Ecco ci è scappato il morto per l' ennesima volta e qualcuno si ostina a mantenere lo stato delle cose così . . . . siamo veramente all' idiozia da entrambe le parti :-\
Pensate che io non guardo neanche i mondiali in TV!
Si ma la cosa + grave è che ora si sono scatenati i peggio decelebrati di tutte le tifoserie (soprattutto a roma) con la scusa dell'omicidio... che ca**o di repressi :hmmm:
un deficiente in meno?
Signori, il vuoto ideologico che abbiamo creato nella nostra società benestante ma disadattata al vivere insieme, ha fatto sì che uno sport neppure tanto bello sia assurto a religione ufficiale statale e inconsciamente somatizzato da tutti per via del fatto che è la sola cosa di cui si parla fra amici, a scuola, negli uffici, in autobus, al bar........
Iniziamo a fargli terra bruciata attorno: ai miei figli, influenzati dagli amici, lo ho fatto uscire subito dai discorsi trattandolo a mò di cosa di cui non è importante discutere, ai miei amici che invito in stube a far grandi serate a birra, cicche e scambio di opinioni faccio cambiar discorso quando l' essere interisti o iuventini si trasforma in inutile orgoglio....... secondo me è importante, il fenomeno del calcio ha ormai assunto dimensioni socialmente pericolose ! E la politica estremista di destra ci sguazza nei club calcistici, ma lasciamo perdere che non vorrei essere frainteso !
;D ;D ;D francamente se incenerissero gli stadi, non mi dispiacerebbe, così mandiamo quei tirapalle a lavorare,altro che miliardi,quadagnati alla faccia di chi lavora e si fa un cu.. ,così per arrivare a fine mese. :angry2: :angry2: :angry2:
Noooooo.....ma perchè togliere la violenza dagli stadi?! E' l'unica cosa che unisce davvero tutta l'Italia!
masso
(comunque sia, un'altra vita non c'è più.)
Alla gente non è bastato neanche o scandalo calciopoli per aprire gli occhi sulla vera realtà che è il calcio oggi........che mammalucchi con le fette di salame sugli occhi!
Gli stadi dovrebbero sì chiuderli, ma con dentro gli ultrà che si ammazzano trà di loro!!!
NN perdiamo di vista l'avvenimento di oggi però!
Il povero nn è morto per mano violenta di un tifoso, ma bensì colpito dalla traiettoria disegnata da un proiettile sparato dalla pistola di un poliziotto ke spara per far notare la presenza della polizia sul posto e magari far cessare i tafferugli tra una decina di tifosi avversari! :angry2: :angry2:
Meditiamo!! :angry2:
speriamo che anche questa volta il proiettile non sia stato deviato da un sasso che stava per aria...forse oltre a riflettere sull'idiozia di certi tifosi-delinquenti sarebbe il caso di riflettere anche sulla preparazione di chi e deputato a garantire la nostra sicurezza,che molte volte...troppe... sembra tutt'altro che garantita...a volte per risolvere un problema e importante il modo di porsi e caricare con scudi manganelli fumogeni,magari non e la soluzione migliore in quanto,secondo me,questo modo di fare accresce solo il sentimento di sfida,ripica,odio...che porta a un circolo vizioso da cui e difficile uscire...
Se è stato un'incidente..purtroppo al mondo accadono..
Se non è stato un'incidente spero che il colpevole sia punito.
Se non fossero scappati all'arrivo della Polizia, o meglio ancora, se non avessero iniziato i tafferugli, non ci sarebbe stato bisogno di sparare alcun colpo.
Questo non toglie che molti idioti repressi abbiano preso questa scusa per scatenare una guerriglia con le FF.OO. e devastare qualsiasi cosa nei paraggi (vetrine..auto..cassonetti)...
Citazione di: Barte il Novembre 11, 2007, 22:00:42 PM
Alla gente non è bastato neanche o scandalo calciopoli per aprire gli occhi sulla vera realtà che è il calcio oggi........che mammalucchi con le fette di salame sugli occhi!
Gli stadi dovrebbero sì chiuderli, ma con dentro gli ultrà che si ammazzano trà di loro!!!
e' quello che ho sempre sostenuto! finita la partita, porte chiuse ad oltranza... poi, chi sopravvive DEVE OBBLIGATORIAMENTE PAGARE I FUNERALI DEI DEMENTI MORTI.... e cosi' via... domenica dopo domenica, tempo un paio di mesi e si risolve tutto con metodi naturali!!!
è l' unico "sport" dove succedono certe cose negli ultimi dieci anni non è che un buon 50 % dei tifosi è formato da dementi politicizzati sia di destra che di sinistra che prendono ciò solo come pretesto per violenza gratuita fine a sè stessa . . . . forse è meglio chiudere veramento questo baraccone indecente . . . . . w la palla ovale :-*
Gli sport che generano violenza devono essere banditi, se per delle stupide partite di calcio devono morire delle persone allora aboliamo il calcio! Non ho mai sentito di persone morte per una partita di volley o di tennis (sport che io reputo bellissimi). Vi immaginate poi un tifoso di Cairoli accoltellarne uno di Guarnieri?
lo sport non genera violenza ;)
Mha :-[ :-[ :-[ .... brutta tragedia quella di oggi ... non credo si debba colpevolizzare al 100% il mondo del calcio per questo specifico avvenimento spiacevole ... il tutto è avvenuto lontano da uno stadio, senza armi o ammenicoli vari assimilabili alle armi, la classica baruffetta insomma ..... piuttosto la nota stonata è stato l'intervento di uno spaventato poliziotto che, ahimè, ha fatto una enorme cazzata (e prima di giudicarlo voglio capire per bene cos'è successo di preciso). :-\ :-\ :-\
Condanno al 100% quello che è successo dopo in tutta Italia, quando la notizia si è sparsa a macchia d'olio ..... quella si che è violenza gratuita ed ignorante !! :-X :-X .... che schifo !! :-\ :-\ :-\
Honda-Razzo.
certo Razzo ma partiamo dal presupposto che c'è gente che non và allo stadio per vedere la partita ma solamente per il prima ed il dopo e te lo dicono pure orgogliosi il loro interesse non è la partita ma il generare violenza gratuita per poi tornare il lunedì a lavoro come nulla fosse successo >:( >:(
e sinceramente io la baruffetta non la definirei classica anzi è preoccupante che lo sia :-\ :-\ :-\
Hai ragione Rego ... mi è persino capitato di conoscere delle persone con questo "genere" di interessi .... però ribadisco che oggi è successa solo una grande e spiacevolissima tragedia, tutto il polverone che si è alzato dopo in giro per l'Italia non lo concepisco proprio. :hmmm: :hmmm:
Honda-Razzo.
pure a me degli ultras del calcio Padova e roba veramente oscena con la naturalezza con cui si sentono autorizzati a svaligiare autogrill sfasciare auto in sosta solo perchè secondo loro l' essere ultrà implica ciò :-\ :-\ e gente che poi il lunedì fà lavori rispettabilissimi e pure di prestigio e non solo ragazzetti di ventanni
Tutto vero, purtroppo. :-\
In questi casi di mali estremi, io sarei per i rimedi estremi ....... tutti a acasa a guardare la partita alla TV e la squadre giocano a porte chiuse.
Honda-Razzo.
Infatti, sono molti i quaranta/cinquantenni tra gli ultras. Poi sta gente la partita non la guarda nemmeno, tanto non ci capiscono na mazza. Ho appena guardato il TG3 ed ho visto le immagini degli ultras che s Roma deviavano il traffico con tanto di transenne per attaccare indistirbati la sede del CONI, auto date alle fiamme e giornalisti e operatori TV aggrediti dagli scalmanati. Molto peggio che durante le manifestazioni degli anni 70 ma all'epoca la causa scatenante era la politica e non uno stupido gioco. La cosa peggiore è che le società conoscono benissimo chi sono i facinorosi e sono convinto che li incoraggino.
