:'(
(http://www.jd3.com/650mo1.JPG)
altra
(http://i232.photobucket.com/albums/ee248/x973788/DSCF0879.jpg)
(http://i232.photobucket.com/albums/ee248/x973788/DSCF0878.jpg)
(http://i232.photobucket.com/albums/ee248/x973788/DSCF0877.jpg)
(http://i232.photobucket.com/albums/ee248/x973788/DSCF0881.jpg)
(http://i232.photobucket.com/albums/ee248/x973788/DSCF0872.jpg)
Il filtro dell'aria lo cabia ogni mezz'ora?
Non puoi neanche prendere una pozzanghera che è bello che smoccolato.... :'( :D :D
la prima potrebbe essere anche passabile :scratc:
Ma la seconda fa veramente schifo. :sbocco:.
Qualcuno mi spiega il manubrio? :-[
Citazione di: Gogo il Ottobre 30, 2007, 14:49:53 PM
Il filtro dell'aria lo cabia ogni mezz'ora?
Non puoi neanche prendere una pozzanghera che è bello che smoccolato.... :'( :D :D
Ne terrà uno sempre oliato nel sotto-sella, assieme a casco e lucchetto....ha un sacco di spazio ;D ;D
No.......... non è di mio gradimento............. ??? ??? (nessuna delle due!)
Troppo snelle dietro..... piuttosto che ci mettano un serbatoio tipo BL...... E quel manubrio che ha la seconda che roba è??
Interessante... ::)
Io approvo ogni cosa originale e fuori dal comune...per me è ok... :ok:
Questo non vuol dire che lo farò anche io :P
P.S.
Vai Piero procediiiiiiiii!!!!!!!!!!!!
Citazione di: axl111 il Ottobre 30, 2007, 14:50:31 PM
Qualcuno mi spiega il manubrio? :-[
E' un manubrio "ammortizzato", assorbe le sollecitazioni verticali....
La molla è quel gommone blu che si intravede dove si infulcarano le corna del manubrio :mukka:
http://www.innteck.com/ita/elencoprodotti.asp?categoria=Manubri
Sulla seconda mi sembra che sterzando si debbano spezzare i cavi sul manubrio... :-X :-X
è il manubrio che ho appena montato anche sul Porco da terra...
Citazione di: Webmaster il Ottobre 30, 2007, 15:53:40 PM
è il manubrio che ho appena montato anche sul Porco da terra...
Sbaglio o lo fà anche l'Acerbis?
Bah, non mi sembra una grande idea, se si monta in due alla prima buca mi sa che si spacca il telaio vero e proprio :-X
no, non mi pare che l'Acerbis lo faccia...
RC 30 non deve vedere queste foto mi sa....dopo gli vengono idee stane per risparmiare un po' di kg!
Citazione di: Webmaster il Ottobre 30, 2007, 16:27:36 PM
no, non mi pare che l'Acerbis lo faccia...
Ero sicurissimo di averlo visto sul loro catalogo..ma in effti sul sito non c'è... :-[
Mahhhhhh
forse ti sbagli con il manubrio KOREN...
quello li è il Fasst Flexx della Fasstco..
Citazione di: matteoxr il Ottobre 30, 2007, 17:51:03 PM
RC 30 non deve vedere queste foto mi sa....dopo gli vengono idee stane per risparmiare un po' di kg!
:D :D Troppo tardi, le ho viste tutte e due :D ;D :D
Che dire, sono rimasto allibito.
Fantastiche!
Trovo molto bello l'impianto di scarico della seconda, mi ricorda tanto la marmitta della VF factory della Honda dei primi anni '80 (:-*).
Il maggior risparmio di peso in realtà si deve attribuire all'eliminazione della scatola filtro e delle tabelle portanumero (quella sinisitra è davvero pesantiiiiissima :(), il telaietto originale è invece già molto leggero di suo e poi questo artigianale, per poter sostenere in sicurezza il peso del pilota, deve essere senz'altro ben dimensionato, probabilmente è in acciaio.
Citazione di: Barte il Ottobre 30, 2007, 14:57:02 PM
P.S.
Vai Piero procediiiiiiiii!!!!!!!!!!!!
E' già in lavorazione. 8)
:D
interessante....
però un po pericolosetto da fare "home made" ..
in realtà il telaietto c'è, ma non ha i bracci discendenti..
così ad occhio direi che si sono ataccati all'attaco superiore del telaietto originale
e all'attacco del monoammortizzatore...
così a sbalzo escludo anche io l'utilizzo di leghe leggere.. a meno di usare spessori considerevoli!!
come peso non so quanto si guadagni.. il telaietto originale è già leggero.. è tutto quello che c'è attaccato che pesa!!!!
