L'avete visto al salone di Milano ?? No ?? Ovvio dal momento che non c'era !! C'erano solo due sfigate Xr 650, enduro e SM, (niente 250 e 400 cc.) nessun dipendente del distributore, niente depliant, nessuno che rispondesse alle domande ......
Si erano, invece, "inseriti" nel bellissimo stand HM con queste due moto neanche standard (avevano collettori Arrow, manubrio a sezione variabile, faro ant. mod. americano non omologato, codino ugualmente non omologato, paramani aftermarket, niente specchietti ..... ) Ho pensato, con quello che costano le XR, uno stand di 3 mt. quadrati avrebbe pure potuto permetterselo !! Sbaglio ?? Mi sono perso qualcosa ?? Peraltro, oramai è l'unico distributore europeo delle XR 650 !!
Queste? Quali? :o
Citazione di: corto maltese il Novembre 23, 2007, 17:06:27 PM
C'erano solo due sfigate Xr 650, enduro e SM, (niente 250 e 400 cc.) nessun dipendente del distributore, niente depliant, nessuno che rispondesse alle domande [...]
Si erano, invece, "inseriti" nel bellissimo stand HM con queste due moto neanche standard [...]
Belze smettila di bere prima di cena!
Citazione di: Barte il Novembre 23, 2007, 17:36:36 PM
Citazione di: corto maltese il Novembre 23, 2007, 17:06:27 PM
C'erano solo due sfigate Xr 650, enduro e SM, (niente 250 e 400 cc.) nessun dipendente del distributore, niente depliant, nessuno che rispondesse alle domande [...]
Si erano, invece, "inseriti" nel bellissimo stand HM con queste due moto neanche standard [...]
Belze smettila di bere prima di cena!
Speravo avesse dimenticato un link :-\
Il faro anteriore è omologato.
Le moto sono proposte con quel allestimento per renderle più appetibili, e infatti me gustano! :)
Il fatto è che se la gente non le compra, Honda non investe, anche Dallara dà loro poco risalto...
C'è poco da linkare Belze.. :(
Eccole le regine del salone
(http://i131.photobucket.com/albums/p285/xritalia/Eicma%202007/moto/honda/IMG_1388.jpg)
(http://i131.photobucket.com/albums/p285/xritalia/Eicma%202007/moto/honda/IMG_1389.jpg)
Non sono informato delle politiche commerciali di Honda e Suzuki, però se devo fare un paragone Valenti-Dallara, il primo vince su vari fronti!
Le DRZ400E sono state abbassate di prezzo nel 2006 a circa 7000 euro di listino ma dal conce le paghi tranquillamente 6500 euro e rispetto alle XR650R hanno alcuni componenti migliori, penso al carb FCR di serie, alla forcella da 49 mm con foderi anodizzati oro e piedini più belli, ecc.
Certo non h ail fascino del 650 ma per il nostro fuoristrada è certamente più indicata, qundi ha più mercato.
oglio dire che se un DRZ-E lo porti via a 6500, un XR650R dovrebbe venire sui 7000 e non di più, altrimenti la gente non lo compra!!!
C'è comunque da tenere conto che la politica dei prezzi della Suzuki è una delle più aggressive (insieme a Kawasaki), la Honda, forte del marchio, difficilmente fà sconti equiparabili, anche sulle "stradali"...
Il DRZ 400 "normale" mi pare di averlo visto nuovo a 4800 :hmmm:
Belle sono belle, c'è poco da dire, ma hanno ancora il tachimetro di 25 anni fà? :P
nemmeno l'anno scorso dallara era presente... :D :D :D e' difficile giustificare di persona piu' di 9000eu!!!!! a meno che l'anno prossimo ci metta vanna marchi!!! :D :D :D :D
perchè ? doveva fare uno stand più gross per far vedere degli invenduti 2007 ?
