM
In attesa di vederla pronto pista...
...certo che le frecce posteriori... :nono:
:hmmm: non ti piacciono?! sono figherrime a pinna! oltretutto le salvaguardi da cadute e non le urti con la gamba quando sali... tanto le tolgo! ;D
Citazione di: putro il Ottobre 23, 2007, 14:21:51 PM
Citazione di: mvc76 il Ottobre 23, 2007, 14:13:59 PM
In attesa di vederla pronto pista...
...certo che le frecce posteriori... :nono:
:hmmm: non ti piacciono?! sono figherrime a pinna! oltretutto le salvaguardi da cadute e non le urti con la gamba quando sali... tanto le tolgo! ;D
Quoto, per me non sono male le frecce messe in quel modo, e poi tanto se le togli...che ti frega ?!
I propositi sono molto buoni ::)
;)
Mah..... secondo me bucherellare le plastiche non serve poi a molto..... tanto lavoro per magari appena 1kg e poi la moto secondo me diventa più brutta!
Citazione di: Azrael il Ottobre 23, 2007, 14:46:30 PM
Mah..... secondo me bucherellare le plastiche non serve poi a molto..... tanto lavoro per magari appena 1kg e poi la moto secondo me diventa più brutta!
Perché dovrei bucherellare le plastiche? chi lo disse? :-[
Comunque potrei anche farlo! 8)
pochi grammi qua pochi grammi là si fanno i chili! :bravo:
Putro, te l'avevo già detto alla pizzata...quel manubrio "a'n pias nen!" ::) ::) ::)
Oddio!!!! Le frecce di dietro sono in erezione!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D
Citazione di: dalmata il Ottobre 23, 2007, 14:58:53 PM
Putro, te l'avevo già detto alla pizzata...quel manubrio "a'n pias nen!" ::) ::) ::)
lo cambio lo cambio con uno nero in alluminio
Hai scritto che avresti bucato tutto il bucabile........... credevo intendessi le plastice........
Citazione di: Azrael il Ottobre 23, 2007, 15:29:30 PM
Hai scritto che avresti bucato tutto il bucabile........... credevo intendessi le plastice........
:D guarda quando avevo il 125 che ho poi preparato per correre sono arrivato a fare dei buchi da 2mm lungo le leve di frizione e freno per alleggerire, sono troppo avanti! 8)
:o :o
io non mi fiderei mai a bucare la leva del freno avrei il terrore che alla prima pinzata arrogante mi rimanga in mano :ahh:
per il resto buon lavoro ;D
Citazione di: JarHead^ il Ottobre 23, 2007, 15:55:22 PM
:o :o
io non mi fiderei mai a bucare la leva del freno avrei il terrore che alla prima pinzata arrogante mi rimanga in mano :ahh:
per il resto buon lavoro ;D
;D Non è detto... comunque avevo 18anni ero invasato e incosciente altrimenti mica andavo a correre in salita, l'ultimo dei problemi erano i freni, piuttosto il gaaas! :metal:
Molto bella, ma...
... le frecce posteriori: :ahh:
Saluti, MY
Citazione di: putro il Ottobre 23, 2007, 15:20:59 PM
Citazione di: dalmata il Ottobre 23, 2007, 14:58:53 PM
Putro, te l'avevo già detto alla pizzata...quel manubrio "a'n pias nen!" ::) ::) ::)
lo cambio lo cambio con uno nero in alluminio
:mano:
bella....non forare troppo per alleggerire, però, senno somigliera ad un colabrodo........ ::)
Citazione di: Mura il Ottobre 23, 2007, 17:39:17 PM
bella....non forare troppo per alleggerire, però, senno somigliera ad un colabrodo........ ::)
Oppure alla piero-bike? :D
buon lavoro........... ;)
cmq hai sbagliato a scrivere....cosi' sembra che gli vuoi dare davvero fuoco........... :diavolo2: :diavolo2:
"le daro' il fuoco"......... ;D ;D
Citazione di: gbking il Ottobre 23, 2007, 17:44:40 PM
Citazione di: Mura il Ottobre 23, 2007, 17:39:17 PM
bella....non forare troppo per alleggerire, però, senno somigliera ad un colabrodo........ ::)
Oppure alla piero-bike? :D
:win:
A proposito Putro, l'hai già pesata?
Attendiamo fiduciosi le foto a lavoro finito! :P
Citazione di: RC30 il Ottobre 23, 2007, 20:08:27 PM
A proposito Putro, l'hai già pesata?
No, faccio che la peso una volta finite le modifiche, e.... ti batterò!!! :beffe:
Non metterti contro Piero su questo genere di sfide :P :P
RC30 non ci aggiorna con i progressi della sua XR ma sono sicuro che qualcosa di grosso bolle in pentola ::)
A me piace, complimenti e buon lavoro.
Le frecce posteriori modello VIAGRA possono essere un'idea ... ::)
Pesala prima e dopo così vedi quanti Kg riesci a togliere. ;)
Ha ragione old-cat, se non la pesi prima come fai a capire quanti pesi hai "limato"?
Se vuoi battere Piero è la prima cosa da fare; poi davanti a dei giudici (tutti noi :P) decideremo chi sarà il vincitoreeeeeeeee :D :D
si metti le fiamme!! Così poi vai a palermo a fare la gara dei carretti siciliani...
Citazione di: dalmata il Ottobre 25, 2007, 08:59:54 AM
Ha ragione old-cat, se non la pesi prima come fai a capire quanti pesi hai "limato"?
Se vuoi battere Piero è la prima cosa da fare; poi davanti a dei giudici (tutti noi :P) decideremo chi sarà il vincitoreeeeeeeee :D :D
Guarda non ho i budget di Piero, la mia sarà un XR alleggerita in modo casalingo e very cheap, ma cercherò di ottenere il meglio.
Riguardo i carretti siciliani non raccolgo la provocazione! sarà tamarra ma la invidierete come già mi invidiate le frecce ritte!
;D
buon lavoro allora.... aspettiamo gli sviluppi :)
Oh allora posso finalmente dire di aver completato la fase di alleggerimento... c'è da dire che forse ho stravolto un poco l'estetica, ho rinunciato a parecchie cose, ma insomma ho ridotto tutto all'essenziale, meno di così!
(http://www.glamlab.it/marco/moto/IMG_4436.JPG)
tornando seri per ora ho smontato per pulire e iniziare a rifinire il tutto, per ora ovviamente ho tolto le cose che in pista non servono, tipo frecce, fanali, interruttori... non ho ancora pesato nulla peso alla fine il risultato
cosi si che e' leggera............. ;D ;D ;D
;D ;D ;D adesso monta 2 ruote da cariola, ed hai battuto piero sul peso. :D :D :D :D :D :D :D :D
Temo che non abbia una gran tenuta di strada!!! :D ;D
Bella! :) :)
Aspettiamo la versione da pista e il peso!! :) :)
Putro se vuoi davvero abbattere tanto peso con poca spesa credo che la rimozione del telaietto post e delle fiancatine sia inevitabile.. ::)
Citazione di: Barte il Novembre 05, 2007, 12:58:16 PM
Putro se vuoi davvero abbattere tanto peso con poca spesa credo che la rimozione del telaietto post e delle fiancatine sia inevitabile.. ::)
Sto pensando di foracchiare il telaietto posteriore e non è escluso che mi metta a foracchiare le fiancatine... ;D
A MEMI piace tanto così...
Non riesco a concepir estravolgimenti estetici se non vanno di pari passo con miglioramenti "tecnici", vedi serbatoio piccolo o grande, ecc.
Citazione
Sto pensando di foracchiare il telaietto posteriore e non è escluso che mi metta a foracchiare le fiancatine... ;D
Stai attento a foracchiare il telaietto posteriore.... poi al primo colpo ti ritrovi col culetto sulla gomma... sai che odore di bruciato? :D :D :D
Citazione di: old-cat il Novembre 05, 2007, 18:03:35 PM
Stai attento a foracchiare il telaietto posteriore.... poi al primo colpo ti ritrovi col culetto sulla gomma... sai che odore di bruciato?
...E non sarà la gomma a bruciare! :D
PS: Putro l'ha detto subito che 'le darà fuoco'... :D ;D
Perchè perdere tempo a sforacchiare, oltretutto con risultati dubbi, quando si può eliminare il problema (il peso Ndr) alla radice? ::)
Hai ragone faccio la prima sella tenuta su da tensostruttura monocampata! :lol2:
voglio mettere la tabella portanumero e i parasteli, qualcuno di voi l'ha già fatto e sa indicarmi cosa comprare per adattare facilmente?
Oggi è arrivato un pezzo nuovo...
saluta i ragazzi del forum
(http://www.glamlab.it/marco/moto/IMG_4438.JPG)
adesso che vi siete conosciuti ho bisogno di un po' di informazioni:
1- tutti quei tubicini sono solo sfiati vero?
2- quel connettore con filo elettrico non mi serve giusto?
