Ciao a tutti, qualcuno di voi possiede una vettura simile a quella in oggetto?
Sono andato in fissa con questa:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=119790522&asrc=pl
Mi domando se i costi di gestione (non parlo di bollo e assicurazione che sono facilmente reperibili) siano particolarmente elevati. Manutenzione, gomme, tagliandi etc....
Grazie a tutti come sempre.
Lupin. ;)
So di per certo che i ricambi bmw sono tra i più cari, sopratutto più cari dei mercedes (marchio rivale).
Per quanto riguarda i consumi... un mio amico ha un 520i penultima serie e lo sento lamentarsi parecchio: andando veramente piano fa max 13 - 14 con un litro :-\.
consumo medio 8 - 9 con un litro :-X :-X.
Secondo me le BMW BENZINA usate sono molto interessanti, i motori sono buoni e non avendo molto mercato si svalutano parecchio
di contro però i tagliandi te li fanno pagare cari..sia riguardo i prezzi dei ricambi sia per il costo orario della manodopera.. Certo però si acquistano veramente a poco e se non si ha particolare sfiga si và avanti per altri 100.000 Km senza problemi... ::)
Occhio però che da qualche anno la siglia non corrisponde alla cilindrata!! :)
La "320" è in realtà quasi un 2200.
La "318" è un 2000...
Ciao, ho un Fiat Coupè 2.0 16v 140cv. Ovviamente è di concezione più vecchia, ma per ciò che riguarda le spese fisse di manutenzione non sono certo da utilitaria; di certo i ricambi Fiat non sono cari come BMW, ma se guardiamo i consumi... :-X :-X :-X Il benzinaio quando mi vede si frega le mani :D, e in particolare sulle gomme non si può certo fare economia!
Valuta se hai intenzione di montare un impianto a GPL se fai un certo num. di km, e soprattutto se vuoi circolare nei giorni del blocco del traffico...
Fammi sapere che cosa deciderai, sono curioso! :)
La mia percorrenza è di circa 2000o km annui, ci farei casa/lavoro e qualche uscita (più qualche viaggio Roma-Milano)
Citazione di: Lupin il Dicembre 11, 2007, 13:07:12 PM
La mia percorrenza è di circa 2000o km annui, ci farei casa/lavoro e qualche uscita (più qualche viaggio Roma-Milano)
;D ;D ;D per il viaggio roma -milano se vai in aereo ti costa meno,con le tariffe che ci sono ,adesso ,da linate. 8) 8) 8), per la benza,puoi sempre andare in svizzera, la trovi a 1.05 euro litro. :P :P :P
Citazione di: Lupin il Dicembre 11, 2007, 13:07:12 PM
La mia percorrenza è di circa 2000o km annui, ci farei casa/lavoro e qualche uscita (più qualche viaggio Roma-Milano)
personalmente percorrere 20.000 Km anno con una macchina del genere la ritengo una pura follia (economicamente parlando, guardando ai consumi, che so per certo attestarsi su livelli piuttosto alti, meglio di alcune rivali ma altini )...a meno che tu, come gia detto, non decida di installarci un bell impianto GPL o Metano.......... 8)
Mah, sinceramente non vedo il problema, 20-22000 km è il range entro cui è indifferente possedere un diesel o un benzina a parità di cilindrata. Il diesel ha bisogno di più manutenzione sicuramente del benzina, senza scordare che ormai i 2 tipi di carburante si equivalgono come prezzi. Con la 120d ho un consumo medio REALE di 13 tirati con un litro, perfettamente in linea con un qualsiasi 2000 benzina, e giusto per rendere l idea con la s350 facevo 11... Per me è indifferente una o l altra, ma ovvio che se ti avvicini ai 30000 km l anno il diesel diventa molto più interessante. Se poi vogliamo raccontarci stupidate sui consumi raccontiamocele pure, ma la smart diesel, ad esempio, non fa i 30 km/l che scrivono i giornali, ma 20!!! E da gennaio ad adesso ci ho fatto 35000 km e non mi sbaglio con le medie...