VIVA BAVA BACCARIS!
Citazione di: Il Regolarista il Novembre 11, 2007, 23:26:31 PM
lo sport non genera violenza ;)
... e infatti malgrado qualcuno malinformato lo definisca tale (succede anche per la caccia...) il calcio non è uno sport ma un gioco... il "gioco del calcio"..
Definizioni a parte, la sostanza è quella che molti di voi hanno sottolineato.
Di calcio penso si parli troppo e si lascino convergere dietro una palla presa a calci troppi interessi milionari.
Beninteso tutto questo con la violenza c'entra poco perchè quella è un fatto sociale: a fronte di tanti tifosi sani (mio babbo è uno di questi !) si muove dietro una marmaglia di delinquenti che vanno cercando la rissa a ogni maledetta domenica.
Mania di protagonismo per uscire dall'ordinario squallore in cui questa gentaglia vive ? Boh !
La parola la lascio agli psicologi.... io so solo che ne ho piene le pa*le di vedere cosa accade ad ogni partita: strade bloccate, traffico deviato, migliaia di forze dell'ordine negli stadi a fare da bersaglio... eppoi le "solite" conseguenze: macchine sfasciate, cassonetti bruciati, autogrill devastati, gente in ospedale... ogni tanto ci scappa pure il morto.... (e non entro nel merito dei fatti odierni!)
I media e il calcio. Credo che per primi proprio loro dovrebbero capire quanto servirebbe parlarne di meno per ridimensionarne la popolarità, almeno in parte.
Certo è una cosa difficile da realizzare quando l'indotto genera questo popò di giro di quattrini anche per giornali, TV, ecc. !
Bisognerebbe crescesse piuttosto il vivaio dei giocatori e non quello dei tifosi. Bisognerebbe che i fuoriclasse del tacchetto e tutto il circondario di allenatori, d.t, c.t., cccp, ecc parlassero e agissero da uomini o da atleti piuttosto che da divi ignoranti....allora forse il calcio avrebbe qualche possibilità di elevarsi al rango di sport...
per me il calcio conta solo quello alla play............e` assurdo che ci si arrivi ad ammazzare un`altra persona solo xche` e` tifoso di una squadra........... :angry2: :angry2: :angry2:
Citazione di: rickyx il Novembre 11, 2007, 21:30:27 PM
un deficiente in meno?
Caro rikyx la tua battuta non è carina in questo momento (spero sia una battuta).
Scherzare con la morte di un ragazzo che stava andondo a vedere una partita non è bello.
Cosa avresti pensato se qualcuno avesse detto, quando è morto quel ragazzo col filo spinato "UN DEFICENTE IN MENO?" :nonsifa:
Citazione di: xr-kap il Novembre 12, 2007, 00:20:31 AM
per me il calcio conta solo quello alla play............e` assurdo che ci si arrivi ad ammazzare un`altra persona solo xche` e` tifoso di una squadra........... :angry2: :angry2: :angry2:
Credo che con lo specifico fatto di oggi non c'entri nulla quello che dici, qui non siamo davanti a due tifoserie che si affrontano e ci scappa il morto, siamo invece davanti ad un polizziotto che spara per sedare o fermare non so una rissa. Ma stiamo scherzando.
Senza considerare il fatto che ha sparato da un'area di servizio dall'altro lato dell'autostrada. e se passavo io in quel momento dall'autostrada con la moto o con la famiglia in macchina. Vi faccio notare che il colpo è arrivato a colpire il ragazzo ad altezza finestrino dentro la macchina ( lui era seduto). :hmmm:
Premetto che non sono un tifoso di calcio,oggi e' morto un ragazzo di 26anni che DORMIVA in macchina per aver lavorato come DJ sino alle 6 del mattino, ben lontano dagli stadi e per colpa di un imbecille in divisa che per sedare (da lontano)una rissa cosa ha di meglio da fare?...tirare fuori la pistola e SPARARE 2 colpi...IN ARIA! :angry2: :angry2: :angry2:
Vi do' ragione sull'imbecillita' degli ultras,ma come non generalizzo sui poliziotti nemmeno credo che tutti gli asmanti del pallone siano Ultras...o no? :hmmm:
Purtroppo anche in Polizia per mancanza di personale ormai fanno entrare gente SELEZIONATA superficialmente,e questa e' una colpa grave delle istituzioni,e poi un'altra riflessione,quando e' morto il poliziotto Raciti hanno sospeso il campionato, fatto leggi speciali d'urgenza e funerali di stato,ora che e' morto tifoso( non in battaglia allo stadio) non fanno un ca**o,ma la MORTE non e' uguale per tutti? bella democrazia! :hmmm:
era intesa a titolo di battuta ma non troppo.... hai fatto un osservazione giustissima e l'accetto volentieri, e' che purtroppo sono costretto a generalizzare, in quanto tutte le domeniche non muore (per fortuna) un fuoristradista, ma gente che se la va a cercare... quando sento di uno che si impasta a 270kmh in autostrada, il commento e' il medesimo.... quando il lunedi' mattina leggo dei ''poveri'' 22enni impastati in qualche muro per troppo alcol e droga, il commento e' il medesimo....
Citazione di: rickyx il Novembre 12, 2007, 01:00:39 AM
era intesa a titolo di battuta ma non troppo.... hai fatto un osservazione giustissima e l'accetto volentieri, e' che purtroppo sono costretto a generalizzare, in quanto tutte le domeniche non muore (per fortuna) un fuoristradista, ma gente che se la va a cercare... quando sento di uno che si impasta a 270kmh in autostrada, il commento e' il medesimo.... quando il lunedi' mattina leggo dei ''poveri'' 22enni impastati in qualche muro per troppo alcol e droga, il commento e' il medesimo....
Pienamente daccordo con te su tutto mq questo stava in macchina, forse a dormire e uno sbirro gli spara da 50m! Questa è follia pura! :(
infatti la mia era una domanda, non un affermazione... non sapendo ancora di che si trattava... dunque e' morto uno che non c'entrava niente per colpa di deficienti...
La cosa che a mio avviso è più da condannare è ciò che è successo dopo negli stadi a Bergamo ecc.... se questa gente non vuole vedere la partita che stia a casa e non allo stadio ad infrangere vetrate e a lanciare oggetti in campo.
pensate che hanno fermato le gruppo b dei rally per 3 morti nel pubblico nell lontano 86.....
qui visto che girano un sacco di soldi, nessuno dice nulla
ma se chiudono gli stadi, sti stronzi che fanno!!!!! vanno a picchiare i pensionati al parco,con la scusa che prendono troppo di pensione!!!!!
altra cosa ma come ca**o si fa a essere cosi coglioni!!!!!!!
sbirri e tifosi ma sopratutto i TIFOSI!!!!!
Credo che con lo specifico fatto di oggi non c'entri nulla quello che dici, qui non siamo davanti a due tifoserie che si affrontano e ci scappa il morto, siamo invece davanti ad un polizziotto che spara per sedare o fermare non so una rissa. Ma stiamo scherzando.
Senza considerare il fatto che ha sparato da un'area di servizio dall'altro lato dell'autostrada. e se passavo io in quel momento dall'autostrada con la moto o con la famiglia in macchina. Vi faccio notare che il colpo è arrivato a colpire il ragazzo ad altezza finestrino dentro la macchina ( lui era seduto). :hmmm:
[/quote]
e invece centra eccome..........!!!!
era una rissa......il poliziotto ha sparato da troppo lontano..........ma sempre i tifosi hanno causato il danno e sempre per colpa del calcio...........e` una partita di pallone no un campo di battaglia........... :-\ :-\ :-\
il calcio dovrebbe essere una bella partita di pallone con azioni spettacolari,come se ne vedono poche........dispiace per il ragazzo che non meritava una morte come questa,
dispiace guardarsi attorno e vedere che le forze dell`ordine hanno il grilletto facile ma ripeto se fosse stata una semplice partita di pallone non sarebbe successo niente di tutto questo........ :-\ :-\ :-\
i tifosi HANNO rovinato il calcio!!!!
