(http://img118.imageshack.us/img118/6616/p3110071538sz1.jpg)
mofiche?? troppe full ohlins motore 450 wiseco cestello frizione magnesio dischi carbonio molle rinforzate hot cams kick starter centralina yoshi pinza anteriore brembo con disco a margherita da 270mm manubrio pro taper piega pastrana carburatore kehin da 41 scarico leovince ( collettore da montare ) mascherina ufo fire fly piastre forcella dal pieno off set variabile e silet block..
optional per oltre 6000 euro! ma ne e valsa la pena!
Per essere attrezzata è attrezzata bene! :ok: :ok:
:cimplimenti:
...però facci un paio di foto migliori....te prego! ;D
mvc76
avete ragione ma purtroppo foto e sfondi non sono il mio forte
nel frattempo montato il collettore ed il paramotore crd!
Me gusta mucho, bello anche il tuo ufficio! :D
molto bella... ma la parola factory non è ultimamente troppo inflazionata ? ;)
;) complimenti x la motoretta...bel mostro!!!!! ;D
Bella .... ma merita delle foto migliori. ::) ::)
Honda-Razzo.
Bella e bravo, ottime modifiche, tutte di qualità, peccato solo che non sia un'XR.......:P
la parola factory nonostante sia inflazionata l ho usata in memoria del mio primo amore ( ktm ) :-*
cmq tenenvo a ringraziare todos per i complimenti e tranquillizzare rc30 visto che a breve la mia scuderia potra contare su di un xr dell 88 che adesso e in 2 posti diversi il motore e dal meccanico ( visto che dovro montarci su il big bore comprato in america ) le forche mettero su quelle originale che montava il mio drz400e ( superiori alle forche xr originali ma dalla linea simile ) il telaio e dal carroziere per sabbiatura e verniciatura!
le plastiche saranno tutte nuove non riverniciate e anche il serbatoio e nuovo della clarche con la stessa capienza dell originale!
grafiche e coprisella si ispireranno hai modelli retro!
Citazione di: mikdrze il Ottobre 31, 2007, 18:40:35 PM
optional per oltre 6000 euro! ma ne e valsa la pena!
Ne sei proprio sicuro?
Bella lo è davvero, ma con 6000 euro ci compri una moto, mentre tu hai preso solo dei pezzi da montare su una moto.
Hai fatto diventare una dual in una specialistica (a suon di euro).
Io avrei preso una specialistica.
Azz che bomba, veramente notevole!! Sarei curioso una comparativa con le prestazioni dall'originale all'upgrade al banco per vedere l'incremento effettivo.
Stai attento con le foto, se la vede lo Zio Roby te la ciula! :P ;D ;D
zio roby e un caro amico ed e stato l unico a sapere in tempo reale degli aggiornamenti della mia moto!
e stato lui a convincermi di non venderla dicendo che avevo una moto splendida e che me ne sarei pentito!
diciamo che aveva ragione quindi me la tengo! :P
per nik: si esatto proprio 6000! solo il costo delle forche e di 2200 euro poi ce il mono 600 poi piastre dal pieno 450 poi pinza brembo 200 disco braking 180 il motore altre 600 gruppo frizione completo 150 centralina 450 serbatoio alu kick starter altre 500 euro manubrio pro taper 130 kehin 41 mm 550...e molti altri pezzi
per quanto riguarda la moto racing ti dico che ne ho gia avute diverse e che modificavo anche quelle!! quello che mi uccideva era la manutenzione e percio ho optato per una dual travestita da racing...ps e in questo sito seppur con moto diverse tutti hanno fatto la stessa cosa ;)
ps cmq son proprio malato!!! pero son felice del mio giocattolo
ciao nik :)
complimenti x la belva e' veramente uno spettacolo
tornando al discorso di moto racing concordo con mikdrze il DRZ ha qualche kg in piu' ma manutenzioni veramente rdottissime gli metti broda e vai ,in compagnia da me le hanno in due 0 tre e vanno veramente bene :D
gune hai colpito nel segno! io volevo una moto bella ma allo stesso tempo affidabile
Bella e affidabile. Ottima filosofia.
