procede la messa a punto dell'amata 600 (precedentemente kittata alta compressione, sedi valvole, aggiunto scarico gpr e colletori maggiorati, candela torquemaster):
-inizialmente si accendeva a guardarla a caldo e a freddo, però scoppiettava in rilascio, occasionalmente si spegneva
-prima messa a punto: è stata ricarburata e pulito il filtro (spugna) ma ancora qualche scoppietto, avvio più ostico ma nella norma, si è manifestato un po' di ticchettio
-dopo la seconda messa a punto: regolazione gioco valvole (dice tre sregolate e una inpuntata) e ritocchino alla carburazione, niente scoppietti ma ha cominciato a ticchettare violentemente e dopo delle brevi tiratine a caldo più sostenute scalo, mi fermo e si spegne riavviandosi alla seconda o terza scalciata, avvio nella norma a freddo e a caldo, erogazione regolare (per quanto lo è l'xr a carbu originale).
Qualche idea sul da farsi?
;D ;D ;D monta un getto 68 di minimo, vite aria un giro e tre quarti. :P :P :P
Citazione di: orso il Novembre 30, 2007, 18:09:27 PM
monta un getto 68 di minimo, vite aria un giro e tre quarti
fico! dici che in quel modo risolvo ticchetti e canate varie? chiamo il mio meccanico e lo aggiorno
mi sa che c'e' un errore nella regolazione valvole
:( :( :( ben 2 messe a punto,e ancora problemi con le valvole???????????????? ma la porti da un meccanico o alla mutua.?????
non averne a male, ma cerca un meccanico veramente di fiducia. :-\ :-\ :-\
Citazione di: rickyx il Novembre 30, 2007, 19:48:14 PM
mi sa che c'e' un errore nella regolazione valvole
Ricky, quando sembrano 3 sregolate ed una puntata (scarico dx) in genere dipende dal non corretto posizionamento del pistone al pms, o sbaglio? :)
ne abbiamo parlato un po' ieri, oggi gliela riporto, vuole ispezionare i bilancieri ma soprattutto la vuole sentire.
Citazione di: gbking il Dicembre 01, 2007, 02:33:33 AM
Citazione di: rickyx il Novembre 30, 2007, 19:48:14 PM
mi sa che c'e' un errore nella regolazione valvole
Ricky, quando sembrano 3 sregolate ed una puntata (scarico dx) in genere dipende dal non corretto posizionamento del pistone al pms, o sbaglio? :)
urca! inchessenso?
nulla di grave: intendo che si è posizionato non correttamente il volano, per la misurazione del gioco valvole...
Niente che pregiudichi il funzionamento del motore! Tranquillo Geng@ ;)
Passato dal meccanico
per il problema ticchettio:
ipotesi A - abbiamo supposto che essendo stata molto ferma la moto, una voltta regolate le valvole impuntate esse si siano liberate dai residui e dopo poco tempo si siano quindi ritrovate sregolate
ipotesi B - quei cosi ovali che fanno muovere le valvole usurati
ipotesi C - albero del decompressore automatico che ha deciso di cominciare a far casino
spero ovviamente sia la prima
per il problema spegnimenti incertezze e scoppietti:
-vorremmo provare a cambiare il getto del minimo con il 68 suggerito da orso, ma prima contattiamo il preparatore che ha fatto il lavoro per avere più riferimenti e magari qualche consiglio visto che quel motore è figlio suo.
Nel caso dove li trovo i getti per il carburatore origggginale?
Citazione di: gbking il Dicembre 01, 2007, 02:33:33 AM
Citazione di: rickyx il Novembre 30, 2007, 19:48:14 PM
mi sa che c'e' un errore nella regolazione valvole
Ricky, quando sembrano 3 sregolate ed una puntata (scarico dx) in genere dipende dal non corretto posizionamento del pistone al pms, o sbaglio? :)
esatto, l'avro detto almeno 10 volte che le valvole vanno regolate al pms della fase di scoppio, ovvero con valvole chiuse e camme in basso... se no l'errore e' regolarle al pms di fine fase scarico/inizio aspirazione detta rozzamente ''bilancio'' tecnicamente si dice ''incrocio'' e le camme si trovano in alto... studiate i cicli del 4t se no non vi dico piu' gnente e vi boccio tuttii neeeeehhhh!!!!! :D :D :D :D
cambiato albero a cammes e bilancieri... 200 euri di pezzi e 100 di manodopera compresa revisione del carburatore e ricarburazione, poteva andà peggio.
Ora non fa più casino dalla testata, domani il test su strada ;)
Se vi capita un getto del 68 per le mani sapete a chi mandarlo ;)