Citazione di: dirlewanger il Novembre 23, 2007, 20:44:07 PM
Belle sono belle, c'è poco da dire, ma hanno ancora il tachimetro di 25 anni fà? :P
Fosse solo quello.... :(
Io avrei voluto prendere qualche depliant (anche nelle concessionarie Honda non ne hanno quasi mai visti.....) e chiedere qualche informazione tecnica/commerciale. Le persone di HM mi hanno detto di non sapere nulla, di non avere depliant e di fare un favore a Dall'ara ospitando le due xr 650 (neanche standard, cioè non sono così quelle che compri in concessionaria .... )
Lo stand di Valenti oltre ad essere bellissimo, era molto "fiunzionale", c'erano un bel pò di addetti molto gentili e professionali (per non parlare degli altri stand).
Certo che ... andiamo male ....
A sti prezzi poi.... mah. :angry2:
Beh, ormai noi ci siamo abituati...
L'anno prossimo ci darà lo stand di XR-Italia con le XR degli utenti in esposizione :lol2:
Citazione di: dirlewanger il Novembre 26, 2007, 15:28:02 PM
A sti prezzi poi.... mah. :angry2:
Dubbio amletico:
Conviene vendere poche moto e guadagnare di più (come fa il Dall'ara), o vendere qualche moto in più, ad un prezzo inferiore, guadagnandoci meno ?? Nella seconda ipotesi, alla fine, guadagnerebbe almeno lo stesso ma ci sarebbero in giro molte più BRP col vantaggio di guadagnarci poi un bel pò in ricambi/accessori.
Provate a spiegarglielo !! ;) ::)
Sarei curioso di sapere quanto costa un xr 650 a dall'ara...
E pensare che negli usa le vendono a 6000 dollari... con il dollaro debole di questi tempi sono pari a circa 4000 euri ???
Citazione di: corto maltese il Novembre 26, 2007, 16:53:39 PM
Citazione di: dirlewanger il Novembre 26, 2007, 15:28:02 PM
A sti prezzi poi.... mah. :angry2:
Dubbio amletico:
Conviene vendere poche moto e guadagnare di più (come fa il Dall'ara), o vendere qualche moto in più, ad un prezzo inferiore, guadagnandoci meno ?? Nella seconda ipotesi, alla fine, guadagnerebbe almeno lo stesso ma ci sarebbero in giro molte più BRP col vantaggio di guadagnarci poi un bel pò in ricambi/accessori.
Provate a spiegarglielo !! ;) ::)
Più BRP in giro farebbero anche più pubblicità alle stesse visto che non tutti le conoscono e quindi più vendite...
Dico bene? ???
:) Dan
;D ;D ;D ti sei già risposto da solo, calcola dai 4000 euri il 15 % di guadagno,del venditore, tot 3600 euri, questo è quanto la paga il tizio. :angry2: :angry2: :angry2:
E Dallara quantoca**o ci guadagna? Maroooooooo, davero nà cifraaaaa........ >:(
il 15 per cento sui venditori li posso confermare... ma che la paghi 4.000 euro mi pare una boiata ;D
;D ;D ;D hai ragione web. la paga molto meno. :P :P :P
:D :D :D da grande faro' il dallara. ho deciso. altro che calciatore o politico....... :D :D :D
Citazione di: rickyx il Novembre 26, 2007, 19:58:06 PM
:D :D :D da grande faro' il dallara. ho deciso. altro che calciatore o politico....... :D :D :D
hahahahahahahaha anch io anch io anch io!!!!!! :yahoo:
Confermo un 15% ca. sulle vendite, ma Dallara non è esattamente un venditore... ::)
Citazione di: Tetomotard il Novembre 26, 2007, 20:11:54 PM
Citazione di: rickyx il Novembre 26, 2007, 19:58:06 PM
:D :D :D da grande faro' il dallara. ho deciso. altro che calciatore o politico....... :D :D :D
hahahahahahahaha anch io anch io anch io!!!!!! :yahoo:
Allora dai, mettiamo su una bella "cordata" e facciamo le scarpe a chi non hà più "Passione" per quello che fa':
:idea: :huhu: "OPA su DALL'ARA S.p.A" ...... da parte di un manipolo di Xerristi.... non sarebbe male, no ? ? ?