Citazione di: fede954 il Dicembre 11, 2007, 11:19:14 AM
So di per certo che i ricambi bmw sono tra i più cari, sopratutto più cari dei mercedes (marchio rivale).
Per quanto riguarda i consumi... un mio amico ha un 520i penultima serie e lo sento lamentarsi parecchio: andando veramente piano fa max 13 - 14 con un litro :-\.
consumo medio 8 - 9 con un litro :-X :-X.
scusa ma stai dicendo cose da fantascienza, mercedes è l azienda coi ricambi piu economici al mondo e bmw la segue a ruota, ho un 540i e per esempio il mio cofano costa la meta di quello di una panda!
per i consumi quelli che citi sono quelli che faccio io con un v8 di 4400cc ,certo forse a tavoletta un po di piu ma i cavalli sono 297 e la vel max tolto il limitatore 280 e quando mai li usi tutti?
affidabilita: in 10 anni olio gomme pastiglie freni e batteria, non si è mai rotto nulla
Se riesci a fare 13 - 14 con un litro con un 4.400 cc. V8 a benzina devi proprio avere un piede da donna neopatentata :D
Citazione di: lelef il Dicembre 11, 2007, 15:27:32 PM
Citazione di: fede954 il Dicembre 11, 2007, 11:19:14 AM
So di per certo che i ricambi bmw sono tra i più cari, sopratutto più cari dei mercedes (marchio rivale).
Per quanto riguarda i consumi... un mio amico ha un 520i penultima serie e lo sento lamentarsi parecchio: andando veramente piano fa max 13 - 14 con un litro :-\.
consumo medio 8 - 9 con un litro :-X :-X.
scusa ma stai dicendo cose da fantascienza, mercedes è l azienda coi ricambi piu economici al mondo e bmw la segue a ruota, ho un 540i e per esempio il mio cofano costa la meta di quello di una panda!
per i consumi quelli che citi sono quelli che faccio io con un v8 di 4400cc ,certo forse a tavoletta un po di piu ma i cavalli sono 297 e la vel max tolto il limitatore 280 e quando mai li usi tutti?
affidabilita: in 10 anni olio gomme pastiglie freni e batteria, non si è mai rotto nulla
..CIAO!!!
probabilmente con la tua v8 fai 13-14 litro in superstrada a 80 all'ora.....
con un bmw 320 2000cc...su un uso misto cittadino/superstrada...non superi i 10. garantito.
poi ovvio essendo un motore molto elastico in austostrada arrivi anche a 14-15 km/l a 120-130 orari.
Sicuramente un 320 ci...è tutt'oggi ancora un'auto sportiva ed elegante allo stesso tempo.se tenuta bene può essere un vero affare e sopratutto molto longeva a livello di motore.
ciao roby
Bhè, sugli 8 cilindri tedeschi a velocità costante c è il "disinserimento" di 4 cilindri per ridurre i consumi, questo almeno era per la mercedes di mio padre e penso sia estendibile pure a bmw, anche se 13-14 mi sembrano esagerati. L s500 riesce a fare 10-11 (quasi come la s350), il quattroporte non arriva a 6 e col 911 riesco a fare 8-9, parlando di medie a velocità costanti in autostrada a 130-140 km/h.
Forse vado un pò O.T. ma io non ci credo che una macchina di 7 anni possa avere solo 100000 km. ::)
Honda-Razzo.
Citazione di: HONDA-RAZZO il Dicembre 11, 2007, 18:58:12 PM
Forse vado un pò O.T. ma io non ci credo che una macchina di 7 anni possa avere solo 100000 km. ::)
Honda-Razzo.