Citazione di: Webmaster il Ottobre 30, 2007, 19:25:19 PM
forse ti sbagli con il manubrio KOREN...
..è quello che intendevo!! ;)
per l`enduro non la vedo proprio........... :-\ :-\
mi piace molto lo scarico corto.......chi sa che casino che fa.......... ;D ;D
Buona iniziativa...ma non in queste soluzioni!
La parte anteriore dell'XR è importante e se vogliamo 'pacioccona' e non si abbina per niente con la snellezza ottenuta dalla mancanza del telaietto.
mvc76
A mio parere inguardabili !! :-X
Piero ... hai toccato il cielo con un dito con queste foto ? :D
Honda-Razzo.
:) carina, ottima idea!! beh, si potrebbe fare uno scafo sella in composito per aumentare la sicurezza, da parte mia la promuovo!!! :)
:-[ :-[ :look: sarà ma non mi convincon proprio quei filtri così alle intemperie mah :-[
;D ;D ;D aspettate che ne trovo una del genere in giro, :P :P :P poi facciamo la foto del telaio a banana,dopo un mio breve giretto. :D :D :D :D :D :D
:D :D :D :D :D :hahaha: :hahaha: :vim: :vim: :vim: :vim: :vim: l'xr cosi' mica serve a fare quello che fai tu!!!!
NNNNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
......OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
:disperato: :disperato: :disperato: :disperato: :disperato:
ci stò lavorando per fare la stessa cosa ......
:disperato: :disperato: :disperato: :disperato: :disperato: :disperato: :disperato: :disperato:
Secondo me sono da snellire all'anteriore con un bel serbatoio BL o similare e bisognerebbe trovare una soluzione per il filtro aria che messo così mi sembra molto "fragile"..........
E poi, soprattutto nella seconda, si vede troppo il telaio posteriore sotto la sella e quindi sarebbe bello in mini-fianchetto che la renda un pò più bella da vedere!!
ehhhhmmmm...
la prima ha anche le pedane passeggero :o :o ??? :( :hmmm: :'( :o
seondo me belle tutte e due in particolare la seconda certo non adatte all'uso off-road però per strada eliminando tutto quel popò di roba mi sa che si guadagna un bel pò di peso.
io sinceramente avrei modificato il telaietto originale e poi abbinato a un bl o monnier davanti verrebbe fuori una cosa niente male ;)
Lo scarico è bellissimo..
Citazione di: HONDA-RAZZO il Ottobre 30, 2007, 23:13:42 PM
....Piero ... hai toccato il cielo con un dito con queste foto ? :D
8)
rc30 perchè non togli tutte le plastiche posteriori, lasci solo il telaietto e monti un bel K&N a cono ::)...sai quanti kg risparmi senza fatica??
Fiuu, fiuuu, fiuuuuuuuuuuuuuuu (fischiettio allegro)...........::)
Citazione di: RC30 il Novembre 01, 2007, 14:58:20 PM
Fiuu, fiuuu, fiuuuuuuuuuuuuuuu (fischiettio allegro)...........::)
Non è che ti era già venuta l'idea guardando quel DRZ postato qualche settimana fà? ::)
Credo che queste modifiche siano irrinunciabili per scendere sotto i 120...anche se ne snaturalizzano troppo la linea... :-\
Spetta, spetta, quale DRZ?
Forse mi è sfuggito.........
Citazione di: RC30 il Novembre 01, 2007, 15:09:58 PM
Spetta, spetta, quale DRZ?
Forse mi è sfuggito.........
Per puro [gnegnegnero] sono riucito a ritrovarlo...
(http://img505.imageshack.us/img505/4814/img7710ns8cg8.jpg)
..certo che già che c'era poteva togliere anche i parasteli :P
Citazione di: Barte il Novembre 01, 2007, 15:19:55 PM
...certo che già che c'era poteva togliere anche i parasteli :P
:D :D
Ok, adesso me la ricordo. :)
Mi piace, parecchio anche, solo che è "un po'" troppo estrema, tra l'altro si ricollega perfettamente alle due recenti XR postate dal Webbo.
La mia deve mantere una fisionomia motardara classica.
Le modifiche alla zona posteriore della mia motorella le sto facendo per questioni contingenti (modifichi il tubetto di sfiato del tappo benzina e per farlo ti rendi conto che devi arrivare a modificare di tutto fino all'interasse della moto.......più o meno).
Citazione di: RC30 il Novembre 01, 2007, 15:27:37 PM
(modifichi il tubetto di sfiato del tappo benzina e per farlo ti rendi conto che devi arrivare a modificare di tutto fino all'interasse della moto.......più o meno).
???
Non sò cosa stai facendo ma....in bocca al lupo ;D ;D