salve, oggi dopo una bella uscita in fuoristrada,lavo la moto cambio l'olio e vado a fare un bel giro su strada. Mi accorgo che nell' apri e chiudi rimane leggermente accelerata. In pratica chiudo la manopola ed e' come se 1/8 di gas rimanesse aperto,e poi si chiude solo. Non lo fa sempre ma e'fastidioso. Allora torno in garage e controllo i cavi, il comando gas e a motore spento, apro e chiudo il gas ripetutamente e non si impunta. Penso che sia qualcosa che non fa chiudere la valvola all' interno del carburatore. [ originale] cosa devo controllare?
;D ;D ;D smonta il collettore di aspirazione e controlla che non vi siano crepe sull'attacco inferiore. 8) 8) 8)
Cia.o. potrebbe anche dipendere dai cavi di andata e ritorno dell'acceleratore.Se uno dei due si è spelacchiato o si sta per rompere può creare questo problema
controlla la pompetta di ripresa (membrana sul lato del carburatore) attenzione alla molla che salta fuori e al piccolissimo or nero, la membrana la devi contollare controluce e basta un buco piccolissimo quanto un capello che ti fà impazzire con la carburazione. una volta in mano controllala anche stendendola.... fammi sapere.