3- quel comando che ho cerchiato di rosso che cavolo è?
4- cose che devo sapere prima di montarlo e mettere in moto?
(http://www.glamlab.it/marco/moto/IMG_4439.JPG)
(http://www.glamlab.it/marco/moto/IMG_4440.JPG)
Grande Putro ;)
..dove lo hai preso? è nuovo, o quasi, a vederlo.......... :)
Hai già il necessaire per montarlo sul BRP?
Proprio oggi ero da Ricky a parlare di FCR, quindi sono fresco di nozioni :lettura:
Il cavo con connettore è il TPS e lo puoi togliere, meglio se chiudi il buco lasciato però..
Quello cerchiato è l'attuatore per la pompa di ripresa con la relativa vite che ne regola l'intervento..
Se lo monti con il Bl Italia non dovresti avere problemi..che "il re dell'officina" non sia in grado di risolvere.. ;D ;D
Perdere peso?! Mmmm ...hai dimenticato il cavalletto!!! ;)
Ma vai !!!
Un altro Mr FCR nel club !
I miei complimenti Putro, vedrai che svolta ;D
Citazione di: Barte il Novembre 24, 2007, 21:38:59 PM
Grande Putro ;)
..dove lo hai preso? è nuovo, o quasi, a vederlo.......... :)
Hai già il necessaire per montarlo sul BRP?
è nuovo l'ho preso in un magazzino di pezzi provenienti da fallimenti sopra Milano.
Che cosa serve per montarlo?
dove collego l'attuatore della pompa di ripresa?
non devi collegare niente all'attuatore della pompa di ripresa!!! fa tutto da solo... la cosa che mi mette un dubbio, e' l'imbocco al collettore che non mi sembra molto in accordo col manicotto. per farti capire meglio... smonta il carb originale, il manicotto e vedi la differenza...
Mi scusi... :(
Nel frattempo ho girato per il forum alla ricerca di chiarimenti (per il WM suggerirei per il futuro di inserire le fasi di questa modifica nelle FAQ)
Dunque per farlo funzionare bene devo trovare un collettore che si sposi con il manicotto della cassa filtro, quello che ho entra bene, forse è da accrociare, ma in effetti è ovale.
e poi devo prendere il kit cavi del CRF 450 und scollegare e tappare la sede del connettore elettrico.
verificare i getti.
Non mi serve altro giusto?
dalla parte della cassa filtro, ovvero trombetta di aspirazione, il problema e' risolvibile cambiandola con quella che commercializza la orma, idem dovrai provvedere ad acquistare presso di loro i getti e lo spillo necessari alla corretta carburazione, il problema che vedo, e' dal lato del collettore di aspirazione, che non sembra sposarsi bene col manicotto, questo ti puo' dare grossi problemi di carburazione, o un rendimento inferiore a causa dei vortici che si vengono a creare in una zona ''delicata'' come quella. e' risolvibile, ma alquanto complicato... il fatto e' che gli fcr non sono tutti uguali, e cosi' si vengono a creare questi problemi di montaggio... i fili sono l'ultimo dei problemi...
Perché problemi dal lato del collettore d'aspirazione? ieri sera ho provato a posizionarlo al volo e nel collettore di aspirazione entra preciso senza problemi
perche' mi sembrava un po' corto l'imbocco del carburatore rispetto al collettore di gomma. per questo ti ho detto di confrontarlo col carburatore originale!
Citazione di: rickyx il Novembre 25, 2007, 16:22:12 PM
perche' mi sembrava un po' corto l'imbocco del carburatore rispetto al collettore di gomma. per questo ti ho detto di confrontarlo col carburatore originale!
Ho controllato misurando e cacciando un dito dentro al carburatore fino a palpare il collettore, in effetti rimane un piccolo vuoto, si può risolvere aggiungendo infilando prima del carburatore una flangia
Citazione di: putro il Novembre 25, 2007, 14:27:27 PM
è nuovo l'ho preso in un magazzino di pezzi provenienti da fallimenti sopra Milano.
...far girare la voce no,eh!?! :angry2:
;D ;D ;D
Prova a sentire la Orma, magari mandagli una mail con le foto del carburatore e senti cosa ti dicono...sempre che non ti chiedano prima di fargli un bonifico per i consigli :D :D :D :hmmm:
Citazione di: Barte il Novembre 25, 2007, 22:02:46 PM
...far girare la voce no,eh!?! :angry2:
Non rabbiatevi, non sapevo neanche io esattamente cosa trovavo, come merce e come serietà del posto.
In settimana devo sentirlo di nuovo per della merce che deve spedirmi, prima vediamo se si conferma un posto serio e nel caso sarò bene felice di passare la voce anche perché conviene. :P
Passala pure agli altri perchè io l'FCR me lo sono già preso :huhu:
..volevo solo scassarti i maroni :lol2:
Citazione di: Barte il Novembre 25, 2007, 22:31:42 PM
..volevo solo scassarti i maroni :lol2:
Il solito! :P ;D
http://www.performance-design.net/flo_commander_2000.htm questa trombetta aspirazione e' senz'altro meglio di quella della orma...
Ok, a questo ci penso dopo, che è il problema minore, secondo te la flangia che ho ipotizzato potrebbe andare bene?
mi erudisci sulle altre vitine e se posso togliere quesi tre cosini elettrici?
la vite con cerchio arancione è la vite di miscela del minimo..
Citazione di: Webmaster il Novembre 26, 2007, 13:00:20 PM
la vite con cerchio arancione è la vite di miscela del minimo..
Grazie, quella azzurra e quella rossa le ho azzeccate? ovvero rispettivamente getto max e getto min? e quello verde che cos'è?
Citazione di: putro il Novembre 25, 2007, 15:33:24 PM
Perché problemi dal lato del collettore d'aspirazione? ieri sera ho provato a posizionarlo al volo e nel collettore di aspirazione entra preciso senza problemi
Si, se lo monti al contrario... :beffe:
Ciao a tutti
Citazione di: Gmork il Novembre 26, 2007, 15:22:22 PM
Si, se lo monti al contrario... :beffe:
Ciao a tutti
Moderatore, qui c'è uno che disturba, sti niubbi >:(
quei cosini elettrici sono uno il regolatore di tensione serve per non far bruciare le lampadine....l'altro e il raddrizzatore...che non serve propio a niente...quindi usando la moto senza fari li puoi togliere entrambi....
Citazione di: homer il Novembre 26, 2007, 17:54:33 PM
quei cosini elettrici sono uno il regolatore di tensione serve per non far bruciare le lampadine....l'altro e il raddrizzatore...che non serve propio a niente...quindi usando la moto senza fari li puoi togliere entrambi....
Perfetto, allora ho capito lo schema elettrico (grazie anche all'aiuto del mio amico) ;D
Grammi in meno... trema Piero! :P
Citazione di: putro il Novembre 26, 2007, 18:01:14 PM
Perfetto, allora ho capito lo schema elettrico (grazie anche all'aiuto del mio amico) ;D
Grammi in meno... trema Piero! :P
Anche io ti voglio un pochino bene ;)
A lavori ultimati portiamo le nostre moto da me così le pesiamo e vediamo la differenza.
Ciao
Faccio un piccolo aggiornamento:
- oggi mi è tornato il carburatore tarato dalla Orma sulla bse delle specifiche che gli ho dato della futura configurazione della moto
- ho al flangia da interporre nel collettore di gomma del cilindro per rendere più lineare e fluida l'aspirazione
- ho i tamponi da fissare ai perni ruota
- ho il parafango posteriore crf style in vetroresina
- ho il parafango anteriore acerbis
- ho l'impianto discacciati pronto con staffa di adattamento
- ho lo scarico leovince
- ho il filtro K&N
- ho la corona in ergal
Attendo i raggi per il cerchio posteriore che porca pupazza non sembra arrivino più
Attendo anche il pignone da 15 da far alleggerire e le plastiche parasteli.
Ho appurato he la forca anteriore originale pesa un accidenti, finché non la cambierò sarà difficile battere RC30...
ho abbandonato l'idea di fare togliere il telaietto posteriore, per ora, visto che qualcosa servirebbe comunque per reggere l'airbox che voglio conservare.
Sto raccimolando i soldi per comprare il serbatoio in alluminio.
Devo solo mettermi a montare qualcosa....
Citazione di: putro il Dicembre 10, 2007, 18:56:54 PM
Devo solo mettermi a montare qualcosa....
...e a fare qualche foto ;)
mvc76
Citazione di: mvc76 il Dicembre 10, 2007, 23:40:46 PM
Citazione di: putro il Dicembre 10, 2007, 18:56:54 PM
Devo solo mettermi a montare qualcosa....