Poi ovviamente io la penso in un'altro modo per quanto riguarda dove dirigere le mie finanze.
Faccio solo un'ipotesi: con 6.000 euro, quanta manutenzione avresti fatto su una specialistica?
Bella, sembra quasi una RM preparata
nik su quello ti do perfettamente ragione ma io volevo un qualcosa di particolare ero in cerca della moto totale e credo di averla trovata o per meglio dire fatta!! ha tutto compresa doppia omologazione a libretto! :-*
Citazione di: mikdrze il Novembre 01, 2007, 13:18:20 PM
nik su quello ti do perfettamente ragione ma io volevo un qualcosa di particolare ero in cerca della moto totale e credo di averla trovata o per meglio dire fatta!! ha tutto compresa doppia omologazione a libretto! :-*
Anche per me hai fatto bene, finanze permettendo un giorno spero di riuscire a fare lo stesso con il Generale ! ;D
antonio le finanze non bastano devi anche essere un pazzo! :P
Bela lè bela e te l'ho già dissi. Però quoto il Nik, anch'io volevo fare dell' xr la moto totale, ma facendo i debiti conti con 4500 euris mi ho comprato una specialistica, così l'xr me la godo on e l'altra off!
D.M.L
però che mostro!!!! :-* :-* COMPLIMENTI VIVISSIMI!!!!!!
la usi anche in versione motard o solo come mulo da soma per l off? :)
:cimplimenti: :cimplimenti:
troppo pulita.......... ;D ;D ;D
xr hai ragione ma questo e il mio gioiello personale!! ho l husqwarna per smaialare un bel 2t facile leggero e potente :P
risp qui alle molte persone che mi hanno chiesto della moto!!! e un 2006 valenti ed e accessoriata con tutto quello che ho detto in precedenza!
gli acquisti son stati fatti dalla rete con l intento di rendere una dual simile ad una racing!
la moto ora con le modifiche apporatate al motore wiseco 450 kehin da 41 hot cams scarico e centralina dovrebbe avere sui 48 cv! di serie ne ha 42
Citazione di: mikdrze il Novembre 01, 2007, 19:11:17 PM
xr hai ragione ma questo e il mio gioiello personale!! ho l husqwarna per smaialare un bel 2t facile leggero e potente :P
:ok:
...pero' a tenerla cosi' e' sprecata.......... :( :(
Citazione di: nik il Novembre 01, 2007, 12:07:21 PM
Bella e affidabile. Ottima filosofia.
Poi ovviamente io la penso in un'altro modo per quanto riguarda dove dirigere le mie finanze.
Faccio solo un'ipotesi: con 6.000 euro, quanta manutenzione avresti fatto su una specialistica?
Hai ragione Nik ma Mik è un PAZZO! ;) ;D
Nel senso buono ovviamente, è un patito del tuning e probabilmente una specialistica già pronta non gli sarebbe piaciuta :-[, tra l'altro aveva un K 450...
INVIDIAAAA..... :ahh: :brucio: :brucio: :brucio: :brucio: :diavolo2: :diavolo2: :diavolo2:
Bella. L'unico problema è che è gialla... ::)
ebbene si sono un malato del tuning ma come ho detto senza esagerare nel senso che modificare la moto si ma renderla un esemplare da circo NO!
cmq vedo che all interno del sito e pieno di gioielli curatissimi..una su tt quella del web :-* credo che sia il piu bel xr sulla piazza poi ce quella di honda razzo ciccio2000 rc30 ecc ecc
cmq la moto piu bella del forum e quella dello ZIO e inutile la valentina in qualunque configurazione la vedi e sempre bella :-* :-* :-*
dimenticavo....fin ora soltanto complimenti...ma un cavolo di difetto o magari solo qualche spunto non me lo potete dare per fare un ulteriore/i modifica/che ? :hmmm:
Che moto è l'Huskwarna? ;D ;D
complimenti per il lavoro che hai fatto!è veramente bella così..
forse starebbe meglio un'altra mascherina...tipo quella della racetech bianca.