se serve consulenza legale e societaria, sono a COMPLETA disposizione ... ;)
Che dall'Ara abbia una Spa non pensateci proprio, avrà si e no una Srl (società a RESPONSABILITA' MOLTO LIMITATA .... :D), invece leggevo stamani che è recidivo a non spendere soldi per gli stand ai saloni e per portare agli stessi moto che non corrispondono affatto a quelle che, poi, uno sprovveduto acquirente si trova in garage (e non mi sembra giusto che uno si debba a nche informare sulle difformità tra il modello presentato e quello in vendita, mica siamo all'expo di Padova, ma ad un salone, anzi AL SALONE della moto per eccellenza. Ha fatto lo stesso all'EICMA del 2006 !!
A quanto pare, per avere la moto esposta, si vanno a spendere almeno altri 828,00 euro !!
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18905.0
Cmq. sia, e non per merito suo, il BRP è una bella moto !!! ;)
Senza contare i prezzi dei ricambi: da Dallara ho pagato la chiocciola della strumentazione 120 euro!!!
Anche i ricambi di terze parti costano di più per l'XR650: il parafango ant UFO costa 38 euro contro i 20 degli altri modelli... :(
Sembra che gli Xrristi siano dei polli da spennare, forse perchè l'XR non si rompe mai e non necessita molti ricambi ma quando succede... son cassi! :o
Senza Dall'Ara comunque il BRP non sarebbe neanche arrivato in Italia... e non esisterebbe nemmeno una versione SM..
Citazione di: Barte il Novembre 27, 2007, 09:49:28 AM
Senza Dall'Ara comunque il BRP non sarebbe neanche arrivato in Italia... e non esisterebbe nemmeno una versione SM..
Vero anche questo!
Citazione di: uncleroby il Novembre 27, 2007, 10:27:17 AM
Citazione di: Barte il Novembre 27, 2007, 09:49:28 AM
Senza Dall'Ara comunque il BRP non sarebbe neanche arrivato in Italia... e non esisterebbe nemmeno una versione SM..
Vero anche questo!
A Rega, questo discorso sarebbe ugualmente valido se le XR fossero vendute a 20.000 euri! :hmmm:
Citazione di: Barte il Novembre 27, 2007, 09:49:28 AM
Senza Dall'Ara comunque il BRP non sarebbe neanche arrivato in Italia... e non esisterebbe nemmeno una versione SM..
:angry2: :angry2: :angry2: sarebbe arrivato lo stesso, come tutte le honda, e la versione sm, c'è anche in altri paesi europei,e non per merito del tizio citato. :angry2: :angry2: :angry2:
Due parole sulla questione del calo d'immagine del prodotto XR e di quello che la accompagna: prezzi alti, ecc
La delusione di vederla al Salone in veste di Cenerentola, seminascosta nelle retrovie del grandioso stand Honda, cuoce a tutti e come dissi già nel report, è stato anche per me un motivo di tristezza sebbene non di sorpresa visto che laltro anno fu più o meno la stessa cosa.
Senza dover giustificare la politica del distributore italiano, a cui però non conoscendo i numeri aziendali non trovo argomento per metter giù sentenze, a mio avviso la mancanza di ogni strategia di vendita (compresa quella dell' "immagine") potrebbe dipendere dal ristretto mercato che ha ormai il prodotto XR, veramente "di nicchia".
Una XR, se confrontata con la concorrenza, appare di estetica un pochino antiquata e anche sul piano tecnico risulta carente di quel minimo di soluzioni di grido che facciano brillare gli occhi al neo enduro/motardista.