...e a fare qualche foto ;)
mvc76
Quoto... dai :fotografo: :fotografo: :fotografo:
Citazione di: putro il Dicembre 10, 2007, 18:56:54 PM
Faccio un piccolo aggiornamento:
- oggi mi è tornato il carburatore tarato dalla Orma sulla bse delle specifiche che gli ho dato della futura configurazione della moto
- ho al flangia da interporre nel collettore di gomma del cilindro per rendere più lineare e fluida l'aspirazione
- ho i tamponi da fissare ai perni ruota
- ho il parafango posteriore crf style in vetroresina
- ho il parafango anteriore acerbis
- ho l'impianto discacciati pronto con staffa di adattamento
- ho lo scarico leovince
- ho il filtro K&N
- ho la corona in ergal
Attendo i raggi per il cerchio posteriore che porca pupazza non sembra arrivino più
Attendo anche il pignone da 15 da far alleggerire e le plastiche parasteli.
Ho appurato he la forca anteriore originale pesa un accidenti, finché non la cambierò sarà difficile battere RC30...
ho abbandonato l'idea di fare togliere il telaietto posteriore, per ora, visto che qualcosa servirebbe comunque per reggere l'airbox che voglio conservare.
Sto raccimolando i soldi per comprare il serbatoio in alluminio.
Devo solo mettermi a montare qualcosa....
sembra un xr burning.... :D :D :D :D :D :D
Ooooh finalmente sono riuscito ad avere il tempo (e la voglia) per andare in box al freddo a fare qualche lavoretto, ho montato il Keihin FCR 41.
(http://www.glamlab.it/marco/moto/IMG_4475.JPG)
Al contrario di altri che ho letto sul forum avevano ogni genere di interferenze e l'hanno dovuto montare storto il mio ci sta che è una meraviglia.
Unico problema è che ha la parte che si innesta nel collettore del cilindro un po' corta allora ho provveduto a far fare una piccola flangia per evitare un "buco"
(http://www.glamlab.it/marco/moto/IMG_4473.JPG)
ovviamente non è andato tutto bene subito.... ho dovuto alesare il diametro interno per portarlo a pari con quello del carburatore (avevo sbagliato a misurare), non avendo il tornio mi sono arrangiato con il dremel e tanta pazienza ed è nata quest'immagine molto natalizia, non trovate? ::)
(http://www.glamlab.it/marco/moto/IMG_4474.JPG)
Citazione di: putro il Dicembre 16, 2007, 17:45:37 PM
è nata quest'immagine molto natalizia, non trovate? ::)
(http://www.syad.it/moto/IMG_4474.JPG)
Taanti auguri!!! ;D :D ;D :D
Citazione di: putro il Dicembre 16, 2007, 17:45:37 PM
.....Al contrario di altri che ho letto sul forum avevano ogni genere di interferenze e l'hanno dovuto montare storto il mio ci sta che è una meraviglia.....
Tutti gli FCR montano a meraviglia, a patto di non montare il serbatoio........
Citazione di: RC30 il Dicembre 16, 2007, 18:01:41 PM
a patto di non montare il serbatoio........
Che peraltro pesa anche un botto!
Citazione di: RC30 il Dicembre 16, 2007, 18:01:41 PM
Citazione di: putro il Dicembre 16, 2007, 17:45:37 PM
.....Al contrario di altri che ho letto sul forum avevano ogni genere di interferenze e l'hanno dovuto montare storto il mio ci sta che è una meraviglia.....
Tutti gli FCR montano a meraviglia, a patto di non montare il serbatoio........
Proprio tutti NO... il mio NO (..e te pareva :hmmm: ), che poi è come quello di DOC e di Homer, cioè uno SMOG FCR forse montato sui CRF (di questo non sono sicuro).
Nelle vacanze natalizie conto di andare avanti con il lavoro.
Ho iniziato l'opera di alleggerimento, bucherò quello che posso anche i piccoli particolari...
Intanto ho anche rifinito la piastra di adattamento per montare la pinza a 4 pistoncini della discacciati con attacchi brembo
(http://www.glamlab.it/marco/moto/IMG_4490.JPG)
(http://www.glamlab.it/marco/moto/IMG_4491.JPG)
eBBBravo* Putro :applausi: :applausi:
Sbaglio o quella che hai forato è la staffa che regge il condensatore dietro la mascherina? Non facevi prima a toglierla del tutto) ???
*scusa Mura :P
:D :D :D bravo, ma fatica x fatica, se me lo dicevi ti mandavo un pezzo di titanio per rifarla la piastrina!! dimmi, chi ha fatto quella bella piastra di attacco pinza? un mio amico vorrebbe comprarne una uguale...
Citazione di: rickyx il Dicembre 24, 2007, 00:13:15 AM
dimmi, chi ha fatto quella bella piastra di attacco pinza?
:sentiqua: (http://www.imeicaie.com/) <--- CLICK
Citazione di: putro il Dicembre 23, 2007, 23:46:20 PM
Intanto ho anche rifinito la piastra di adattamento per montare la pinza a 4 pistoncini della discacciati con attacchi brembo
A occhio sembra x pinza brembo interasse fori 40 mm. :-[
Anch'io voglio sapere..., servirebbe anche a me :P
per Barte: sì esatto, l'ho poi levata, nell'impeto dell'alleggerimento l'ho forata... vabbé quando la rimonterò, se mai lo farò, sarà più leggera :D
per Ricky: attento a renderti disponibile... ::)
per tutti: la piastra me l'ha fatta una bojta (in piemontese, un piccolo laboratorio di artigiani) che si trova a Venaria, di cui trovate gli estremi su questo sito http://www.imeicaie.com/ (http://www.imeicaie.com/)
il sito è un casino, si capisce poco, l'artigiano è un tipo molto pratico e simpatico, preferiscono lavorare con forcella, ruota e pinza in modo che la possano costruire su misura come si deve, oppure con un disegno di cui siete certi delle misure.
Per fare la piastra mi ha preso 100 euri.
Vi dico subito che le rifiniture non sono il massimo, come ho scritto, io l'ho ripresa con il dremel per smussare certi spigoli e stondare meglio certi raccordi, però debbo dire che si sono curati di fare il lavoro come si deve; alla consegna mi ha fatto vedere il tutto montato (la pastiglia è centrata perfetta sulla pista) e per farla mi ha spiegato e fatto vedere che ha dovuto riprendere il diametro del disco perché non era perfettamente tondo e quindi raschiava sulla pinza. Assieme gli avevo dato da fare anche i tamponi per i perni ruota e la flangia per il carburatore e mi posso ritenere molto soddisfatto. Li consiglio vivamente.
Anzi se posso consiglierei al webmaster magari di prendere accordi visto che già hanno il link di ultramotard, siccome non fanno solo la piastra pinza, ma un sacco di altre cose belline si potrebbe magari avere da loro dei pezzi che per ora troviamo solo su xronly et simila. Nel caso io mi offro come mediatore.
Domanda... :)
Come mai non hai preso la pinza discacciati già bella e pronta per XR650SM? Risparmi pure sul peso visto che non ha bisogno di staffa. :) :)
per XR17: ho preso pompa e pinza a 340 euro nuove, quindi mi son accontentato dato l'affarone.
I lavori continuano...
ecco qui la pinza discacciati montata
(http://www.glamlab.it/marco/moto/IMG_4496.JPG)
avete notato anche dalla foto prima ho montato dei tamponi fatti in casa
(http://www.glamlab.it/marco/moto/IMG_4497.JPG)
al posto dell'interruttore di serie per interrompere l'alimentazione ho messo sù uno a strappo racing
(http://www.glamlab.it/marco/moto/IMG_4498.JPG)
installata anche la pompa radiale discacciati da 16
(http://www.glamlab.it/marco/moto/IMG_4499.JPG)
il parafango anteriore della acerbis
(http://www.glamlab.it/marco/moto/IMG_4501.JPG)
e infine, per ora, lo scarico completo Leovince, essendo la prerogativa la leggerezza ho evitato di installare il coperchio bellino, ma inutile sul terminale.
(http://www.glamlab.it/marco/moto/IMG_4502.JPG)
(http://www.glamlab.it/marco/moto/IMG_4503.JPG)
Facendo un attimo il punto, per ora ho levato tutto il superfluo dell'impianto elettrico, quindi niente che serva per la circolazione in strada, tutti i supporti e staffe che reggevano i dispositivi non utilizzati e le protezioni di plastica necessarie per fare enduro; non sono solerte come RC30 quindi non ho fatto le foto e pesato il tutto, ma non preoccupatevi alla fine peserò la moto e allora sapremo quanto sono riuscito a togliere. :P
:) che bello vedere le xr in evoluzione... :-* :-* :-* :-* :-* :-* bravo putro!!!
Per la pinza ho capito! :)
Se ti interessa alleggerirla perchè non togli anche i paramani? Tanto con quelli in plastica in caso di caduta la leva si rompe lo stesso. :) :)
Allora continuano i lavori, mi manca il serbatoio, che dovrò acquistarlo e la ruota posteriore, appena mi arrivano i raggi.
