:) Ola popolo, qualcuno sa dirmi che tipo di mescola abbiano le Pirelli MT21? Morbida o dura??
In ogni caso quali sono le gomme da enduro più DURE :hmmm: che esistano sul mercato?? ;)
Ciaociao ;D
Fai prima a chiedere consigli per l utilizzo che ne devi fare... mt21 è una semistradale dura, non è una gomma tipicamente "enduro"... dove la usi la moto?? Utilizzo prevalentemente stradale o fuoristrada??
Devo montare delle gomme per fare un pò di tutto: dalla starda bianca alla mulattiera (asciutta!) alla strada asfaltata, ma soprattutto devo andarci sulla neve... sicchè devo piantarci i chiodi.... quindi devono essere belle dure...
michelin baja? non le ho mai provate ma dicono che sono molto dure e se appena trovi bagnato vanno in crisi ma forse per te vanno bene :)
gianca charly
Ecco appunto, le avevo prese in considerazione, ma il gommista m'ha detto, giustamente; che sono da sabbia! Così a lume di naso delle gomme fatte per la sabbia non sono il massimo per la neve.... Se poi invece, come mi ha suggerito Mario Ciaccia di Motociclismo Fuoristrada, vanno bene anche per fondi innevati.... non mi stupirei più di tanto.
del gommista se non va in moto non mi fiderei piu di tanto... ::) mi fiderei piu di ciaccia anche perche lui di asfalto e off ne ha macinato parecchio :)
gianca charly
Non mi stuferò mai di dirlo: dunlop d707!!! Dovrebbe esserci qualcosa pure in "recensioni"... oppure di duro c è il classico pirellone mt18... parlo cmq di gomme da enduro ad utilizzo all around, gomme oneste su tutti i fondi.
Ago, mi informai dal mio gommista il quale a suo tempo mi disse che per i chiodi esistono pneumatici predisposti.....non so se sia proprio così? Tu come fai?
Non credo ci siano pneumatici predisposti per la chiodatura, almeno non ne ho mai sentito parlare.
Honda-Razzo.
Giusto per smentirlo, allora come si fa? Si prende un tacchettato medio-duro e gli si avvitano i chiodini sopra? Io la procedura la vidi solo per il motard su ghiaccio mi sembra su MF o motocross, ma per l'enduro mai vista...
Sì, si avvitano i chiodini sopra, non esiste cmq alcuno pneutatico specificatamente predisposto per la chiodatura... anzi, un paio d anni fa vidi dal Pine la sua moto cui aveva forato al centro ogni singolo tacchetto e poi dall interno aveva piantato delle autofilettanti da 3-4 cm...
Allora lui lì mi ha detto una boiata, è stato l'anno delle cazzate del gommista. Prima mi manda su gran sasso con una gomma di gelatina, poi sta storia delle gomme predisposte.....va bè.... :angry2:
Citazione di: gianpivr il Dicembre 29, 2007, 19:51:54 PM
non esiste cmq alcuno pneutatico specificatamente predisposto per la chiodatura...
Emmisembravaproprio ! :P
Honda-Razzo.
(http://www.best-grip.com/images/pneumatici/mini/pir_alle.jpg)
per la chiodatura... www.best-grip.com anche per enduro.