Non guarderò più il calcio.....
Non entro nel merito del mondo calcio (dico solo che mi fa schifo), e condivido gran parte di quanto detto, solo una nota polemica:
il questore dice "due colpi di avvertimento in aria"....
Allora, o gli ultras volano, oppure manca assolutameeeeeente onestà intellettuale (praticamente ci prendono perculo). Se ci fosse stato un rimbalzo lo avrebbero detto subito spero. Siamo alle solite, e neppure si può paragonare al caso Giuliani. Metti un arma in mano a un uomo e ne farai probabilmente un assassino. :angry2:
Questa tragedia non ha nulla a che fare, secondo me, con il mondo del calcio.
Si tratta di un assassino che ha sparato in direzione di un'automobile e ha ucciso un ragazzo.
Il fatto che si trattava di tifosi che andavano a vedere una partita di calcio non ha alcuna importanza. E' casuale. Potevano essere ragazzi che litigavano per qualsiasi altra cosa.
Spero che questo assassino sia punito come si conviene in un paese civile (uno civile, non l'Italia, una volta tanto). La sua punizione dovrebbe essere ulteriormente aggravata dalla responsobilità che gli conferiva la divisa che in quel momento indossava.
Unica possibile attenuante: l'idiozia completa. In questo caso andrebbe punito l'incosciente che gli ha messo una pistola in mano e lo ha incaricato di far rispettare ad altri ordine e leggi.
Ancora un pensiero: ai familiari e amici di Gabriele
MY
P.S. Leggo in questo momento e riporto:
"Mentre correvo, mi è partito un altro colpo. Non ho mirato a nessuno, accidenti a me". Così l'agente della polizia stradale che ieri ha sparato il colpo mortale che ha ucciso Gabriele Sandri, in lacrime, si è giustificato davanti al magistrato che lo interrogava. "Ho sparato un colpo in aria e poi, mentre correvo, mi è partito un altro colpo"
Se fosse vero (difficile davvero crederlo, che probabilità ha un colpo sparato accidentalmente mentre si corre di colpire il bersaglio... 1 su un milione?), mi dispiace per questo inetto. Ma chi lo ha addestrato? Gatto silvestro?
non sono un calciofilo, ma il calcio come tante altre specialità è uno sport bello, peccato che i giocatori/spettatori sono quei comuni mortali che tanto bene conosciamo, i quali molto spesso si comportano molto ma molto peggio delle bestie, anzi non ci assomigliano per niente :-\
La mia opinione è che il tutto è stato determinato da una tragiche fatalità,non credo che l'agente abbia volutamente mirato e sparato in direzione degli occupanti il veicolo anche perchè a, tali distanze non avrebbe senso,a meno di voler tentare un morto a caso tra i manifestanti.L'agente era esperto e non un novellino, sono certo conoscesse le conseguenze del suo gesto,ma ha commesso un tragico errore,non ha valutato che a tali distanze un colpo sparato a caso(afferma il primo in aria e il secondo fatale in corsa dall'auto),impegna traiettorie a caso.Ha pagato con la vita un giovane innocente,per lui non ho parole se non di commozione e sdegno.Ma l'ira sale al pensiero che la causa scatenante sono stati i soliti frustati che definendosi tifosi,giustificano la loro insensata violenza,quale unica forma di comunicazione di idee .......se poi possiamo definerle idee, insultarsi e picchiarsi per diverse opinioni calcistiche,idee ....distruggere quartieri e bruciare auto e quant'altro. I veri responsabili morali sono loro che hanno determinato l'insano intervento dell'agente che altrimenti sarebbe stato altrove.
Purtroppo fino a che non ci sarà un grande cambiamento in Italia, tutto, non solo il calcio, continuerà così o addirittura peggio! :) :)
Purtroppo i politici non vogliono proprio imparare da altri stati europei!
Anzi, imparano, ma solo ciò che fa comodo a loro!
Prima di tutto un pensiero ad un ragazzo che dormiva in macchina e che, non per sua volontà, non si sveglierà mai più...
Poi, mi viene da dire, che questa volta il calcio c'entra poco nel fatto in sé. Se la rissa fosse nata per qualsiasi altro motivo??? Il poliziotto che ha sparato non lo poteva sapere ed è quì il fatto grave: non doveva aprire il fuoco!!
Poi se 4 giornalisti gonfiano la notizia in un mondo dove, e lo sappiamo bene tutti, la violenza è parte integrante, mi pare ovvio che succeda un casino del genere!
Io credo che se fosse stato trattata in maniera diversa dai media tutti questi gesti di follia da parte dei "tifosi" (messo volutamente tra parentesi perché per me gente così tanto tifosa non è!!) si sarebbero potuti evitare!
mvc76
non ho parole....
non ho parole per un ragazzo morto che non centrava niente
non ho parole per un poliziotto che, a meno che si alzi la mattina per andare ad ammazzare la gente, probabilmente pagherà tutta la vita il tragico episodio
non ho parole per il comportamento dei tifosi
non ho parole per chi si chiede se vi è un deficente in meno...
anche perchè mi era rimasta impressa la frase di un agricoltore intervistato quando c'è stato il fattaccio del filo spinato... "un deficente in meno" aveva detto...
quì è morto un ragazzo, un altro ragazzo o uomo ha la vita rovinata per quella che è stata una fatalità (possiamo stare a discutere per anni se tale fatalità doveva o non doveva accadere, ma non cambierà lo stato delle cose)...
esorto tutti ad avere rispetto della situazione.
Citazione di: bayaye il Novembre 12, 2007, 12:45:53 PM
non ho parole per un ragazzo morto che non centrava niente
non ho parole per un poliziotto che, a meno che si alzi la mattina per andare ad ammazzare la gente, probabilmente pagherà tutta la vita il tragico episodio
esorto tutti ad avere rispetto della situazione.
Ci mancherebbe, non viene trattata a cuor leggero, anche se l'occasione si presta ad essere ampliata senza nulla togliere alla DRAMMATICITA' della stessa.
Resto sul fatto e sulla dinamica della morte, anche se un appartenente alla forze dell'Ordine (fiii fiii fiiii, fiuuuuu fiuuuu fiuuu, Oskar.....) potrebbe spiegarci meglio come si deve posizionare un'arma mentre si è in corsa, perchè se non ricordo male va rivolta verso l'alto (non verso il basso perchè il proiettile può rimbalzare) e presumo tenuta con due mani, mi sbaglierò..... forse.
Se è andata come lui dice (non nascondo un minimo dubbio) l'omicidio è colposo, ma gravemente colposo, c'hai una pistola in mano, mica lo scopino del cesso.... :angry2:
Siccome voglio dire la mia ma non ho il tempo per rileggere tutti i post di tutti, vorrei solo dire una cosa.
Secondo me è facile per chi non è appassionato di calcio dire di far chiudere gli stadi. Troppo facile, e sinceramente non sarei mai disposto a far chiudere gli stadi in Italia, dove si gioca il più bel calcio del mondo. Voi direte:"eh....ma finchè la gente si ammazza e bim bum bam..." Quella gente non ha nessun interesse per il calcio, il risultato della partita o l'andamento generale della squadra. Quelli sono ultras, non tifosi, sono delle teste di fallo che vanno allo stadio solo per pestarsi. E da quando hanno rinforzato i controlli tra digos e telecamere, hanno anche cambiato bersaglio. Se una volta erano i tifosi dell'altra squadra...ora che è praticamente impossibile creare tafferugli perchè le tifoserie vengono fortemente scortate dalle forze dell'ordine....il nuovo bersaglio sono proprio le forze dell'ordine.
