vi pongo questa domanda perchè guardando delle foto gli fcr sembrano tutti uguali...allora come si fa a riconoscere che so un fcr 41 da un fcr 39?c'è qualcosa da misurare?chi sa parli...
La parte che và considerata è quella che và verso il cilindro....la parte che và verso il filtro dell'aria è leggermente più larga (ad esempio l'FCR 41 all'imbocco del filtro è un 42).
mi stai dicendo che bisogna semplicemente misurare il diametro interno della parrte che va verso il cilindro....che ovviamente deve misurare 41mm :-[
Semplice,no? :)
(http://i1.ebayimg.com/07/i/000/b8/ab/4653_1.JPG)
piu di così :D ;D :D ma quello dellsa foto e il modello mx?non e che hai a portata di mano una foto dalla parte del filtro aria?nel mio non c'è la filettatura per attaccare il cornetto di aspirazione....e solo il mio così o è di tutti gli mx?
Non fai prima a postera le foto del tuo e chiedere chiarimenti? :P
Questo è il mio "SMOG FCR" ( :-[ )
(http://img251.imageshack.us/img251/6281/dsc01578vj6.jpg)
(http://img116.imageshack.us/img116/1470/dsc01583wf9.jpg)
Questo è il mio :
(http://img71.imageshack.us/img71/2049/tromboncinopc5.th.jpg) (http://img71.imageshack.us/my.php?image=tromboncinopc5.jpg)
Comunque in giro per il forum ne trovi molte di foto. ;)
Honda-Razzo.
il tuo e' un fcr standard, aggiungo ''da satanista'' perche' e' al contrario.... :D :D :D :D :D
Citazione di: Barte il Novembre 26, 2007, 22:17:48 PM
Non fai prima a postera le foto del tuo e chiedere chiarimenti? :P
Questo è il mio "SMOG FCR" ( :-[ )
(http://img251.imageshack.us/img251/6281/dsc01578vj6.jpg)
(http://img116.imageshack.us/img116/1470/dsc01583wf9.jpg)
si posto anche lr foto del mio...appena le faccio...comunque dovrebbe essere uguale al tuo....e anche nel tuo mi sa che manca la filettatture per attacare la flangia lato air-box...
per intenderci guardate questa foto.....(http://img444.imageshack.us/img444/6655/newfc2000instwebul9.jpg) nel mio non c'ènessuna filettatura dove si dovrebbe inserire la vite evidenziata....quindi nel modello come il mio questo cornetto di aspirazionen o la flangia per poterlo unire all'air box originale come si dovrebbe attacare?
Si, il mio non ha la possibilità di avvitarci nulla..ed è un casino :(
Controlla bene.
controllato :-\ niente filettatura :angry2:...il mio e uguale al tuo.....ma per unirlo all'air box come hai risolto?
Non ho ancora risolto infatti
..ho parlato con Ricky e lui ha già pensato una serie di modifiche per adattarlo
Sostanzialmente è la parte sull'aspirazione che rompe le scatole, bisogna creare da zero un collettore apposito e modificare il carburatore per poterlo fissare... :hmmm:
La parte verso il cilindro potrebbe andar bene così com'è
..salvo imprevisti.. ???
Se vuoi una volta effettuate le modifiche ti posso postare un po di foto, comunque ti avviso che non sarà una cosa a breve
Mi spiace ma è una rogna, spero almeno che tu abbia risparmiato sull'acquisto :(
i vostri FCR sono carb realizzati ad hoc per certi modelli di moto... VOR, CRF, ecc
quello con il cornetto aspirazione smontabile è l'FCR generico dal quale si deriva quello apposito per XR650 (sudco, orma, ecc) a regola il cornetto smontabile costa dai 60 ai 90 euro...
voi dovete costruire una flangia che se non erro è pure scentrata... e non è proprio facilissima da fare...
Io non sono ancora riuscito a capire su che moto è montato questo tipo di FCR chiamato "SMOG".
Non credo sia né del CRF né della VOR..boh..
Ho contattato il tizio USA da cui l'ho preso ma non si ricorda esattamente visto che gestisce decine di FCR alla volta (o forse glieli portano già smontati
)
Anche la Orma non ne sa nulla.
Citazione di: Webmaster il Novembre 27, 2007, 12:03:17 PM
voi dovete costruire una flangia che se non erro è pure scentrata... e non è proprio facilissima da fare...
Confermo :-\
Sarà un caso che questo tipo di FCR si trova a meno? :hmmm:
a me il tipo che lo ha venduto mi ha detto che era montato su un crf...poi non so....io per non stare li a realizzare flange decentrate ho preso un filtro a cono della bmc per auto....e prevedo per farcelo stare di eliminare la scatola filtro....naturalmente trovando la flangia gia pronta in commercio sarebbe piu facile....
P.S. una curiosità: si trova a meno???posso chiederti quanto lo hai pagato?
Beh la soluzione del filtro a cono è estrema ma risolve il problema..anche se forse ha alcuni inconvenienti (forse la carburazione potrebbe risultare più "ballerina")
Magari avendo la possibilità di fare esperimenti sulla scatola filtro di un CRF si riesce a combinare qualcosa
:)
Il mio l'ho preso su Ebay USA ed ho speso circa 250e compresa spedizione (e dogana :-\ )
io lo ho pagato un po di piu :-X ....e pensare che pensavo di aver fatto un affare :angry2:.....speriamo almeno di riuscire a montarlo prima o poi ;D :D....