Beh, sono 14.000 all'anno....direi che sono una percorrenza media annuale per molta gente che, ovviamente, non deve fare molti km per recarsi al lavoro...possibilissimo ;)
La mia ha 8 anni e neanche 90.000 KM ;D ;D ;D
Senza contare che già chi si prende un 2200cc benzina vuol dire che ha in previsione di non fare molti Km :)
Insomma quello che voglio dire è che bisogna si essere accorti e sospettosi...ma neanche pensare che quelle "appetibili" siano tutti bidoni ;)
Citazione di: HONDA-RAZZO il Dicembre 11, 2007, 18:58:12 PM
Forse vado un pò O.T. ma io non ci credo che una macchina di 7 anni possa avere solo 100000 km. ::)
Honda-Razzo.
Io ne ho comprata una di 8 anni (2.0 benza) con esattamente 100300km (l'ex proprioetario è un mio collega)...non tutti fanno 20/25000 km all'anno ;)
CitazioneMah, sinceramente non vedo il problema, 20-22000 km è il range entro cui è indifferente possedere un diesel o un benzina a parità di cilindrata. Il diesel ha bisogno di più manutenzione sicuramente del benzina, senza scordare che ormai i 2 tipi di carburante si equivalgono come prezzi. Con la 120d ho un consumo medio REALE di 13 tirati con un litro, perfettamente in linea con un qualsiasi 2000 benzina, e giusto per rendere l idea con la s350 facevo 11... Per me è indifferente una o l altra, ma ovvio che se ti avvicini ai 30000 km l anno il diesel diventa molto più interessante. Se poi vogliamo raccontarci stupidate sui consumi raccontiamocele pure, ma la smart diesel, ad esempio, non fa i 30 km/l che scrivono i giornali, ma 20!!! E da gennaio ad adesso ci ho fatto 35000 km e non mi sbaglio con le medie...
Concordo pienamente ;)
Io ho una Polo 1.9 TDI, con la quale percorro circa 45.000 km/anno. Con una percorrenza del genere forse riesco a trarre qualche vantaggio dalla mia macchina diesel che, pur essendo piccola, non riesce a fare più di 15/16 km/l andando pianissimo. I costi di manutenzione e tagliandi sono identici a quelli della Mercedes 270cdi di mio padre e alla fine la mia è sempre una ca**o di Polo :-\
Prendere la bmw in questione e percorrerci 20.000 km/anno non comporterebbe una spesa molto maggiore di quello che spenderei con la mia, se poi consideri la possibilità del gpl allora arriveresti a spendere anche meno, e alla fine ti ritrovi sotto il sedere una gran bella macchina 6 cilindri a benzina con un gran piacere di guida. ;)
Considera che la Polo del 2005 non ha il FAP e nei giorni di blocco sono fermo, se monti il gpl sulla tua ipotetica BMW circoli liberamente.
...prendidi sta BMW, promossa a pieni voti ;)
cmq prima di prenderla controlla bene il motore.... 100.000 km per un BMW non sono tantissimi ma è cmq una versione sportiva e magari è stata sempre tirata, sempre meglio non rischiare... e poi sappi che quella è una macchina che non rivenderai più se non a 3-4 mila euri... il problema delle BMW con quel motore è che si svalutano molto in poco tempo...
poi vabbeh, a me non sono mai piaciute le BMW quindi non sono la persona giusta per consigliartela... fossi in te mi orienterei su un Audi!
Citazione di: Azrael il Dicembre 12, 2007, 09:53:57 AM
cmq prima di prenderla controlla bene il motore.... 100.000 km per un BMW non sono tantissimi ma è cmq una versione sportiva e magari è stata sempre tirata, sempre meglio non rischiare... e poi sappi che quella è una macchina che non rivenderai più se non a 3-4 mila euri... il problema delle BMW con quel motore è che si svalutano molto in poco tempo...
poi vabbeh, a me non sono mai piaciute le BMW quindi non sono la persona giusta per consigliartela... fossi in te mi orienterei su un Audi!