Frattanto ho montato i tubi freni in treccia metallica
(http://www.glamlab.it/marco/moto/IMG_4528.JPG)
I cavi dell'acelleratore, che come ai bei tempi ho dovuto costruirmi comprando guaina, cavi...
(http://www.glamlab.it/marco/moto/IMG_4529.JPG)
Per scrupolo ho costruito un carterino per proteggere i cavi e la puleggia dalla polvere e terra... con tutto quello che ho tolto posso concedermi pochi grammi di lamierino ;D
Togli il TPS, con tutto quello che pesa!!! :lol2:
Citazione di: Barte il Dicembre 30, 2007, 23:10:13 PM
Togli il TPS, con tutto quello che pesa!!! :lol2:
intendi quel connettore elettrico del carburatore? sì lo toglierò appena trovo la chiave apposta, ha le viti con il perno centrale :angry2:
Se hai in programma di fare sterrato ti consiglio vivamente di comprare il coperchio originale di protezione per i cavi dove si attaccano al carburatore.
Honda-Razzo.
Citazione di: putro il Dicembre 30, 2007, 23:06:11 PM
.Per scrupolo ho costruito un carterino per proteggere i cavi e la puleggia dalla polvere e terra... con tutto quello che ho tolto posso concedermi pochi grammi di lamierino ;D.
Citazione di: HONDA-RAZZO il Dicembre 30, 2007, 23:17:30 PM
Se hai in programma di fare sterrato ti consiglio vivamente di comprare il coperchio originale di protezione per i cavi dove si attaccano al carburatore.....
Il carterino che hai costruito può ben poco contro polvere e terra, dai retta a H-R, monta il coperchietto in plastica, questo:
(http://digilander.libero.it/RVF_RC30/xr-italia%20xr650sm%20RC30/carburatore_serbatoio.jpg)
Appesantisci, appesantisci.................:D
Citazione di: RC30 il Dicembre 30, 2007, 23:31:08 PM
Appesantisci, appesantisci.................:D
Marrano! vuoi vincere eh?
La userò in pista, quindi poco sterrato, comunque nel caso dove si acquista quel carterino?
ORMA: http://www.ormadm.com/
Citazione di: putro il Dicembre 30, 2007, 23:38:18 PM
Marrano! vuoi vincere eh?....
Ebbene sì, maledetto Carter!
:D :D :D :D :D :D ;D
Citazione di: gbking il Dicembre 30, 2007, 23:42:24 PM
ORMA: http://www.ormadm.com/
ah! sempre loro.. ok, grazie
:ok: ;)
Citazione di: putro il Dicembre 26, 2007, 22:51:28 PM
(http://www.syad.it/moto/IMG_4498.JPG)
Manubrio con sezione originale senza traversino, hai intenzione di lasciarlo così x un ulteriore alleggerimento :-[ ??
Non credo sia il massimo quando atterrerai dai salti in pista :-X
La mia intenzione è per ora evitare i salti che sun nen tant bun, però forse ai ragione... anche se un xr con il manubrio corsaiolo potrebbe non essere male :D
Mi è arrivato il serbatoio BL!
prima regolo le valvole, almeno ci provo, poi appena è montato in attesa dei raggi :-\ comincerò le prove delle grafiche e allora ci sarà da divertirsi
stai facendo proprio un bel lavoro....... ;)
Citazione di: putro il Gennaio 15, 2008, 13:30:45 PM
Mi è arrivato il serbatoio BL!
comincerò le prove delle grafiche e allora ci sarà da divertirsi
E da fornire foto :fotografo: :fotografo: :D :D
I lavori continuano, ho messo su gli slide per le pedane, sono per crf450 adattati
Dopo aver verniciato il codino in vtr l'ho messo su
E ho installato il serbatoio della BL, devo ancora adattare i fianchetti del CRF perché non calzano proprio bene e penso che dovrò rifare una staffa perché troppo corta e perché pesa troppo :P
Penso anche che cambierò i rubinetti per far girare meglio i tubi
Infine vi chiedo un parere, se facessi passare come nella foto i tubi del troppo pieno del carburatore, sarebbe un problema dato che sono attaccati al cilindro?
Unica accortezza: non farli molto più lunghi dei tubicini standard... :)
scommetto una birra che sli slide delle pedane li perdi alla terza piega.... 8) 8) 8)
C è un regolamento da qualche parte per cui non si possono usare scarichi col tubetto sporgente dal terminale, deve essere riprato per evitare che in caso di ribaltamento ecc il tubo sporgente possa recar danno a te o a terzi... quindi se ci fai pista, meglio che monti il guscio leovince...
Ammazza che bella!! Putro sta uscendo fuori davvero molto bene!!!! ;)
Grazie per i complimenti.
Per gli slide, tieni presente che prima erano fissati con del fil di ferro e hanno retto, con tre fascette così secondo me, dato che mo stivale non le lima, dovrebbero reggere, la prima uscita in pista mi dirà s eti devo una birra ;D da un alto ci spero, così vuol dire che ho piegato dabbestia :P
Per i tubicini, sicuramente li faccio terminare in un boccettino, per l'appunto però chiedevo consiglio sul passaggi, perché non sono molti posti, o davanti al motore al posto del vas di espansione del radiatore o sopra il pignone, ma è più un casino da fissare.
Voleo solo sapere se qualcuno ha già fatto una cosa simile e come ha fatto passare i tubi senza avere problemi.
Ieri sera sono andato avanti con gli affinamenti in attesa degli ultimi pezzi importanti e tra le altre cose ho modificato le fiancatine posteriori tagliandole, più che altro perché quella lato marmitta dall'ultimo piegone ne è uscita un po' malconcia ::)
Prendo a prestito le foto della moto di Ciccio2000, che per ora è molto simile al risultato che otterrò e potete apprezzare come con un semplice taglio delle fiancatine originali le renda un po' più cattive e moderne... per chi non fa la settimana enigmistica ho tagliato la parte posteriore bassa
Citazione di: putro il Gennaio 22, 2008, 18:25:09 PM
.... per chi non fa la settimana enigmistica ho tagliato la parte posteriore bassa....
;D La stessa e identica cosa che ho fatto anche io, io per evitare interferenze con il silenziatore che ora è in un'altra posizione.
:ok:
Citazione di: RC30 il Gennaio 22, 2008, 18:30:17 PM
;D La stessa è identica cosa che ho fatto anche io, io per evitare interferenze con il silenziatore che ora è in un'altra posizione.
AAAAARGH! :eviltongue: pensavo di avere tolto dei grammi dove tu non avevi ancora pensato di mettere mano....
La parte rognosa da tagliare però è quella della scatola filtro... non si può tagliare molto... o avete trovato altre soluzioni? ::)
Citazione di: Barte il Gennaio 22, 2008, 20:59:55 PM
La parte rognosa da tagliare però è quella della scatola filtro... non si può tagliare molto... o avete trovato altre soluzioni? ::)
Si può, si può.............:cucita:
Citazione di: RC30 il Gennaio 22, 2008, 21:19:27 PM
Si può, si può.............:cucita:
Certo, basta cambiare cassa filtro.......ooopssss :ciappa:
Citazione di: gianpivr il Gennaio 20, 2008, 08:34:04 AM
C è un regolamento da qualche parte per cui non si possono usare scarichi col tubetto sporgente dal terminale,
Mai sentito nulla del genere. ??? .... perlomeno in ambito motard.
Honda-Razzo.
Nel cross è così da diversi anni... :)
Citazione di: Barte il Gennaio 22, 2008, 20:59:55 PM
La parte rognosa da tagliare però è quella della scatola filtro... non si può tagliare molto... o avete trovato altre soluzioni? ::)
Se tagli come ho indicato io nella foto non interferisci con quello che chiude la scatola filtro, che io ho mantenuto :angry2: per mettere il filtro k&n, in realtà ho ancora margine per tagliare, magari lo faccio giusto per togliere più grammi :P
Una volta sistemate le cose più importanti penso mi metterò a dare un'occhiata alle viti cercando di montarne di più corte dove è possibile... così risparmio peso ;D
Si qualche cm si può tagliare anche di là..ci stavo già pensando qualche settimana fà...ma siccome volevo tagliarle di molto (molto molto) alla fine, per ora, ho desistito :(
Ottimo cmq Putro ;)
Ho fatto diverse prove al computer prima di decidere come tagliare e alla fine esteticamente questo tipo di taglio è quello che stava meglio, anche perché penso che userò la plastica adesiva nera per smorzare la linea anche davanti e non volevo ridurre troppo l'area per il numero.
Oggi sono andato a ordinare il coperchietto dei cavi dell'acceleratore originale per il carburatore... mi tocca prendere un ricambio suzuki, mi tocca :angry2: perché alla Orma non li hanno...
