Ciao ragazzi, oggi dopo una bella uscita mi decido di cambiare l'olio e il filtro a cartuccia. Al cambio precedente non ho controllato il filtro a retina nel trave del telaio, pero' l'ho pulito al cambio di prima. Non era sporco. L'olio lo cambio ogni 2000km e metto sempre il motul 5100. Quindi provo a svitare lo stesso dal telaio ma non viene via. Il raccordo invece si toglie e quel po di olio che c'e alla base esce liberamente. Ho fatto dei lavaggi iniettando dell acquaragia e poi dell' olio vecchio con una siringa. La testa si e'un po consumata e la 17 sgrana. Come faccio a toglierlo? magari al prossimo cambio lo sostituisco. Ma se non si svita va bene coi lavaggi? Ma in quel punto l'olio che fa, sale verso l' asticina o scende nel motore? grazie a tutti....
Citazione di: DAVEXR il Novembre 18, 2007, 18:06:37 PM
Come faccio a toglierlo?
Avvitatore pneumatico a percussione! ;)
scalpello piu re dell' officina...leggasi martello :P
Invece di usare una classica chiave che lavora solo su due facce trova una bussola da 17 e una leva lunga. E vedrai che si svita.
Ciao.
si, ma l'esagono del bullone e' un po rovinato. L'ultima volta che l'ho smontato si e' tolto facilmente,e non penso di averlo stretto forte. Ma da li l'olio sale o scende?
Citazione di: DAVEXR il Novembre 18, 2007, 20:41:42 PM
si, ma l'esagono del bullone e' un po rovinato. L'ultima volta che l'ho smontato si e' tolto facilmente,e non penso di averlo stretto forte. Ma da li l'olio sale o scende?
;D ;D ;D scende. 8) 8) 8)
non far cazzate di mettere acquaragia e olio vecchio. per lavare usa olio da supermercato per 200 km e non rischi niente. tutto il resto e' attivita' a rischo.
Citazione di: rickyx il Novembre 19, 2007, 22:33:20 PM
non far cazzate di mettere acquaragia
concordo...pensa alla salute di guarnizioni e gommini....di certo l acquaragia non è un toccasana per loro, ANZI......... :hmmm:
Per lavare senza rovinare le guarnizioni bisogna usare il petrolio lampante anche detto petrolio bianco. :) :)
Citazione di: XR17 il Novembre 21, 2007, 22:14:58 PM
Per lavare senza rovinare le guarnizioni bisogna usare il petrolio lampante anche detto petrolio bianco. :) :)
??? ??? ??? petrolio lampante, ??? ??? ??? cosè a base di magnesio. ??? ??? ??? :P :P :P :P
Citazione di: orso il Novembre 21, 2007, 22:17:05 PM
Citazione di: XR17 il Novembre 21, 2007, 22:14:58 PM
Per lavare senza rovinare le guarnizioni bisogna usare il petrolio lampante anche detto petrolio bianco. :) :)
??? ??? ??? petrolio lampante, ??? ??? ??? cosè a base di magnesio. ??? ??? ??? :P :P :P :P
è quello che si puo usare come combustibile per le vecchie lampade ad olio...... ;) ottimo per pulire catene con o ring, etc..... ;)
Citazioneè quello che si puo usare come combustibile per le vecchie lampade ad olio...... ottimo per pulire catene con o ring, etc.....
Va bene anche per pulire i filtri dell'aria in spugna, alla fine dovrebbe essere più o meno la stessa sostanza che ti vendono nei KIT FILTRO ARIA, l'unico problema per quel che mi rigurada è la reperibilità, non riesco a trovarlo :-\
Citazione di: axl111 il Novembre 24, 2007, 10:39:20 AM
Citazioneè quello che si puo usare come combustibile per le vecchie lampade ad olio...... ottimo per pulire catene con o ring, etc.....
Va bene anche per pulire i filtri dell'aria in spugna, alla fine dovrebbe essere più o meno la stessa sostanza che ti vendono nei KIT FILTRO ARIA, l'unico problema per quel che mi rigurada è la reperibilità, non riesco a trovarlo :-\
;D ;D ;D il petrolio bianco, l'avevo comperato al carrefour, reparto vernici, o prova in un colorificio. 8) 8)