Perché l'Audi non si svaluta? :o
Vai tranquillo col BMW...conosco persone che ci hanno fatto 200.000 Km con solo tagliandi olio. Se fai quei km all'anno spendi più o meno lo stesso perché non è che ci sia gran differenza di consumi sui tragitti casa-lavoro tra benzina e diesel se sei nel traffico...
mvc76
Ho da poco visto che il 2000 benzina BMW è 6 cilindri..............uhm...forse è troppo.
Salvo sfighe particolari con BMW vai tranquillissimo. ;D
Domanda: ma il motore che dovrebbe avere comunque 6 cilindri è un 2.000 o un 2.200?
Teoricamente dovrebbe esse il 1991 cc con 150hp e non il 2.200 con 170hp.
Nulla di fondamantale, soltanto una curiosità :P
Le macchine a benzina dalle medie cilindrate in sù si svalutano enormemente tutte... Audi BMW e Mercedes in primis
Secondo me a quel prezzo se l'auto si presenta bene può essere davvero un'affare...
Al giorno d'oggi ll punto di pareggio per molte auto diesel arriva dopo migliaia e migliaia di KM (per alcune premium anche dopo centinaia di migliaia :o)...negli ultimi anni i TD sono aumentati molto come prestazioni, ma anche con i consumi e prezzo rispetto ai benzina, senza contare l'impennata dei prezzi del gasolio...
I motori benzina per contro sono diventati più parsimoniosi
e stanno tornando alla carica (iniezione diretta e turbo di varia architettura)
Nel 2000 la cilindrata mi pare corrispondesse ancora alla sigla ;)
Quindi 1991cc L6 150cv
Citazione di: Lupin il Dicembre 12, 2007, 12:33:02 PM
Ho da poco visto che il 2000 benzina BMW è 6 cilindri..............uhm...forse è troppo.
e perchè? qual'è il problema se è un 6 cilindri?
Io NON lo avrei preso se fosse stato un 4...
Il maggior frazionamento che svantaggi avrebbe? Il 6 cilindri è il frazionamento "perfetto" (insieme al 12), e quelli di BMW sono i migliori!! :)
infatti :D
Per la mia (poca) esperienza su quei marchi, se ti piace guidare, ti consiglierei BMW; si svalutano di più di Audi (che adesso sono tanto di moda: dalle mie parti l'Audi station nera è un must) e di Mercedes; però hanno una guida più sportiva. Riguardo quella lì, io ho guidato qualche volta la BMW 330CD del mio vecchio, versione Attiva (l'assetto dovrebbe essere un po' più sportivo) e cerchi da 18: niente male (sempre tenendo conto che non stiamo parlando di Auto propriamente "sportive"), fossi in te guarderei anche un 2800-3000, generalmente sono meno sfruttate dei 1800-2000, hanno meno strada sulle spalle e sono ancora più svalutate, si fanno degli affaroni per esemplari tenuti benissimo.
A velocità costante il consumo non è molto diverso, in città e montagna invece ...
Quello che rende oneroso un usato non è tanto la cilindrata, quanto la sofisticazione del motore e la quantità di elettronica che c'è su (statisticamente parlando).
Albero motore 6 cilindri in linea: il migliore per l'equilibrio delle forze di inerzia ( I e II ordine) ;)
Fratelli è fatta!!!
Non la BMW ma un Audi A3 1.9 TDI 130 CV 6 marce Ambition, grigia 3 porte, fiumi di coppia.
Domattina pagherò :( e farò il passaggio di proprietà ;D
buona scelta mi sono sempre piaciute le audi anche se il benzina 6 cilindri me gusta un sacco
;)
Personalmente non ho proprio una grande passione per le Audi in genere
:hmmm:
..ma è sicuramente un'auto valida e "di sostanza" ;)
Citazione di: Lupin il Dicembre 17, 2007, 15:55:40 PM
Fratelli è fatta!!!