è assurdo.
Pensate che questa gente dice di cercare la violenza per manifestare il proprio disagio sociale.
Tutti noi siamo motociclisti, ma da quello che ho letto fin qui, alcuni, dovrebbero comunque tapparsi la bocca, invece di scrivere di chiudere gli stadi.
Allora io dico, chiudete le piste da cross e da motard, che le vostre moto fanno troppo casino.
è facile puntare il dito quando una cosa non ti interessa, ma è un atteggiamento assolutamente egoista e sbagliato.
se VOI rimanete a bocca aperta davanti ad una bella moto oppure semplicemente davanti ad serbatoio in allumimnio....
Perchè A ME deve essere tolto il diritto di vedere un numero da cineteca tipo l'ultimo gol di Ibrahimovic in champions? L'avete visto?
Il rimedio per tutto ciò, dovrebbe essere assegnato non alla polizia o alla politica, ma alle società di calcio.
Dovrebbero provvedere loro stesse a gestire la sicurezza all'interno degli stadi, e la polizia fuori.
In inghilterra 20 annni fa, cose del genere succedevano ogni domenica in ogni stadio. Ora loro sono riusciti a rimediare....noi no, nemmeno avendo gia un modello davanti che si è rivelato anche funzionale.
Perchè? Perchè altrimenti la tv non ha più abbastanza stronzate da dire...come se gia non ne avesse.
Ma vi siete accorti che guardare il tg ad ogni edizione è misto tra colpo grosso e la signora in giallo?
quel che dico io è che io sono ignorante, voi siete ignoranti, il nostro paese è ignorante.
Nessuno si accorge di essere solo un piccolo ingranaggio di un sistema che premia i furbi e fotte gli onesti. è brutto, ma è così.
Wake up!
Citazione di: belzebelze il Novembre 12, 2007, 10:42:08 AM
il questore dice "due colpi di avvertimento in aria"....
Allora, o gli ultras volano, oppure manca assolutameeeeeente onestà intellettuale (praticamente ci prendono perculo). Se ci fosse stato un rimbalzo lo avrebbero detto subito spero.
Si parla di un ulteriore colpo esploso "accidentalmente" dal poliziotto dopo i colpi esplosi in aria per avvertimento...sfiga/destino(chiamatela come volete) ha voluto che un povero ragazzo venisse colpito e perdesse la vita...a mio modesto parere è stato uno sfortunato incidente e non mi va assolutamente di crocifiggere l'agente della stradale. I giornalisti come al solito hanno contribuito a peggiorare le cose.
Sulle persone coinvolte neglio scontri(vedi anche a bergamo per atalanta-milan) non mi esprimo che è meglio.
Nell'attesa di Oskar, in parziale OT, quoto Manuhellas, credo sia gente alla quale se togliamo il calcio comincia ad andare a vedere partite di basket o chessòio con lo stesso effetto. Premesso che qui il calcio non dovrebbe centrare nella discussione, il decesso lo coivolge in maniera circostante ed il topo è solo una occasione, comunque, per parlare anche di questo.
Il problema, prima di tutto, è economico, non ci prendiamo in giro, sui diritti TV interviene il governo, ed è intervenuto anche con il parlamento su retrocessioni, spalmadebiti e bilanci fasulli. Il morto, l'ultras violento (che esiste, come adesso, sin quando ha l'appoggio delle società calcistiche che foraggiano lui, il cosiddetto club, ammennicoli ed accessori), è considerato dal mercato un effetto collaterale, una vittima necessaria. E'chiaro che non ci vorrebbe gran chè a risolvere ogni problema, se dietro non ci fossero interessi economici enormi. Ma secondo Voi, perchè la mafia non viene combattuta come si deve? La paura? l'omertà? Un tempo era quello il motivo, adesso è prevalentemente ECONOMICO, la mafia c'ha la pilaaaaaaaaa...
Stesso problema nel calcio, se ne parla al momento del morto, poi tutto come prima. Chiudere gli stadi, per quanto a me non farebbe nè caldo nè freddo, sarebbe ingiusto per chi non è un deficiente, nei 3 anni scorsi avrò visto il lecce al via del Mare una decina di volte, lazio, udinese, juventus, roma ed inter...MAI UN PROBLEMA, MAI UNO SCONTRO.
Gli ultras violenti vanno trattati per quello che sono, ed a seguito di condanna per qualsiasi delitto per il quale c'entra il calcio puniti ed ALLONTANATI DAGLI STADI A VITA, CON DIVIETO DI AVVICINARSI A MENO DI 500 METRI: agli inadempienti, 5 anni di reclusione. Lo faranno mai? Io non credo. :angry2:
Fine OT. Ovvio che mi dispiaccia per il ragazzo e per il poliziotto, ma se ammazzi qualcuno, anche per sbaglio, devi pagare mio caro...
oskaaaaaaar, come si corre con l'arma in mano?
E' chiaro che queste mie considerazioni sono del tutto "accademiche" in quanto mi è impossibile dare giudizi a distanza.
I colpi a scopo "intimidatorio" non sono contemplati da nessun regolamento di polizia e possono rivelarsi pericolosissimi anche se esplosi in aria per diverse ragioni, una di queste è che esistendo la legge di gravità i proiettili prima o poi ricadono al suolo e possono ferire gravemente qualcuno, altrettanto pericoloso esplodere colpi "d'avvertimento" a terra in quanto anche se pensiamo che il terreno possa assorbire il proiettile quest'ultimo può assumere una traiettoria del tutto imprevista a causa dell'impatto con un ostacolo nascosto ed andare ad attingere persone che si trovano anche molto lontane da noi. Entrambe le ipotesi citate hanno provocato incidenti mortali.
In ogni caso è opportuno, dopo l'esplosione del colpo, riporre immediatamente l'arma in fondina (chiaramente se non è in atto un conflitto a fuoco) proprio per evitare che nella concitazione degli eventi l'operatore possa involontariamente premere il grilletto. Chiaramente il buon senso ci impone di non correre con la pistola impugnata a meno che non ci si trovi nel pieno svolgimento di un conflitto a fuoco o sotto la minaccia delle armi. Purtroppo Gabriele è stato sfortunatissimo in quanto sembra che lui si trovasse a centinaia di metri di distanza, cosa che diminuisce esponenzialmente il potere offensivo di un proiettile di pistola ma purtroppo è stato colpito in una zona "vitale" che ha provocato rapidamente la sua morte. Pensate che con una pistola militare è molto difficile colpire un bersaglio in movimento anche solo a 20 metri.
Panem et Circenses...
grande Dirlewanger!! ;)
appurato che è sfiga, (da un lato all'altro dell'autostrada?) pare sia spuntato un testimone e vogliano mutare il titolo da colposo a.....volontario? meglio preterintenzionale..... :hmmm:
Citazione di: uncleroby il Novembre 12, 2007, 15:27:30 PM
Panem et Circenses...
Puoi spiegarci la tua espressione latina?
Dalla 4a liceo, quando il latino ancora lo studiavo, mi pare di ricordare qualcosa....ma non riesco a colelgarlo a questo discorso e soprattutto non se ne capisce diciamo...l'intonazione...
Citazione di: ManuHellas il Novembre 12, 2007, 18:49:02 PM
Citazione di: uncleroby il Novembre 12, 2007, 15:27:30 PM
Panem et Circenses...
Puoi spiegarci la tua espressione latina?