Si tratta quindi di prodotti che in Italia sono appetibili ad un ristretto numero di ostinati o, se piace di più, di intenditori: gente che non guarda troppo a mode e tendenze ma molto invece alla sostanza e alla durabilità delle cose.
Lho imparato in questi anni, leggendovi e mi sono fatto anche lidea che la media dello Xrista tipo sia uno che la moto non la consuma ma la usa e se la tiene ben stretta oltre lanno senza precipitarsi a cambiarla perché la moto Z ha
due viti cromate in più .
Ma essendo queste ultime le vere tendenze, il plotone XR non può che viaggiare a ranghi estremamente ridotti e... forse destinati a ridursi ancora di più.
Nella logica dei numeri non saprei dare una ricetta per veder risorgere la linea XR.
Per esempio vendere la 650 a 5.ooo euro, ammesso (ma non concesso) che si tratti di una cifra possibile, risolverebbe il problema ?
Forse nellimmediato sì, ma non credo che, una volta satura la fascia di coloro che vogliono un 650 economico, darebbe un gran respiro come non credo che il distributore ne trarrebbe un vantaggio economico stabile.
Tra l'altro (e questo lo dico egoisticamente) un ribasso del genere farebbe vacillare il valore di tutto il parco XR circolante con dispiacere di chi volesse vendere la sua e di chi per comperarla avesse dovuto spendere diverse migliaia di euro in più... solo l'anno prima.
E allora ? Perché mamma Honda non si decide a produrre una XR nuova di zecca ?
Le ragioni potrebbero essere diverse. La più semplice che mi viene da pensare è che forse, data la tipologia di moto e la sua destinazione, va ancora bene così.
Non dimentichiamo che è il mercato USA a fare da traino e quindi forse è quello che fa da guida nei riguardi dellevoluzione XR . (Chissà quali accordi commerciali ci sono tra distributore USA e Casa madre !)
Potrebbe essere che così com'è il prodotto si venda ancora abbastanza bene in USA e che Honda attenda un segnale forte da chi detiene questo mercato.
Anche in questo caso, come per la questione del prezzo, egoisticamente una nuova XR650 non la auspico proprio in quanto limmutabilità del modello ha i suoi vantaggi. Infatti assicura nel tempo valori dellusato abbastanza stabili nonchè deprezzamenti essenzialmente legati alletà e alle condizioni reali della singola moto. Con un modello nuovo di pacca non sarebbe più così
..
Insomma mi auguro anchio di vedere al prossimo Salone una presenza XR che rappresenti il rango di cui la moto ha titolo e seppure convinto che si tratti di una reazione più di affetto che di altro mi chiedo anche se, essendo XR-Italia un sodalizio rappresentativo, non varrebbe la pena esternare questo dispiacimento ricorrente e tutti gli altri dubbi direttamente a DallAra. Forse in un incontro si potrebbero chiarire diverse cose.
mi dispiace deludere alcuni... ma a parte Monnier c'era solo Dall'Ara che le distribuiva in Europa...
e vedendo il sito di Monnier che propone le XR dall'Ara e tutto dire...
Citazione di: Webmaster il Novembre 27, 2007, 15:28:33 PM
mi dispiace deludere alcuni... ma a parte Monnier c'era solo Dall'Ara che le distribuiva in Europa...
e vedendo il sito di Monnier che propone le XR dall'Ara e tutto dire...
Ma Monnier non ha posto tutto in liquidazione ?? Sul loro sito ho visto, oltre alle Dall'ara, anche le Monnier (sigla MXR 650 enduro e motard) con "chicche" come il serbatoio piccolo, bellissimi convogliatori, il disco anteriore Beringer, possibilità di averla anche gialla ....
Insomma finchè era in produzione (o, se lo sono anche adesso), mi sembrano nettamente migliori tecnicamente e più curate delle Dall'ara !!