Non la BMW ma un Audi A3 1.9 TDI 130 CV 6 marce Ambition, grigia 3 porte, fiumi di coppia.
ottima scelta!! ;D
il mio vecchio ha la Golf IV con lo stesso motore...consuma meno del 2.0 TDI 140 della mia Golf V (se guidi "bene" ha dei consumi ridicoli) e ha un erogazione sportiva e "brutale", da classico calcio nella schiena!!! :-* :-* senza contare che 310 Nm di coppia fanno sempre comodo! :diavolo3: :Levil:
mi riallaccio qui per chiedervi che ne pensate della golf 2.8 v6 4X4 che veniva prodotta qualche anno fa? a me piace un sacco però sono di parte mi piacerebbe sentire qualche altra opinione
Parli della 204cv (mi pare)?
Secondo me è un'ottima macchina che fà degli onestissimi 10 Km/l con un motore a prova di bomba, a mio parere un'ottima macchina da acquistare usata ::)
Anche se non hai preso un'auto italiana, hai preso un bel mezzo! ;)
Citazione di: dalmata il Dicembre 17, 2007, 17:28:42 PM
Anche se non hai preso un'auto italiana, hai preso un bel mezzo! ;)
magari l'avessi già però ci sto facendo un serio pensierino dato che il chilometraggio che ci farei sarebbe comunque poco perchè in città userei la moto come sempre, i miei dubbi erano sulla manutenzione e su quanti km può fare dato che la dovrei prendere per forza usata ;)
Citazione di: Barte il Dicembre 17, 2007, 17:28:01 PM
Parli della 204cv (mi pare)?
Secondo me è un'ottima macchina che fà degli onestissimi 10 Km/l con un motore a prova di bomba, a mio parere un'ottima macchina da acquistare usata ::)
si si la 204 cv i consumi quindi non sono così esagerati a patto ovviamente di non abusare buono a sapersi ;)
Citazione di: ciroix il Dicembre 17, 2007, 17:19:54 PM
mi riallaccio qui per chiedervi che ne pensate della golf 2.8 v6 4X4 che veniva prodotta qualche anno fa? a me piace un sacco però sono di parte mi piacerebbe sentire qualche altra opinione
è la classica auto dalla meccanica indistruttibile....il 2.8 VR6 è nato addirittura nel 1991, dopodiche è stato ampiamente modificato ed affinato, e puo ritenersi supercollaudato ed affidabilissimo..... ;)
se non fai un mare di km puo essere un ottima auto da trovare (se la trovi ;D ) a pochi soldi.... 8)
Boh.......
Non capisco questa storia delle percorrenze così "alte" per dei motori con così tanti cavalli.
L'unico riferimento che ho è la mia 1600 con 90cv ed una massa al di sotto dei mille chili, l'uso che ne faccio abitualmente è quello cittadino, viaggio molto tranquillo ed ha 108000 km (in 9 anni e 1/2).
Il consumo medio è di poco più dei dieci al litro e gli metto 40 euro ogni settimana (:-[).
Una macchina di 2.8 litri di cilindrata, 204 cv (tanti) e per di più integrale (peso ed attriti maggiori), sul serio fa anche lei i 10 al litro?
Siamo sicuri che sia così facile, con un motore del genere, andare con un filo di gas? ???
Mah........
E i costi di bollo e assicurazione (2800 x 204cv)?
E il costo dei ricambi?
Sarà.......
Sinceramente io la vedo un po' come una cambiale.