Domandina, il mono posteriore di quanto si può accorciare di interesse tra i due punti di fissaggio per il motard, perché ne sto cercando uno, ma lungo come quello originale xr non lo trovo, solo più corti.
il mono va accorciato da 6 a 10 mm mediante un apposito distanziale, a seconda dei gusti e del range di utilizzo, poi va modificata l'idraulica con una diversa sequenza di lamelle. olio motul sae 2,5 synthese ester.
Citazione di: rickyx il Gennaio 23, 2008, 21:47:01 PM
il mono va accorciato da 6 a 10 mm mediante un apposito distanziale, a seconda dei gusti e del range di utilizzo, poi va modificata l'idraulica con una diversa sequenza di lamelle. olio motul sae 2,5 synthese ester.
Uhm, ma io intendevo non modificare il mono, ma sostituirlo con un altro più corto. Ho letto in un post al riguardo che c'è chi lo ha abbassato creando un nuovo foro con almeno 20mm di interasse al di sopra dell'originale sull'attacco a forchetta.
Quindi mi chiedo se trovassi un mono con interasse più corto dell'originale di 20mm, non andrebbe bene?
20mm in meno??? vuoi una custom??? :D :D :D :D
Se non errro mi sembra di ricordare che per abbassare il posteriore di circa tre cm basta accorciare il mono di 6mm.
Salut
P.S. Ho detto se non erro. Adesso insultatemi pure, se lo ritenete necessario ::)
Complimenti a Putro e a tutti quanti.
Guardando paso passo tutta l'evoluzione mi verrebbe la voglia di fare lo stesso :-\ :-\...........devo prendermela con più calma :D :D
Citazione di: rickyx il Gennaio 24, 2008, 21:46:37 PM
20mm in meno??? vuoi una custom??? :D :D :D :D
Cito qui il post di un topic dove ho letto la questione espressa da Corsarino:
Già.... il folle bucatore di monoammortizzatori ero io... ... provo ad allegare le foto (grandicelle) da cui si intuisce come e dove bucare... tenendo conto che tra i due fori ci sono circa 10/11 mm di materiale...
L'abbassamento ottenuto è di circa 3/4 cm a livello del piano di seduta e, ovviamente, di circa 7/8 alla punta del parafango.
...Occhio a non eccedere nella distanza altrimenti, a causa del modificato angolo che assume il leveraggio, la ghiera e la molla del mono andranno a toccare all'interno del forcellone...
Allora essendo il foro di fissaggio del mono almeno 10mm ed essendoci tra il foro originale e quello da lui praticato 10mm, siamo a almeno 15mm di accorciamento di interasse dei fori del mono, ne deduco che è troppo?
Non voglio cantare vittoria troppo presto, ma sembra che sia riuscito a trovare i raggi per la ruota posteriore, nell'attesa che arrivino assieme ad altre due cosine proseguo i lavori, mi sono dedicato alle fiancatine.
Prima quella lato marmitta
(http://www.glamlab.it/marco/moto/IMG_4354.JPG)
poi per chi volesse fare come me e come quel COPIONE di Piero :P metto qui la foto del lato interno della fiancatina lato filtro così potete verificare quanto ho tagliato e se vi piace copiare ;)
(http://www.glamlab.it/marco/moto/IMG_4353.JPG)
sì lo so avete intravisto qualcosa di strano nella foto prima....
ho acceso la prima flame sulla moto :-* ed ecco il risultato ::) manca la retina e poi è a posto
(http://www.glamlab.it/marco/moto/IMG_4352.JPG)
domanda: chi di voi monta il filtro K&N ha mantenuto anche la griglia per le salsicce originale? ;)
bella... a primavera la farò uguale... tutta nera...
ho in lavorazione la sella... è arrivato il nuovo portatarga a led..
sto vedendo per il parafango ant...
buona continuazione..
Soluzione diversa dal solito....bell'idea! :ok:
mvc76
bravo putro......sta venendo n'amore......... :ok:
Citazione di: putro il Febbraio 01, 2008, 01:00:29 AM
poi per chi volesse fare come me e come quel COPIONE di Piero :P metto qui la foto del lato interno della fiancatina lato filtro così potete verificare quanto ho tagliato e se vi piace copiare ;)
(http://www.syad.it/moto/IMG_4353.JPG)
Potrebbe interessare a quelli di Orange County Choppers :hahaha:
(http://images.fanpop.com/images/image_uploads/O-C-C--orange-county-choppers-124510_500_338.jpg)
Schersoooooo, nè ;D ;D
P.S.
Con il K&N generalmente il frangifiamma non serve più, credo sia integrato nel K&N stesso ;)
Hei Putro... interessante la nuova forma delle tabelle ::) mi piace, complimenti per l'idea ;) (tua o di piero :-[)
Citazione di: Barte il Febbraio 01, 2008, 09:45:22 AM
(http://images.fanpop.com/images/image_uploads/O-C-C--orange-county-choppers-124510_500_338.jpg)
P.S.
Con il K&N generalmente il frangifiamma non serve più, credo sia integrato nel K&N stesso ;)
:metal: sì la XR custom! ok allora non metto la griglia per i sasicchi, peso in meno!
L'idea del taglio delle fiancatine mi è venuta (come penso a milioni di altre persone), io l'ho applicata e pubblicato le foto, poi Piero ha risposto sul forum dicendo :bugiardo: che anche lui aveva fatto così.... :sisi: e tu ci credi? :P
Non pubblica neanche una foto, alla fine arriva con un CRF 450 dicendo che l'ha inventato lui alleggerendo un XR650r :idea1: :sisiehm:
Credo che Piero sia andato ben ben oltre il taglio delle fiancatine ::)
Dal'altra parte per scendere sotto i 120kg...penso che quando la mostrerà molti resteranno stupiti :o
(Piero ho approfittato della tua assenza...così non puoi negare :P :P)
Domandina, ma come retina per chiudere i buchi sul fianco posso usare le calze di nylon della mia donna? :mattarello: :legnate:
Nel senso, regge bene?
consigli su materiali alternativi?
Citazione di: putro il Febbraio 01, 2008, 01:00:29 AM
domanda: chi di voi monta il filtro K&N ha mantenuto anche la griglia per le salsicce originale? ;)
Con il K&N è impossibile utilizzare la retina frangifiamma originale.
Honda-Razzo.
Citazione di: HONDA-RAZZO il Febbraio 01, 2008, 15:05:33 PM
Con il K&N è impossibile utilizzare la retina frangifiamma originale.
Honda-Razzo.
Ok grazie, ma le calze di nylon? non io eh?
vai a cercare una retina da "pollaio" che abbia una trama tipo 2x2mm
tanto non deve avere potere filtrante... deve solo evitare che ci entrino cose grosse... tanto dopo c'è sempre il filtro..
io ho usato rete recuperata da un rompifiamma dei filtri aftermarket per supersportive..
Ok adesso mi adopero, devo anche vedere cosa e come è più comodo fissarla, con le calze mi basta l'attack
Colla a caldo? ::)
io ho usato la colla a caldo.. bastano 5 o 6 punti...
(http://img208.imageshack.us/img208/7774/IMG_252.th.jpg) (http://img208.imageshack.us/my.php?image=IMG_252.jpg) (http://img208.imageshack.us/img208/2240/IMG_257.th.jpg) (http://img208.imageshack.us/my.php?image=IMG_257.jpg)
Scusate la domanda: con che cosa avete tagliato i fianchetti?? e serve a qualcosa bucare i fianchetti se uno ha il filtro aria originale o serve solo se si ha il K&N?
Citazione di: Azrael il Febbraio 01, 2008, 16:08:16 PM
Scusate la domanda: con che cosa avete tagliato i fianchetti?? e serve a qualcosa bucare i fianchetti se uno ha il filtro aria originale o serve solo se si ha il K&N?
Per segarli io ho usato un traforo, ma va bene anche una sega, ti consiglio quelle da metallo che hanno la dentatura più fine, per forarle puoi usare il trapano e poi dai fori parti a segare con traforo o sega, oppure fai come me e usi il dremel con le fresette e allora diventa più semplice e puoi fare anche forme elaborate.
Per fare fori tondi esistono delle frese da legno che sono molto comode da usare con il trapano.
Per rifinire i tagli, perché rimarranno delle sfilacciature e riccioli, puoi usare delle lime da ferro o delle raspe e se vuoi proprio sbatterti della cartavetro.
Forare serve per aprire l'aspirazione quindi sarebbe meglio avere un filtro aperto e soprattutto avere lo scarico aperto.
Citazione di: Webmaster il Febbraio 01, 2008, 15:54:16 PM
io ho usato la colla a caldo.. bastano 5 o 6 punti...
Quanti grammi in più :disperato:
questo non è un fianchetto orginale, è un cemoto?
Anch'io ho risagomato i fianchetti alla mia 600 per darle una linea un po' più moderna.
Terminata l'opera mi sono chiesto se fosse possibile fare il bordo arrotondato verso l'interno, magari scaldando il fianchetto con in phon da officina.