Citazione di: mikdrze il Novembre 01, 2007, 21:28:05 PM
dimenticavo....fin ora soltanto complimenti...ma un cavolo di difetto o magari solo qualche spunto non me lo potete dare per fare un ulteriore/i modifica/che ? :hmmm:
Magari con delle foto migliori e una scheda dettagliata degli interventi fatti è più facile trovare dei difetti. ::) ::)
Honda-Razzo.
per quanto riguarda la mascherina la ufo fire fly per me e la migliore sia come estetica che come fascio di luce prodotto!
per quanto riguarda le foto quelle sono in arrivone postero 2/3 di ottima qualita!
salut
dai dai foto che sono curioso ;D anche io il mio xr ho cominciato a trasformarlo un po' e quest'inverno arriverannoaltre modifiche :D
i complimenti per il lavoro svolto certo non possono mancare ;)... ma posso sapere che uso fai della moto? mi auguro che sfutterai per bene tutto quel ben di dio :)
Al 99% il difetto ce l hai nel peso, tanti soldi spesi per avere cmq una moto dal peso simile alla serie, cioè all atto pratico poco maneggevole per essere un "gioiello da mula". Certo che le ohlins ti avranno aiutato in questo, ma senza offesa vedo solo una moto con forcelle modificate e qualche cv in più e un kit enduro poco azzeccato dato che calzerebbe meglio le slick visto che per andare nel fango hai il 2t... Per andarci in mulattiera è migliorata aggiungendoci cv?!? Non credo proprio, questo è il difetto principale, abbinato al fatto che non mi pare nemmeno tu abbia toccato le quote ciclistiche, quindi hai una dinamica std con forcelle più scorrevoli.
Non me ne volere ma buttare una moto lì così e dire: "trovate un difetto per migliorarla" mi pare una cazzata, io alla mia moto il difetto lo trovo guidandola. Nessuno che abbia chiesto come si comporta dinamicamente... io lo vorrei sapere, la mia curiosità sta solo lì... I soldi spesi potrebbero essere tantissimi, ma se ciò ti appaga vuol dire che li hai spesi bene. Ora togliendo il gioiello dal soprammobile, fai una recensione della moto in movimento per la mia gioia. ;)
:) bella davvero... poi col serbatoio in alluminio e' un delirio!!! adesso devi cellerare come giustamente sostiene gianpivr...
ooooh finalemente critiche ti dico il peso e calato ( non in maniera drastica ) la potenza e migliorata notevolmente ed anche la sensibilita di guida e migliorata notevolmente! grazie al serbatoio in alu in movimenti sulla sella sono piu naturali e le gambe non si allargano troppo! come dici tu restano i limiti del peso ma come ciclistica ( baricentro un po basso a parte ) ti dico che non e poi cosi male anzi!!!
tranquillo cmq per le critiche sempre che non siano offensive sono sempre bene accette! ;)
ps: i cerchi motard sono in arrivo!!
Citazione di: mikdrze il Novembre 02, 2007, 10:05:31 AM
ps: i cerchi motard sono in arrivo!!
da quel che ho sentito dire dai 3-4 amici che la possiedono in tale configurazione (avendo avuto cmq anche il kit enduro, che poi hanno venduto), tale moto si comporta molto meglio su strada con kit e gomme dedicate piuttosto che nell' off duro.....
beh io motard nn so nemmeno che significhi mai posseduto ne usato!
so solo che mi attira ma la moto da enduro la terro sempre :-*
Le quote ciclistiche non si modificano su una moto perfetta! ;D
Poi montando un ammortizzatore con molla più rigida (Ohlins credo) si modifica il "difetto" del posteriore seduto. E' un difetto per chi usa la moto in fettucciato o in pista perchè i progettisti Suzuki non sono pirla e l'effetto è studiato. Infatti il DRZ ha un avantreno leggero che aiuta a superare gli ostacoli.
Ovviamente una specialistica è meglio per un uso specialistico/racing ma il DRZ ti permette un uso ad ampio raggio, dall' enduro al diporto e se modificato può essere un mezzo competitivo.
Anche originale è un prodotto ben studiato e divertente per chi non ha velleità agonistiche, ma si sa che in Italia se non hai la specialistica non sei nessuno... :-\
Qualche anno fa Chambon (si parla di motard) ci ha vinto il Guidon d'or battagliando contro mezzi specialistici.
ciao roby si il mono e un ohlins la moto dietro rimane piu alta e l assetto e piu duro!
