In particolare un Xr 650 motard....allora noto che la mia moto tende a chiudere lo sterzo sopratutto quando resto seduto molto avanti sulla sella...invece quando mi siedo in maniera più arretrata e guido la moto diciamo in stile stradale quindi spostandomi col corpo e mettendo fuori il ginocchio riesco a curvare meglio....premetto che vengo da un monster...Altra cosa credo che cmq parte del problema può essere la gomma anteriore...una metzeler k3 che ha la forma diciamo appuntita...può essere questa la causa???GRAZIE
PS.Se mi date qualche dritta di guida sono ben accette...
per me e' sgonfia. avvalorato anche dal fatto che e' a ''punta'' sicuramente se non e' sgonfia ora, ha marciato sgonfia!!!
Quali sono le prex corrette delle gomme???
La gomma è cmq da cambiare al più presto....... ???
in merito al cambio gomma...ho provato a fare un search sul forum...ma non ho trovato niente....
le pressioni nei motard sono basse
io metto 1,6-1,7
io come pressione uso 1.9 all'anteriore e 1.8 al posteriore! ma io peso qusi 90 kg!
Concordo con pressioni gomme molto basse 1,6 o 1,7 sia all'anteriore che al posteriore
Per quanto riguarda la guida... anch'io vengo da anni su moto stradali :birra: e l'unico consiglio che ti posso dare è guello di... guidare e "imparare" la moto un pò alla volta senza tanti complessi, un po' alla volta si inizia a tirare fuori la gamba (anzichè il ginocchio) e a spostare il sedere verso l'esterno della curva (anzichè verso l'interno) ;)
Citazione di: joker83 il Dicembre 03, 2007, 10:25:41 AM
in merito al cambio gomma...ho provato a fare un search sul forum...ma non ho trovato niente....
Non intendo per il tipo di gomma, ma se ha girato sgonfia la carcassa potrebbe essersi deformata e lesionata.... :-\
Citazione di: fede954 il Dicembre 03, 2007, 11:23:20 AM
Concordo con pressioni gomme molto basse 1,6 o 1,7 sia all'anteriore che al posteriore
Per quanto riguarda la guida... anch'io vengo da anni su moto stradali :birra: e l'unico consiglio che ti posso dare è guello di... guidare e "imparare" la moto un pò alla volta senza tanti complessi, un po' alla volta si inizia a tirare fuori la gamba (anzichè il ginocchio) e a spostare il sedere verso l'esterno della curva (anzichè verso l'interno) ;)
qUINDI STO FACENDO tutto il contrario....
Io sono 85 kg e mi sono accorto che se gonfio troppo diventa ingestibile, troppo reattiva.
Cmq ho una Rain Metzeler all'anteriore
Che io sappia (non sono un pilotone ma guardando un po' di filmati di gente che sa...) il bello del motard è che puoi guidare in modalità stradale (culo dentro e ginocchio giù), come in modalità enduristica (il contrario) assecondando quindi i più svariati stili di guida.
Per ora io tendo alla guida con peso all'esterno e mi stupisco di quanto la moto scenda.
Credo insomma che in curva ci sia molta libertà, più casino per me è capire la traiettoria giusta, l'abituarsi a usare il freno dietro per correggere in percorrenza...
con le mt60 uso 1,9 in tutte e due, se no sovrasterza da matti... peso 67kg e sono molto cattivo con le gomme.... :D :D :D :D
Citazione di: Geng@ il Dicembre 03, 2007, 17:42:02 PM
Che io sappia (non sono un pilotone ma guardando un po' di filmati di gente che sa...) il bello del motard è che puoi guidare in modalità stradale (culo dentro e ginocchio giù), come in modalità enduristica (il contrario) assecondando quindi i più svariati stili di guida.
quoto...infatti secondo me non esiste un modo giusto...ognuno ha il suo...l'importante è divertirsi e provare emozioni...