Tu hai fatto qualcosa di simile? Guardando la foto non riesco a capire (... anche perchè non ho presente la linea della 650... :-\)
Grazie
old-cat
P.S. complimenti per il lavoro. ;)
Citazione di: old-cat il Febbraio 01, 2008, 16:31:22 PM
Anch'io ho risagomato i fianchetti alla mia 600 per darle una linea un po' più moderna.
Terminata l'opera mi sono chiesto se fosse possibile fare il bordo arrotondato verso l'interno, magari scaldando il fianchetto con in phon da officina.
Tu hai fatto qualcosa di simile? Guardando la foto non riesco a capire (... anche perchè non ho presente la linea della 650... :-\)
Onestamente ci ho pensato anche io, ma non l'ho fatto per tre motivi:
- è uno sbattimento assurdo perché dovresti farlo scaldando e poi trovando un modo per costringere la plastica a fare il risvolto e tenerla in posizione finché non si fredda
- essendo un lavoro da fare a mano difficilmente verrebbe bene e costante
- sono fianchetti che hanno visto parecchie scivolate, ho voluto immolarli provando le modifiche senza fini estetici
Secondo me uscirebbe una discreta porcata :-\
no, UFO
Citazione di: putro il Febbraio 01, 2008, 16:17:05 PM
Citazione di: Webmaster il Febbraio 01, 2008, 15:54:16 PM
io ho usato la colla a caldo.. bastano 5 o 6 punti...
Quanti grammi in più :disperato:
questo non è un fianchetto orginale, è un cemoto?
In ferramenta trovi retine di tutti i tipi. ;)
Honda-Razzo.
Ciao a tutti.
Ieri ho visto la moto di Putro, ha fatto (e sta facendo), un bellissimo lavoro, la moto è molto bella e cattiva.
Pensate un pò è pure andata in moto... ;D :P
Ciaooooooooooooo
Sà vi aggiorno un poco:
alla fine ho scelto due strati di calza di nylon da 20 denari per fare lo schermo dei buchi della fiancatina, icollata con banale attack.
Ho cambiato il tappo di chiusura del terminale, visto che esteticamente non era proprio bellissimo e visto che non faceva abbastanza rumore :idea1: si è deciso in accordo con Gmork di mettere solo quello che sarebbe la copertura di rifinitura
(http://www.glamlab.it/marco/moto/IMG_0001.jpg)
ho messo anche al posteriore... sì mi sono arrivati i raggi! :banana: gli slider fatti in casa
(http://www.glamlab.it/marco/moto/IMG_0003.jpg)
e questo per ora è il risultato
(http://www.glamlab.it/marco/moto/IMG_0004.jpg)
Come scriveva Gmork è anche partita, ma mi ci è voluto un po' perché avevo invertito i cavi dell'interruttore di massa..... ::)
Adesso però ho bisogno di un consiglio, sto studiando le grafiche e sono quasi al buono, come da titolo del post saranno delle flame! :brucio: ma quali?
Proposta1: flame rosse e oro; dove vedere il giallo sarà oro specchio
Proposta2: flame verde acido e argento; dove vedere il bianco sarà argento specchio per riprendere l'alluminio del serbatoio
Proposta3: flame rosso e argento; dove vedere il bianco sarà argento specchio per riprendere l'alluminio del serbatoio
Ditemi un po' su :riunione:
la prima o la terza, sarebbero belle entrambe ;)
Secondo me, la 3, perchè con la 1 rischi l'inseguimento da parte dei pompieri :D :D :D :D :D :D :D :D
per me la terza....... ;)
ma la userai solo in pista??
Terza, anche io ;D
Terza anche per me... ;)
Terzaaaaaaaa
Sia la prima che la terza sono belle. Solo che dovresti cercare di rendere meno pesante la zona del codino. Fa un pò baruffa con il bianco dei convogliatori la fiamma che esce dalla sella. Prova a raccordare le 2 più grandi con la sella e a togliere quelle più esterne.
Ciao ciao, Brauser
Mi spiace Putro ma l'XR "in fiamme" non riesce proprio a piacermi :-\
Anche a me piace la terza.
Però ricorda che con le nuove normative dei Vigili del Fuoco sei obbligato ad avere almeno l'estintore da Kg 6 a bordo ;D ;D
... per la manichetta non ricordo bene... ;D ;D
Citazione di: Barte il Febbraio 09, 2008, 15:03:22 PM
Mi spiace Putro ma l'XR "in fiamme" non riesce proprio a piacermi :-\
Allora siamo in due. :-\
E' tanto bella tutta nera, magari con qualche piccolo adesivo nei posti giusti e basta. ;)
Honda-Razzo.
Citazione di: Barte il Febbraio 09, 2008, 15:03:22 PM
Mi spiace Putro ma l'XR "in fiamme" non riesce proprio a piacermi :-\
sempre il solito, ti chiedono di scegliere tra 3 colori e gli dici che non ti piace la grafica, se ti avesse fatto scegliere tra 3 grafiche differenti avresti detto che non ti piace la moto.
secondo me sei daltonico e per non fà figuremm... te ne tiri fuori... ::)
Mi hai scoperto...ho il monitor ancora a fosfori verdi :lol2:
P.S.
Io, al limite, le fiamme le farei tutte "a specchio" :)
Citazione di: Barte il Febbraio 09, 2008, 19:38:52 PM
Mi hai scoperto...ho il monitor ancora a fosfori verdi :lol2:
:megalol:
Bella la terza..
Ma se segui il consiglio di Barte...fai tutto a specchio ...oro con i contorni argento!! ;D
Putro una curiosità, come hai fatto i tamponi per il forcellone posteriore?!? ..autocostruiti come?!
Citazione di: HONDA-RAZZO il Febbraio 09, 2008, 19:09:50 PM
Citazione di: Barte il Febbraio 09, 2008, 15:03:22 PM
Mi spiace Putro ma l'XR "in fiamme" non riesce proprio a piacermi :-\
Allora siamo in due. :-\
E' tanto bella tutta nera, magari con qualche piccolo adesivo nei posti giusti e basta. ;)
Honda-Razzo.
Siamo in tre ;)
Citazione di: Robbyxs il Febbraio 10, 2008, 16:45:16 PM
Siamo in tre ;)
Antico! si vede dall'avatar :)
Grazie a tutti per i consigli, provo magari a rendere più sottili le flame... il mio animo tamarro mi fa preferire la prima proposta, solo specchio no perché non hanno incisività, trovassi il rosso specchio metterei quelle ma per ora non l'ho trovato.
Per i tamponi mi sono fatto tornire del PVC e poi ho comprato una barra di inox da 6 filettata e voilà
Citazione di: putro il Febbraio 10, 2008, 17:03:35 PM
Per i tamponi mi sono fatto tornire del PVC e poi ho comprato una barra di inox da 6 filettata e voilà
Dove sei riuscito a trovare dei pezzi di PVC così grandi?! ;D
li aveva già il tornitore, comunque di solito cose così si trovano nei negozi di fornitura per aziende, tipo dove vendono cuscinetti, guarnizioni, estrattori, di solito c'è anche un reparto dedicato ai semilavorati e trovi barre o pannelli di materiale plastico
Pistonazzo!!!!
pistone musone 8)
gianca charly
Tra le 3 il pistone :)
..però più "spinto", mantello più corto, cielo piatto e sedi per le valvolone in vista ;D ;D ;D
:metal: :metal: ...teschio.... :metal: :metal:
Decisamente il pistone!!!! ;D
Però cambia la parte superiore mettendo in vista le sedi delle valvole!!!
Secondo me sarebbe fiko il pistone con sulla testa, invece delle righe che partono dal centro, una bandiera jappo! 8)
decisamente il pistone non c'è dubbio però la biella ad H rovesciata e magari qualche sbuffo che gli da movimento ;D ;)
Se proprio devi...vai di pistone! ;)
mvc76
Citazione di: Barte il Febbraio 11, 2008, 20:57:48 PM
Tra le 3 il pistone :)
..però più "spinto", mantello più corto, cielo piatto e sedi per le valvolone in vista ;D ;D ;D
:ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
A mè pice il Diavoletto 8)
Anche a me piace il pistone, sitemagli il cielo, sembra che ha un cappellino in testa! :)
P.S. scusa putro, ma quante sono le opzioni 3? :o ... sicuro?... :-\
Anch'io voto per il pistone!! :)
Bella bella complimenti!