Il mono che sta seduto è un difetto se fai off poichè la moto non entra in curva come dovrebbe, e non è perchè i progettisti suzuki sono pirla ma proprio perchè la moto non è concepita per fare enduro, ma per offrire comfort in uso diportistico, non certo per offrire un anteriore leggero per passare gli ostacoli. Gli ostacoli si passano con la tecnica, non certo per un assetto sbilanciato. Mike sa ciò che penso della sua moto, e da quanto pare le quote ciclistiche le ha invece modificate...
Quanto a Chambon, bhè, il segreto sta proprio nel suo cognome, la mia moto vince nel national, nel supercross e lotta per il mondiale cross, con me fa fatica a stare nei primi dieci nelle gare sociali del motoclub... ;)
allora il drz è un chiodo mondiale in mulattiera tortuosa sullo stretto e ha un casino di masse in movimento che la rendono pesante sia in inserimento di curva che nelle manovre tipiche di una giornata enduristica . . . . e a mio parere farla girare in velocità è una supercacca e l' avantreno non lo reputo affatto leggero anzi e non c' entra nulla il discorso specialistico o relative moto specialistiche per me molto meglio l' xr 400 ;) per restare nello stesso genere di mezzo
L'XR400R ha un avantreno più pesante del DRZ.
ll DRZ è concepita per un uso amatoriale in fuoristrada e per il divertimento, non per le gare ma permette molto.
Un utente di DRZ-Italia ci che ci ha fatto giri impegnativi (con la S!) seguendo le guide della Fasola school dotate di Ktm EXC, soltanto che la guida che lo prendeva per il c... ha pestato 3 facciate, lui con il DRZ400S è salito ovunque.
Il bello di questa moto è che ci fai il giro turistico su strada, ci fai il fuoristrada, se sei bravo ci vai in mulattiera, smanetti sui tornanti e ti metti dietro mezzi più titolati, ci fai le penne 2-3-4-5, cambi l'olio ogni 5/6000 km, percorri 22 km/l, controlli le valvole ogni 24.000 km, ecc.
Gusti difficili da capire per chi la paragona a un cross per girare in pista o a una enduro specialistica per fare solo mulattiere.
Invece la apprezza chi vuole una moto per fare un po' di tutto e per divertirsi sempre nello stile XR.
. . . . si ma il titolo del post è gioiello da mula non tuttofare e se permetti per me non è un gioiello ma forse bigiotteria ;)
p.s. pure io in mula con la moto di trentanni lascio gente piantata ma questo non è indicativo per dire che un mezzo è più valido di un altro ;)
Citazione di: Il Regolarista il Novembre 03, 2007, 14:11:13 PM
. . . . si ma il titolo del post è gioiello da mula non tuttofare e se permetti per me non è un gioiello ma forse bigiotteria ;)
..e mi sà che ha ragione Il regolarista :D :D :D
Il DRZ è uno spettacolo di moto per fare un sacco di cose....ma non sarà mai il rè della mula ;D ;D ;D
..così come un'XR motard, per quanto accrocchiata, in pista non sarà mai come un CRF.........
:magna: ................................
sicuramente in mula non sara efficace come una racing ma per me rimane sempre un gioiello di moto perche in lei ho trovato tt quello che volevo!
per chi ha citato il crf gli dico che per me e peggio di un cancello ruginoso!
io di racing ne ho avuto diverse ma il crf mi fa :smoker5:
Citazione di: Il Regolarista il Novembre 03, 2007, 14:11:13 PM
. . . . si ma il titolo del post è gioiello da mula non tuttofare e se permetti per me non è un gioiello ma forse bigiotteria ;)
p.s. pure io in mula con la moto di trentanni lascio gente piantata ma questo non è indicativo per dire che un mezzo è più valido di un altro ;)
Non hai tutti i torti! ;) ;D
allora mikdrze dovevi scrivere il mio gioiello ;)
beh che sia il mio gioiello credo che sia superfluo dirlo cmq per me rimane un gioiello in tt i sensi