Ciao, avrei bisogno di una dritta su come eliminare un trafilaggio di olio che ho dal bullone del carter ds vicino al pedale freno (vedi immagine).(http://img181.imageshack.us/img181/8007/foto065ub6.jpg)
Dato che il bullone è diverso dagli altri (è un dado che si avvita su un prigioniero) ho cercato sul manuale di officina i valori di serraggio e una descrizione di cosa sia ma non ho trovato nulla.
Ho provato a svitare il dado ed il perno filettato è un po lento; il trafilaggio dell'olio sembra che avvenga tra dado ed elemento (perno) filettato.
Volevo chiedervi se il perno filettato deve essere lasco oppure deve essere serrato; nel caso, avete suggerimenti su come posso serrarlo senza smontare tutto il coperchio carter?
:( :( :( trafila olio , perche probabilmente, è rotta la guarnizione sul carter, prova a tirare via il dado,pulire bene il dado ed il filetto vite,con diluente nitro, metti un poco di pasta rossa sul filetto,e riavvita il dado. elimina la pasta in eccesso con uno straccetto pulito. lascia asciugare almeno un 5 ore,prima di accendere la moto. 8) 8) 8)
Ho guardato sul manuale. :)
Quello è un semplice dado di chiusura carter solo che invece di esserci la vite come sugli altri fori c'è il dado avvitato su un prigioniero. Forse dipende dal fatto che la c'è il filtro a retina. :)
Anche secondo me hai la gurnizione rovinata in quel punto. :)
Vai di pasta rossa o frena-filetti medio! :)
Sempre se non ti va di cambiare guarnizione! :P
Citazione di: orso il Dicembre 27, 2007, 18:16:58 PM
:( :( :( trafila olio , perche probabilmente, è rotta la guarnizione sul carter, prova a tirare via il dado,pulire bene il dado ed il filetto vite,con diluente nitro, metti un poco di pasta rossa sul filetto,e riavvita il dado. elimina la pasta in eccesso con uno straccetto pulito. lascia asciugare almeno un 5 ore,prima di accendere la moto. 8) 8) 8)
confermo,e se continua a trafilare (non gocciolare!!!) , o te ne freghi, o apri e cambi la guarnizione...
proverò ad andare dal conce dato che la moto ha un anno di vita......
Ma il fatto che il prigioniero (ovviamente senza dado) è lento sapete se è normale?
Grazie a tutti per i suggerimenti
Ciao
Paolo
corica per terra la moto, togli il prigioniero e guarda se ha il filetto rovinato,
se è rovinato cambialo e cambia anche la guarnizione visto che ci sei... :)
Citazione di: Paolino il Dicembre 28, 2007, 16:09:29 PM
Ma il fatto che il prigioniero (ovviamente senza dado) è lento sapete se è normale?
Chiaramente NON è normale!
Visto che la moto è in garanzia ti conviene non dirgli niente. :)
Portagli la moto e basta dicendo che trafila olio, se il concessionario è serio... :) :)