Però ti prego lascia stare le fiamme!!! sembra una moto da circo!!! :-\ :-\
Grazie ancora per le indicazioni di tutti, penso però che il pistone non lo userò perché è un po' scontato come immagine, in realtà per il contrasto che crea penso che userò il leone rampante, ho ristampato i fogli e proverò un secondo posizionamento, sono orientato sul oro rosso. ;D
Per chi non capisce le flame, mi spiace, ma è una cosa che si sente dentro le flame sono uno stile di vita, non si possono capire :metal: :diavolo2: :diavolo2: :diavolo2: :metal:
poi vedrete una volta finita con le grafiche vere che sarà una vera figata e vorrete anche anche voi le flame per l'xr! :-*
Citazione di: putro il Febbraio 13, 2008, 11:09:56 AM
Grazie ancora per le indicazioni di tutti, penso però che il pistone non lo userò perché è un po' scontato come immagine, in realtà per il contrasto che crea penso che userò il leone rampante, ho ristampato i fogli e proverò un secondo posizionamento, sono orientato sul oro rosso. ;D
Allora che chiedi consigli a fare?? :D :D
;)
Magari escono fuori osservazioni interessanti da cui prendere spunto... ad esmpio sono andato a vedere il sito dei chopperisti che per scherzo mi avevi segnalato ;)
Comunque scherzavo! ;D
È logico, e giusto, che tu faccia di testa tua :P
Contro ogni vostra esortazione, finalmente le ho dato fuoco!
con le grafiche messe, ora mi manca ancora:
- i parasteli
- la vaschetta recupera liquidi
- il braccialetto di gomma salvaterminale
sa eccovi le foto
(http://www.glamlab.it/marco/moto/IMG_5002.JPG)
(http://www.glamlab.it/marco/moto/IMG_5003.JPG)
(http://www.glamlab.it/marco/moto/IMG_5004.jpg)
(http://www.glamlab.it/marco/moto/IMG_5005.JPG)
(http://www.glamlab.it/marco/moto/IMG_5006.JPG)
Bella .... tranne le grafiche che non mi hanno mai convinto. ::)
Somiglia molto alla mia.
Honda-Razzo.
Non sono malvagie come grafiche, ma secondo me devi rivedere i fianchetti...con questi colori e stile sul resto della moto, a me, danno l'idea di troppo paciocconi! ;)
mvc76
Finalmente! :applausi: :applausi: :applausi:
Riguardo alle fiamme sai già come la penso :P
..l'importante è che sia venuta come desideravi tu! ;)
Hai preso anche tu l'archetto antisvergolo con il gruppo di acquisto? Secondo me in pista potrebbe esserti molto utile :)
Le gomme sono le Scorpion?
P.S.
L'hai pesata? ::)
Citazione di: Barte il Febbraio 24, 2008, 21:59:02 PM
Hai preso anche tu l'archetto antisvergolo con il gruppo di acquisto? Secondo me in pista potrebbe esserti molto utile :)
:ok: :ok:
Honda-Razzo.
peccato che non possa girare per strada pero`.......... :-\ :-\
belli i colori........per le fiamme de gustibus........... ;)
Molto molto molto bella :-*... fiamme a parte ::)
Non prendertela ma sono gusti personali e l'importante è che le grafiche piacciano a te ;)
Per il resto la moto è davvero bella, mi piacciono molto le tabelle riprofilate ::) a proposito come mai la tabella sinistra è così staccata dal parafango? sono plastiche after market o hai avuto problemi con il codino ar carbon :-[?
ComplimenTony Putro, hai fatto proprio un bel lavoro!! :) :)
Certo che 2 bei steli rovesciati non ci starebbero male! ::)
'Mazza sembra la moto di GhostPutro!! :P
Complimenti, tanti bei lavoretti...mi piacciono i fianchetti posteriori "spigolososi"... ;)
Ciau! :yezz:
Grazie ragazzi, rispondo a tutti.
Il fianchetto sinistro resta un po' scostato perché il filtro K&N da dentro spinge come una bestia, cercherò di capire il punto e vedo di limare anche perché per chiuderlo devi schiacciare la fiancatina come hulk.
L'antisvergolo non l'ho preso, fino ad ora non ne ho sentito necessità, devo provarla un po' visto che sarà più cattiva e potente e l'impianto frenante è anche più performante.
La forcella a steli rovesciati e un buon mono posteriore saranno i prossimi passi, ma per ora soprassiedo per riempire un po' il portafogli.
Non l'ho ancora pesata perché non posso circolare, ma appena posso la porto in ditta da un mio amico che ha la pesa e vedremo di quanto è dimagrita ;) son proprio curioso
Le gomme sono delle pirelli scorpion e mi trovo molto bene
Citazione di: putro il Febbraio 25, 2008, 11:28:18 AM
Grazie ragazzi, rispondo a tutti.
Il fianchetto sinistro resta un po' scostato perché il filtro K&N da dentro spinge come una bestia, cercherò di capire il punto e vedo di limare anche perché per chiuderlo devi schiacciare la fiancatina come hulk.
Adesso ho capito a cosa ti serve Hulk nel box :rofl:
Ho visto la moto di Putro (e l'ho anche provata ;D), bella bella bella :batti:
Ciao a tutti
L'abbiamo provata su è giù in una stradina privata, non si può dare gas più di tanto, comunque si sente che ne ha di più di prima.... non vedo l'ora di metterla in pista ::) e saranno le flame, ma il rumore sembra un chopper! :metal: :D
una cosa ma con che materiale le hai fatte le grafiche?
;)
Citazione di: ciroix il Febbraio 25, 2008, 14:24:49 PM
una cosa ma con che materiale le hai fatte le grafiche?
;)
essendo grafico, le ho disegnate, ho fatto delle prove su carta stampandole con la inkjet e poi ho dato il file a un centro stampa che me le ha fatte tagliando con il plotter della plastica adesiva e sovrapponendo i colori, ti danno così un rotolo su cui sono presenti solo le grafiche che disegni coperte da una pellicola trasparente che serve solamente per staccare gli adesivi e posizionarli sulla superficie che vuoi.
Si chiamano in gergo prespaziati.
Citazione di: putro il Febbraio 25, 2008, 11:28:18 AM
Il fianchetto sinistro resta un po' scostato perché il filtro K&N da dentro spinge come una bestia, cercherò di capire il punto e vedo di limare anche perché per chiuderlo devi schiacciare la fiancatina come hulk.
Non starai mica usando il rompifiamma originale insieme al filtro K&N ?? ???
Honda-Razzo.
carina è carina e ben accessoriata
ma cn quelle fiamme..sembra na cosa da filipini..sai la uno turbo con 3000 adeisvi!!?!
Citazione di: HONDA-RAZZO il Febbraio 25, 2008, 15:34:38 PM
Non starai mica usando il rompifiamma originale insieme al filtro K&N ?? ???
Honda-Razzo.
No no, l'ho tolto, visto che pesava e mi avevate detto che non era necessario
Citazione di: romanxr il Febbraio 25, 2008, 15:43:49 PM
carina è carina e ben accessoriata
ma cn quelle fiamme..sembra na cosa da filipini..sai la uno turbo con 3000 adeisvi!!?!
Le fiamme sono uno stile di vita... ma che te lo dico a fa... :P
Citazione di: putro il Febbraio 25, 2008, 15:02:17 PM
Citazione di: ciroix il Febbraio 25, 2008, 14:24:49 PM
una cosa ma con che materiale le hai fatte le grafiche?
;)
essendo grafico, le ho disegnate, ho fatto delle prove su carta stampandole con la inkjet e poi ho dato il file a un centro stampa che me le ha fatte tagliando con il plotter della plastica adesiva e sovrapponendo i colori, ti danno così un rotolo su cui sono presenti solo le grafiche che disegni coperte da una pellicola trasparente che serve solamente per staccare gli adesivi e posizionarli sulla superficie che vuoi.
Si chiamano in gergo prespaziati.
ok grazie mille ;)
allora non dovresti fare fatica a chiudere il fianchetto... strano..
Citazione di: ciroix il Febbraio 25, 2008, 15:45:25 PM
ok grazie mille ;)
dimenticavo i disegni che devi fornire sono vettoriali, quindi disegnati con Illustrator, freehand e non so quale corel
Citazione di: Webmaster il Febbraio 25, 2008, 15:45:34 PM
allora non dovresti fare fatica a chiudere il fianchetto... strano..
Strano anche perchè i ganci tengono bene ???
Non è che hai un problema agli attacchi dello sgancio rapido? :-[
Citazione di: putro il Febbraio 25, 2008, 15:47:56 PM
Citazione di: ciroix il Febbraio 25, 2008, 15:45:25 PM
ok grazie mille ;)
dimenticavo i disegni che devi fornire sono vettoriali, quindi disegnati con Illustrator, freehand e non so quale corel
grazie di nuovo ;)
Per il fianchetto verifica che sia entrato bene nella sede della cassa filtro nella zona posteriore.
L'unica altra cosa che mi viene in mente è che sia non originale.
Anche il mio tende ad allargarsi un pò nella parte posteriore ed è dell'Acerbis (se non erro) ma basta scaldare un pò la parte di raccordo vicino al parafango per sagomarlo meglio.
Salut
Citazione di: Bracco il Febbraio 25, 2008, 20:23:32 PM
Per il fianchetto verifica che sia entrato bene nella sede della cassa filtro nella zona posteriore.
L'unica altra cosa che mi viene in mente è che sia non originale.