Dalla 4a liceo, quando il latino ancora lo studiavo, mi pare di ricordare qualcosa....ma non riesco a colelgarlo a questo discorso e soprattutto non se ne capisce diciamo...l'intonazione...
Penso la intenda come mezzi di controllo delle masse, pane e spettacoli circensi (gladiatori al colosseo, cristiani in pasto ai leoni...), bastava avesse questo e la plebe romana si faceva passar sopra qualsiasi cosa, guerre, scandali e via dicendo. il calcio consente di incanalare la aggressività facendo sfogare la violenza dove è tendenzialmente controllabile.
Penso intendesse questo..... :hmmm:
il mio chiudere gli stadi era riferito al giocare a porte chiuse non al stoppare il gioco del calcio che è uno sport e tale deve rimanere :hmmm:
Citazione di: Il Regolarista il Novembre 12, 2007, 21:08:18 PM
il mio chiudere gli stadi era riferito al giocare a porte chiuse non al stoppare il gioco del calcio che è uno sport e tale deve rimanere :hmmm:
Ovvio che il calcio non si fermerà e ovvio che dimenticherà in poco tempo questa ennesima vittima del calcio. Vittima della violenza diretta o indiretta che sia.
Solo Carlo Giuliani è tenuto "vivo" nel ricordo perche usato come strumento di propaganda politica.
Le vittime della violenza calcistica, assai più numerose di quelle del G8, sono subito dimenticate. Dimenticate in nome del caxxo di danaro che muove il mondo del pallone. Un mondo di m...da.
Siamo un paese di ipocriti. Non siamo capaci di affrontare seriamente i problemi.
Citazione di: tacco il Novembre 12, 2007, 23:07:44 PM
...ennesima vittima del calcio.
Quale principio ti fà credere che sia una vittima del calcio? Il fatto che un pirla di giornalista abbia sottolineato l'inutile fatto che era nata una rissa tra persone che tifavano squadre di calcio diverse? :ohno:
Se la notizia fosse stata data come: ragazzo ucciso da poliziotto che spara per sedare una rissa credete che sarebbe successo tutto il casino che è successo??
Scusate, ma per me è solo vittima di un estremo e sbagliatissimo gesto di una persona a cui era stato concesso l'uso di armi!!
mvc76
Infatti, secondo me il calcio qui fa solo da cornice, nell'omicidio, ma nelle scorribande che ne sono seguite c'entra tutto, quelli sono dei veri idioti. Hanno ammazzato uno che poteva essere pure mi nonna in carriola, mica è morto perchè era lazziale.... :hmmm:
Proprio ieri sera all'uscita della palestra sentivo due ragazzi vantarsi di aver partecipato agli atti vandalici di, credo, Milano
:hmmm:
...a quelli, come al restante 90%, non frega niente del ragazzo ucciso, è solo un pretesto per fare i vandali sentendosi "grandi" nel gruppo (di idioti)
perché due così, da soli, se solo si azzardano a toccare una macchina scende il proprietario e li prende a calci nel culo per tutta la via Montenapoleone
:angry2: cosa devi fare con gente così? Non ci puoi mica ragionare
Poi prendono due manganellate e vanno a piangere da mamma e papà che poi vanno in Tv a dire che "sono dei bravi ragazzi"
:hmmm:
Scusate se sono un po O.T.
ahimè Barte...quanto hai ragione.....
Citazione di: Barte il Novembre 13, 2007, 12:47:01 PM
Proprio ieri sera all'uscita della palestra sentivo due ragazzi vantarsi di aver partecipato agli atti vandalici di, credo, Milano
:hmmm:
...a quelli, come al restante 90%, non frega niente del ragazzo ucciso, è solo un pretesto per fare i vandali sentendosi "grandi" nel gruppo (di idioti)
perché due così, da soli, se solo si azzardano a toccare una macchina scende il proprietario e li prende a calci nel culo per tutta la via Montenapoleone
:angry2: cosa devi fare con gente così? Non ci puoi mica ragionare
Poi prendono due manganellate e vanno a piangere da mamma e papà che poi vanno in Tv a dire che "sono dei bravi ragazzi"
:hmmm:
Scusate se sono un po O.T.
Secondo me non sei O.T.
Hai solo definito chiaramente il profilo degli ultra-teste di ca**o....
Citazione di: orso il Novembre 11, 2007, 21:46:12 PM
;D ;D ;D francamente se incenerissero gli stadi, non mi dispiacerebbe, così mandiamo quei tirapalle a lavorare,altro che miliardi,quadagnati alla faccia di chi lavora e si fa un cu.. ,così per arrivare a fine mese. :angry2: :angry2: :angry2:
Bella Orso, mi hai tolto le parole di bocca.
Ma anche stavolta cosa succederà ? Temo niente, ci sono troppi interessi in gioco, troppi soldi che girano, troppo marcio
Citazione di: 83antonio il Novembre 13, 2007, 14:40:48 PM
Citazione di: orso il Novembre 11, 2007, 21:46:12 PM
;D ;D ;D francamente se incenerissero gli stadi, non mi dispiacerebbe, così mandiamo quei tirapalle a lavorare,altro che miliardi,quadagnati alla faccia di chi lavora e si fa un cu.. ,così per arrivare a fine mese. :angry2: :angry2: :angry2:
Bella Orso, mi hai tolto le parole di bocca.
Ma anche stavolta cosa succederà ? Temo niente, ci sono troppi interessi in gioco, troppi soldi che girano, troppo marcio
Scusate ma...cosa direste se proponessero di costruire centri commerciali al posto di tutti i circuiti, campi enduro e cose del genere?
Per come la cantate voi...si potrebbe rispondere:"Bene, così mandiamo quei casinari dei motociclisti a lavorare, altro che miliardi, guadagnati alla faccia di chi lavora e si fa un cu..., così per arrivare a fine mese"
Siete soltanto degli egoisti. Se voi foste capaci di giocare a calcio (per non dire se foste talenti, o se vostro fratello/figlio/amico giocasse in serie A) non la pensereste così, ci scommetto.
Rendetevi conto, con quello che scrivete, perchè se davvero è così che la pensate...
NON SIETE ASSOLUTAMENTE MEGLIO DEI VECCHI CHE ROMPONO LE PALLE PERCHè LE NOSTRE MOTO FANNO CASINO.
SE NON FOSTE MOTOCICLISTI, SARESTE TRA QUELLI CHE QUANDO QUELL'ENDURISTA è STATO FALCIATO DAL FILO SPINATO, HANNO RISPOSTO "GLI STA BENE, COSì IMPARA A FARE CASINO CON LA MOTO"
Vergognatevi...e risparmiatevi delle frasi da immaturi come quelle che avete postato, così magari il fatto che il vostro cervello deve ancora passare la terza elementare non si nota.
Scusa Manu ma non mi sembra che alle cavalcate ci siano fazioni opposte (magari trà PRO-4T e PRO-2T :P) che si fronteggiano per strada danneggiando macchine, incendiando cassonetti e tirando sassate a destra e a manca.... :hmmm:
Quelli da eliminare sono QUEL tipo di tifosi (se tifosi si possono definire) e QUELLA mentalità di "guerra trà bande" mista a vandalismo gratuito...
Macchemminch** gli avete scritto...? Perchè s'è incazzato così?.... ???
Tu Manu sei uno di quelli che segue sempre il calcio e s'infoia ?
Sai da dove parte il comportamento malato delle persone che ogni week-end fanno casini e danno da mangiare ai giornalisti che così possono scrivere sempre articoli nuovi ?
Dal calcio stesso, dalla mentalità che si deve vincere a tutti i costi, in che modo non importa ,corrompendo gli arbitri, buttandosi per terra simulando un fallo ogni qual volta un filo di vento ti sposta un capello. buttando per terra un avversario appena l'arbitro si gira e poi negare spudoramente l'evidenza. Che imparino la lealtà dai giocatori di rugby.