Citazione di: RC30 il Dicembre 17, 2007, 20:54:56 PM
Una macchina di 2.8 litri di cilindrata, 204 cv (tanti) e per di più integrale (peso ed attriti maggiori), sul serio fa anche lei i 10 al litro?
anche io su questo nutro seri dubbi, magari fara i 10 km/l ai 90 Km/h di velocità costante, ma sono certo che nel tira e molla cittadino sia molto sotto.....
se uno però ama la cavalleria ed è disposto a dei sacrifici economici per il proprio mezzo a 4 ruote.... ::)
Mura, se ti sento ancora dire che nei cambi marcia del golf ti sembra di ricevere calci nella schiena, quelli te li do io per davvero... :D
ieri ho provato la 123, bel giocattolino, ma calci nella schna non nè ho sentiti manco lì... ;)
Citazione di: Mura il Dicembre 17, 2007, 16:16:01 PM
Citazione di: Lupin il Dicembre 17, 2007, 15:55:40 PM
Fratelli è fatta!!!
Non la BMW ma un Audi A3 1.9 TDI 130 CV 6 marce Ambition, grigia 3 porte, fiumi di coppia.
ottima scelta!! ;D
il mio vecchio ha la Golf IV con lo stesso motore...consuma meno del 2.0 TDI 140 della mia Golf V (se guidi "bene" ha dei consumi ridicoli) e ha un erogazione sportiva e "brutale", da classico calcio nella schiena!!! :-* :-* senza contare che 310 Nm di coppia fanno sempre comodo! :diavolo3: :Levil:
Io ho la Polo con il medesimo motore, effettivamente l'erogazione è abbastanza brusca e consuma intorno ai 16/17 km/l andando piano. Attualmente ha 90.000 km e praticamanete zero problemi. :)
Con la Golf (TDI 110 hp) sono arrivato a 220.000 rifacendo solo la frizione a 180.000km, attulamete la vettura viene utilizzata quotidianamente da mia madre per gli spostamaneti cittadini.
Comunque il 1.9 da 110 hp era meno prestante ma sicuramente con una erogazione più piena ai bassi. ;)
Citazioneieri ho provato la 123,
Che macchina è? :-[
Citazione di: Mura il Dicembre 18, 2007, 00:29:10 AM
anche io su questo nutro seri dubbi, magari fara i 10 km/l ai 90 Km/h di velocità costante, ma sono certo che nel tira e molla cittadino sia molto sotto.....
se uno però ama la cavalleria ed è disposto a dei sacrifici economici per il proprio mezzo a 4 ruote.... ::)
Scusate non ho precisato che i 10 "dovrebbe" (secondo chi ce l'ha) farli su strade extraurbane (non a 90Km/h ma neanche in colonna a 60...), cioè il tipo di utilizzo che potrei farne io....
Certo che per girare in centro le cose cambiano (per tutte le macchine).
Le (poche per la verità) V6 che si trovno usate però in genere costano poco, sono ben tenute (appassionati) e full optionals ;)
Io mi sono intrippato con la Toyota Prius, non che debba comprarla, ma sentendo alcuni proprietari entusiasti mi ha incuriosito ::)
Citazione di: axl111 il Dicembre 18, 2007, 08:58:53 AM
Citazioneieri ho provato la 123,
Che macchina è? :-[
La serie 1 col nuovo motore diesel da 204 cv
CitazioneLa serie 1 col nuovo motore diesel da 204 cv
...interessante, rimane sempre il motore da 2.000cc con 2 o 1 turbina?
Doppia turbina. Monoblocco interamente in alluminio, si parla di una riduzione dei pesi di 20-25 kg rispetto la mia 120d, filtro antiparticolato, funzione auto start-stop di serie, brake energy regeneration, dichiarano riduzione dei consumi ed emissione di co2 e un consumo sul misto di 5,4 l/100 km. E' un bel giocattolino, nulla da dire, ma la mia ha 35000 km e non ho intenzione di venderla ora che sono passati appena 2 anni.. Valutavo invece la possibilità di affiancarle un fuoristrada così mi ci traino pure il carrello...
Invece rientrando un po' dall ot mi sto rendendo conto che la smart ha dei costi di gestione abbastanza pesanti, ogni 10000 km mi costa 300 euro di tagliando quando la bmw l ho portata in officina per controllo liquidi ecc una volta sola e non ho sborsato un euro...
