domanda, una volta che apro il motore per fare le guarnizione mi chiedevo se mi conviene cambiare il pistone con uno ad alta compressione ma:
se lasciassi la cilindrata a 250cc ma il pistone lo mettessi ad alta compressione otterrei dei bei benefici/prestazioni o il risultato non giustifica la spesa e inoltre se metto pistone ad alta compr. devo recuperare guarnizioni da alta compr.?
in caso la spesa intorno a quanto si aggirerebbe?
ultima domanda, se volessi fare le sole fasce avrei difficoltà a trovarle o non le trovo proprio in quanto senza pistone non le vendono?
grazie carù.
Il kit fascia/e + raschiaolio lo dovresti trovare senza problemi. I pistoni ad alto rdc vanno montati con guarnizioni standard e logicamente rendono lungo tutto il range di utilizzo del motore, ma non è che ti snaturano la moto, diciamo che senti che va meglio e ha più potenza, ma non ti arreca un miracolo... il prezzo è appena superiore ad un pistone std della stessa marca, diciamo che li trovi a spanne sui 140 euro...
scusa ma quando dici che rende durante tutto l'arco di erogazione della potenza, intendi dire che l'effetto coppia ai bassi e alti quasi morti mi migliora notevolmente?perchè adesso in basso si sente ma in alto è più rumore che altro...
ovviamente so che maggiore è il numero di giri più è bassa la capacità di riempimento volumetrico del cilindro e vuoi o non vuoi più in alto si va più la potenza cala...però se con questo pistone risolvo non poco quasi quasi...
grazie giampi.
ciao fanciulli.