Se il calcio stesso è così schifoso, bhè, i tifosi "belligeranti" non sono poi così tremendi .
Ma allora mandiamo tutto a quel paese, chiudiamo sempre gli occhi e speriamo che le cose si aggiustino da sole,no ?
Quante risse hai visto alla fine di una gara di moto ?
Quanti cassonetti sono stati bruciati perchè Rossi ha perso il mondiale l'anno scorso ed anche quest'anno?
E quando Biaggi e Rossi sono venuti alle mani, hai letto o sentito di tafferugli con sparatorie, lacrimogeni ecc... ?
La Ducati ha pagato i commisari tecnici per vincere il titolo costruttori e quello piloti?
Noi motociclisti siamo andati a sfondare i vetri dei commisariati perchè hanno proibito agli enduristi di circolare su percorsi che fino a poco tempo fa erano di libero (o quasi) accesso ?
E tu magari obietterai che però i poliziotti non hanno sparato a nessun motociclista. Hai ragione, ma non sto discutendo sul tragico evento che è accaduto. Il poliziotto in questione spero paghi tutto quanto ci sia da pagare se a indagini terminate risulterà che ha sbagliato o peggio ancora ha agito volontariamente.
Per me il problema è alla base,e va avanti da troppo tempo, e chi ha il potere di cambiare le cose,o almeno di provarci, non sta facendo niente. Perchè in Italia il calcio è davvero come una religione, e non credo di esagerare.
I tifosi di un certo tipo che imparino a sfogarsi in altri modi,che si trovino una ragazza o se proprio non ci riescono che si diano alla boxe. Con tutte le energie che hanno magari diventano anche qualcuno di importante,e non sempre i soliti deficienti che spaccano tutto per una partita di calcio che leggiamo il lunedì mattina.
Spero sia chiaro che io qui non sto difendendo gli imbecilli che fanno casino e spaccano tutto, o che si picchiano fuori dagli stadi tra di loro o con i poliziotti. Sono ovviamente d'accordo con voi che questa gente andrebbe messa col sedere su una ruota piena di anfibi che gira all'infinito, per essere presi a calci nel culo fino alla fine del mondo.
Il problema vero, è che questa gente con il calcio non c'entra una mazza, ma veramente una mazza.
Loro vanno allo stadio perchè sanno che allo stadio troveranno altra gente come loro, che non vede l'ora di combinare casini. Sarei disposto a scommettere, che se di fianco ad ogni stadio, mettessero un recinto dove riversare tutti questi imbecilli prima della partita, loro avrebbero quello che vogliono, si spaccherebbero a sbottigliate le loro teste di ca**o e non romperebbero i maroni dentro lo stadio.
Quello che dici riguardo alle origini di questi comportamenti lo trovo sbagliato, assolutamente. Il calcio è un gioco come gli altri, io lo adoro. Purtroppo io da piccolo non ho avuto la fortuna di avere il papà motociclista che mi comprasse la moto, perciò sono cresciuto col pallone tra i piedi. e tutt'ora ci gioco!
Se leggi la seconda parte del mio nick, ossia Hellas, probabilmente, come tanti potrai pensare che io sia uno di quei pirla che hanno appeso il manichino nero alla curva quando l'Hellas comprò il primo giocatore di colore.
Invece non lo sono. Io sono un semplice tifoso della squadra della propria città, ma allo stadio non ci vado mai e sai perchè?
Proprio per colpa di quei rimbecilliti che popolano una piccola ma casinara parte della curva. E ti garantisco che sono tutti figli di papà, a cui basta una telefonata per far togliere le denunce.
Io sono cresciuto in un quartiere, non in centro città. Ho sempre frequentato gli elementi peggiori del quartiere, spesso gente considerata delinquente, senza soldi, che si è fatta temere a suon di cazzotti fin dalla tenera età. Vuoi sapere quanti di questi fanno parte degli ultras che creano casini e vergogne per la città in cui vivo? NESSUNO.
Quelli che lo fanno, lo fanno perchè hanno troppi soldi, non si sono mai guadagnati niente nella loro vita e tutto gli è stato regalato, perciò non riuscendo a trovare soddisfazioni dalle cose normali, fanno cose del genere e non solo, si ubriacano e distruggono tutto.
Per carità, io non sono un santo...Ma almeno non rompo le palle a nessuno. Se mi ubriaco è per fare un po' di risate con gli amici e tutto li.
Se tu fossi nella mia situazione, cioè se fossi un amante del calcio e fossi di Verona, e tifassi l'Hellas come squadra di calcio, capiresti che per colpa di questa gente- che copre la città di vergogne continue la fa passare Verona come una città razzista, omofobica e casinista- ci sono sponsor che potrebbero comprare la società calcistica e imbottirla a suon di campioni. Potremmo essere non solo in serie A, ma anche in qualche coppa europea. Questa gente però, non è disposta a infangare il nome della propria grande azienda per colpa di questa gente...e ha ragione.
Ora, dopo tutto questo exploit, ti spiego il perchè del mio sbotto di nervosismo.
In quel post di Orso, ho notato una vena di egoismo e ipocrisia ( e non ditemi che non c'è) della serie....ah, tanto a me non frega niente del calcio....
e se a qualcun altro invece piacesse?
Quell'intervento l'ho trovato molto fuori luogo.
E come ho gia detto, ribadisco che...se foste nati col piedino di Platini o Shevchenko e giocaste come professionisti a calcio....non direste così!
Almeno i calciatori in campo dimostrano di avere un talento atletico, mentre gente come i conduttori televisivi o gli amici di Maria, passano le giornate a pippare e non sanno fare un cazz....giusto o no?
Poi invece, tornando al discorso delle moto ti dico un'altra cosa...io per il clacio i tafferugli non li ho mai fatti...ma ti dico che gli uomini più vicini al livello bestia...li ho visti al Mugello!!!! Ok, non si fa male nessuno...ma avete visto che cavolo succede? Li la gente si trasforma in qualcosa di disumano. Ovviamente la mia non è una critica, perchè nella fattispecie, non dando fastidio a nessuno, sono anche divertenti da vedere....ma non si può negare che facciano quasi paura! ;D
Citazione di: Il Regolarista il Novembre 13, 2007, 20:20:30 PM
Citazione di: ManuHellas il Novembre 13, 2007, 19:30:25 PM
Citazione di: 83antonio il Novembre 13, 2007, 14:40:48 PM
Citazione di: orso il Novembre 11, 2007, 21:46:12 PM
Scusate ma...cosa direste se proponessero di costruire centri commerciali al posto di tutti i circuiti, campi enduro e cose del genere
già lo fanno Manu :( :( :( :(
Si in alcuni casi Rego, ma non dappertutto! ;D
il calcio è uno sport. Giocato dagli uomini.
Il motociclismo è uno sport. Le motociclette sono guidate da uomini.
Gli uomini a volte, e ultimamente sempre più spesso, sono dei deficienti, nel senso stretto della parola, deficere=mancare, in particolare di sostanza grigia.
il coltello lo puoi usare per tagliare la carne di una succulenta bistecca, puoi anche usarlo per colpire qualcuno, eppure è lo stesso oggetto, la differenza la fà la mano.
negli anni 70-80 la violenza di massa aveva matrice politica, eskimo contro rayban, giù botte e anche morti, poi qualcuno per le stesse convinzioni che lo portavano in piazza ha deciso di sovvertire il "sistema" diventando terrorista, altri morti e spesso innocenti.
Questo però non significa che, credo poilitico o religioso o sport, siano alla base del problema, l'unico punto in comune tra tutti questi fenomeni è l'uomo.