Io avevo una 164 full optional 2.0 V6 turbo da 210 CV benzina, era una vera belva e in città mi faceva intorno agli 8 con un litro. In autostrada a passo moderato sfioravo i 14.
(http://www.geocities.com/ctcgenova/Alfone3.jpg)
(http://www.geocities.com/ctcgenova/Alfaint.jpg)
Citazione di: gianpivr il Dicembre 18, 2007, 08:01:27 AM
Mura, se ti sento ancora dire che nei cambi marcia del golf ti sembra di ricevere calci nella schiena, quelli te li do io per davvero... :D
ieri ho provato la 123, bel giocattolino, ma calci nella schna non nè ho sentiti manco lì... ;)
beh certo, tutto è in rapporto alla dose di cavalleria di cui si parla e all erogazione.... ;D sai meglio di me che se raffronti il discorso al tema moto, un calcio nella schiena te li danno anche i 50 cv di un mono, mica solo i 180 di un plurifrazionato... ;)
indubbiamente, quando sono salito (come passeggero) su di una M3 '01 la spinta era ben altra, ma li parlavamo di 343 cavallini e di tutt altra automobile.... :o
Citazione di: RC30 il Dicembre 17, 2007, 20:54:56 PM
Boh.......
Non capisco questa storia delle percorrenze così "alte" per dei motori con così tanti cavalli.
L'unico riferimento che ho è la mia 1600 con 90cv ed una massa al di sotto dei mille chili, l'uso che ne faccio abitualmente è quello cittadino, viaggio molto tranquillo ed ha 108000 km (in 9 anni e 1/2).
Il consumo medio è di poco più dei dieci al litro e gli metto 40 euro ogni settimana (:-[).
Una macchina di 2.8 litri di cilindrata, 204 cv (tanti) e per di più integrale (peso ed attriti maggiori), sul serio fa anche lei i 10 al litro?
Siamo sicuri che sia così facile, con un motore del genere, andare con un filo di gas? ???
io ho un discovery 3, 2.7 6 cilindri 190cv 27 quintali, un cx non paragonabile alla golf, è vero è un motore common rail di nuova generazione, però stiamo parlando di una macchina che è il dopio di una golf da portare in giro.
con la mia con guida normale ho un consumo medio (urbano/extra) siamo sui 9 km litro,a volte più a volte anche meno, tirando a bestia i consumi cambiano ovviamente ma io non lo faccio.
non trovo strano quindi che una golf anche se con quel motore possa fare tali consumi.
CitazioneDoppia turbina. Monoblocco interamente in alluminio, si parla di una riduzione dei pesi di 20-25 kg rispetto la mia 120d, filtro antiparticolato, funzione auto start-stop di serie, brake energy regeneration, dichiarano riduzione dei consumi ed emissione di co2 e un consumo sul misto di 5,4 l/100 km
Sicuramente un ottimo prodotto, se i dati dichiarati sono reali vi è un rapporto cilindrata/prestazioni/consumi veramente sensazionale....l'unico neo in questi caso sarà il prezzo :-\, però le cose belle è anche giusto che si paghino ;).
Ragazzi, è fatta.
Eccola qui:
(http://img124.imageshack.us/img124/7484/hpim0017je1.th.jpg) (http://img124.imageshack.us/my.php?image=hpim0017je1.jpg)
(http://img263.imageshack.us/img263/249/hpim0018kp5.th.jpg) (http://img263.imageshack.us/my.php?image=hpim0018kp5.jpg)
;D
:applausi:
A quando le prime modifiche?? :hahaha:
wow che bella complimenti!! :batti: :batti: :batti: :applausi: i cerchi sono da 15" o 16"?? :D
Ormai hai comprato l'Audi e sicuramente avrai le tue soddisfazioni.