Non sono (ancora) un conoscitore del mondo XR, ma immagino che Monnier, prossimo alla "chiusura" e conosciuto sul mercato solo come distributore XR, si sia "rifornito" da Dall'ara per "sbarcare il lunario" prima di chiudere definitivamente, sbaglio ??
Anche la batteria posta sotto la fiancataina sx. mi sembra più razionale, ho letto che le Dall'ara con la batteria dietro il radiatore non possono neanche montare la ventola supplementare di raffreddamento !!
http://www.spracing.ch/motos.htm
informati sui prezzi... non mi risulta che Monnier le vendesse a meno di dall'Ara anzi...
poi nel caso, se pensassimo di prendere una Monnier, teniamo conto di aggiungere il 20 per cento di IVA...
Ragazzi mi sembra anche capibile che Dall'Ara non allestisca un mega stand per promuovere delle moto che non subiscono aggiornamenti di rilievo da anni e anni e che per di più hanno volumi di vendita tali da essere considerate moto "di nicchia".
E francamente credo che nessuno vada ai saloni per vedere le XR :hmmm:
Citazione di: Webmaster il Novembre 27, 2007, 19:58:27 PM
http://www.spracing.ch/motos.htm
informati sui prezzi... non mi risulta che Monnier le vendesse a meno di dall'Ara anzi...
poi nel caso, se pensassimo di prendere una Monnier, teniamo conto di aggiungere il 20 per cento di IVA...
Io non ne capisco molto ma ho letto il loro listino:
http://www.spracing.ch/liste%20de%20prix%20motos.htm
Risulta che, in euro, la MXR 650 SM Beringer costa meno di 7.950 euro. Ora io non credo che ci sia da pagare l'IVA ma, se anche fosse, arriveremmo agli stessi 9.600 euros che chiede Dall'ara. Ma con la differenza che Monnier ti dà un serbatoio e convogliatori bellissimi (almeno 400,00 euro) ed un freno Beringer (almeno 300/400 euros), quindi, alla fine hai una moto molto più bella e molto più economica !! Inoltre le Monnier sono omologate con 8 KW che significa costo bollo ridicolo (le Dall'ara 40 o 24 KW, anche questi sono soldi risparmiati
ogni anno, tanto più che le XR Dall'ara sono solo euro 2 e, quindi pagano di più delle euro 3. Se fossero ancora in produzione, io prenderei senza alcun dubbio una Monnier
Citazione di: Barte il Novembre 27, 2007, 21:20:28 PM
E francamente credo che nessuno vada ai saloni per vedere le XR :hmmm:
Si io si, sono andato apposta a cercare lo stand XR tra le tante cose bellissime da vedere (non mi riferisco alle donne, Dall'ara non avrebbe speso un euro neanche per una standista ottantenne sdentata .....) e sono rimasto delusissimo da:
- mancanza dello stand;
- assoluta mancanza di personale cui fare domande in prospettiva di acquisto e anche solo per chiedere informazioni;
- mancanza anche di un pidocchioso depliant (ed io sono andato giovedì 8 mattina, insomma l'EICMA l'ho aperto io e non c'è neanche la scusante che fossero già finiti !!);
- moto assolutamente non corrispondenti alla moto standard che ti troveresti in garage dopo aver staccato un "assegnuccio" da 9.600 euro
Poi, per fortuna, sono andato allo stand Valenti, e a quelli
IMMENSI di HM, KTM, ecc. e mi è tornato il buonumore !!
se te la vendono dalla svizzera devi pagare 9% di sdoganamento e 20% di iva... fatti due conti
HM mi pare condividesse l'area delle XR... non aveva uno stand suo..
Citazione di: corto maltese il Novembre 28, 2007, 08:25:04 AM
.... e sono rimasto delusissimo da:
- mancanza dello...
- assoluta mancanza di...
- mancanza anche di ....
- moto assolutamente non corrispondenti......
.....