Ora la domanda difficile è: perchè le persone arrivano a determinate azioni?
sicuramente i mass media giocano un ruolo fondamentale in questo, eppure negli anni di piombo gli stessi mass media erano presenti in tono decisamente minore, anzi. Il calcio si gioca da 100 anni, eppure è solo negli ultimi 30 che i fenomeni di violenza ad esso legati sono agli occhi di tutti. La tragedia dell'Heysel non è storia recentissima.
La stessa violenza di domenica si è vista a Genova in occasione del G8, anche lì il morto (giovane) e il calcio non c'entrava.
Stupri, violenza sulle donne, omicidi tra giovani e giovanissimi, sono quotidianamente agli occhi di tutti, eppure il calcio non è presente, e nemmeno le moto.
Cosa allora genera tale violenza?
non lo so. é una domanda che mi faccio spesso e la cui risposta è difficile da trovare, almeno per me, sicuramente non è il calcio, direi piuttosto che è colpa degli uomini.
D.M.L
Manu, comprendo il tuo discorso e in parte lo approvo. Perchè tu parli di gioco, di atleti, di sport... e nella tua logica il calcio in Italia ha senso.
Ma io parto da un altro punto di vista, completamente opposto.
Il calcio Italiano non è più uno sport. E' spettacolo fine a se stesso. Lo vedo come il wrestling, una messa in scena, un circo. E fin qui sarebbe anche lecito, se alla gente piace il circo...
Ma un circo non può causare danni, morti, costi alla società.
Io non posso pagare con le mie tasse migliaia di poliziotti che ogni domenica devono presidiare gli stadi per evitare che gli spettatori del circo si ammazzino a vicenda.
Non è accettabile!
Non è accettabile l'esasperazione che segue ad una decisione arbitrale, la stampa che fomenta le polemiche, gli allenatori che prendono a calci i colleghi dell'altra squadra, partite truccate, arbitri corrotti.
Questo è sport? I tifosi sono presi in giro ogni fine settimana. E per tutto questo c'è pure un costo sociale...
Il calcio come sport nessuno lo tocca, il Sistema Calcio in Italia è da rivedere profondamente, con lo sport non ha più nulla a che fare!
MY
Intanto vedrete che casino combineranno oggi ai funerali sti deficienti... :angry2:
Speriamo proprio di no! :(
(in fondo continuo ad avere un briciolo di fiducia nell'intelligenza umana)
MY
Citazione di: MartY il Novembre 14, 2007, 11:20:13 AM
Speriamo proprio di no! :(
(in fondo continuo ad avere un briciolo di fiducia nell'intelligenza umana)
MY
Marty, ti ricordi il discorso dei massaggi ai piedi in Pulp fiction? Ultras e intelligenza umana non hanno nulla a che spartire tra loro, come i binari, sono destinati a non incontrarsi mai... :hmmm:
Citazione da Manuhellas :
"Almeno i calciatori in campo dimostrano di avere un talento atletico, mentre gente come i conduttori televisivi o gli amici di Maria, passano le giornate a pippare e non sanno fare un cazz....giusto o no?"
Giustissimo,su questo siamo perfettamente d'accordo.
Probabilmente hai ragione anche nel dire che se fossi cresciuto anch'io con il pallone e ora fossi un campione, o se avessi un parente che lo fosse, non la penserei così.
Ma non sono cresciuto così, e non posso saperlo. Quello che so è che guardo il rugby e vedo un gran senso di civiltà e rispetto del prossimo, ma non riesco a vedere lo stesso nel calcio.
Ad ogni modo Manu su una cosa tutti dovremmo essere d'accordo : Gabriele c'ha rimesso la vita, e non è giusto, qualunque cosa sia successa per far sì che questo evento accadesse.
Io sono molto d'accordo con ciò che ha detto il Doc, in parte con Marty e 83antonio.
Citazione di: MartY il Novembre 14, 2007, 10:45:52 AM
Io non posso pagare con le mie tasse migliaia di poliziotti che ogni domenica devono presidiare gli stadi per evitare che gli spettatori del circo si ammazzino a vicenda.
Non è accettabile!
Non è accettabile l'esasperazione che segue ad una decisione arbitrale, la stampa che fomenta le polemiche, gli allenatori che prendono a calci i colleghi dell'altra squadra, partite truccate, arbitri corrotti.
Questo è sport? I tifosi sono presi in giro ogni fine settimana. E per tutto questo c'è pure un costo sociale...
Il calcio come sport nessuno lo tocca, il Sistema Calcio in Italia è da rivedere profondamente, con lo sport non ha più nulla a che fare!
MY
Purtroppo, di soldi delle nostre tasse, come avrai visto in tv anche te....alle forze dell'ordine ne andranno sempre meno.
Poi, sinceramente, preferirei dare questi soldi alle forze dell'ordine, piuttosto che a mille altre persone che sono qui a fare turismo delinquente, diciamo così.
Per quanto riguarda il Sistema calcio, i casini che succedono in seguito ad una decisione arbitrale...sono parte delo spettacolo secondo me. C'è molta gente che le segue, e le tv ci fanno i soldi.
Per quel che si dice del calcio corrotto...secondo me dopo calciopoli è stata data una bella ripulita e finalmente forse almeno su quel lato, c'è stato un miglioramento.
L'allenatore che da un calcio nel sedere al dirigente ci può stare, è agonismo, che si risolve all fine della partita.
Citazione di: 83antonio il Novembre 14, 2007, 12:47:42 PM
Citazione da Manuhellas :
"Almeno i calciatori in campo dimostrano di avere un talento atletico, mentre gente come i conduttori televisivi o gli amici di Maria, passano le giornate a pippare e non sanno fare un cazz....giusto o no?"
Giustissimo,su questo siamo perfettamente d'accordo.
Probabilmente hai ragione anche nel dire che se fossi cresciuto anch'io con il pallone e ora fossi un campione, o se avessi un parente che lo fosse, non la penserei così.
Ma non sono cresciuto così, e non posso saperlo. Quello che so è che guardo il rugby e vedo un gran senso di civiltà e rispetto del prossimo, ma non riesco a vedere lo stesso nel calcio.
Ad ogni modo Manu su una cosa tutti dovremmo essere d'accordo : Gabriele c'ha rimesso la vita, e non è giusto, qualunque cosa sia successa per far sì che questo evento accadesse.
Parlando di questo benedetto rugby...secondo me i motivi principali di questa non violenza tanto svoilinata da tutti sono due:
1-la violenza è nel campo e non fuori. Infatti se vedi un incontro di boxe, ur essendosi presi a pugni per mezz'ora, i pugili a fine incontro si abbracciano sempre.
2- il rugby non è famoso quanto il calcio a livello mondiale.
Per il ragazzo che è morto, mi dispiace molto per la sua famiglia, ma lui era in mezzo ad una rissa tra tifosi. La gente dovrebbe imparare che la sciarpa della squadra che tifa, se la dovrebbe mettere allo stadio. Negli autogrill la domenica queste cose possono succedere, se trovi dei cretini da un'altra parte e, quando comincia una cosa del genere, devi semplicemente diventare uguale a loro, altrimenti ti ammazzano.
