Ciao a tutti,
avrei bisogno di una mano...
Il mio terminale ha imbarcato olio residuo... e lo brucia quindi fa fumo... per i + audaci, si ho tolto il terminale e la moto non fa fumo ne consuma olio...
torniamo a noi...
ho un bel SUpertrapp, in inox, con la retina interna saldata... e la lana intorno... ho levato la lana vecchia... nera... poi pulito il terminale con idropulitrice e sciacqui con un litro di solvente alla nitro...si è pulito un bel po...ma ancora non basta... dopo aver cambiato la lana di vetro e richiuso il tutto fuuuuuma... se vado veloce o se mi fermo e riparto, fuma poco o niente, se invece mi fermo di più, es semaforo, inizia a fare la nube fitta... azzz :-[
Prima che mi arrestino mi date una mano...? Come lo pulisco seriamente?
anche "dajje foco" va bene come risposta... accetto tutti i consigli... ;D ;)
Grazie e ciao
;D ;D ;D mi sà che il terminale è pulito, 8) 8) 8) la causa va cercata altrove. da come descrivi la cosa, sono i paraoli,delle valvole di scarico, COTTI . 8) 8) 8) cosa che con un terminale più,chiuso si nota molto poco.
ok allora daje fuoco davero ma solo quando passa una vecchietta dietro e poi sgasa
scherzi a parte orso ha ragione il problema non sta nel terminale ma potrebbe essere nei gommini valvole, il fatto che senza terminale non fumi può essere dato dal fatto che l'olio non venga trattenuto abbastanza dal solo collettore per farlo fumare mentre nel terminale si deposita e poi inizia a fumare infatti per farti un esempio se acceleri da fermo il fumo diluisce no? e magari sparisce proprio per quel momento ;) ;)
Citazione di: Shan il Dicembre 19, 2007, 01:30:45 AM
si ho tolto il terminale e la moto non fa fumo ne consuma olio...
Controllato per BENE il livello OLIO?
I gommini delle valvol li ho rifatti... sono nuovi, il motore è stato rifatto completamente... dal pistone al camme... la marmitta fa fumo all'attacco del terminale e alla fine... dopo un bel po che è stata accesa trasuda olio dalle Suddette parti
ecco la mia trappona... mi chiedo dove abbia ereditato lo scarico 2 in 2 e se è necessario ripristinare il 2 in uno... ma una cosa per volta... a me piace la trappona e gli volgio fare la doccia bene... che dite?
(http://www.scuoladisurf.com/Foto/Varie/trap1.jpg)
(http://www.scuoladisurf.com/Foto/Varie/trap2.jpg)
(http://www.scuoladisurf.com/Foto/Varie/trap3.jpg)
(http://www.scuoladisurf.com/Foto/Varie/trap4.jpg)
:o :o :o
Hai sostituito la guarnizione coperchio testata?
...Vedo pasta rossa...
la sua guarnizione era nuova e in più ci ho messo la loclite rossa.... c..zzata? :'(
Personalmente, con guarnizioni nuove non uso nessuna pasta...
Te lo chiedevo perchè, magari, il passaggio di olio poteva essere a quel livello, all'interno della camera di combustione...
Rendo l'idea? ;)
sai che ho lo stesso tuo identico propblema col mio 400? pero' quello che brucia è olio consumato, va raboccato un pochino ogni tanto.
ho rifatto i gommini delle valvole ma non è cambiato nulla. fuma moltissimo appena accesa, poi dopo 5 minuti quasi nulla, che sarà?
le fasce consumate?
Potrebbero anche essere...
Le fasce sono nuove... come il pistone, i gommini... cilindro rifatto, piano della testata e cilindro, gommini nuovi, valvole controllate e pulite... TUTTE le filettature revisionate.... che ddevo fa?
non è che, per caso, hai messo le fasce standard e magari il motore necessitava delle fasce maggiorate?
Parliamo di 0,25 mm: potrebbe essere sfuggito questo dettaglio?
le fasce sono le sue... ho messo un pistone da 74.5 della Prox con fasce spedite insieme perchè quello veccio era da 74 e aveva 1 decimo di gioco, il motore ha rodato solo per 500/600 km, la prima uscita non ha fatto fumo... intendo per 200 km... poi ha iniziato a farlo..... Lucaxr che ha fatto il mio stesso lavoro tranne il pistone... ma le fasce si... ha lo stesso problema... che ha scoperto venire dalla marmitta e infatti sta pulendo anche lui... ma a lui fume di meno... beh io non lo so... moto che vai trap che trovi...
:-[ :'( :-X
Shan, a questo punto alzo le mani... :D
Non ho altre idee in merito... :(
Citazione di: Shan il Dicembre 19, 2007, 11:22:07 AM
Le fasce sono nuove... come il pistone, i gommini... cilindro rifatto, piano della testata e cilindro, gommini nuovi, valvole controllate e pulite... TUTTE le filettature revisionate.... che ddevo fa?
;D ;D ;D LAVALA ;D ;D ;D così zozza non si vede un gran che . :angry2: :angry2: :angry2:
Orso, io nemmeno le ho guardate le foto!!! :D
aho... ma manco mi madre... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
eccola lavata!!!!!
(http://www.scuoladisurf.com/Foto/Varie/trap5.jpg)
(http://www.scuoladisurf.com/Foto/Varie/trap6.jpg)
(http://www.scuoladisurf.com/Foto/Varie/trap7.jpg)
(http://www.scuoladisurf.com/Foto/Varie/trap8.jpg)
vado con la pensata assurda(ma forse no...):
se senza finale non fa fumo, col finale pulito fa molto fumo magari il problema sta nella lana di vetro che è di qualità scadente o semplicemente nuova quindi anche lei deve fare il suo "rodaggio"...secondo me spiegherebbe perchè al minimo fa più fumo e quando sgasi per strada invece di meno ossia al minimo i gas ad elevata temperatura cuociono le fibre della lana di vetro che conseguenzialmente fa fumo mentre invece in movimento quando i gas investono la lana ad una velocità più alta(si a maggiore temperatura ma c'è un continuo ricircolo rapido dei gas di scarico...)la fumosità diminuisce...
spero di essere stato abbastanza chiaro,
fatti 2 conti il problema sembra essere solo nel finale e di roba che possa fare fumo li dentro c'è solo la lana, visto che l' olio l'hai pulito via e il motore sembra essere tirato a nuovo...
se puoi fai la prova senza lana o meglio con una di qualità superiore...
ma alla fine...?
ci ho azzeccato o no?