La delusione degli appassionati del sito è un dato di fatto ma, come dicevo, non sorprende visto che la mancanza di politiche di marketing da parte del Distributore è cosa nota.
Nel mio post precedente ho cercato di darti una possibile chiave di lettura dei fatti che può non essere condivisibile.
Stanti così le cose tuttavia, ognuno di noi senza troppo ripetersi dovrebbe trarre le proprie conclusioni e casomai proporre sul sito idee che siano "costruttive", non solo critiche.
Citazione di: antarctica il Novembre 28, 2007, 10:53:26 AM
La delusione degli appassionati del sito è un dato di fatto ma, come dicevo, non sorprende visto che la mancanza di politiche di marketing da parte del Distributore è cosa nota.
Nel mio post precedente ho cercato di darti una possibile chiave di lettura dei fatti che può non essere condivisibile.
Stanti così le cose tuttavia, ognuno di noi senza troppo ripetersi dovrebbe trarre le proprie conclusioni e casomai proporre sul sito idee che siano "costruttive", non solo critiche.
Come nuovo "sbirciatore" da meno di 20 posts, nulla è per me un "dato di fatto" come dici tu, ne prendo atto in questo momento !! Credo che, invece, le prime e genuine impressioni di un nuovo "sbirciatore" sia già un contributo "costruttivo" perchè "fotografano" la situazione così come appare dall'esterno!!
In altri termini non le vedo come critiche ma come analisi estemporanea !! Infine, leggo di persone che hanno collegamenti con Dall'ara (leggevo di una non meglio identificata parentela di un utente, se ho capito bene ....), poi credo che il Web ed i moderatori un minimo di "contatto" (dopo anni ed anni di "onorato sito Xr") ce l'abbiano per interpellare il distributore sull'argomento e per raccogliere le sue risposte. Io a che titolo potrei rivolgermi a lui (al di là della distanza fisica, dalla mia residenza a Bergamo ....), dal momento che neanche la posseggo una Xr ?? Se posso dare il mio "contributo costruttivo", ditemi come, rimango a disposizione !!
Mio caro CortoMaltese,
Io sono moderatore e Xrrista da anni (600/650/400 ,anche se sono passato a suzuki l'anno scorso) e con Dallara non ho avuto mai contatti se non quelli di pagare una cifra i ricambi... :o
Quindi non diciamo str...inesattezze! :)
Secondo me invece sei proprio tu a poter chiedere spiegazioni..visto che sei interessato all'acquisto e se andato al salone "per niente" ::)
io invece da gestore del sito posso dire che:
- Dall'Ara non sponsorizza in alcun modo xr-italia. (se non 5 o 6 anni fa quando per un meeting ha donato qualche gadget da mettere in palio ai partecipanti mediante pesca, chi c'era se lo ricorderà)
- Con Vittorio Dall'Ara (il figlio) mi sento forse una/due volte all'anno per sapere se ci sono novità
- Vittorio Dall'Ara lo incontro una volta all'anno all'EICMA e non si va oltre ai convenevoli e qualche frase tecnica sulle moto presenti nel suo stand (3 anni fa l'ultima volta)
poi tornando al topic, credo che il n° esiguo di moto vendute (XR di tutte le cilindrate) non siano da sole un motivo per convincere "Sandro" ad investire nella spesa di uno stand all'EICMA (l'ultima volta 3 anni fa)
Ammazza Webb, praticamente Dallara l'ho visto più spesso io che ci ho viaggiato insieme per 15 giorni, pensavo un minimo di rapporto ci fosse, non per altro, ma solo perchè si chiama XR-italia e lui le importa... :-\
In effetti non è lui che sponsorizza, ma il forum che sponsorizza lui... :o
Comunque, Corto, hai Malinteso....... :D ;D ;D :D
Citazione di: belzebelze il Novembre 28, 2007, 12:30:56 PM
Comunque, Corto, hai Malinteso....... :D ;D ;D :D
:cappio:
:signur:
Citazione di: belzebelze il Novembre 28, 2007, 12:30:56 PM
In effetti non è lui che sponsorizza, ma il forum che sponsorizza lui... :o
Straquoto!