Certo che il 6 cilindri in linea è tutta un'altra cosa.
Unico neo riguardava proprio la cavalleria: 150 cv per una macchina che va tranquillamente a superare i 1600 Kg non è il massimo.
Ecco perchè, unitamente al problema dell'omologazione Euro Infinita, la BMW ha scelto di portare il 320 a 2200 CC con guadagno di una ventina di cavalli.
Per quanto riguarda la vetustà nessun problema per i motori a benzina. Cosa volete che siano 150/200 su un duemila. Nulla in confronto alle stratirate turbodiesel attuali.
Io personalmente ho già rottamato due BMW 6 cilindri 2000, comprate entrambe di 2 mano presso concessionari ufficiali, con le lacrime agli occhi.
La prima me la sono messa per cappello per fare lo "sborone" ed aveva 150.000 chilometri, mentre la seconda aveva raggiunto la verneranda età di 15 anni ed aveva percorso quasi 300.000.
Entrambe, botto a parte, praticamente nuove.
Attualmente posseggo un 323, (2500 depotenziato da 192 cv a 170 cv), è non posso che essere soddisfatto.
Per quanto riguarda il consumo di carburante in città, andando come le formichine, si possono percorrere 11 km/l.
Però verrete superati da tutti, compresi i motoguzzi a tre assi.
Realisticamente in citta ci vogliono tra i 10 e gli 11 litri per 100 km che scendono a 8/9 fuori città.
Una cosa da sfatare è quella relativa ai costi di manutenzione. Fin dai primi anni ottanta la BMW effettuava i tagliandi in funzione del tipo di strada percorsa e dello stile di guida.
In pratica c'erano dei sensori che monitoravano, avviamenti, giri motore, temperature ed altro, per cui quando tutti andavate a cambiare l'olio motore al massimo ogni 10.000 km io ne facevo tranquillamente 15.000/20.000 (All'epoca usavano già il Mobil 1 completamente sintetico), visto l'utilizzo autostradale/extraurbano che ne facevo
Certo lo sfigato che stava in città e che faceva il coatto ad ogni semaforo arrivava a fare il tagliando a 7000 km.
Attualmente mi pare di aver capito che tale dispositivo è costituito da un semplice rilevatore di consumi, tanto alla fine se "spingi" vuol dire che consumi, e per quanto mi riguarda i tagliandi sono sempre intorno ai 25.000 Km.
I costi poi sono chiari e definiti e l'eventuale lentezza del meccanico non và ad incidere sul cliente, mentre per altre case se il meccanico è rinco e ci mette una vita, la manodopera ve la pagate. (adesso molte case fanno così ma la BMW ha iniziato nei primi anni 80)
Per darvi un'idea il primo anno che ho avuto la BMW fecevo i tagliandi dal classico meccanico di fiducia per poi scoprire che mi sarebbe costata meno dal concessionario.
I ricambi costano così tanto come affermato da qualcuno di voi?
Io sarei cauto ed andrei a verificare in casa VW/Audi o anche in casa FIAT prima di scrivere.
Ho speso pù di ricambi sulla Ritmo 75S di mio padre che sulla BMW 320i E30 e più di qualche volta ho dovuto confortare amici all'uscita di un normale tagliando del gruppo teutonico
L'unica variabile rimane la sfiga alla quale non c'è rimedio.
Non sono malato di BMW ed in molti casi ho consigliato ad amici di prendere una bella 190 / classe C mercedes perchè puttosto che un'eccellente PASSAT perchè "ti fanno sentire meno la strada".
Ma se volete divertirvi o prendete una BMW o "vi accontentate" di un Audi. ;) (Secondo me sono ormai allo stesso livello)
Salut e scusate il monologo ma sono stufo di sentire e leggere le classiche "frasi fatte"
Cerchi da 16, motorizzazione 1.9 TDI 130 CV 6 marce.....bellerrima!!!