Anche il mio tende ad allargarsi un pò nella parte posteriore ed è dell'Acerbis (se non erro) ma basta scaldare un pò la parte di raccordo vicino al parafango per sagomarlo meglio.
Salut
Il mio è assolutamente originale, con il filtro originale si chiudeva bene, da quando ho messo il k&n invece non arriva ad agganciare quello più centrale, comunque gli do un occhio appena posso
Forse non è originale il K&N! :lol2:
col kn ho avuto anche io lo stesso problema, poi risolto scaldando per bene la fiancatina. effettivamente e' un po' altino, e l'appoggio di gomma dura genera il guaio.
Il primo collaudo è andato bene!
Sabato siamo andati a girare a Moncalieri in Barauda, la moto è veramente un'altra, va di più, è più leggera (non l'ho ancora pesata), più agile.
Purtroppo con le ginocchia ho rovinato un po' le flame dei fianchetti :angry2:
Magari provo poi a farle in PVC adesivo.
Sei andato a barauda?
Allora t'sei d'Turin!! :D
Io ci sono andato 1po di volte ma a vedere amici girare...forse c'erano alche sabato...
X gli adesivi è inevitabile, se non li ricopri con qualcosa di cazzuto faranno una brutta fine... :hmmm:
Hai mai provato gli adesivi che vendono nei colorifici? Sono molto resistenti, c'è anche il trasparente, certo hanno la lucentezza del kristall...
Citazione di: putro il Marzo 31, 2008, 16:15:57 PM
Sabato siamo andati a girare a Moncalieri in Barauda, la moto è veramente un'altra, va di più, è più leggera (non l'ho ancora pesata), più agile.
a moncalieri c'è una bilancia!!
la mia XR era 131 kg (senza benzina..)
Bueno allora vado a pesarla la prossima volta, penso andrò a girare il 12 aprile, se qualcuno volesse unirsi
Dopo i positivi collaudi in pista ho acquistato un nuovo scarico, un bel Akrapovic e rivisto un po' le flame sui fianchetti che con il ginocchio ho finito per rovinare :(
Presto andrò a sostituire i rapporti finali mettendo una corona da 47 al posto della 45 e vediamo che accade.
Bene bene...è arrivato l'akra!! Posta una fotina delle nuove grafiche! ;)
differenze riscontrate tra leovince e akrapovic?
Ecco le foto del Akra e delle flame più corte (non vedrete molta differenza)
(http://www.glamlab.it/marco/moto/akra1.jpg)
(http://www.glamlab.it/marco/moto/akra2.jpg)
La principale differenza dal Leovince è l'incremento pazzesco delle vibrazioni, dato dal fatto che guadagna più facilmente i giri e il rumore è spettacolare, ma non eccessivo.
Sul campo delle prestazioni non posso ancora dire perché l'ho testata solo una volta a Busca, pista che non conoscevo e con soli 3 turni causa pioggia :angry2: non ho potuto impararla a dovere.
una foto intera ? dalle parziali me gusta ;)
Perchè al posto della bottiglietta recupero liquidi nera non usi direttamente la vaschetta di recupero dell'acqua dei radiatori. Secondo mè con semplici modifiche può venire un lavoretto fatto bene.
Perché la bottiglietta in PET pesa meno e la posso cannibalizzare, la vaschetta del radiatore originale non ho voluto pacioccarla
Si vero anche io non la paciocceherei al limite si potrebbe togliere il tappo ed infilare i tubetti da li.
Per il paeso bhè il PET e molto leggero non discuto :P. Ma è un peccato stai curando per bene l'estetica e quella bottiglietta trovo che non sia il massimo :(.
Poi magari tu preferisci la bottiglietta eteticamete e allora qui non si discute. :)
Putro, adesso con quella bottiglietta col tappo giallo ti posso riconoscere se vengo a Muncalè! :D
noi siamo andati il fine settimana passato, questo facciamo pausa, vedremo il successivo.
Citazione di: putro il Giugno 12, 2008, 10:18:37 AM
Perché la bottiglietta in PET pesa meno e la posso cannibalizzare, la vaschetta del radiatore originale non ho voluto pacioccarla
...pesa meno. Ma caro Putrino invece di guardare il grammo sulle bottigliette prova a togliere qualche chilo alle tue chiappe e vedrai che prestazioni poi... ;D :banana: :beffe: [gnegnegnero] :walkegypt:
Ciao a tutti
Zitto tu che io sono perfettamente in forma, tu hai avuto la pancia io mai!!! :angry2:
Riporto qui a grande richiesta le foto con i parasteli UFO montati... o meglio fascettati, sì perché non c'è verso di montarli in altro modo sulla forcella originale. :-\
(http://www.glamlab.it/marco/moto/IMG_00111.JPG)
(http://www.glamlab.it/marco/moto/IMG_00112.JPG)
(http://www.glamlab.it/marco/moto/IMG_00113.JPG)
Recenti modifiche (che da queste foto non si vedono) sono dipese dallo sfortunato fissaggio sul carrello, si è solo un po' strisciata sul lato destro.... :-\ :-\
Neanche una fiammetta sui parasteli? ;D
Come ti trovi con le Scorpion Sync?
Putro, mi permetto di farti un appunto, nella prossima rivisitazione grafica elimina il simbolo sul parafango.. Non si è mai vista una XR della Peugeot!!! :P
Cmq complimenti!! ;)
Putro
è veramente figo il tuo Porko ;D ;D ...decisamente kattiva e "da cumpe" :applausi: :applausi: :applausi:
voto c.que Frankie circa l'animale peugeot sul parafango: io lo toglierei
e dei parasteliiii.....uhmm...anche se li ho ordinati anche io.....non sono troppo convinto ??? mi sembrano un po' Power Ranger :soldato: speriamo che visto che li ho presi bianchi non sembrino ancora + grandi ???
ciao e grazie per l'aggiornamento fotografico :P ;D :) :D ;D
Ah! felloni volete la pugna!
farò una rivisitazione grafica questo inverno, che se mi riesce cambio le forche, il mono e magari le ruote (ci metto quelle in lega, magari oro) le flame rimarranno, e forse il leone del mio casato lo abbandonerò... ma non è detto! :P
Riguardo all'Akrapovic, non posso dire nulla di male, se non che allunga molto, tanto che ora ho come rapporti un 15/49, devo ancora collaudarla, spero si comporti bene.
Citazione di: putro il Luglio 16, 2008, 12:42:00 PM
... le flame rimarranno, e forse il leone del mio casato lo abbandonerò... ma non è detto! :P
Citazione di: Frankie #19 il Luglio 16, 2008, 10:29:52 AM
.. Non si è mai vista una XR della Peugeot!!! :P
Putro, se a te piace tienilo... Del resto anche la Yamaha di Rossi ha le scritte FIAT... :D ;D :D
Gran bella realizzazione, complimenti davvero!!!! Se però posso permettermi un appunto, anche a me non convince la bottiglietta raccogli liquidi... Sarà la forma, sarà il materiale o le dimensioni, ma dà al tutto un'aria un po' "posticcia" che non merita...
Alla prossima!!!
;)
hei putro com'è che non si vede più neanche una delle tue foto nelle pagine precedenti :-[
Sicuro? Io continuo a vederle persino dall'ufficio (il che è tutto dire, visti gli innumerevoli firewall, proxy e policy di sicurezza... :-\)
;)
Ho cambaiato la posizione di alcune foto in un altro server e dovrei aggiornare i link in effetti scusate :-\
Per la bottiglietta, magari cerco di spostarla nella Y rovesciata del telaio così non si vede più
Viste le recenti lamentele ho aggiornato i link delle immagini, ora nel topic potete vederle tutte di nuovo
proprio bella , complimenti ;)
ricordati di avvisarmi quando vai in pista così "" ti sfido """ :P :P
Sempre pronto!
Attenzione attenzione: vedo una sfida in vista :saltino: :saltino: :saltino: :cellera: :bboni: :bboni:
Mi raccomando avvertire anche noi quando la farete: ci vogliono dei testimoni ;)
Organizzate un martedì pome dopo il lavoro che vengo a fare il tifo... :D
io porto i cerotti
;D ;D ;D ;D
Chi porta la birra?? ;D
(http://img46.imageshack.us/img46/7539/ruben20xaus20moresii8.jpg)
la birra la porto io !!! :birra2: :metal: :pesce: [secondo] [terzo] [sos] :kboom: :P
Citazione di: putro il Luglio 16, 2008, 01:00:03 AM
Recenti modifiche (che da queste foto non si vedono) sono dipese dallo sfortunato fissaggio sul carrello, si è solo un po' strisciata sul lato destro.... :-\ :-\
Carrello??? Quale carrello??? :sgrat:
Sa qui si sta andando fuori tema... :angry2:
Ho in mente un restyling della moto appena mi arrivano dei soldini da spendere e trovo il tempo.
Alloraaaaa sto restyling... noi stiamo aspettando!! :P
e aspetta...