Ah baldi giovani .....
io rispondevo soltanto ad Antarctica che parlava di critiche costruttive !!
Se ho ben capito quello che mi scrivete :
Citazione di: Barte il Novembre 28, 2007, 11:51:49 AM
Secondo me invece sei proprio tu a poter chiedere spiegazioni..visto che sei interessato all'acquisto e se andato al salone "per niente" ::)
,
dovrei telefonare al sig. Dall'ara e dirgli: " Caro signore, dal momento che io, eventualmente, comprerei ben n. 1 moto xr 650, Le vorrei dire, anche a nome della community di persone che non conosco, che Lei, giusto per "gradire" e per cominciare deve: cacciare soldi per lo stand a Milano senza fare l'accattone; vendere le xr 650 al prezzo americano; non presentare al salone e sui giornali moto diverse da quelle in vendita; deve mettere un pò di personale a disposizione di ev. acquirenti o di appassionati; deve far prendere aria al portafogli spendendo qualche euro per far stampare depliant, ecc.
Credo mi risponderebbe la stessa cosa che io risponderei dal vivo, a chi mi faceva questa proposta !! :sipazz: :sipazz: :limort:
P.s.: al salone sono andato a vedere tutte le moto in genere e la 690 SMC in particolare; ritengo di non esserci andato "per niente", dal momento che quella moto (690 SMC) c'era (e anche tutte le altre ...), per di più in configurazione "normale" (con portatarga e specchietti, ecc., ho le foto !!), con depliant, spiegazioni puntuali di ogni tipo, possibilità di sedersi sopra, belle fighette (che non guastano quasi mai ....), addirittura accessori, abbigliamento KTM, ecc.
Mi sembr aun argomento trito e ritrito: l'XR650 è un gran bel mezzo, una moto valida ed emozionante ma costa un po' troppo.
Queste cose sono risapute e affermate da tutti.
E inutile, IMHO (in my humile opinion) intestardirsi su questo punto proprio ora che la produzione delle XR è cessata (sic!).
Dallara non ha cambiato le sue politiche commerciali anni fa, perchè dovrebbe cambiarle ora?
del bellissimo stand KTM posso criticare solo una cosa, l'estrema MALEDUCAZIONE di un personaggio all'interno dell'area accessori (persona brizzolata sulla 50ina), che messo li per dare informazioni, è stato solo in grado di dare sfoggio di tutt'altro..
Docmarco e Nasica testimoni nonchè soggetti interessati..
Chiuderei il topic (almeno per quanto mi riguarda ... ) perchè si sta avvitando su se stesso, ma mi sono fatto una valida idea sul Dall'ara, sull'xr 650 e su altri aspetti della questione
Citazione di: corto maltese il Novembre 28, 2007, 13:43:20 PM
dovrei telefonare al sig. Dall'ara e dirgli: " Caro signore [
]
Credo mi risponderebbe la stessa cosa che io risponderei dal vivo, a chi mi faceva questa proposta !! :sipazz: :sipazz: :limort:
Beh scusa dovremmo telefonargli noi? :P :P
Citazione di: corto maltese il Novembre 28, 2007, 13:43:20 PM
[
] Le vorrei dire, anche a nome della community di persone che non conosco..
A dire il vero "noi" della community non abbiamo niente da chiedere a Dall'Ara
sappiamo già "il perché" del suo misero stand.. ;D
Spero non vorrai paragonare un'importatore (poco più che un concessionario "storico") con la KTM, che trà l'altro presentava la sua nuova generazione di moto ???
Pensare che Dall'Ara potesse allestire un mega stand per l'XR 650 è come pensare che la Honda presentasse in pompa magna il nuovo m.y. della CBR 600 F ::)