volevo chiedere a qualcuno di voi esperti se si puo eliminare il leveraggio pro-link...e quindi unire il mono direttamente al forcellone nel punto in cui in origine attacca il leveraggio(con le opportune modifiche..naturalmente)....il mono risulterebbe leggermente piu inclinato...ma svolgerebbe ugualmente la sua funzione :-[ ?...quali possono essere gli inconvenienti vi sarei grato se mi poteste dare una mano in questa modifica...
se fai cosi' devi usare un mono pds della ktm, altrimenti non avrai progressivita' di indurimento, e andrai a fondo corsa subito.
VI AMOOOO....TUTTIIII....però che vuol dire pds?lo monta solo la KTM?
non mi ricordo la sigla esatta, ma conosco benissimo la funzionalita' costruttiva. e' dotato di un sistema idraulico interno che indurisce l'ammortizzatore all'avanzare della corsa, praticamente e' come se le biellette fossero all'interno del mono.
Come mai vuoi fare una modifica del genere? ???
ma quindi tutti i wp delle ktm hanno questo sistema....sai per caso a partire da quale anno hanno adottato questo sistema?quali sono i vantaggi rispetto al mono originale?
Citazione di: Gogo il Novembre 09, 2007, 13:00:59 PM
Come mai vuoi fare una modifica del genere? ???
perche mi sono stufato del mono originale e voglio qualcosa di piu performante....ma non trovo niente (senza svenarmi)con misure assimilabili a quelle del mono originale....tutti gli ammortizzatori che ho trovato usati sono 7 8 cm piu lunghi... e il tipo a cui dovrei mandarlo per farlo accorciare mi ha detto che lo puo accorciare di soli 2 3 cm altrimenti non lavorerebbe bene...quindi ho pensato a questa soluzione alternativa...vediamo cosa ne esce...
perche' non fai preparare il suo originale :D
e gia preparato...però :ohno: :ohno: .... voglio quaolcosa di meglio...
Citazione di: homer il Novembre 09, 2007, 12:52:24 PM
però che vuol dire pds?
Credo Progressive Damping System... :)
Citazione di: homer il Novembre 09, 2007, 13:07:08 PM
Citazione di: Gogo il Novembre 09, 2007, 13:00:59 PM
Come mai vuoi fare una modifica del genere? ???
perche mi sono stufato del mono originale e voglio qualcosa di piu performante....ma non trovo niente (senza svenarmi)con misure assimilabili a quelle del mono originale....tutti gli ammortizzatori che ho trovato usati sono 7 8 cm piu lunghi... e il tipo a cui dovrei mandarlo per farlo accorciare mi ha detto che lo puo accorciare di soli 2 3 cm altrimenti non lavorerebbe bene...quindi ho pensato a questa soluzione alternativa...vediamo cosa ne esce...
??? ??? ??? guarda che ktm dato le difficolta di taratura del pds, vuole tornare alle classiche biellette, cosa che sta sperimentando nei rally, vuoi complicarti l'esistenza ?????????? :P :P :P :P :P :P