Sono comunque dell'opinione che il poliziotto che ha sparato ha fatto una cazzata enorme.
entro nel discorso rugby perchè conosco quel mondo è totalmente diverso dal calcio e la differenza non è la violenza che nel rugby non esiste ma l' umiltà . . . . il giocatore di calcio di seconda categoria si sente già un dio in terra un giocatore di rugby che fà il mondiale si comporta da persona normale e poi in molti stati . . . Inghilterra , nuova zelanda , sud africa , australia e francia è uno sport seguito come il calcio sia dai media che dalla gente . In una partita di rugby manu nessun giocatore e nessun dirigente parla o critica una decisione arbritale tranne il capitano della formazione come succede nel calcio diciamo che il calcio ha perso la disciplina e il rispetto per l' avversario oltre alla già citata umiltà ovvio ciò probabilmente è stato amplificato dai denari che girano attorno al calcio :( :(
Citazione di: Il Regolarista il Novembre 14, 2007, 15:29:48 PM
entro nel discorso rugby perchè conosco quel mondo è totalmente diverso dal calcio e la differenza non è la violenza che nel rugby non esiste ma l' umiltà . . . . il giocatore di calcio di seconda categoria si sente già un dio in terra un giocatore di rugby che fà il mondiale si comporta da persona normale e poi in molti stati . . . Inghilterra , nuova zelanda , sud africa , australia e francia è uno sport seguito come il calcio sia dai media che dalla gente . In una partita di rugby manu nessun giocatore e nessun dirigente parla o critica una decisione arbritale tranne il capitano della formazione come succede nel calcio diciamo che il calcio ha perso la disciplina e il rispetto per l' avversario oltre alla già citata umiltà ovvio ciò probabilmente è stato amplificato dai denari che girano attorno al calcio :( :(
Parole sante. Per esperienza famigliare (fratello giocatore di rugby) penso anche io che sia soprattutto l'onore che lo differenzia da altri sport. Sicuramente anche i soldi che girano sono meno. Troppi interessi economici nel calcio ma non basta sennò anche nel golf si scannerebbero! :P
Non vorrei sollevare un vespaio ma nel rugby il livello culturale dei giocatori è più alto che tra i giocatori di calcio. Non traggo nessuna conclusione ma penso che una relazione ci sia.
P.S. uno dei migliori mediani sudafricani fa di cognome Du Preez=diamanti.
Taccoooooo.....livello culturale......e che c'entra coi calciatori? Siamo seri....
Ore 12.28 - Santanché: "Ultrà non sono tutti terroristi" - "Oggi è il momento della preghiera e ho ritenuto giusto portare una testimonianza, un segnale. Serve maggiore sicurezza - aggiunge la Santanché - per restituire gli stadi alle famiglie. Ma non ci sto che venga data a tutti gli ultra' la patente di terroristi, non lo trovo corretto".
anche con questa non c'entra niente l'intelligenza....che c'entrava?
C'è da sperare che la giornata del funerale si concluda nel rispetto del dolore, e senza scontri....
Citazione di: belzebelze il Novembre 14, 2007, 21:07:44 PM
Taccoooooo.....livello culturale......e che c'entra coi calciatori? Siamo seri....
Ma io ero serio. Sicuramente il calcio è sport di "massa" e la massa in quanto tale è sempre a rischio violenza.
Non vedo alternativa se non la repressione. Allo stadio va solo chi non è violento e i violenti si sa benissimo chi sono.
a riga non scordatevi che pure i giocatori di calcio ( sportivi ) non sanno essere spotivi, figurati i tifosi.....
un altra cosa brutta è che i capi curva, quelli che fanno muovere le orde di idioti sono persone stipendiate
e ben conosciute dalle societa e dai partiti....
e questi a volte ricattano le societa dicendo di far squalificare lo stadio o la squadra per avere piu soldi.....
1 sola cosa vergogna!!!!!!!!!!!
Vabbè oh...dopo queste due risposte...ci rinuncio.
Che vuol dire che nel calcio il livello culturale è più basso?
Citazione di: tacco il Novembre 14, 2007, 21:20:09 PM
Citazione di: belzebelze il Novembre 14, 2007, 21:07:44 PM
Taccoooooo.....livello culturale......e che c'entra coi calciatori? Siamo seri....
Ma io ero serio. Sicuramente il calcio è sport di "massa" e la massa in quanto tale è sempre a rischio violenza.
Non vedo alternativa se non la repressione. Allo stadio va solo chi non è violento e i violenti si sa benissimo chi sono.
e dici pure di essere serio....
Bello, io gioco a calcio, ma ignorante non è certo un aggettivo che mi si addice...staccati dalla bozza un'oretta prima di scrivere.
E poi la repressione contro chi andrebbe fatta scusa? Quelli che fanno casino e spaccano tutto non hanno un'uniforme attraverso la quale possono essere riconosciuti...che faresti? una manganellata di qua e una di la? e se ne becchi uno onesto?
Citazione di: raste78 il Novembre 14, 2007, 21:24:48 PM
a riga non scordatevi che pure i giocatori di calcio ( sportivi ) non sanno essere spotivi, figurati i tifosi.....
Questo è un "puntare il dito" bello e buono. Scommetto che anche tu...a calcio non ci sai giocare.
Sono in parte d'accordo con te sul quello che hai detto sul rapporto società-capi curva, quello in certi casi succede e mi fa veramente schifo.
Però non mi pare proprio il caso di fare certe considerazioni....non ti pare che quella tua (e anche quella di quell'altro) frase che ho citato sia giusto un po' generalizzante ed offensiva verso uno che gioca a calcio?
Manu......non fraintendere,, nessuno ce l'ha con te o con i tuoi amici e conoscenti, tu non sei nè scemo nè ignorante, lo sappiamo e si vede, ma due gocce di colorante nell'oceano non lo faranno diventare fucsia...... :(
Son contento comunque di aver sottovalutato gli ultras, nessuno scontro pare...
Citazione di: ManuHellas il Novembre 14, 2007, 23:46:27 PM
e dici pure di essere serio....
Bello, io gioco a calcio, ma ignorante non è certo un aggettivo che mi si addice...staccati dalla bozza un'oretta prima di scrivere.
Quoto Belze. Nessuno ce l'ha con te ne tanto meno con i tifosi.
Per esprimermi meglio, ed evitare fraintendimenti, mi ripeto dicendo che nel calcio l'educazione alla "cultura del lato sportivo" che interessa il mondo del pallone è, a mio personalissimo parere, venuta via via meno nel corso degli anni fino a raggiungere livelli di vero e proprio degrado sportivo.
Altri sport (cito il rugby ad esempio) sono "culturalmente più elvati" nel senso che chi li pratica e chi li segue ne hanno ben chiaro l'aspetto culturale legato all'impegno, al sacrificio, al rispetto dell'avversario e al rispetto di chi supporta una squadra diversa dalla propria.
Il calcio sta perdendo questi valori esaltandone quelli della violenza, dei soldi e degli atteggiamenti poco sportivi sia in campo che fuori.
Chiudo i miei post sull'argomento dicendo che offendere e sentirsi offesi è diverso.
Non mi sembrava di aver esplicitamente offeso nessuno e non ho gradito il tono di ManuHellas; se si è sentito offeso è perchè le mie parole sono state poco chiare. Spero di aver fatto chiarezza.
Saluti a tutti dal Tacco. ;)
Citazione di: belzebelze il Novembre 15, 2007, 08:43:22 AM
Son contento comunque di aver sottovalutato gli ultras, nessuno scontro pare...
Non credere....solo perchè dopo tutto il polverone che è stato alzato sapevano che se succedeva ancora qualcosa sarebbe stata la goccia che faceva traboccare il vaso e allora sì che avrebbero chiuso gli stadi..... la gente che fà quegli atti è si stupida, ma non abbastanza da non capire quando gli conviene calmarmsi per un pò, è sempre stato così, arrivano al punto massimo di tolleranza da parte dell'opinione pubblica e poi si calmano per un pò...poi ricominciano...poi si calmano..e così via...
Comunque alla fine è saltato fuori che tanto santi non lo erano neanche Sandri e i suoi amici... questo non sminuisce certo la gravità del fatto ... ma i Tg sembravano aver già iniziato l'opera di beatificazione :hmmm: