scusate mentre davo una pulita al carter a motore acceso mi sono accorto che mi sfiata dall' aacoppiamento dei carter dal lato della leva della messa in moto appena dietro la leva...
il mio odio verso il vecchio proprietario cresce sempre più e a sto punto mi sa che è necessario fare le guarnizioni nuove a tutto il motore...che pensate?
;D ;D ;D dovrebbe essere la guarnizione in rame,situata tra il collettore, e lo scarico. (scarico originale). togli lo scarico ,pulisci bene le imboccature con diluente, e metti un giro di pasta siliconica,per alta temperatura, riassembla,attendi un 5 o6 ore prima di accenderla . 8) 8) 8)
no!
non è quella, la sfiatata tra il collettore e lo scarico l'ho avuta pure e l'ho risolta questa viene proprio dal carter.
botta di sangue
agatino, premetto che non conosco il 250, ma se lo sfiato viene dal carter, non dovrebbe trasudare anche olio? ???
Sicuro non sia lo sfiato della marmitta originale:
lo scarico originale vicino alla saldatura tra il tubo di raccordo e il terminale grosso vero e proprio dovrebbe avere un piccolo forellino anche se non so minimamente a cosa serva. :)
:) il forellino nella marmitta, serve a scaricare la condensa per evitare che marcisca... se non c'e' e' sempre opportuno farlo!!
premetto che di originale nello scarico credo ci sia solo il collettore perchè il finale è un artigianale.
ripeto che non sfiata dalla marmitta, è dal carter in basso la parte più bassa del motore da li e il collet. della marmi non arriva fino a laggiù cmq sia non vedo l' ora di recuperare le guarnizioni, a certi negozianti bisogna fare i disegnini quando si chiede una cosa
sfiata e non esce olio???????? :o :o :o :o mah.........
Neanche io allora capisco come faccia a sfiatare senza pisciare olio... :-[ :-[
se non ricordo male il tubo di sfiato del basamento dopo l'uscita si sdoppia con un tubo che scende sotto il motore e uno che sale sotto la sella o dentro il filtro.controlla che non sia quello perchè è molto strano che sfiati una guarnizione senza nemmeno un pò di trafilaggio.saluti pietro